Spotter plugin e comunicazioni originali

Spotter plugin e comunicazioni originali

Messaggioda i8aaq » 26 luglio 2010, 13:46

Salve a tutti,

non so se è la sezione giusta, ma credo di si, altrimenti spostate....
scusatemi se chiedo (forse) una banalità, ma il mio problema è questo:
ho installato lo spotter plugin, ma la versione 2.0 beta public italiano scaricabile dal sito rfactor central e poi l'update 2.02 e mi funziona perfettamente (anche se ogni volta che lancio il setup mi da un errore, ma poi va...), però dopo aver fatto il giro (ho provato per ora solo nei test) sento comunque la voce "originale" in inglese che mi comunica il tempo fatto....è normale? c'è un modo per eliminarla?
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Spotter plugin e comunicazioni originali

Messaggioda Simone » 26 luglio 2010, 14:57

Dalle impostazioni audio di rf, c'è la possibilità di abbassare fino a zero il volume dello spotter originale, penso che ci sia pure l'opzione per eliminarlo, comunque si comanda tutto da lì....
Ultima modifica di Simone il 26 luglio 2010, 17:41, modificato 1 volta in totale.
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda i8aaq » 26 luglio 2010, 17:29

ok...non l'ho notato, ma verifico...grazie mille! ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 26 luglio 2010, 19:54

Si la voce in inglese che ti da il tempo sul traguardo è lo spotter di Rfactor penso che escludendolo come dice Simone non dovresti più sentirlo
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda i8aaq » 27 luglio 2010, 9:17

ok ragazzi....trovato....il motivo per cui non lo trovavo è perchè lanciavo rFactor con un MOD attraverso il modlauncher che (stranamente) non aveva la voce "spotter" nella sezione audio, cambiato MOD ecco che è comparso....ho notato anche una sezione nello spotter plugin che di default è marcata che se non ricordo male inizia con "ISI spotter....." (è sotto "Nascar"...), sapete a che serve?
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 27 luglio 2010, 9:44

i8aaq ha scritto:ok ragazzi....trovato....il motivo per cui non lo trovavo è perchè lanciavo rFactor con un MOD attraverso il modlauncher che (stranamente) non aveva la voce "spotter" nella sezione audio, cambiato MOD ecco che è comparso....ho notato anche una sezione nello spotter plugin che di default è marcata che se non ricordo male inizia con "ISI spotter....." (è sotto "Nascar"...), sapete a che serve?

Non uso lo spotter quindi non posso risponderti con precisione, ma sono abbastanza certo del fatto che lo spotter modifichi alcuni parametri di configurazione di rFactor ( alla fine sono dentro alcuni file di testo ), quindi niente di strano che lo Spotter ti permetta di modificare alcuni parametri dello Spotter di rFactor.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda i8aaq » 27 luglio 2010, 10:11

ti ringrazio per la precisazione...il tuo plugin ("Map") sarà il prossimo che installerò ed approfitto per farti i miei complimenti... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 27 luglio 2010, 14:08

i8aaq ha scritto:ti ringrazio per la precisazione...il tuo plugin ("Map") sarà il prossimo che installerò ed approfitto per farti i miei complimenti... ;)

Grazie per i complimenti.
Sarica l'ultima versione dalla sezione Annunci, che è la Release Candidate 3 della Ver 1.07.
annunci-f18/rfactor-mapplugin-1-07-rc3-t2712.html

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 27 luglio 2010, 17:21

ecco...approfitto per dirti che la 1.06 ho provato ad installarla, ho seguito punto per punto le istruzioni (quella con il TVstyle), ma non va...anzi addirittura mi ha tolto anche il TVstyle...è normale? :cry:

stare proverò però questa che mi ha messo il link (1.07 RC3)... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 27 luglio 2010, 18:35

i8aaq ha scritto:ecco...approfitto per dirti che la 1.06 ho provato ad installarla, ho seguito punto per punto le istruzioni (quella con il TVstyle), ma non va...anzi addirittura mi ha tolto anche il TVstyle...è normale? :cry:

stare proverò però questa che mi ha messo il link (1.07 RC3)... ;)

Se non va, installa i programmi richiesti che trovi dentro il file delle istruzioni. Sono le DirectX ultima versione e il Runtime delle VisualC++ 2008 Library .

E' normale che il TVStyle non funzioni se non segui alla lettera le istruzioni del MapPlugin :D . Ti è stato sovrascritto il file d3d9.dll del TVStyle ecco perché non ti funziona più.
Purtroppo tutti i plugin grafici al momento usano lo stesso file d3d9.dll e se non configurati opportunamente ne funziona uno solo.

Comunque esiste il modo di far convivere TVStyle e MapPlugin.
In ogni caso ti consiglio di installare la 1.07 RC3 che integra il Plugin XD che è meno pesante del TVStyle ma che ti da informazioni sufficienti per la gara.
l'XD si disabilita tramite il tasto '\' (backslash) ed è configurabile tramite il file XD.ini creato la prima volta che avvii rFactor.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 27 luglio 2010, 22:18

fazerbox ha scritto:Se non va, installa i programmi richiesti che trovi dentro il file delle istruzioni. Sono le DirectX ultima versione e il Runtime delle VisualC++ 2008 Library .

si avevo notato nel file di istruzioni che lo raccomandi, ma ovviamente li ho già installati...

fazerbox ha scritto:E' normale che il TVStyle non funzioni se non segui alla lettera le istruzioni del MapPlugin :D . Ti è stato sovrascritto il file d3d9.dll del TVStyle ecco perché non ti funziona più.
Purtroppo tutti i plugin grafici al momento usano lo stesso file d3d9.dll e se non configurati opportunamente ne funziona uno solo.

il problema è che non funziona neanche se non lo sovrascrivo...cioè non funziona nulla: nè il map e nè il TVstyle...ed ho provato sia a sovrascrivere (ovviamente avevo rinominato "BAK" il dll originale) che a non sovrascrivere...nulla di nulla! (ovviamente RF è in esecuzione admin...).... :sad:

fazerbox ha scritto:Comunque esiste il modo di far convivere TVStyle e MapPlugin.

ehm...sarebbe? :mrgreen:

fazerbox ha scritto:In ogni caso ti consiglio di installare la 1.07 RC3 che integra il Plugin XD che è meno pesante del TVStyle ma che ti da informazioni sufficienti per la gara.
l'XD si disabilita tramite il tasto '\' (backslash) ed è configurabile tramite il file XD.ini creato la prima volta che avvii rFactor.

...ora provo con questo XD... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 28 luglio 2010, 0:14

Facciamo una cosa, installati il Teamviewer
http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx

così poi ci mettiamo d'accordo e ti faccio assistenza da remoto.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 28 luglio 2010, 9:05

provato con l'opzione "XD" e va...con il TVstyle invece non ne vuole sapere...

fazerbox ha scritto:Facciamo una cosa, installati il Teamviewer
http://www.teamviewer.com/it/download/index.aspx

così poi ci mettiamo d'accordo e ti faccio assistenza da remoto.

ok, ti ringrazio sei gentilissimo!
io posso però solo la sera dopo le 22.00, se per te va bene come orario poi concordiamo il giorno ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite