Schermata blu Win 7 ultimate 64 bit con rfactor

Schermata blu Win 7 ultimate 64 bit con rfactor

Messaggioda i8aaq » 13 agosto 2010, 11:19

Salve a tutti...
ho un problema strano con il mio PC (non è un portatile)...premetto che ho un i7 920 con ventola dedicata per OC, con 12 gb di RAM (2+2 gb x 3 banchi) in triple channel, scheda video una Sapphire HD4870 1 gb DDR5 e SO Win 7 Ultimate 64 bit, inoltre il problema che sto a raccontare compare solo con rfactor e GTR2, ho verificato le temp (sia della scheda video che della CPU) e sono tutte perfette:

accendo il PC (ma posso averlo anche acceso da un bel pò...non cambia nulla), lancio rfactor (o GTR2), setto una auto qualsiasi ed entro in pista (parlo in SP non online o MP)...inizio i miei giretti e dopo un pò (circa 4-5 min...) inizio a sentire l'audio che gracchia...dapprima solo qualche piccola scarica, poi mano mano sempre più spesso...a questo audio gracchiante si abbina anche che il programma visivamente inizia a scattare....dopo qualche minuto che fa questo il tutto si blocca e mi compare la dannatissima schermata blu (purtroppo non faccio in empo a leggere cosa è scritto...) e si riavvia il PC....una volta riavviato poi posso usare rfactor (o GTR2) anche tutta la giornata senza che questo problema si ripresenti....

ovviamente avendo notato ciò (dopo il riavvio che va perfettamente) lo "anticipo"...appena sento che l'audio inizia a gracchiare esco rapidamente da rfactor (o GTR2) e riavvio....così facendo non ho problemi...ora chiedo a voi "guru" dei PC: che cavolo può essere??? è risolvibile? sapete, è un pò na rottura di balle dover uscire e riavviare....vorrei che non lo facesse... :oops:

Grazie... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Schermata blu Win 7 ultimate 64 bit con rfactor

Messaggioda mrk37 » 13 agosto 2010, 11:33

Ogni giorno se ne sente una nuova :eek: Aspettiamo il parere degli informatici :D
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda i8aaq » 13 agosto 2010, 11:41

mrk37 ha scritto:Ogni giorno se ne sente una nuova :eek:

già... :sad:

p.s.: ti ho inviato la richiesta per aggiungerti su MSN... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 13 agosto 2010, 11:45

Ho accettato ieri mi pare :sisi:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda miky731 » 13 agosto 2010, 11:49

Bel pc, gli avrei solo abbinato una scheda video della serie 5xxx la 4870 è come la mia quindi un pò passata.
Hai messo tutto tranne che scheda madrea hai :D .....secondo me il problema sta proprio lì!
Ma con tutto il resto dei pogrammi e giochi ti và liscio?.....e se giochi con noi nel server ti dà la schermata blu cmq?
miky731

Messaggioda i8aaq » 13 agosto 2010, 11:50

mrk37 ha scritto:Ho accettato ieri mi pare :sisi:

....infatti da ieri che non apro MSN :mrgreen: :mrgreen:

....confermo mi risulti tra i contatti... thanks... +::notworthy:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 13 agosto 2010, 11:55

miky731 ha scritto:Bel pc, gli avrei solo abbinato una scheda video della serie 5xxx la 4870 è come la mia quindi un pò passata.

infatti sarà il mio prossimo acquisto... :mrgreen:

miky731 ha scritto:Hai messo tutto tranne che scheda madrea hai :D .....secondo me il problema sta proprio lì!

Asus P6T ed aggiorno "puntualmente" il bios e tutti i driver...
...per la cronaca ho anche messo dei dissipatori (per la CPU e la SV) dedicati...vedi quì:
http://vela-volo.blogspot.com/search/label/Informatica

miky731 ha scritto:Ma con tutto il resto dei pogrammi e giochi ti và liscio?

allora....con i programmi di "lavoro" tipo autocad, ecc. non ho riscontrato il problema...anche con programmi di montaggio video ecc. nessun problema...con i giochi invece si, forse (ma devo provare) con Flight Simulator X (e lui si che vuole risorse...) non me lo fa...però devo testare ancora bene...

miky731 ha scritto:.....e se giochi con noi nel server ti dà la schermata blu cmq?

non ho mai provato a "giocare" online....devo prima capire come si fa... :oops:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 13 agosto 2010, 15:38

leggevo in giro che win crea dei file "log" dopo eventi del genere dove ci sono indicate le ragioni per cui è successo...qualcuno sa dove trovarli? :oops:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Fabracher » 13 agosto 2010, 15:52

Devi avere i permessi da amministratore, cercare nel pannello di controllo "strumenti di amministrazione" e lì "visualizzatore eventi"...
Ciauz
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda i8aaq » 13 agosto 2010, 15:54

Fabracher ha scritto:Devi avere i permessi da amministratore, cercare nel pannello di controllo "strumenti di amministrazione" e lì "visualizzatore eventi"...
Ciauz

perfetto grazie... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 23 settembre 2010, 15:21

allora...riprendo questo topic per fare un aggiornamento (magari può risultare utile a qualcuno...)....credo di aver risolto il problema (lo spero...)...
prima di tutto quando usciva la schermata blu mi dava un messaggio di errore dovuto ad un problema di scrittura sull'HD n. 5...andando a vedere nella gestione periferiche e poi gestione disco ho visto che il disco n. 5 è uno esterno USB che uso come archivio...siccome questo disco ce l'ho sempre attaccato ed acceso, ma soprattutto è acceso già quando premo il pulsante di accensione del PC (e quindi quando carica Win7...), perchè è collegato con il suo trasformatore ad una presa di corrente diretta, mi sono detto se forse era il caso di far partire Win 7 SENZA quell'HD acceso e collegato al PC....ragazzi ho fatto 4-5 prove (per 4-5 giorni) e non mi ha più dato quel problema...il perchè non saprei dirvelo e sicuramente continuerò a provare (con l'informatica non si può mai sapere... :whip: ), ma sta di fatto che prima OGNI santa volta che accendevo il PC dopo un pò mi dava quel problema di prima gracchia l'audio e poi schermata blu.... :evil:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite