Spero che qualcuno mi possa aiutare o almeno dirmi che sta succedendo...
grazie.
alex.

Fabracher ha scritto:Beh, io non sono un profondo conoscitore, ma la schermata blu in genere non è una bella cosa. Se non to lo ha mai fatto prima di queste due volte la prima cosa a cui penserei sono magari le temperature, che in questo periodo se il pc non è ben areato o magari in un locale con aria condizionata, potrebbe andare in blocco. Apri il case e controlla che tutte le ventole girino e che non siano soffocate dalla polvere. Se hai già fatto questa operazione non saprei.
non ho mai aperto un portatile fin'ora 

Fabracher ha scritto:Azzz...è vecchio o nuovo? Garanzia? L'ambiente dove lo usi è molto caldo? Se te lo fa ancora io comunque lo porterei in assistenza, se ne vale la pena, altrimenti lo cambierei..
Secondo te non é un problema che si possa risolvere? 

,

Prestige ha scritto:io non penso sia un probblema di temperatura (di solito il pc si spegne e basta),
penso invece sia colpa di una errata gestione della memoria RAM e la colpa è di Windows Vista,
il mio portatile ha più o meno la stessa età e a me succedeva spesso, poi ho installato Windows 7 e come d'incanto non ho mai avuto più probblemi di nessun genere

il primo pc a raffreddamento ghiaccio/secco

Fabracher ha scritto::D il primo pc a raffreddamento ghiaccio/secco![]()
Non saprei, se è un problema di temperature forse sì, però accertati che sia quello.
Come dice Fabio potrebbe anche essera di altra natura..
spero che qualcuno mi possa aiutare nella diagnosi 

SF_ALEX ha scritto:Quindi tu mi consigli di mettere WIn7?

Prestige ha scritto:SF_ALEX ha scritto:Quindi tu mi consigli di mettere WIn7?
Sicuramente![]()
non c'è paragone, molto più stabile e anche più semplice, te ne renderai conto immediatamente e ti piacerà da subito
Pi secondo voi alzando il portatile (mettendogli dei piedini di gomma in modo che ha piu spazio da "terra") lo aiuta? e secondo voi mi consigliate anche a puntargli un ventilato? ... sn un roppi palle lo so 

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite