INTERcettazioni....anche facchetti sceglieva arbitri

Tutti gli altri sport, tra un bicchierino e l'altro..

INTERcettazioni....anche facchetti sceglieva arbitri

Messaggioda ErBiondo » 8 aprile 2010, 12:09

senza parole...
ErBiondo

Re: INTERcettazioni....anche facchetti sceglieva arbitri

Messaggioda Cubaleo » 8 aprile 2010, 12:22

non solo tu ... anche i giornali ... che invece a quei tempi erano ricchi di cronache ... anche inutili ai fini della vicenda ...
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda mrk37 » 8 aprile 2010, 12:42

Eh beh ai tempi ha ragione Pippo facevano uscire intercettazioni che non c'entravano nulla col calcio. Queste qui a distanza di 6 anni da dove sono uscite? E' uno schifo e un magna magna generale. Sono proprio curioso di vedere come va a finire visto che non ci sono ancora i termini per la prescrizione pratica utilizzata in Italia praticamente per qualsiasi cosa!
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Ivano26 » 8 aprile 2010, 13:23

voglio che l'inter...erda subisca lo stesso trattamento della juve.... il più bello e stato zamparini: ''meglio mettere una pietra sopra''.... :| :| ...ke nasconde anke lui qualcosa??
ora morattino nn parla più....!!! FORZA MOGGI!!!!!
Immagine
Ivano26

Pilota F1 Advanced

Messaggioda Cubaleo » 8 aprile 2010, 15:22

mrk37 ha scritto:Eh beh ai tempi ha ragione Pippo facevano uscire intercettazioni che non c'entravano nulla col calcio. Queste qui a distanza di 6 anni da dove sono uscite? E' uno schifo e un magna magna generale. Sono proprio curioso di vedere come va a finire visto che non ci sono ancora i termini per la prescrizione pratica utilizzata in Italia praticamente per qualsiasi cosa!

non saprai mai come andrà a finire perchè non inizierà mai nulla ...

ivano26 ha scritto:voglio che l'inter...erda subisca lo stesso trattamento della juve.... il più bello e stato zamparini: ''meglio mettere una pietra sopra''.... :| :| ...ke nasconde anke lui qualcosa??
ora morattino nn parla più....!!! FORZA MOGGI!!!!!

uè cumpà !!! che c'entra adesso il MIO presidente ?!?!?! lui c'ha solo rimesso nel 2006 ... se Milan e InterTelecom, come sarebbe stato giusto, fossero state punite seriamente il Palermo sarebbe andato in Champions !!!! ... e, per la gioia, di ErBiondo ... la "mitica" avrebbe vinto lo scudetto :asd:
Il Zampa è uomo di mondo e grande conoscitore dell'ambiente e già sa come finirà per questo dice quelle cose ;)
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 8 aprile 2010, 15:37

:sad: ma voi volete dire che seguite ancora il calcio come se fosse una cosa seria? Con tutti i suoi difetti Vrg è molto ma molto più seria :asdboy:
Dove girano milioni di euro non può esserci serietà.
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Cubaleo » 8 aprile 2010, 16:35

mrk37 ha scritto:Eh beh ai tempi ha ragione Pippo facevano uscire intercettazioni che non c'entravano nulla col calcio. Queste qui a distanza di 6 anni da dove sono uscite? E' uno schifo e un magna magna generale. Sono proprio curioso di vedere come va a finire visto che non ci sono ancora i termini per la prescrizione pratica utilizzata in Italia praticamente per qualsiasi cosa!

MILANO, 7 aprile 2010 - Di fronte a elementi nuovi la commissione di "saggi" dovrebbe riunirsi e bisognerebbe aprire un altro procedimento, sia perché il vecchio sarebbe superato, sia perché non ci sono ancora i termini per la prescrizione. Lo dice il professor Roberto Pardolesi, uno dei tre componenti della commissione presieduta dall'ex segretario dell'Uefa, Gerhard Aigner, che con un parere giuridico diede il via libera alla riassegnazione dello scudetto 2006 dopo la revoca alla Juventus a causa delle vicende di Calciopoli. "Se ci fossero elementi nuovi - dice Pardolesi ai microfoni dell'Agenzia GRT -, evidentemente il procedimento andrebbe reistruito. Se il materiale che abbiamo avuto a disposizione fosse stato incompleto, la nostra valutazione - continua - sarebbe superata dai fatti, ma questo io non lo so. Se emergessero fatti nuovi, questi potrebbero essere esaminati: bisognerebbe aprire un nuovo procedimento e, sotto questo profilo - conclude - non ci sono ancora i termini per la prescrizione".
da la Gazzettadellosport.it
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda mrk37 » 8 aprile 2010, 17:26

Secondo me alla luce di queste ultime dichiarazioni è facile che indagando nel profondo ci siano dentro tutti. Io non metterei la mano sul fuoco per il Palermo perchè aveva come DG Rino Foschi che visto il suo carattere secondo me andava anche a suonare alla porta a Bergamo e Pairetto da quanto si incavolava :asd: Hanno salvato la Lazio dalla serie B (Carraro scusate...) che guardacaso ricopre ancora dei ruoli inportanti invece di essere stato radiato come giusto. La Fiorentina dava contro agli altri salvo poi essere lei stessa colta con le mani nel sacco...è una questione complessa io quegli scudetti non li avrei proprio assegnati a nessuno. Invece è arrivato Guido Rossi e la prima cosa che ha fatto è stata proprio quella.
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Prestige » 8 aprile 2010, 18:31

Io aggiungo anche che la Roma è piena di debiti e lotta per lo scudetto, anni fa il Palermo per molto meno è stato radiato, e questi sono dati ufficiali
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 8 aprile 2010, 18:51

Vero...io l'ho detto è un magna magna generale se si guarda ogni cosa. A partire dalla federazione...
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda ErBiondo » 8 aprile 2010, 19:04

Prestige ha scritto:Io aggiungo anche che la Roma è piena di debiti e lotta per lo scudetto, anni fa il Palermo per molto meno è stato radiato, e questi sono dati ufficiali

Perdonami la precisazione ma evidentemente come TAAAANTA altra gente non sai le cose. Dati ufficiali, dove? se vuoi i "dati ufficiali", detti anche (l'anche è ironico...perchè la frase DATI UFFICIALI, quando si parla di società, è una cosa che non esiste.)BILANCI SOCIETARI posso dirti dove trovarli :mrgreen:

La società Associazione Sportiva Roma SPA (società per azioni e quindi con bilancio regolarmente depositato) è una società SANISSIMA e in PERFETTO ATTIVO.

Quella a cui ti riferisci tu (credo, visto che parli come molti altri che affermano che la Roma ha i debiti senza saperne nulla) è la controllante, ovvero la ITALPETROLI spa (indebitata con unicredit per 300 milioni di euro)

E' come se io ho una società detta "VRG", che tempo addietro ha acquistato il pacchetto azionario di un'altra società detta RFACTOR, io e la mia società VRG poi ci siamo indebitati mentre l'altra società RFACTOR è ancora in sanissimo attivo.
Sono due cose ben ben ben ben distinte.

Il palermo fu radiato xkè la società palermo non aveva soldi. Non la controllante

Non diciamo BAGGIANATE per cortesia...
ErBiondo

Messaggioda ErBiondo » 8 aprile 2010, 19:11

mrk37 ha scritto:...è una questione complessa io quegli scudetti non li avrei proprio assegnati a nessuno. Invece è arrivato Guido Rossi e la prima cosa che ha fatto è stata proprio quella.

La questione è semplice, lo scudetto dell'anno precedente a calciopoli (che oramai in termini uefa non contava + nulla) è stato revocato. Lo scudetto dell'anno in corso (2006) è stato assegnato semplicemente perchè l'uefa lo ha esplicitamente richiesto per l'assegnazione dei posti Champions - Coppa Uefa - Intertoto delle squadre italiane.
Perchè, altrimenti, il martedì-mercoledì-giovedì le italiane le facevano andare al cinema
ErBiondo

Messaggioda Cubaleo » 9 aprile 2010, 9:55

ErBiondo ha scritto:
mrk37 ha scritto:...è una questione complessa io quegli scudetti non li avrei proprio assegnati a nessuno. Invece è arrivato Guido Rossi e la prima cosa che ha fatto è stata proprio quella.

La questione è semplice, lo scudetto dell'anno precedente a calciopoli (che oramai in termini uefa non contava + nulla) è stato revocato. Lo scudetto dell'anno in corso (2006) è stato assegnato semplicemente perchè l'uefa lo ha esplicitamente richiesto per l'assegnazione dei posti Champions - Coppa Uefa - Intertoto delle squadre italiane.
Perchè, altrimenti, il martedì-mercoledì-giovedì le italiane le facevano andare al cinema

Aigner: "Moratti si difendeva dallo strapotere in Lega di Milan e Juve. Lo scudetto? Fu Guido Rossi ad assegnarlo, non io"
"Le intercettazioni ulteriori di Calciopoli? È evidente che Moratti e altri si difendevano dallo strapotere in Lega di Milan e Juventus: comunque fu Guido Rossi e non io a dare lo scudetto 2006 all'Inter". Lo ha dichiarato all'Ansa Gerhard Aigner, ex segretario generale dell'Uefa e capo della commissione dei saggi che con un parere giuridico diede il via libera alla riassegnazione del titolo dopo la revoca alla Juventus. "L'origine di tutto - prosegue Aigner - è nella situazione di disequilibrio che viveva allora la Lega calcio italiana, con due società come Juve e Milan che più o meno gestivano tutto, una con i diritti tv e la presidenza e l'altra con la costruzione che sapete ed è costata anche conseguenze di giustizia sportiva in relazione al potere sugli arbitri. Gli altri, compreso Della Valle della Fiorentina, si difendevano...". Anche perché, sostiene Aigner "tutte le altre società più o meno sapevano. In un ambiente così è inimmaginabile che si rimanga fermi, ognuno cerca di proteggersi. Ma tutto nasce dalla situazione critica con due società che gestivano politicamente la Lega, e con il passaggio degli arbitri al professionismo sotto l'ombrello della stessa Lega. E in un certo senso - conclude Aigner - persino i direttori di gara hanno subito questa situazione".
sempre dalla Gazzetta dello sport.it
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Cubaleo » 9 aprile 2010, 10:31

ErBiondo ha scritto:
Prestige ha scritto:Io aggiungo anche che la Roma è piena di debiti e lotta per lo scudetto, anni fa il Palermo per molto meno è stato radiato, e questi sono dati ufficiali

Perdonami la precisazione ma evidentemente come TAAAANTA altra gente non sai le cose. Dati ufficiali, dove? se vuoi i "dati ufficiali", detti anche (l'anche è ironico...perchè la frase DATI UFFICIALI, quando si parla di società, è una cosa che non esiste.)BILANCI SOCIETARI posso dirti dove trovarli :mrgreen:

La società Associazione Sportiva Roma SPA (società per azioni e quindi con bilancio regolarmente depositato) è una società SANISSIMA e in PERFETTO ATTIVO.

Quella a cui ti riferisci tu (credo, visto che parli come molti altri che affermano che la Roma ha i debiti senza saperne nulla) è la controllante, ovvero la ITALPETROLI spa (indebitata con unicredit per 300 milioni di euro)

E' come se io ho una società detta "VRG", che tempo addietro ha acquistato il pacchetto azionario di un'altra società detta RFACTOR, io e la mia società VRG poi ci siamo indebitati mentre l'altra società RFACTOR è ancora in sanissimo attivo.
Sono due cose ben ben ben ben distinte.

Il palermo fu radiato xkè la società palermo non aveva soldi. Non la controllante

Non diciamo BAGGIANATE per cortesia...

Il problema del Palermo del 1986 non furono soltanto economici ... la cosa grave in quel caso fu che non si diede una proroga, al Comune ed ad alcuni finanziatori, per risolvere i problemi che avrebbero permesso alla società di iscriversi ... alla mezzanotte dell'ultimo giorno disponibile per iscriversi al campionato il Palermo Calcio fu dichiarato "Fallito" ... proroghe che invece ad altre squadre, vedi Lazio ultimamente ed altre, negli anni successivi furono concesse senza problemi o discese in piazza di ultrà.
Quel Palermo tra l'altro aveva dei giocatori di un certo livello che, se ceduti, avrebbero permesso alla società di risanare, almeno in parte, i debiti. Tra questi cito:
- Maiellaro; che fu preso poi "aggratisse" dal Bari il cui presidente era ... Matarrese, fratello del presidente della FIGC che decretò il fallimento del Palermo ...
- Benedetti; difensore che fece poi carriera in seguito con la maglia del Torino e della Roma...Erbiondo forse ricorda una finale di Coppa Italia (1993) in cui Benedetti, con la maglia giallorossa, fu decisivo ... segnando un'autorete :asd:
- Bigliardi; che andrà al Napoli a vivere la grande era Maradona
- Barone; che in futuro diventerà la colonna portante del Foggia di Zeman
- De Vitis; centravanti da 14/16 gol a stagione (in B )
- Sorbello; attaccante denominato "mister miliardo" per una grandissima offerta, per quei tempi, ricevuta.
Al Palermo non fu dato nemmeno il tempo di organizzarsi per disputare eventualmente il campionato di C1 e nella stagione 1986/1987 l'unico passatempo calcistico dei palermitani era la Palermolympia, che credo giocasse in Eccellenza !!!! La nuova società intanto formatosi la stagione successiva ripartì dalla C2 iniziando la stagione con un amichevole con l'Atletico Mineiro (40.000 spettatori in uno stadio che ne poteva ospitare 30.000!!!), stravincendo il campionato e battendo, in un amichevole di fine stagione per festeggiare la promozione, l'Ajax per 4-0, qualcuno ricorderà la splendida tripletta di D'Este ai vari Rijkaard, Bosman, Bergkamp, De Boer, Winter e simili !!! Ajax che pochi giorni prima aveva vinto la Coppa delle Coppe :D
Altra crisi economica del Palermo fu risolta proprio dal presidente della Roma, Sensi, che portò il Palermo dalla C1 alla B (biennio 2000-2002), prima di cedere la società a Zamparini che ha portato la società ai livelli attuali.
Esempi di fallimento simili a quelli del Palermo potrebbero essere quelli della Fiorentina (2001-2002) e del Napoli (2003-2004) ... ma in questi due ultimi due casi non mi venissero a dire che i signori Della Valle e De Laurentiis non poterono far nulla per salvare le società...in quei casi fu economicamente un affare prendere, praticamente aggratisse, le società in C2 per poi riportarle con calma in A +::fart:
Scusate la breve cronistoria del Palermo ... ;) che penso, vista l'età dei miei tanti colleghi VRG concittadini, sicuramente ricordano :cry:
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Cubaleo » 9 aprile 2010, 11:37

E come era ovvio è partito il marasma ... di tutto di più ...
Luciano Spalletti finisce nel vespaio delle nuove intercettazioni emerse durante il Processo per Calciopoli. Ai tempi dell’Udinese, anche l’ex tecnico della Roma si intratteneva al telefono con Paolo Bergamo. L’intercettazione è stata trascritta dai difensori di Luciano Moggi, nell’ambito del Processo che si sta svolgendo a Napoli. La telefonata in questione, risale al 12 maggio 2005, tre giorni prima di Udinese-Sampdoria (1-1):
Convenevoli varie
B.- L’importante è che tu sia bello carico.
S.- No io son bello carico, naturalmente è come hai detto te con la diciamo supervisione della trasparenza cerca di mandarci una..come hai detto prima dai, di stare attento a tutto quello dai, come hai sempre fatto.
B.- Ma guarda io ti posso anticipare che a scanso di diciamo ripensamenti all’ultimo momento gli assistenti li ho già fatti, quindi viene Pisacreta che per noi è il n.1 e Griselli che è quello di Livorno che quest’anno è stato il n.1 quindi sei bello blindato e il sorteggio vediamo ora cosa ti dà tra gli internazionali che abbiamo messo in griglia dai.
S.-Benissimo dai.
B.-Ti do un bell’in bocca al lupo.
S.-Ti ringrazio scusami ma li posso, lo posso chiamare o vengo frainteso?
B.-Ma no, quando lo trovi se no sembra che tanto queste cose.
Discutono su stampa e trasmissioni televisive
S.-Noi abbiamo rinunciato a 2 trasmissioni televisive e lì non hanno fatto vedere niente…capito tutto?
B.-Dai che ce la facciamo…in bocca al lupo!

da asromalive.com
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Prossimo

Torna a Bar Sport

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio