MotoGp Spettacolo...

Tutti gli altri sport, tra un bicchierino e l'altro..

Re: MotoGp Spettacolo...

Messaggioda mrk37 » 5 ottobre 2010, 12:46

A me Rossi non piace. Lo considero un fenomeno perchè sarebbe da stupidi dire il contrario ma non riesco a farmelo piacere. Ho provato in queste gare visto l'approdo nel 2011 alla Ducati (per cui faccio il tifo) ma non riesco. Rispetto per il campione ma per il resto non trovo gran coinvolgimento. Spero che la Ducati non rimpianga la scelta di abbandonare la SBK per concentrarsi su di lui
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Simone » 5 ottobre 2010, 12:48

*Viper* ha scritto:Io sono pronto a scommettere che Lorenzo quest'anno nemmeno con un super Rossi e nemmeno con un super Pedrosa avrebbe perso il titolo... mi è sembrato veramente maturato, intelligente, e dannatamente veloce a inizio anno quando gli altri protagonisti erano interi, e ricordiamoci che era proprio Lorenzo a essere caduto in inverno ed ad aver saltato certi importanti test...
Ciauz

Su questo non ci piove... Lorenzo quest'anno è maturato tantissimo e sicuramente si merita il titolo!!!
Chi ne capisce un pò, non può negarlo... :sisi:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda miky731 » 5 ottobre 2010, 12:55

Si vero...sono punti di vista, non dico che uno ha ragione e l'altro torto...ho solo detto come vedo lo sport dal mio punto di vista.
Cè anche da dire che siamo troppo di parte, Valentino fosse uno Spagnolo contro Italiani non sò se la penseremo ancora così.
Pensate se il duello Vale-Gibernau fosse successo all'ultima curva dell'ultimo GP a giocarsi il Titolo e a parti invertite Vale fosse stato buttato fuori...non sò come l'avremmo pensata.
E il povero Melandri?...niente, si è tenuto la caviglia rotta e la gara rovinata, tanto è un pilota italiano anche Lui meno stimato di Vale, che vuoi che importi...fosse stato un pilota "non importante" a far quell'entrata a Valentino gli davano un GP di squalifica.
A me piacciono le cose giuste, che sia un Italiano o straniero a farle...lo stesso anche in F1 da tifoso Ferrari, mi piace se vince ma regolarmente.
Si è vero ho tifato Vale in questi anni perchè sono antiDucati, lo sempre odiata per come in tutti questi anni si faceva il regolamento come voleva in SBK...come odiavo l'Alfa Romea nel Superturismo per lo stesso motivo (strana sorte, da quando le han prese si son tolte entrambe ufficialmente dalle categorie :P ).
Ovviamente dal prox anno mi toccherà tifar contro Vale e tener per una Jap :asd: ...ma ciò che adoro e veder gare regolari, comportamenti giusti, andare forte col cronometro.
Di derapate, sgommate, traversi, ruote alzate davanti-dietro non mi interessano..mi piace la velocità pura e fine a se stessa. Lo sò sarà poco spettacolare ma daltronde se non mi addormento a veder delle F1 girar da sole o mi piace giocare solo alla F1 anche da solo, vuol dir che amo quello :P
miky731

Messaggioda Fabracher » 5 ottobre 2010, 12:59

Rossi in pista è indubbiamente un fuoriclasse puro, di quelli che ne nascono uno ogni 20 anni circa, nonostante ciò non riesce ad appassionarmi, forse anche perchè non seguo più molto le moto a differenza di quando avevo 20 anni o poco meno. A me piaceva Lucchinelli , credo abbia vinto un solo mondiale o forse neanche quello...però mi ispirava. Vale non mi piace molto fuori dalla pista, questa sua tendenza nel voler far sembrare tutto facile, mi sembra un po' uno sboronciello... (è solo un mio parere, di quasi cinquantenne eh..) quando invece non credo ne abbia bisogno. Ha del manico e probabilmente è anche molto bravo nell'indirizzare lo sviluppo della moto così come forse lo era anche Socmacher, in Ferrari, che fuori dalla pista è sempre stato al contrario molto meno appariscente e protagonista. Io preferisco i tipi così.
Poi ognuno intende lo sport a seconda dei propri gusti e si appassiona ad un personaggio piuttosto che ad un altro per i motivi più disparati (io ad esempio tengo l'Inter e la Reggiana perchè le teneva mio papà e da piccolo si tengono sempre le squadre che tiene il papà ), e personalmente preferisco che la mia squadra dia spettacolo anche se non vince il campionato, ma se vince il campionato sono contento lo stesso; ci sono molti modi per essere soddisfatti ugualmente e ovviamente il massimo sarebbe vincere dando spettacolo...cosa che a me riesce a Fifa 11
Vabè...son raffreddado..portate pasiensa...
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Cubaleo » 5 ottobre 2010, 13:05

Fabracher ha scritto:Rossi in pista è indubbiamente un fuoriclasse puro, di quelli che ne nascono uno ogni 20 anni circa, nonostante ciò non riesce ad appassionarmi, forse anche perchè non seguo più molto le moto a differenza di quando avevo 20 anni o poco meno. A me piaceva Lucchinelli :mrgreen: , credo abbia vinto un solo mondiale o forse neanche quello...però mi ispirava. Vale non mi piace molto fuori dalla pista, questa sua tendenza nel voler far sembrare tutto facile, mi sembra un po' uno sboronciello... :asd: (è solo un mio parere, di quasi cinquantenne eh..) quando invece non credo ne abbia bisogno. Ha del manico e probabilmente è anche molto bravo nell'indirizzare lo sviluppo della moto così come forse lo era anche Socmacher, in Ferrari, che fuori dalla pista è sempre stato al contrario molto meno appariscente e protagonista. Io preferisco i tipi così.
Poi ognuno intende lo sport a seconda dei propri gusti e si appassiona ad un personaggio piuttosto che ad un altro per i motivi più disparati (io ad esempio tengo l'Inter e la Reggiana perchè le teneva mio papà e da piccolo si tengono sempre le squadre che tiene il papà :mrgreen: ), e personalmente preferisco che la mia squadra dia spettacolo anche se non vince il campionato, ma se vince il campionato sono contento lo stesso; ci sono molti modi per essere soddisfatti ugualmente e ovviamente il massimo sarebbe vincere dando spettacolo...cosa che a me riesce a Fifa 11 :asd: :asd: :asd:
Vabè...son raffreddado..portate pasiensa... :oops:

tsk ... e poi si parla di sboroncielli :asdboy:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda *Viper* » 5 ottobre 2010, 13:10

i8aaq ha scritto:
*Viper* ha scritto:mi è sembrato veramente maturato, intelligente,

beh...vista l'ostinazione a voler passare Vale in quel duello a 2 giri dalla fine non mi sembra tanto intelligente e maturo visto che oramai ha in tasca il mondiale...o mi sfugge qualcosa? :mrgreen:

Purtroppo, quando è caduto Pedrosa, se io mi trovavo nei panni di Lorenzo, e dopo aver capito che stava fuori almeno 2 gare, il campionato l'avrei considerato finito, visto che mancano solo pochi punti alla matematica certezza.
In gara Lorenzo è un lottatore, e quando vede Valentino ha degli stimoli in più. Voleva tornare sul podio, sapendo che ormai dei punti non deve più preoccuparsi, visto che comunque non si inserisce mai nessuno tra loro 4 (Stoner, Valentino, Pedrosa e lui), solo un paio di gare l'anno Dovizioso.
Il peggior risultato di Lorenzo è un quarto posto (!!!!!!!!!!!!!!!!!) in questa stagione infatti.
Il titolo è gia formalmente assegnato, tanto che tutti stanno gia pensando al 2011, l' unica che ha portato sviluppi al motore è stata Yamaha, gli altri niente.
Visto che poteva correre con la testa libera da assilli di punteggi vari, ha cercato di portare via il podio al finto invalido (Rossi hihihi) che tanto a lui sta sulle balle. Non dimenticatevi che il Signor Lorenzo ha convinto la Yamaha quest' anno a lasciare andare via Rossi, per puntare tutto su di lui, strappando un ingaggio superiore ai 10 milioni di euro alla Yamaha, l'unico che prendeva uno stipendio a doppia cifra in moto Gp era solo e solamente Rossi. E' sfida totale, come si vede da questi fattori.
Come intelligenza considero altre gare passate, di strategia (ricordo benissimo nel 2009 a Brno che cerco per forza una staccata impossibile e poi cadde, quando era nettamente più veloce di Rossi e lo avrebbe potuto passare nei giri successivi, ma con la testa si sentiva inferiore e quindi soffriva quella situazione) e di condotta delle dichiarazioni a fine gara.
Detto questo, per me Rossi è il numero 1 di sempre, mi piace tantissimo e lo adoro quando si ferma a bordo pista a fare il carcerato, quando ha montato la polemica con Biaggi ho riso come un matto ogni volta che il pesarese apriva bocca, l ho adorato quando si è vestito da Peter Pan alla vittoria del titolo 125 (non vorrei sbagliarmi), l' ho adorato per tutti gli avversari che ha sbaragliato, per il primo anno di 500 dove si è classificato secondo, ha portato la Honda a vincere tutto, la Yamaha a vincere tutto, ora resta solo Ducati, se vince tutto anche qui rimarrà la leggenda più grande del motociclismo, anche davanti a uno che come titoli non potrà mai avere eguali ovvero Mino Agostini. Facendo due conti, Valentino è gia davanti però: ha nove titoli giusto? Agostini 25 e faceva 3 categorie all'anno... 9*3 = 27 potrebbero essere i titoli equivalenti di Valentino, per cui per me è gia numero 1, da parecchio tempo.
Le dichiarazioni di Lorenzo che dice che Rossi ha esagerato un pò sono da vedere in ottica campionato; l'esagerazione è ancora più esagerata nella testa di Lorenzo perchè lui deve arrivare al traguardo senza stendersi, Rossi può fare la gara che vuole. Ecco qual è la differenza, e da qui la semi lamentela in stile pilota brasiliano. Il duello è stato maschio, ma tutto sommato corretto. Ho visto cose ben più pericolose, tipo gomitate in pieno rettilineo ... quelle si che avrebbero dovuto davvero sanzionarle.
Ciauz
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin

Messaggioda mrk37 » 5 ottobre 2010, 13:33

Mio padre è interista...io sono cresciuto da milanista con le prodezze del cigno di Utrecht :mrgreen:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda *Viper* » 5 ottobre 2010, 13:40

mrk37 ha scritto:Mio padre è interista...io sono cresciuto da milanista con le prodezze del cigno di Utrecht :mrgreen:

Mai ripetere gli errori dei padri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Milano siamo noi rossoneri :twisted: :twisted:
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin

Messaggioda miky731 » 5 ottobre 2010, 13:46

Grande Fab...la penso come Te, bel msg :asdboy:...anche con Viper, domenica la battaglia è stata dura ma alla fin fine corretta, solo che non aveva senso, io come già scritto me ne sarei stato dietro e avrei finito lì bello tranquillo quarto.
Si può anche pensare che se sei davanti e per tutta la gara non ti levi chi hai dietro...significa che chi è dietro "ne ha di più". Quindi, come scriveva ieri un giornalisa sulla gazzetta, Lorenzo sentendosene di più a provato il sorpasso, poi però quando ha capito che Vale piuttosto che dargli il terzo posto avrebbe rischiato anche l'altra tibia-perone ha desistito :D ...di certo da un compagno di Team e con Te in lotta per il mondiale non ti aspetti queste cose. Un pò come se domenica Massa ingaggia un duello con Alonso solo perchè si odiano :asd: ...giusto il richiamo della Yamaha a fine GP, infondo son loro dipendenti e devon far il bene del marchio.
E il campionato è chiuso?..siamo sicuri?...se Lorenzo domenica si faceva male sul serio e doveva saltar i restanti GP?...Pedrosa sembra che già dal prox GP corre e quindi il titolo era a rischio...come il titolo costruttori dove ora ci sono SOLO 24 punti di vantaggio.
Ricordate qualche anno fà Pedrosa che butto già Haiden in lotta x il mondiale?...tutti a ridere e a considerarlo un pazzo, una cosa disgustosa ed assurda dal mio punto di vista, 2 piloti dello stesso TEAM che si centrano.
Se domenica la lotta si fosse conclusa con una caduta di entrambi?...Rossi non passava da pazzo ma da eroe e questo non è giusto.

PS: notizia, Vale si opera dopo il prox GP, proprio le dichiarazioni del TEAM lo han convinto: http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondi ... 4829.shtml
miky731

Messaggioda Fabracher » 5 ottobre 2010, 15:06

*Viper* ha scritto:
mrk37 ha scritto:Mio padre è interista...io sono cresciuto da milanista con le prodezze del cigno di Utrecht :mrgreen:

Mai ripetere gli errori dei padri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Milano siamo noi rossoneri :twisted: :twisted:

Infatti noi siamo Reggio Emilia.... :asd:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda valeasa » 5 ottobre 2010, 18:35

*Viper* ha scritto: Ho visto cose ben più pericolose, tipo gomitate in pieno rettilineo ... quelle si che avrebbero dovuto davvero sanzionarle.
Ciauz

:asd: quello lo ha fatto emigrare verso altri lidi già anni fa a suon di bastonate :asdboy: :asdboy:
valeasa

Pilota GTC

Precedente

Torna a Bar Sport