Compatibilità volante Microsoft Sidewinder

Compatibilità volante Microsoft Sidewinder

Messaggioda vitte » 9 gennaio 2011, 2:37

salve ragazzi. volevo chiedervi una cosa, ed è abbastanza urgente. ho questo volante il Microsoft sidewinder force feedback whell, e volevo sapere, siccome non è compatibile con il 7, non posso proprio farci niente? non esistono dei software che lo rendono compatibile? devo proprio cambiare volante??
spero in una vostra risposta, anche perchè è abbastanza urgente :D
se ho sbagliato sezione picchiatemi pure :sisi:
vitte

Re: volante

Messaggioda Therapy » 9 gennaio 2011, 2:42

Aspettiamo il mago dell'informatica Fazerbox....però è strano che microsoft non dia supporto, sicuramente non è recente però anche a loro non costa molto lavoro :sisi:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda vitte » 9 gennaio 2011, 3:03

ho trovato che è certificato per windows vista...ma non me ne faccio niente. ho letto anche che potrebbe essere compatibile ma delle opzioni potrebbero non funzionare. boh non ne capisco nulla spero in un vostro aiuto +::notworthy: +::notworthy:
vitte

Messaggioda fazerbox » 9 gennaio 2011, 9:19

Therapy ha scritto:Aspettiamo il mago dell'informatica Fazerbox....però è strano che microsoft non dia supporto, sicuramente non è recente però anche a loro non costa molto lavoro :sisi:

Purtroppo qui non so rispondere, per la verità sarei portato a pensare che se è compatibile con VISTA lo sia anche con Win 7, ma a quanto pare così non è.
In passato anch'io ho avuto un Microsoft Sidewinder Force Feedback , circa 10 anni fa, ma era un volante che si connetteva alla porta Joystick delle schede video, niente USB.

vitte ha scritto:...ho questo volante il Microsoft Sidewinder Force Feedback wheel, e volevo sapere, siccome non è compatibile con il 7, non posso proprio farci niente? ...

Il volante è USB? lo hai proprio connesso e non riconosce la periferica? O la riconosce ma non funziona?
Solitamente le periferiche gioco, funzionano anche senza il loro driver, utilizzando un driver standard del S.O. con ridotte funzionalità.

Fammi sapere,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda fazerbox » 9 gennaio 2011, 9:29

Comunque se fossi nella situazione di doverlo buttare senza alternaiva di altro volante agirei così:

Comprerei un controller scadente (6-10 Euro) che abbia Grilletti e Stick Analogici, lo aprirei e dissalderei con cura i potenziometri dei grilletti e degli stick.
Al loro posto con dei fili salderei i potenziometri del Volante, Acceleratore e Freno. Perderesti il FFB, volante molle senza resistenza, ma [u]forse [/u ] potresti continuare ad utilizzarlo.
Con questo trucco srutti l'eòettronica del controller ed i postenziomentri del Volante.

Edit: qui ho trovato altre info http://social.technet.microsoft.com/For ... 58c6d440df
Sembrerebbe che Win7 abbia un problema di mappatura dei comandi che qualcuno ha risolto con una modifica HW molto semplice (Però il volante deve essere almeno visto da Win 7), un altro ha utilizzato PPJoy per correggere questo problema.
PPJoy è un fantastico programma che ti permette di creare un controler Virtuale e di mappare su esso un controller esistente o addirittura la tastiera. Windows dialoga con il controller Virtuale mentre nella realtà i comandi arrivano da tastiera o altro controller reale. Io l'ho utilizzato una volta, non ricordo il perché ma ricordo che era eccezionale.

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Re: Volante Microsoft Sidewinder

Messaggioda mrk37 » 9 gennaio 2011, 11:57

vitte ha scritto:salve ragazzi. volevo chiedervi una cosa, ed è abbastanza urgente. ho questo volante il Microsoft sidewinder force feedback whell, e volevo sapere, siccome non è compatibile con il 7, non posso proprio farci niente? non esistono dei software che lo rendono compatibile? devo proprio cambiare volante??
spero in una vostra risposta, anche perchè è abbastanza urgente :D
se ho sbagliato sezione picchiatemi pure :sisi:

Ho aggiornato il titolo della discussione. Cerchiamo di non utilizzare dei titoli troppo generici come "volante", "problema", "aiuto" grazie ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Re: Compatibilità volante Microsoft Sidewinder

Messaggioda vitte » 9 gennaio 2011, 13:51

si scusami per il titolo. allora nel volante ho la connessione usb. lo utilizzato fino ad adesso su xp, e non ho mai avuto nessun problema. adesso sto finendo il pc nuovo e volevo passare a w7, quindi ancora non lo collegato. comunque non è un problema, casomai rimetto l'xp sul pc nuovo
ehm per la descrizione su saldare e dissaldare i componenti elettronici...non ho capito assolutamente nulla, per me è arabo XD
vitte

Re: Compatibilità volante Microsoft Sidewinder

Messaggioda vitte » 14 gennaio 2011, 22:55

ho risolto tutto mettendo anche nel pc nuovo windows xp :D comunque grazie ancora per l'aiuto ;)
vitte

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio