Settaggi per Volante DFP e DFGT

Settaggi per Volante DFP e DFGT

Messaggioda fazerbox » 5 giugno 2009, 23:35

Vi posto i parametri che sto utilizzando per il mio Volante un Driving Force GT, penso vadano bene anche per il DFP e forse anche per il G25.

Pannello Di Controllo
Gradi di Rotazione 360 (900 mi sembrano un po' eccessivi)
Attiva Ritorno di Forza -> Spuntato
Forza Effetti Globale 100%
Forza Effetto Molla 0%
Forza Effetto Ammortizzatore 0%
Attiva molla di centratura nei giochi con ritorno di forza -> Spuntato
Forza Molla di Centratura 0%
Consenti al Gioco di adattare le impostazioni ---> Spuntato

RealFeelPlugin.ini
[Coppa Mille]
MaxForceAtSteeringRack=.....
SteeringDamper=......
FFBMixerRealFeelPercent=0.000000
SmoothingLevel=1

Controller.ini (si trova nella cartella rFactor/Userdata/<vostronome>/ )
Steering Wheel Range="360" // Questo valore deve essere uguale ai gradi di rotazione del PAnnello di Controllo. In questo modo il Vostro volante e quello virtuale del cockpit gireranno degli stessi gradi quando sterzate.

Upgrade Vettura
Stearing Lock ---> NO 900 (seconda voce dell'elenco)
FFB -----> Strongest (quarta voce dell'elenco)

rFactor - Impostazioni -Controller - FFB
Tipo FFB STERZO
Effetti del FFB PIENO (se mettete ALTO non sentite le vibrazioni in rettilineo, almeno nel mio volante)
Forza del FFB -71%
Stearing Force 100%
Stearing Dumper 70%
Jolt Magnitude 50%

Spero possa essere di aiuto.
Se qualcuno ha qualcosa di meglio si faccia sentire.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Re: Settaggi per Volante DFP e DFGT

Messaggioda Veon » 6 giugno 2009, 7:45

Io sono d'accordo a metà :D

Penso che sia poco produttivo impostare nel pannello di controllo la molla di centratura, così facendo il volante tenderà sempre a riposizionarsi al centro tenendo poco conto dei feedback che da la macchina, esempio sottosterzo o sovrasterzo.

Concordo sul fatto che usare 900 gradi di rotazione sia improponibile, dobbiamo in ogni caso ricordarci che i nostri volanti hanno un raggio notevolmente più ridotto di quelli di una macchina reale.

Io tengo gli effetti di Force Feedback a medio, in questo modo si sentono solo i cordoli, il sovrasterzo e il sottosterzo, quindi solo le cose basilari, trovo irreale che il volante vibri in rettilineo o in frenata.
Veon

Messaggioda sabastracci » 6 giugno 2009, 8:22

.. vi riporto qui i link di interesse per settare il volante (xchi volesse provare):

- discussione SlipAngle con le istruzioni:- http://www.slipangle.it/forum/index.php?showtopic=11290

- "programma" Realfeelplugin:- http://www.rfactorcentral.com/detail.cf ... B%20Plugin (sono 2 file la dll da copiare nella cartella (rFactor\Plugins). Il controller.ini che poi si modifica con quello descritto in slipangle che si trova nella cartella (rFactor\UserData\tuo nome). Fatto questo si fà partire rFactor si fà un giro in pista e si esce chiudendo il gioco. Nella cartella principale del rFactor si creerà il file realfeelplugin.ini. Il file così creato dovrà essere poi modificato con le istruzioni riportate sempre nel topik in SlipAngle (pag.7 settaggi specifici x la coppa 1000).

nota:-fate sempre la copia origilale dei file che andrete a sostituire aprendoli poi per la modifica con "blocco note" - tasto destro mouse - apri file con.

.. sono d'accordo con Veon .. troppi effetti andrebbero secondo me a disturbare la guida e a renderla più difficile e irreale .. per la rotazione per quanto mi riguarda va un pò sulla preferenza personale io non supero mai i 300/400 gradi (ora sono su 340 - forse un pò bassa per il G25 ma mi trovo bene così al limite intervendo sul setup del gioco - mentre in molti sentendo quà e là ne usano 520).
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Michele Pappano » 6 giugno 2009, 22:28

il link mi dice che la discussione su slipangle non esiste più :shock:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 7 giugno 2009, 10:49

scheggia76 ha scritto:il link mi dice che la discussione su slipangle non esiste più :shock:

.. da ieri in tarda mattina che SlipAngle è down .. qualcosa di sicuro è saltato ed è molto strano, non capita spesso, di solito sistemano in fretta .. indagherò cmq il link postato e giusto e non appena ritornerà tutto up il Topic sarà raggiungibile.

In caso in cui l'attivazione non sia così immediata vi riporto quanto descritto in SlipAngle ...

Modifica nel PLR ---------

[ Force Feedback ]
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="1" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Gain="1.00000" // Strength of Force Feedback effects. Range 0.0 to 1.0.
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.20000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.03500" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force average weight="0.60000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.
FFB steer force exponent="0.80000" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11500.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="2.00000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip weight="0.90000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="0.40000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6 (previously hardcoded to 0.4). How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer front grip fract="0.00000" // Range 0.0 to 1.0 (previous hardcoded value was 0.0), additional effect of front grip loss on steering force
FFB steer update threshold="0.00000" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.17500" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.17500" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.17000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.09000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.08000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.90000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.10000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.05000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.35000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="0.60000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-1.50000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.07500" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="1.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.

--------------------------

PANNELLO IMPOSTAZIONE VOLANTE IN WINDOWS.

GRADI ROTAZIONE 540

ATTIVA RITORNO DI FORZA “X”
FORZA EFFETTI GLOBALE 102
FORZA EFFETTO MOLLA 0
FORZA EFFETTO AMMORTIZZATORE 0

ATTIVA MOLLA DI CENTRATURA “X”
FORZA DI CENTRATURA 0

---------------------

Settings Ingame:

Menù Impostazioni, controlli, tendina "sensibilità":

Sensibilità digitale sterzo 50%
Sensibilità digitale gas 50%
Sensibilità digitale freni 50%
Sensibilità digitale frizione 50%
Sensibilità alla velocità 0% <----IMPORTANTE
Guarda avanti 0%
Movimento del capo 0%
Deviazione amplificata 0%

Tendina "Force Feedback":
Effetti del force feedback: basso <---IMPORTANTE
Forza del Force Feedback: -100% (DFP)
Steering Force: 100%
Steering Damper Sat: 0%
Steering Damper: 20%
Jolt Magnitude: 0%

-----------------------------

Settaggi consigliati per il RealFF

Aprite il RealFF.ini (in X:programmi/rFactor) e..alla voce general, sostituite i valori presenti con questi:

[General]
RealFeelIsOn=True
ConsoleEnabled=False
SpeechEnabled=True
SteerForceInputMax=11500.000000
KeyRepeatDelay=0.100000
ConsoleRepeatDelay=0.100000
MinSpeed=10.000000
SmoothingLevel=0
LogEnabled=False
DefaultMaxForceAtSteeringRack=1500.000000
DefaultSteeringDamper=11500.000000
DefaultSmoothingLevel=0

Qui qualche settaggio per un paio di auto

Ferrari F430 challenge, auto 2008:

[2008]
MaxForceAtSteeringRack=800.000000
SteeringDamper=11500.000000
FFBMixerRealFeelPercent=100.000000
SmoothingLevel=0

Porsce Cup 1.1 Enduracers:

[Cup 2006-2007]
MaxForceAtSteeringRack=500.000000
SmoothingLevel=0

PCC07 GSMF: la categoria mi pare sia la mobil boh vabbè cambiancazz per le altre categorie sostituite gli stessi valori)

[PMSCS2007]
MaxForceAtSteeringRack=-700.000000
SmoothingLevel=0

[Coppa Mille]
MaxForceAtSteeringRack=400.000000
SmoothingLevel=0

Note:- Tutto quanto descritto qui sopra è stato ripreso dal Forum di SlipAngle dal Topic aperto da DeDios e a lui và un grazie immenso.

Importante:- Fate sempre una copia dei file prima che andrete poi a modificare.

CC
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda mrk37 » 9 giugno 2009, 12:21

Voi DFP user che upgrades di trasmissione utilizzate? Io sono ancora un pò confuso...mi trovo meglio per ora con il primo upgrade "3 pedali e frizione consigliata off"... c'è qualcosa che nn va. Quelli a 2 pedali, sequenziale e auto clutch mi fanno delle cambiate lentissime e vedo gli altri in rettilineo che se ne vanno. Consigli sono bene accetti ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda fazerbox » 9 giugno 2009, 12:41

mrk37 ha scritto:Voi DFP user che upgrades di trasmissione utilizzate? Io sono ancora un pò confuso...mi trovo meglio per ora con il primo upgrade "3 pedali e frizione consigliata off"... c'è qualcosa che nn va. Quelli a 2 pedali, sequenziale e auto clutch mi fanno delle cambiate lentissime e vedo gli altri in rettilineo che se ne vanno. Consigli sono bene accetti ;)

Anch'io ho visto alcuni sfrecciare in rettilinea e non so come facessero.
In partenza Cheyenne era un missile, penso usasse la frizione manuale!

Dato che hai il DFP come me, ti consiglio di evitare gli upgrade che prevedono il pedale della frizione, che se non ricordo male sono i primi 2.

Gli ultimi due vanno applicati al caso di frizione automatica ed assenza di pedale della frizione.
L'unica differenza è che in un caso devi, durante la cambiata rilasciare l'acceleratore, altrimenti il motore va fuori giri durante la cambiata ed il motore non dura molto. Io l'ho provato e dopo due giri ho fuso il motore.

Nell'ultimo caso rimanente, il MOD si occupa di rilasciare l'acceleratore al posto tuo, il motore non va fuori giri però hai un motore che scende un po' troppo di giri e devi cercare mi mantenerlo alto. (io uso questo upgrade).

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 9 giugno 2009, 13:51

Eh appunto Max ma ti mangiano in rettilineo! Io ho provato il 4 e li vedevo allontanarsi inesorabilmente...gareggiando in quelle condizioni ho piu stabilità ma perdo 2 secondi rispetto al mio passo gara che è un enormità. Farò altre prove con l'upgrade che necessita del rilascio dell'acceleratore in cambiata giusto per vedere se riesco a mantenere i miei tempi perlomeno :unsure:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda fazerbox » 9 giugno 2009, 14:16

mrk37 ha scritto:Eh appunto Max ma ti mangiano in rettilineo! Io ho provato il 4 e li vedevo allontanarsi inesorabilmente...gareggiando in quelle condizioni ho piu stabilità ma perdo 2 secondi rispetto al mio passo gara che è un enormità. Farò altre prove con l'upgrade che necessita del rilascio dell'acceleratore in cambiata giusto per vedere se riesco a mantenere i miei tempi perlomeno :unsure:

Probabilmente per noi che non abbiamo la frizione, la scelta più sensata sarebbe quella in cui si deve lasciare manualmente l'acceleratore durante la cambiata, ma ci vuole molta pratica per evitare di fondere il motore.

ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 9 giugno 2009, 15:27

Ho provato appena prima di gara 1 e ho abbandonato. Mi sfrizionava alla grande...ci vuole pratica come dici tu. L'unica cosa nn vorrei snaturare troppo la mia guida per poi diventare pippa a istanbul :twisted: Vediamo va
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone » 17 settembre 2009, 9:49

sabastracci ha scritto:

Modifica nel PLR ---------

[ Force Feedback ]
FFB Device Type="1" // Type of FFB controller: 0=none 1=wheel, 2=stick/custom, 3=rumble pad.
FFB Effects Level="1" // Number of FFB effects to use: 0=No Effects, 1=Low, 2=Medium, 3=High, 4=Full, 5=Custom.
FFB Throttle FX on steer axis="1" // 0 = Throttle effects on throttle axis, 1 = throttle effects on steering axis.
FFB Brake FX on steer axis="1" // 0 = Brake effects on brake axis, 1 = brake effects on steering axis.
FFB steer vibe freq mult="0.20000" // Controls frequency of steering vibration. Recommended: 0.5 to 1.0, 0.0 disables steering vibration.
FFB steer vibe zero magnitude="0.03500" // Magnitude of steering vibration at 0mph (reference point).
FFB steer vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB steer vibe zero magnitude).
FFB steer vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB steer force average weight="0.60000" // How much weight is given to new steering force calculations each frame (0.01 - 1.0). Lower values will smooth out the steering force, but will also add latency.
FFB steer force exponent="0.80000" // Steering force output "sensitivity". Range 0.0 to infinity. 0.0 to 1.0 = higher sensitivity, greater than 1.0 = lower sensitivity.
FFB steer force input max="-11500.00000" // Recommended: 11500 (-11500 if controller pulls in the wrong direction).
FFB steer force output max="2.00000" // Maximum force output of steering force, recommendation 0.8 to 2.0
FFB steer force grip weight="0.90000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.4 to 0.9. How much weight is given to tire grip when calculating steering force.
FFB steer force grip factor="0.40000" // Range 0.0 to 1.0, recommended: 0.2 to 0.6 (previously hardcoded to 0.4). How much of a factor the front wheel grip is on the steering weight.
FFB steer front grip fract="0.00000" // Range 0.0 to 1.0 (previous hardcoded value was 0.0), additional effect of front grip loss on steering force
FFB steer update threshold="0.00000" // Amount of change required to update steer force/vibe (0.0 - 1.0). Lower values = steering force updated more frequently = lower frame rate.
FFB steer friction coefficient="0.17500" // Coefficient to use for steering friction. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer friction saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering friction. Range: 0 - 1.0
FFB steer damper coefficient="0.17500" // Coefficient to use for steering damper. Range: -1.0 to 1.0
FFB steer damper saturation="1.00000" // Saturation value to use for steering damper. Range: 0 - 1.0
FFB throttle vibe freq mult="0.17000" // Scales actual engine frequency to force FFB vibration frequency. Suggested range: 0.10 to 0.50
FFB throttle vibe zero magnitude="0.09000" // Magnitude of engine vibration at 0rpm (reference point).
FFB throttle vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB throttle vibe zero magnitude).
FFB throttle vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB throttle vibe update thresh="0.08000" // Amount of change required to update throttle vibe (0.0 - 1.0)
FFB brake vibe freq mult="0.90000" // Scales actual brake rotational frequency to force feedback vibration frequency.
FFB brake vibe zero magnitude="0.10000" // Magnitude of brake vibration at 0mph (reference point).
FFB brake vibe slope="0.00000" // Slope of line defining magnitude as a function of frequency (used with FFB brake vibe zero magnitude).
FFB brake vibe wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB brake vibe update thresh="0.05000" // Amount of change required to update brake vibe (0.0 to 1.0)
FFB rumble strip magnitude="0.35000" // How strong the rumble strip rumble is. Range 0.0 to 1.0, 0.0 disables effect.
FFB rumble strip freq mult="0.60000" // Rumble stip frequency multiplier 1.0 = one rumble per wheel rev.
FFB rumble strip wave type="0" // Type of wave to use for vibe: 0=Sine, 1=Square, 2=Triangle, 3=Sawtooth up, 4=Sawtooth down.
FFB rumble strip pull factor="-1.50000" // How strongly wheel pulls right/left when running over a rumble strip. Suggested range: -1.5 to 1.5.
FFB rumble strip update thresh="0.07500" // Amount of change required to update rumble strip effect (0.0 - 1.0)
FFB jolt magnitude="1.00000" // How strong jolts from other cars (or walls) are. Suggested Range: -2.0 to 2.0.

Come si chiama il file dove devo inserire questo codice??? L'unico file .PLR che ho non riporta nessun force feedback!!!!

sabastracci ha scritto:
--------------------------

PANNELLO IMPOSTAZIONE VOLANTE IN WINDOWS.

GRADI ROTAZIONE 540

ATTIVA RITORNO DI FORZA “X”
FORZA EFFETTI GLOBALE 102
FORZA EFFETTO MOLLA 0
FORZA EFFETTO AMMORTIZZATORE 0

ATTIVA MOLLA DI CENTRATURA “X”
FORZA DI CENTRATURA 0

---------------------

Settings Ingame:

Menù Impostazioni, controlli, tendina "sensibilità":

Sensibilità digitale sterzo 50%
Sensibilità digitale gas 50%
Sensibilità digitale freni 50%
Sensibilità digitale frizione 50%
Sensibilità alla velocità 0% <----IMPORTANTE
Guarda avanti 0%
Movimento del capo 0%
Deviazione amplificata 0%

Tendina "Force Feedback":
Effetti del force feedback: basso <---IMPORTANTE
Forza del Force Feedback: -100% (DFP)
Steering Force: 100%
Steering Damper Sat: 0%
Steering Damper: 20%
Jolt Magnitude: 0%

Per trovare il pannello impostazioni del volante su windows devo installare qualche driver??? Xchè io non ho installato nulla, ho visto che il volante si era configurato da solo....

-----------------------------
sabastracci ha scritto:

Settaggi consigliati per il RealFF

Aprite il RealFF.ini (in X:programmi/rFactor) e..alla voce general, sostituite i valori presenti con questi:

[General]
RealFeelIsOn=True
ConsoleEnabled=False
SpeechEnabled=True
SteerForceInputMax=11500.000000
KeyRepeatDelay=0.100000
ConsoleRepeatDelay=0.100000
MinSpeed=10.000000
SmoothingLevel=0
LogEnabled=False
DefaultMaxForceAtSteeringRack=1500.000000
DefaultSteeringDamper=11500.000000
DefaultSmoothingLevel=0

Io un file simile si chiama "RealFFPluging.ini" è lo stesso???
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda fazerbox » 17 settembre 2009, 10:22

simonerace ha scritto:Modifica nel PLR ---------

[ Force Feedback ]
....
....

Come si chiama il file dove devo inserire questo codice??? L'unico file .PLR che ho non riporta nessun force feedback!!!!

Non le trovi perché vanno nel file \rFactor\UserData\<utente>\Controller.ini .

simonerace ha scritto:Per trovare il pannello impostazioni del volante su windows devo installare qualche driver??? Xchè io non ho installato nulla, ho visto che il volante si era configurato da solo....

Windows riconosce automaticamene le periferiche compatibili con le DirectX, l'unico problema è che gestisce le funzionalità Base.
Credo addirittura che non attivi il FFB, quindi ti consiglio vivamente di installare i Driver corretti del volante che sfruttano pienamente le caratteristiche del volante , in questa pagina logitech seleziona in "Cerca per nome" gaming ed in nome Prodotto il tuo volante (Driving Force Pro o Driving Force GT), segui i passi e scarica il driver corretto per il tuo sistema operativo Vista o XP. Fai attenzione al fatto che esistono S.O. a 32 e 64 bit, al 99.9% il tuo sarà a 32 bit.

Quando avrai finito l'installazione ti sembrerà di avere un volante totalmente differente ed in meglio!

simonerace ha scritto:Io un file simile si chiama "RealFFPluging.ini" è lo stesso???

Il nome corretto mi pare sia RealFeelPlugin.ini o giù di lì e si trova nella cartella di installazione di rFactor.
Ciao.
Ultima modifica di fazerbox il 17 settembre 2009, 13:16, modificato 2 volte in totale.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 17 settembre 2009, 12:36

Ancora 1000 1000 1000 grazie max... +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:
Oggi quando sono a casa sitemo tutto!!!!!!!!! ;)
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone » 17 settembre 2009, 14:08

fazerbox ha scritto:
Windows riconosce automaticamene le periferiche compatibili con le DirectX, l'unico problema è che gestisce le funzionalità Base.
Credo addirittura che non attivi il FFB, quindi ti consiglio vivamente di installare i Driver corretti del volante che sfruttano pienamente le caratteristiche del volante , in questa pagina logitech seleziona in "Cerca per nome" gaming ed in nome Prodotto il tuo volante (Driving Force Pro o Driving Force GT), segui i passi e scarica il driver corretto per il tuo sistema operativo Vista o XP. Fai attenzione al fatto che esistono S.O. a 32 e 64 bit, al 99.9% il tuo sarà a 32 bit.

Quando avrai finito l'installazione ti sembrerà di avere un volante totalmente differente ed in meglio!

Ho installato il driver che ho trovato sul sito internet, poichè sulla confezione non c'era nessun cd... solamente che non trovo dove posso modificare quelle impostazioni!!!
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda fazerbox » 17 settembre 2009, 15:23

Pannello di Controllo > Periferiche di Gioco > e poi una vilta selezionata la periferica credo il tasto "Avanzate..."

Eventualmente dovresti trovarti nella barra di Windows, in basso a dx vicino l'orologio, l'icona del profiler della Logitech, da questa icona dovresti poter fare la stessa cosa.

ciao Max.

Che volante hai?
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Prossimo

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte