Sondaggione per tutta la comunity VRG!

Tutti gli altri sport, tra un bicchierino e l'altro..

Sondaggione per tutta la comunity VRG!

Messaggioda Fabrizio Billi » 9 giugno 2011, 21:23

Audi, Ford, Toyota, BMW, Citroen, Mazda, Nissan, Renault.... e chi più ne ha più ne metta...

Ovviamente siamo tutti piloti noi di VRG, anche se virtuali! Ma esiste anche la realtà, e avevo intenzione di farmi la macchina nuova!
Per farvi un'idea dei miei gusti, a 18 anni mi sono fatto una Fiat Bravo (1997) rosso bordò metallizzata, con alettone di serie 2000 T.diesel, poi con un piccolo aiuto di mio padre ci siamo comprati nel 2003 la Toyota RAV4 2000 D4D diesel, ma è arrivato il momento di cambiarla!

Sciegliere è dura, per ora sono moooolto indeciso, e ammetto che queste auto moderne non mi esaltino molto... ma voglio un'auto nuova, non usata, 5 porte!
(il budget è: minimo 13.000€ massimo 25.000€)

1) Ford Fiesta: economica, consumi bassi, anche a gas, ovviamente bianca!
2) Ford Kuga: costa molto, forse troppo, ma è la linea che mi piace di più, ovviamente bianca!
3) Audi A3 sportback: bellissima costa molto, secondo me Audi il miglior marchio!
4) Opel Astra: non mi esalta il marchio, ma la linea è carina, economica.
5) Toyota Yaris: ce l'ho già, di mia madre!
6) Volkswagen Polo/Golf: non mi dispiacciono, ma preferisco Ford!

Ora spazio alla fantasia, si accettano suggerimenti, pareri, ecc...

Grazie a tutti in anticipo!

Billo

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/url]
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Re: Sondaggione per tutta la comunity VRG!

Messaggioda sabastracci » 9 giugno 2011, 21:34

.. tra quelle menzionate la Kuga.. ma se posso tra i mini suv valuta anche la peugeot 3008

Edit: Offerte 3008

cc
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Michael_87 » 9 giugno 2011, 21:47

in primis sceglierei la ford fiesta... bella-economica.. e coi i soldi che avanzano puoi farci qualche ritocco alla billo ;)
Senno l A3... Sicura-confortevole.. Costa molto rispetto alle altre.. ma è di un altro livello, in confronto alle altre!!

;)
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda boccio » 9 giugno 2011, 21:49

Ho visto la nuova Fiat freemont che ė una Dodge , ė bella , spaziosa e costa poco per la sua categoria.
Ciao
Immagine
boccio

Messaggioda i8aaq » 9 giugno 2011, 22:06

Michael_87 ha scritto:in primis sceglierei la ford fiesta... bella-economica.. e coi i soldi che avanzano puoi farci qualche ritocco alla billo ;)
Senno l A3... Sicura-confortevole.. Costa molto rispetto alle altre.. ma è di un altro livello, in confronto alle altre!!

;)

completamente d'accordo con Michael...non ho la fiesta, ma la nuova focus SW Tdci 1.6 titanium con titanium pack ed è uno spettacolo...25.000 euro circa... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Pachito1983 » 9 giugno 2011, 23:06

Caro billo io finora ho avuto bmw e wolkswagen quindi non so francamente ti consiglierei una delle due case anche se ti piace piu la ford, come guida la bmw e spettacolare io ho avuto z3 e z4 e la trazione posteriore e uno spettacolo si guidano da paura, e con il budget che hai ti potresti prendere una bella serie 1 anche se poi deve piacere, adesso ho una scirocco R e devo dire la verita e un auto fenomenale ovviamente e a benzina, tu hai detto di volere un diesel a sto punto ti consiglierei una bella golf che fidati e davvero bella la qualita volkswagen non si discute oserei dire meglio della bmw molto piu resistenti e qualitative nei materiali usati, per la guida a me e una trazione anteriore e nonostante l'elevato numero di cavalli 270 e piacevole da guidare e molto confortevole anche nei lunghi viaggi lo portata da avellino a montecarlo unica tirata dopo 11 ore non ero per nulla stanco, quindi immaginati una golf... magari blumotion si perde pure il conto di quanti km fai con un litro talmente che ne fa... quindi io ti consiglio una bella golf... Ciao
Immagine
Pachito1983

Messaggioda Masteraf » 10 giugno 2011, 1:55

da possessore di audi a2 (regalino per i 18 anni del mitico papi, peccato sia solo un 1.4, è troppo lenta!! :asd: ) ti dico che paghi si qualcosa in più per audi, vale tutto il suo costo fino all'ultimo euro, se poi anche sportback dire fantastica è riduttivo.
Poi personalmente mi piace la fiesta, ma semplicemente per estetica, ma non ti so dire di guidabilità in quanto non ho ancora avuto il piacere di provarla.
Piuttosto che il costo in sè della vettura, un consiglio che ti posso dare è paragonare anche i costi di manutenzione, tagliandi e assicurazione a seconda della vettura (nel napoletano è proibitiva quest'ultima, e le scelte delle macchine nuove si basa spesso solo su questo!)
Masteraf

Messaggioda fazerbox » 10 giugno 2011, 7:33

Non seguo molto il mercato delle automobili, però ad occhio e croce direi che le vetture che hai elencato mi sembrano siano sotto la RAV4 che devo dire mi piace tanto.
Magari sotto l'aspetto delle finiture ci sono vetture superiori, ma considerando la vettura nell'insieme mi pare che nel cambio ci perderai. .... comunque io ti suggerisco questa ;) .

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda sabastracci » 10 giugno 2011, 9:04

.. editato il 2° post
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda maurosw » 10 giugno 2011, 9:26

Famiglia di Opelisti da sempre (anche se forse di genere diverso) io consiglio quella!
Negli ultimi 30 anni tra mio padre (2 ascona, 1 vectra) e io (Calibra ultraelaborata e Astra TwinTop) ne abbiamo avute 5, mai nessun problema e nulla da ridire sulla qualità; per cui se ti piace la macchina e il costo è abbordabile secondo me un pensierino puoi farcelo.
Ho diversi amici che hanno/ hanno avuto l'Astra sia versione normale che SW e ne sono/sono stati molto contenti e soddisfatti!
Mia sorella invece ha avuto una Golf (2-3 serie? Madison?) indistruttibile anche se lenta e ora ha una Polo sulla quale non si contano i problemi avuti di cui alcuni irrisolti (solo in garanzia ha dovuto sostituire pezzi per un controvalore superiore ai 4000 € e per fortuna che aveva fatto l'estensione) allo stato attuale continua a perdere improvvisamente potenza e i meccanici non ne escono... continuano a sostituire candele e parti elettroniche ma va bene per un po' e poi il problema si ripresenta...
Il suo fidanzato invece ha una A6 che negli ultimi 2 mesi lo ha già lasciato a piedi 3 volte (l'auto è appena uscita dalla garanzia), problemi elettrici non meglio identificati ( a tentativi gli hanno sostituito dei pezzi costosi che però non hanno portato a risultati) tanto che addirittura l'auto è stata spedita fuori regione in un centro specializzato, costo dell'operazione esorbitante... Ora sembra a posto... Ma con quale stato d'animo vai in giro visti i precedenti? Sta pensando di venderla!
Queste le mie vicende personali che spero possano essere d'aiuto.
Buona scelta!
Mauro B.
maurosw

Pilota GTC
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Simone » 10 giugno 2011, 9:54

VW Golf a vita... :cool:

Das Auto... ^_^
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Tonyk182 » 10 giugno 2011, 11:42

Da possessore di fiesta, te la consiglio, la nuova somiglia molto meno a una city car rispetto alle versioni precedenti, e va da favola. Io ho la 1.6 tdci, ed è l'unico motore diesel decente, il 1.4 pecca di cavalli e in città se devi disimpegnarti subito in un incrocio, beh si sente parecchio questa carenza. Motori benzina o gpl inveceda quello che ho visto sembran tutti buoni come prestazioni, e anche come consumi tutta la gamma è soddisfacente, o almeno ne ho visto e sentito parlare bene.
La kuga, beh...
ti dico solo che sono mesi che mio padre vuol cambiare auto orientandosi anche lui su una fiesta, ed è altrettanto tempo che sto cercando di convincerlo a vendergli la mia, così io fresco fresco vado in conce e prendo la kuga. :asd:
Poi dipende dall'uso che ne fai, ma avendo un rav4, e trovandoti bene con la categoria, penso che la kuga sia l'ideale.
Immagine
"Il mio ingegnere di pista sarà..... Paride da Messina!!!"
Tonyk182

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Simone » 10 giugno 2011, 11:57

Io sono dell'idea che i SUV sono solamente una moda ed inutili... non sono un fuoristrada e non sono una berlina, ma consumano come una benzina ed a ogni cambio gomme devi accendere un mutuo!!!

Mio modesto parere?
Ford Fiesta o WV Polo, la prima costa un pò meno ed è cmq bella, ma la nuova Polo è stupenda e poi parliamo di una WV, io in sette anni di Golf mai avuto un problema serio...
La Yaris che la fai a fare che già ce l'hanno i tuoi... :asd:
Questo per le piccole...

L'A3 è una Golf con un 20% sul prezzo per avere quei 4 anelli davanti e dietro... Però considera che è quasi a fine vita questo modello e fra qualche anno uscirà il nuovo, invece la Golf è appena uscita...
Di Opel ti sò dire poco, ma siamo un gradino sotto ad Audi e WV, però non costano tanto e l'Astra nuova esteticamente non è male, ma gli interni non li ho mai visti, ma se sono sulla falsa riga della Zafira dei miei non è il massimo...

Fiat??? Dovrei dirti di comprarla visto che indirettamente lavoro anche per loro, ma sinceramente io non la comprerei mai... poi non si sà mai nella vita!!!! ^_^
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Masteraf » 10 giugno 2011, 14:23

Simone ha scritto:Io sono dell'idea che i SUV sono solamente una moda ed inutili... non sono un fuoristrada e non sono una berlina, ma consumano come una benzina ed a ogni cambio gomme devi accendere un mutuo!!!

come non quotarti, la penso perfettamente alla stessa maniera.. poi in città per trovargli un parcheggio sei costretto a perdere almeno mezz'ora solo perchè hai il SUV :asd:
Masteraf

Messaggioda Prestige » 10 giugno 2011, 19:31

nel lontano 1997 comprai una toyota Picnic 2.000 a benzina, l'ho tenuta 8 anni e mezzo e 180.000 Km, data in permuta per una voyager nel 2005, ancora oggi la rimpiango , mai un difetto, mai un fastidio, io comprertei sicuramente un'altra toyota ma in questo momento non mi piacciono molto le linee attuali ma la qualità non si discute, se poi puoi fare un piccolo sforzo io ti consiglio audi o bmw anche se si parla molto bene di ford e peugeot, scelta difficile, vai a gusto ma non trascurare la qualità (anche se le auto di oggi sono fatte per durare poco :crying: )
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Prossimo

Torna a Bar Sport

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio