VRG RCC 2013 | Commenti Post-Gara Round 6 - Sebring

Il primo campionato (sperimentale) di VRG con rFactor 2

Moderatore: Cheyenne

VRG RCC 2013 | Commenti Post-Gara Round 6 - Sebring

Messaggioda MRK37 » 1 luglio 2013, 22:41

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
MRK37

37
Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Pubbliche Relazioni

Re: VRG RCC 2013 | Commenti Post-Gara Round 6 - Sebring

Messaggioda sabastracci » 2 luglio 2013, 7:48

Parto nel ringraziare pubblicamente il nostro MRK37 per la grande competenza e l'assidua disponibilità dimostrata nell'aver gestito impeccabilmente questo bellissimo campionato RCC da lui organizzato e che ci ha visto impegnati in questi 6 bellissimi eventi in pista. Grande la sua capacità di velocità che lo ha visto protagonista indiscusso e per la vittoria finale di campionato e che lo incorona nel gradino più alto del podio sia per il campionato piloti che per quello Team con l'inseparabile aiuto del bravissimo compagno Billo.

Grazie anche a tutti coloro che hanno tenuto banco fino alla fine del campionato, coloro che hanno creduto in VRG e che hanno appassionato questo champ fino al suo termine senza abbandonarlo alimentando linfa vitale tra cui in merito i ragazzi dei Team Nettuno in testa.

Parliamo del'ultima di campionato Sebring.

Qualifiche pessime sotto un'acqua torrenziale dove non riesco a scendere sotto quei pochi decimi che mi consentirebbero di partire un pò più avanti e che mi vede 6^ in griglia.

Gara.1 - Partenza azzeccata, scatto molto bene ma Beppe "Zed84" davanti e Alarico sono leggermente piu lenti, mi inserico tra di loro ma alla prima curva avviene il contatto dove sia io che Beppe abbiamo la peggio ci giriamo e perdiamo molto tempo. La mia vettura ha dei danni ma non tali da abbandono, ho il volante storto e la vettura nei primi giri carica di benzina non risponde come vorrei ma poi dopo alcuni giri riesco ad adattarmi e inizio il recupero grazie anche alle gomme che tengono bene fino alla fine che al traguardo mi vede 6^.

Gara. 2 - Parto abbastanza bene supero Alex ma Franco "cheyenne" è un razzo combattiamo per un paio di giri poi commette un paio di errrorini che mi consentono di prendere il largo e tentare la fuga. Dietro vedo che se le danno di santa ragione e questo mi consente di amministrare abbastaza tranquillamente la situazione di gara ma il degrado delle gomme questa volta si fà sentire e a circa 5 min dalla fine perdo terreno sugli inseguitori e complice un piccolo errore mi porta il distacco a circa 2 secondi che mi si riduce sempre più giro dopo giro. Al cardiopalma le ultime due tornate con incollato al mio posteriore sia Zed84 che MRK37 dove protagonisti con piccoli scambi di posizione tra me e Beppe ci porta sul traguardo appaiati di soli 7 millesimi l'uno dall'altro. Questa vittoria la dedico ad un caro amico e collega che non c'è più e che si è spento prematuramente domenica scorsa a 57 anni. Ciao Guido.

Un saluto a tutti e al prossimo champ targato VRG.
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

40
Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Fabrizio Billi » 2 luglio 2013, 11:08

Eccoci alla fine di un campionato a mio parere fantastico divertente ricco di lotte e sportellate e arrivi in volata, perchè e questo che si vuole da un capionato, tutti i piloti sono stati velocissimi e costanti MRK in primis che ha vinto meritatamente... felice di essere stato suo compagno e di aver fatto si che vincessimo anche il costruttori con il team Bad Rull!
Mi dispiace aver saltato la prima gara, ma sono felice di aver vinto un paio di gare!
Ora aspettiamo che rf2 migliori e che si possano ancora fare campionati perche nonostante è una beta ogni gara ogni giro era diverso anche grazie al meteo!
Grazie ancora a tutti i piloti VRG!!
Yo!
CRAZYBOARDS TEAM | #31
Immagine
Fabrizio Billi

Messaggioda vernaccia » 2 luglio 2013, 21:45

Ragazzi mi dispiace sia finita! Veramente un bel campionato, molto divertente e tirato fino alla fine. Un grazie immenso a chi lo ha organizzato e complimenti a chi lo ha vinto (che poi mi sa che uno è la stessa persona...)
Sicuramente una bella esperienza che servirà in futuro.
Volevo fare solo delle brevissime considerazioni.
Tra le cose che mi sono piaciute meno metterei sicuramente la pioggia, ma si sapeva che era poco implementata, e la gestione dei contatti da parte di rfactor2. Troppo inverosimili e esagerati in molti casi.
Invece mi sono molto piaciute le auto (ottima scelta le clio) finalmente una auto con una guida realistica, e anche la scelta dei tracciati.
Grazie a tutti piloti che hanno partecipato, a quelli con cui ho sportellato (Billo ma quanti testacoda ci siamo fatti in questo champ???? :rofl1: ) e ai miei grandi compagni di team (ala e beppe) che dopo tanti anni ancora mi sopportano....

Un saluto e una buona estate a tutti

Alessandro
Alessandro Miconi
vernaccia

Messaggioda Prestige » 2 luglio 2013, 23:27

Gran bel campionato veramente :clapping: :clapping: :clapping:
spero si organizzi ancora, rinnovo ancora le mie scuse ad Alessandro (vernaccia) per il patatrack in gara 1, mea culpa ma solo perché ho perso il controllo della vettura, ho fatto tutta la curva di traverso e non sono riuscito e riprendere l'auto che rimaneva totalmente incontrollabile, scusami ancora :oops:
spero di poter riprendere ad allenarmi un po' di più perché gli anni passano ed io vado sempre più lento :oops:
Complimenti a Marco per l'organizzazione e la gestione,
Complimenti ad Antonello per la splendida vittoria e per la meravigliosa dedica :angel1:
:cool:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Messaggioda vernaccia » 3 luglio 2013, 0:24

Prestige ha scritto: rinnovo ancora le mie scuse ad Alessandro (vernaccia) per il patatrack in gara 1, mea culpa ma solo perché ho perso il controllo della vettura, ho fatto tutta la curva di traverso e non sono riuscito e riprendere l'auto che rimaneva totalmente incontrollabile, scusami ancora :oops:
:cool:

Fabio tranquillo non ci sono problemi. Ho apprezzato tantissimo il fatto che ci siamo chiariti direttamente in ts e la cosa è già dimenticata.

Questo oggi.

Ieri sera ho svegliato moglie, figli e vicini di casa dalle urla... :rofl1:

Un saluto Fabio, ti auguro una serena estate.

:hi:
Alessandro Miconi
vernaccia

Messaggioda Prestige » 3 luglio 2013, 11:10

:beer1: :beer1: :beer1:
:bow: :bow: :bow:
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Messaggioda alarico » 4 luglio 2013, 8:54

Volevo ringraziare tutti quelli che ci hanno permesso di disputare questo campionato che è riuscito molto bene malgrado le poche presenze. L'mpegno nella gestione, nella puntualità dei risultati e tutto quello che è collegato a far si che il campionato si svolga nel migliore dei modi è stato fatto in maniera seria dagli amministartori. Unico appunto che mi permetto di esprimere è la penalità verso un pilota che ha commesso un danno che deve essere in punti oltre che in posizioni nella gara successiva. A parte questo tutto ok. Bravi! Il simulatore rispetto al precedente è veramente un passo avanti e ritornare indietro è molto dura (penso alla Formula 1). Spero che ci sia qualcosa durante l'estate per quelli che rimangono a casa. Bravi a tutti i piloti che vi hanno partecipato e naturalmente a chi lo ha vinto. Ciao e spero di rivederci al più presto.
alarico

Messaggioda Simone » 4 luglio 2013, 14:24

Io faccio i complimenti a tutti quanti, bravi :clapping:
E ringrazio per la pazienza avuta per qualche previsione arrivata un pò in ritardo e per altre un pò sballate all'inizio, ma era tutto nuovo anche per me! :oops:
Complimenti a Marco per la vittoria del titolo e per l'organizzazione, in cui io ho solo dato un piccolo aiutino e complimenti anche al Billo che ha vinto il titolo costruttori con la Bed Rull :clapping:
Simone

99
Admin
Coordinatore F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda pier-ramone » 4 luglio 2013, 14:32

Ragazzi, so che non c'entra nulla ma non saprei dove scrivere. Volevo solo chiedervi se siete fiduciosi che il campionato di formula 1 si farà con rFactor2 il prossimo anno.
Voi del campionato RCC siete gli unici che possono dare un vero parere del gioco.

So che è off topic ma non sapevo in che posto migliore scrivere. Spostate pure il post, o cancellate ;)
pier-ramone

Messaggioda sabastracci » 4 luglio 2013, 14:44

pier-ramone ha scritto:Ragazzi, so che non c'entra nulla ma non saprei dove scrivere. Volevo solo chiedervi se siete fiduciosi che il campionato di formula 1 si farà con rFactor2 il prossimo anno.
Voi del campionato RCC siete gli unici che possono dare un vero parere del gioco.

So che è off topic ma non sapevo in che posto migliore scrivere. Spostate pure il post, o cancellate ;)

.. se leggi qui potrai trovare già la risposta sull'orientamento futuro dei campionati di VRG : post86132.html#p86132
Antonello Sabatino
Pilota online racing dal 2004

Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

40
Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Matrix75 » 6 luglio 2013, 8:50

Ciao ragazzi, in ritardo, ma volevo anche io ringraziare e fare i complimenti per il campionato appena concluso.
Quando diverse gare finiscono al fotofinish vuol dire allora che è stato un successo! Davvero divertenti e interessanti da guidare. Complimenti a Mrk37 per la vittoria strameritata ed anche a Billo per la vittoria che hanno conseguito nei costruttori! Per quanto riguarda un opinione per il prossimo campionato con rf2, direi che l'esperienza e' stata piuttosto positiva...si alcune casette da sistemare, ma direi che grosse differenze con rf1 non ce ne siano in termini di uso...un'aggiustatina al meteo,una grafica magari migliore aiuterebbe, ma anche così credo che si riesca a fare un bel campionato. Unica cosa non graditissima la gommatura della pista, dove da una parte e' realistica dall'altra fa passare un po' la voglia fare 40/50 giri prima di avere la pista ottimale...vuol dire che chi ha più tempo ha il modo di trovare i giusti settaggi chi invece non li ha deve abbozzare quel che può e sperare che vada bene...con le clio c'erano pochi settaggi da fare, con le F1 sarà tutta un'altra cosa.
Grazie ancora e a presto.
Matrix75

Messaggioda Icebarga » 11 luglio 2013, 20:56

ciao a tutti ragazzi...scusate se sono sparito ma ci sono state delle priorita', ormai il computer lo accendo a cadenze di 10 giorni!!!!! :oops: :oops:
complimenti a tutti e spero di tornare presto in pista inseime a voi!!! ;)

ciao ciao
Icebarga

Torna a Renault Clio Cup 2013

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio