Settaggio e configurazione G25

Settaggio e configurazione G25

Messaggioda i8aaq » 10 settembre 2010, 16:58

Salve a tutti...continuo a rompere, ma abbiate pazienza.... :oops:
Ho da poco (si fa per dire...ce l'ho già da qualche mese e lo guardo nella sua bella scatola, ma ci credete che non sono "riuscito" ancora a installarlo?... :cry: ....) comprato il G25 della logitech e ora è venuto il momento di "metterlo alla prova"...ci sono particolari settaggi a cui fare attenzione sia nel suo pannello di controllo che in RF?
Grazie
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Settaggio e configurazione G25

Messaggioda Cubaleo » 10 settembre 2010, 17:03

i8aaq ha scritto:Salve a tutti...continuo a rompere, ma abbiate pazienza.... :oops:
Ho da poco (si fa per dire...ce l'ho già da qualche mese e lo guardo nella sua bella scatola, ma ci credete che non sono "riuscito" ancora a installarlo?... :cry: ....) comprato il G25 della logitech e ora è venuto il momento di "metterlo alla prova"...ci sono particolari settaggi a cui fare attenzione sia nel suo pannello di controllo che in RF?
Grazie

Cerca sul forum e magari trovi qualcosa di utile ;)
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda i8aaq » 10 settembre 2010, 17:08

Cubaleo ha scritto:Cerca sul forum e magari trovi qualcosa di utile ;)

...giuro che ho cercato :oops:
ma non avevo trovato nulla di interessante e utile come questo topic che mi hai linkato!!
Grazie
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 10 settembre 2010, 17:38

i8aaq ha scritto:
Cubaleo ha scritto:Cerca sul forum e magari trovi qualcosa di utile ;)

...giuro che ho cercato :oops:
ma non avevo trovato nulla di interessante e utile come questo topic che mi hai linkato!!
Grazie

non per niente sono soprannominato ... "database" :cool: :asd:

Spero ti sia utile quel topic ;) .. ma soprattutto ... datti na mossa a settare tutto che ti aspettiamo in pista sui server :-x
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda i8aaq » 10 settembre 2010, 17:48

Cubaleo ha scritto:non per niente sono soprannominato ... "database" :cool: :asd:

:asd: :asd:

Cubaleo ha scritto:.. ma soprattutto ... datti na mossa a settare tutto che ti aspettiamo in pista sui server :-x

sicuramente...ma non dimenticare che mi hai detto che "so cosa vuoi dire ... anch'io ho una bimba di 9 mesi " (il mio ne ha 10 di mesi).... :mrgreen:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 10 settembre 2010, 20:59

i8aaq ha scritto:
Cubaleo ha scritto:non per niente sono soprannominato ... "database" :cool: :asd:

:asd: :asd:

Cubaleo ha scritto:.. ma soprattutto ... datti na mossa a settare tutto che ti aspettiamo in pista sui server :-x

sicuramente...ma non dimenticare che mi hai detto che "so cosa vuoi dire ... anch'io ho una bimba di 9 mesi " (il mio ne ha 10 di mesi).... :mrgreen:

ah .. ma allora non hai scuse ... + pure più grande della mia :asd:
adesso mi piacerebbe prendere in mano il volante (cosa che non faccio da 2/3 mesi) ma un pò la stanchezza ... un pò il fatto che al momento è qui vicino a me dentro al box m fanno desistere :sad:
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda i8aaq » 10 settembre 2010, 21:23

Cubaleo ha scritto:ah .. ma allora non hai scuse ... + pure più grande della mia :asd:

:D :D

Cubaleo ha scritto:adesso mi piacerebbe prendere in mano il volante (cosa che non faccio da 2/3 mesi) ma un pò la stanchezza ... un pò il fatto che al momento è qui vicino a me dentro al box m fanno desistere :sad:

...come ti capisco....
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 11 settembre 2010, 9:03

i8aaq ha scritto:
Cubaleo ha scritto:ah .. ma allora non hai scuse ... + pure più grande della mia :asd:

:D :D

Cubaleo ha scritto:adesso mi piacerebbe prendere in mano il volante (cosa che non faccio da 2/3 mesi) ma un pò la stanchezza ... un pò il fatto che al momento è qui vicino a me dentro al box m fanno desistere :sad:

...come ti capisco....

e sempre per la cronaca ... dopo il mio post ... temporale che la manda giù che solo ... i palermitani del forum avranno visto ... e luce che salta e buio per tutta la serata ... risultato ? a letto con baby e moglie ed anche stasera niente prove :sad: deve essere destino +::crybaby:
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda i8aaq » 12 settembre 2010, 21:35

Cubaleo ha scritto:e sempre per la cronaca ... dopo il mio post ... temporale che la manda giù che solo ... i palermitani del forum avranno visto ... e luce che salta e buio per tutta la serata ... risultato ? a letto con baby e moglie ed anche stasera niente prove :sad: deve essere destino +::crybaby:

si ho visto per il TG cosa è "venuto giù" a Palermo...che sfiga! :(
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 25 settembre 2010, 23:46

...scusatemi, ma o sono fortemente imbranato (probabile... :???: ) oppure c'è qualcosa che non va con il mio G25...
pur seguendo le indicazioni del topic linkato sopra da cubaleo, ma ho vari problemi....
il primo in assoluto è possibile che il FF sia così forte da quasi togliermi il volante di mano quando prendo un cordolo???? poi quando sto per entrare in curva l'auto in pratica gira da sola (quasi mi si gira il volante in mano...) e per raddrizzare lo sterzo devo fare tanto di quella forza che un altro poco sdradico la scrivania da terra...in poche parole sembra che invece che il volante ritorni al centro dopo la curva (come è logico che sia) va al contrario, cioè tende a curvare :shock: ....eppure credo di aver seguito tutto bene....ma è evidente che non è così...avrei bisogno di una anima pia che mi dia una mano partendo da zero (Marcoooooo... :mrgreen: )
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Prestige » 26 settembre 2010, 10:43

Alt, ferma tutto, segui questi passi:
lancia rFactor,
vai su impostazioni, controller,force feedback
alla voce forza del force feedback controlla che valori hai, generalmente per la formula 1 vuole valori negativi, io lo uso a -80%,
prova con valori limite (-100% 100%) per capire la differenza e poi trovati il valore più adatto a te, vedrai che risolvi :asd:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 26 settembre 2010, 21:33

Prestige ha scritto:Alt, ferma tutto, segui questi passi:
lancia rFactor,
vai su impostazioni, controller,force feedback
alla voce forza del force feedback controlla che valori hai, generalmente per la formula 1 vuole valori negativi, io lo uso a -80%,
prova con valori limite (-100% 100%) per capire la differenza e poi trovati il valore più adatto a te, vedrai che risolvi :asd:

...attualmente ho -100%.... :shock:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 26 settembre 2010, 21:42

niente da fare...le provo tutte: abbasso, alzo, tolgo...niente...come se vivesse di vita propria...è inguidabile!! +::crybaby: +::crybaby:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite