COMMENTI POST GARA R6: 6 Hours of Bahrain

COMMENTI POST GARA R6: 6 Hours of Bahrain

Messaggioda Cubaleo » 1 marzo 2017, 10:07

COMMENTI POST GARA R6: 6 HOURS OF BAHRAIN
-------------------------------------------------------------------

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN QUALIFICA DALLA DG

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE IN GARA DALLA DG:
- Partenza; AndrewAJ / Andrea d Amico: partenza dai box per contatto con Perrone con conseguenti incidenti tra più vetture che costringono alla bandiera rossa.
- 7'; adrioppe / Adriano Oppecini: rendere posizione a Simone Cappai per sorpasso irregolare

SANZIONI/PENALITA' COMMISSIONATE POST GARA DALLA DG
- Gilles844 / Simone Cappai: arretramento di 5 posizioni in griglia al prossimo GP per mancato completamento del giro di rientro a fine gara.
Ai sensi dell'art.12.3 del Regolamento "Nel caso in cui le penalità siano state assegnate all’ultimo GP del campionato, le stesse dovranno essere scontate al primo GP utile anche di un campionato successivo."
- Beppe16v: arretramento di 5 posizioni in griglia al prossimo GP per mancato completamento del giro di rientro a fine gara.
Ai sensi dell'art.12.3 del Regolamento "Nel caso in cui le penalità siano state assegnate all’ultimo GP del campionato, le stesse dovranno essere scontate al primo GP utile anche di un campionato successivo."
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Re: COMMENTI POST GARA R6: 6 Hours of Bahrain

Messaggioda Beppe16v » 1 marzo 2017, 11:01

Prima di commentare, per correttezza, segnalo che anche io non ho finito il giro di rientro perchè sono rimasto a secco a metà...
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

79
Admin
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Gilles844 » 1 marzo 2017, 11:46

Spero nell prossimo campionato della stessa categoria.....quindi del prossimo wec...... :angel1:
Gilles844

96
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 2 marzo 2017, 11:17

Come indicato sul regolamento e come attuato anche in altre occasioni, una eventuale penalità presa all'ultimo gara del campionato, o all'ultima presenza di un pilota allo stesso, dovrà essere scontata alla successiva prima presenza del pilota, qualsiasi campionato esso sia.
Nel mondo ci sono tre tipi di persone: quelli che fanno succedere le cose, quelli che guardano le cose accadere e quelli che si chiedono che cosa è successo.
Cubaleo

73
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone » 2 marzo 2017, 12:11

Prima di tutto vorrei fare i complimenti al mio team mate, non che diretto concorrente alla vittoria finale del titolo, Antonino è stato un veloce e bravissimo pilota difficile e tosto da battere! Ha fatto un grandissimo campionato, complimenti Antonino :clapping:

Senza nulla togliere a tutti e con un filo di modestia :asd: penso di aver meritato alla fine la vittoria del titolo GTE. Senza gli "intoppi" a Silverstone e Fuji con il Junior Team probabilmente avrei corso in Bahrain piu rilassato senza l'obbligo di dover fare pole e vittoria per vincere il titolo.
Ma alla fine ci sono riuscito... :muscle:
In qualifica, stranamente, in questo campionato sono stato sempre veloce e la quinta pole su sette ne è un'esempio. Come al Fuji entrando in clima pole riesco a tirare fuori il massimo dalla mia guida e dal setup e stampo un grande tempo!
In entrambe le partenze, ricordando l'errore al Nurburgring, sto attento e lascio spazio sufficiente per accelerare con tranquillità mantenendo alla fine del lungo rettilineo la prima posizione di categoria.
I primi giri prendo un buon distacco da Mario che fa da tappo ad Antonino, ma quando lo passa e si avvicina piano piano a me ammetto di aver iniziato ad avere un pò il braccino corto e complici i soliti difficili doppiaggi, mi ritrovo dopo 30 minuti Antonino incollato al posteriore, ma che non riesce a portare un vero attacco.
A 50 minuti dalla fine Antonino anticipa il pit e senza pensarci due volte mi fermo il giro dopo anche io, cercando di copiare la sua strategia.
Esco dal pit con un largo margine su Antonino che forse ha avuto qualche problema durante la sosta. Margine che mantengo i primi giri e poi aumento mano a mano che la notte scendeva ed i minuti passavano. Alla fine mi ritrovo con 10 secondi che mi danno una certa tranquillità, ma mi accorgo di aver consumato troppa benzina e devo andare al risparmio gli ultimi due giri, abbassando il mixture e guidando di conserva. Riesco comunque a tagliare il traguardo ed arrivare al parc ferme solamente grazie alla pendenza del rettilineo di partenza, poichè mi ritrovo senza carburante sull'ultima curva durante il giro di rientro.

Dopo aver fatto aspettare tanto tutti i piloti, posso finalmente festeggiare il terzo titolo piloti nel campionato GTC. :cool:

Ringrazio tutti i piloti presenti fino alla fine del campionato, grazie alla DG ed alla regia con Danilo ed Ax finchè non ha avuto problemi. :clapping:

Grande campionato anche per il team Bed Rull ZzZ con un grande Beppe16v :clapping:

Coplimenti anche ai ragazzi del Bed Rull Nismo per il titolo costruttori vinto :clapping: ed a Daniele Cannistracci per il titolo piloti :clapping:

Ci vediamo il prossimo campionato :bow:
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Gilles844 » 3 marzo 2017, 0:13

Cubaleo ha scritto:Come indicato sul regolamento e come attuato anche in altre occasioni, una eventuale penalità presa all'ultimo gara del campionato, o all'ultima presenza di un pilota allo stesso, dovrà essere scontata alla successiva prima presenza del pilota, qualsiasi campionato esso sia.

iniziamo bene :asdboy:
Gilles844

96
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Torna a Campionato GTC: WEC 2016-2017

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio