Volante G27

Volante G27

Messaggioda boccio » 24 febbraio 2011, 23:33

Ciao raga,
ho comprato il volante g27 logitech, volevo capire come settarlo al meglio per avere
un comportamento realistico e poi ho letto qui sul forum di applicazioni che migliorano
il feedback, sono indispensabili? o se ne può fare a meno?
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrasie!
Immagine
boccio

Re: Volante G27

Messaggioda Simone » 25 febbraio 2011, 10:38

Applicazioni che migliorano il feedback??? :| Non ne ho mai sentito, ma posso sbagliarmi...

Però tutto quello che ti serve per regolare al meglio il volante lo trovi qui http://forum.virtualracinggroup.net/assistenza-f19/configurazione-force-feedback-g25-t2982.html e qui http://forum.virtualracinggroup.net/assistenza-f19/settaggi-per-volante-dfp-e-dfgt-t1267.html

Poi è importante che installi l'ultimo driver logitech per il G27 che trovi sul sito del produttore...
Se hai altre richieste chiedi pure... ;)
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda fazerbox » 25 febbraio 2011, 12:23

boccio ha scritto:.... applicazioni che migliorano
il feedback, sono indispensabili? o se ne può fare a meno?

L'applicazione di cui si parla è un plugin per rFactor che si chiama RealFeelPlugin ( esiste anche il LeoFFB, ma meno utilizzato).

Capita spesso che alcuni MOD, tipo Historich, F1 1991, Enduracers, e tanti altri lo installano di Default.
E' facile capire se lo hai già installato, basta vedere se trovi il file RealFeelPlugin.dll dentro la cartella rFactor\Plugins.

Io personalmente non lo uso, non mi piace, con i miei volanti, prima il DFP e poi il DFGT mi son trovato sempre male e lo tengo disabilitato ( esiste una combinazione di tasti per disattivarlo o modificando un parametro nel file RealFeelPlugin.ini in rFactor.

Stai attento che nei volanti Logitech, la forza va tenuta sempre Negativa nel pannello CONTROLLI - FFB di rFactor. Accade alcune volte di avere, con il plugin RealFeelPlugin installato, la sensazione che il FFB lavori al contrario. Questa snsazione spesso è una realtà dovuta al fatto che magari il RealFeelPlugin ha introdotto una inversione di segno nelle forze in gioco. In questi casi hai 2 scelte:

1) Intervieni nel file RealFeelPlugin.ini ed cambi il segno della forza nella sezione relativa alla vettura . ( Metodo che io preferisco, perché definitivo)
2) Cambi il segno della forza dentro rFactor nella sezione Controlli - FFB ( ricordati poi di ricambiarla se cambi mod )

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda boccio » 25 febbraio 2011, 23:41

Grazie ragazzi,
come sempre splendidi!!!