Volante Thrustmaster Ferrari GT Experience

Volante Thrustmaster Ferrari GT Experience

Messaggioda micienzu » 24 febbraio 2011, 23:00

ciao secondo voi che siete piu esperienti questo volante e troppo scarso per guidare a rfactor? all'inizio avevo problemi di tenuta adesso ho cambiato un po i settaggi e adesso va meglio uqalcuno ha dei consigli?
micienzu

Re: Volante Thrustmaster Ferrari GT Experience

Messaggioda fazerbox » 24 febbraio 2011, 23:51

micienzu ha scritto:ciao secondo voi che siete piu esperienti questo volante e troppo scarso per guidare a rfactor? all'inizio avevo problemi di tenuta adesso ho cambiato un po i settaggi e adesso va meglio uqalcuno ha dei consigli?

Credo che nessuno di noi abbia questo volante, ti suggerisco di cercare su internet.

Ma questo volante ha il FFB?

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda micienzu » 27 febbraio 2011, 18:33

Forza del FFB
Stearing Force
Stearing Dumper
Jolt Magnitude
penso di no perche questi parametri elencati qui sopra nelle oppizioni di rfactor non mi appaiono quindi il volante e troppo scarso per tenere il passo degli altri in gara?
micienzu

Messaggioda pier-ramone » 27 febbraio 2011, 18:48

no, non ha il force feedback. ha solo il vibration feedback. c'è l ha mio fratello
Immagine
pier-ramone

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 27 febbraio 2011, 20:14

micienzu ha scritto:Forza del FFB
Stearing Force
Stearing Dumper
Jolt Magnitude
penso di no perche questi parametri elencati qui sopra nelle oppizioni di rfactor non mi appaiono quindi il volante e troppo scarso per tenere il passo degli altri in gara?

Assolutamente!

Jant ha il DFGT e tiene il FFB disabilitato perché gli dà fastidio e va forte comunque.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda Veon » 27 febbraio 2011, 22:01

Il volante da "una mano" a sentire meglio la macchina, è ovvio che il FFB è molto utile soprattutto a fine gara quando si è stanchi ma non è essenziale.

Non ho mai provato il tuo volante ma in genere la Thrustmaster fa delle cose buone.
Veon

Messaggioda micienzu » 28 febbraio 2011, 5:49

pensavo che un volante buono e settato bene dava piu stabila alla macchina e non dava scatti tipo digitali come li da a me cmq forse lo devo settare meglio nelle opzioni del vlante proprio quelle che appaiono sul pannello di controllo del pc
micienzu

Messaggioda fazerbox » 28 febbraio 2011, 10:37

micienzu ha scritto:pensavo che un volante buono e settato bene dava piu stabila alla macchina e non dava scatti tipo digitali come li da a me cmq forse lo devo settare meglio nelle opzioni del vlante proprio quelle che appaiono sul pannello di controllo del pc

Gli scatti digitali, dipendono dalla qualità dei potenziometri ( i migliori sono i potenziometri HallPot, non degradano mai ) a dall'elettronica del volante. Ci sono volanti che danno valori in un range 0-255, altri da 0 ad 65000 ecc.

Puoi provare ad aprirlo e togliere la polvere, ma non sono certo che risolverai.
Comunque gli scatti digitali non sono un grosso problema se non sono troppo ampi.

Fai conto che se il tuo volante ha un range che va da -90 a + 90, hai 180° di variazione, e se utilizza un range di valori 0-255, allora ad una variazione di un grado si ha una variazione sui valori forniti dal volante di circa 1.5 ( cioè 255/180 ).
Quindi per capire a quanto corrisponde la scattosità, semplicemente moltiplica il valore numerico dello Scatto per 1.5 .

Ciao,
Max.
Ultima modifica di fazerbox il 28 febbraio 2011, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC

Messaggioda micienzu » 28 febbraio 2011, 14:25

grazie max per la risposta anche se un po troppo tecnica per me ciao
micienzu

Torna a Assistenza tecnica

• Argomenti correlati