un parere per la scheda video nuova

un parere per la scheda video nuova

Messaggioda Tonyk182 » 3 maggio 2011, 19:13

dopo la frittura mista di ieri sera, in cui c'ha rimesso le penne la mia ati hd3870, mi son messo alla ricerca di un degno sostituto.
Premetto che preferirei restare con ati, ma se qualcuno si è trovato particolarmente bene con nvidia, sono tutto orecchi. Patteggio per ati semplicemente perchè l'ho sempre avuta come marca e non ho mai avuto problemi, e anche questa scheda s'è fritta dopo 3 anni, diciamo che ci sta....credo.... boh!

Per farla breve, sto valutando la sapphire hd 5770, vorrei giusto capire che differenza c'è tra queste 2 schede, entrambe 5770

http://www.hrw.it/componenti-e-networki ... 51443.aspx
e
http://www.hrw.it/componenti-e-networki ... 29510.aspx

sono un po fuori dal giro delle schede video, quindi chiedo lumi, me la consigliate?
Immagine
"Il mio ingegnere di pista sarà..... Paride da Messina!!!"
Tonyk182

Pilota F1 Swiss

Re: un parere per la scheda video nuova

Messaggioda cheyenne » 4 maggio 2011, 13:10

X quel poco che ci capisco la + costosa ha un sistema di raffreddamento migliore il vapor infatti ha la gpu leggermente overcloccata 860 mhz contro 850mhz della meno costosa e ha un connettore dvi in meno x il resto mi sembra uguale.

Ciao
Immagine
cheyenne

Admin
Marshall F1 Swiss
Marshall GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Masteraf » 4 maggio 2011, 14:16

da possessore 5770, NON vaporx, è perfetta per tutti i giochi fino a 1680 x 1050 a dettagli ultrapieni. Con il vaporx hai migliore dissipazione. Per l'overclock, semplicissimo con rivatuner. Personalmente, la tengo con frequenze di fabbrica.
Il consiglio è di spendere un qualcosina in più per fare un acquisto duraturo, magari che quando esce rFactor2 non sia già una scheda vecchia da buttare. (visto che rfactor2 ritarderà ancora tanto :asd: )
Masteraf

Messaggioda tommy86 » 4 maggio 2011, 15:47

Io adesso ho una nvidia gtx460 2gb (la uso per fare calcolo gpu per il lavoro) e va benissimo per giocare con qualsiasi cosa :)

Adesso so che è uscita la gtx560, quindi io fossi in te prenderei quella.

http://www.bpm-power.com/it/product/20594/

Te la cavi con 180€. e vuoi spendere meno c'è la gtx460 (http://www.creativestore.it/product.php?id_product=1715) che viene sui 120€.
Coordinatore F1 Advanced
Immagine
tommy86

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Marshall F1 Entry Level
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 5 maggio 2011, 9:46

io ho la GTX460 Hawk della MSI da 1 gb e la trovo fenomenale....va beh che passavo dalla ATI HD4870 che, almeno con flight simulator, mi dava qualche problema...
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Tonyk182 » 5 maggio 2011, 12:31

Grazie a tutti per i consigli.
Alla fine ho optato proprio per la gtx460.
Un passo un po nel buio per me che ho usato una vita le ati, ma giustificato dagli ottimi pareri su questa scheda a quanto vedo. Dovrebbe arrivarmi nella giornata di domani, nn vedo l'ora di montarla. :2up:
Immagine
"Il mio ingegnere di pista sarà..... Paride da Messina!!!"
Tonyk182

Pilota F1 Swiss

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio