Schermata blu

Schermata blu

Messaggioda Fabracher » 8 aprile 2011, 17:37

Da qualche settimana il pc va in schermata blu in modo apparentemente casuale. Sia che stia lavorando, giocando, navigando o parlando su ts o skyfe, sia che sia fermo al desk inattivo. Qualche sera fa anche Mrk mi faceva notare che ha lo stesso problema e che sembra sia legato al service pack di windows 7.
La domanda è: c'è qualcunaltro che ha riscontrato lo stesso problema?
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Schermata blu

Messaggioda mrk37 » 8 aprile 2011, 17:43

E' successo ancora pure a me e non stavo facendo nulla di particolare. Non so se sia colpa del SP1 ma prima di installarlo non ne avevo mai visto uno di schermo blu con 7. Siccome abbiamo ATI tutti e 2 magari potrebbero essere anche i driver della scheda video... :dunno:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Prestige » 8 aprile 2011, 17:45

Clicca con il tasto destro su computer, spostati nella scheda avanzate della sessione Riavvio e Ripristino e togli la spunta da Riavvia automaticamente, in questo modo avrai la possibilità di leggere cosa c'è scritto nella schermata blu di errore di windows, ricopia il testo e scrivilo in un motore di ricerca, vedrai che scopri cos'è che ti manda in crash il PC :sisi:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Therapy » 8 aprile 2011, 18:29

Fabracher ha scritto:La domanda è: c'è qualcunaltro che ha riscontrato lo stesso problema?

:nono: tutto regolare.

mrk37 ha scritto:Siccome abbiamo ATI tutti e 2 magari potrebbero essere anche i driver della scheda video... :dunno:

Io ho nvidia (modello clochard ma pur sempre tecnologia nvidia), e forse per voi è arrivata l'ora di abbandonare quella chiavica di ATI, perchè a mio parere è diverso tempo che non ci azzecca più con i driver. :asd:
:sisi:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda mrk37 » 8 aprile 2011, 19:54

Therapy ha scritto:
mrk37 ha scritto:Siccome abbiamo ATI tutti e 2 magari potrebbero essere anche i driver della scheda video... :dunno:

Io ho nvidia (modello clochard ma pur sempre tecnologia nvidia), e forse per voi è arrivata l'ora di abbandonare quella chiavica di ATI, perchè a mio parere è diverso tempo che non ci azzecca più con i driver. :asd:

Quando uscirà Rf2 ( :geezer: ...) mi guarderò in giro. Per ora la mia "vecchia" 4890 rulla ancora a dovere ^_^
Il dubbio sui driver ATI mi è venuto cercando su google. Prima che il PC si riavviasse, l'ultima volta, sono riuscito a leggere l'errore (adesso però non me lo ricordo...) e inserendolo nella barra di ricerca google mi era uscito un pò di tutto tra cui i driver ATI e l'antivirus Kasperky (che ho). Magari scritto cosi era un pò generico però queste 2 cose ovviamente mi sono balzate all'occhio. Prima che installassi come update il SP1 mai avuto il minimo problema con W7. Ma possibile che il sistema non lascia una sorta di log? Va beh che non sono cosi frequenti da preoccuparmi però se stai facendo qualche lavoro o una gara e ti si blocca il PC sul più bello non è il massimo...
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda i8aaq » 8 aprile 2011, 21:38

Therapy ha scritto:
Fabracher ha scritto:La domanda è: c'è qualcunaltro che ha riscontrato lo stesso problema?

:nono: tutto regolare.

idem anche a me....anzi...dirò di più...quando avevo l''ATI HD4870 e prima di installare l'SP1 me ho fatto alcune volte......vedasi quà:
assistenza-f19/schermata-blu-win-7-ultimate-64-bit-con-rfactor-t2814.html

ora con una nvidia e l'SP1 mai avuto problemi....a parte il connection lost.... :evil:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Prestige » 8 aprile 2011, 22:04

i8aaq ha scritto:ora con una nvidia e l'SP1 mai avuto problemi....a parte il connection lost.... :evil:

Udite udite :asd:
le schede nvidia causano frequenti connection lost su rFactor :mrgreen:
:tooth: :tooth: :tooth: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rofl: :rofl: :rofl:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 8 aprile 2011, 22:13

Prestige ha scritto:
i8aaq ha scritto:ora con una nvidia e l'SP1 mai avuto problemi....a parte il connection lost.... :evil:

Udite udite :asd:
le schede nvidia causano frequenti connection lost su rFactor :mrgreen:
:tooth: :tooth: :tooth: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rofl: :rofl: :rofl:

:razz: :mrgreen:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 9 aprile 2011, 10:52

mrk37 ha scritto: Ma possibile che il sistema non lascia una sorta di log? Va beh che non sono cosi frequenti da preoccuparmi però se stai facendo qualche lavoro o una gara e ti si blocca il PC sul più bello non è il massimo...

Prova ad andare in
Pannello di controllo > Sistema e Sicurezza > Strumenti di aministrazione > Visualizza i Registri Eventi

Forse lì trovi qualcosa perché di default oltre a fare il riavvio automatico in caso di errore, viene scritto un messaggio nel registro.

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite