[Plugin] Rfactor XD 2.1.5 by Yako

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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda fazerbox » 19 aprile 2010, 14:25

Confermo quanto detto da Beppe. Per GTR2 è inaffidabile., almeno così è stato in passato.
Per rFactor non saprei, ma sembrerebbe più attendibile.

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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda MRK37 » 19 aprile 2010, 17:01

Ho trovato sul sito ufficiale e tradotto le info che visualizza l'XD. Le ho inserite al primo post e tradotte anche in italiano. Per comodità eccole qui:

Motec
Temperatura gomme (int/med/est)
Usura gomme
Pressione gomme
Temperature motore (acqua/olio)
Temperatura freni
Stato di usura motore

Info sessione
Temperatura ambiente e asfalto
Tempo rimanente per la pratica e la qualifica o giri rimanenti in gara
Consumo carburante (ultimo giro/consumo medio)

Tabella dei tempi avanzata
Lista piloti e posizioni
Durante la pratica viene mostrato il giro veloce
Gap in tempo reale visualizzato per settore o in tempo reale (modificando le impostazioni del file xd.ini)

Quel valore era proprio riferito allo stato di salute del motore. Se è affidabile o no dobbiamo ancora accertarlo ma ora possiamo affermare con sicurezza che si tratta di quello ;)
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda andrea » 30 aprile 2010, 13:28

Ho notato che la percentuale freschezza motore è random una volta 98% una 86% una 89 bho :eek:
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda MRK37 » 30 aprile 2010, 15:24

Si non è sempre precisa...comunque quest'anno col motore limitato a 18000 giri siamo abbastanza salvi a meno che non lo si faccia arrivare a temperature stratosferiche :D
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda superelio » 5 maggio 2010, 18:02

Ciao ragazzi... non sono riusvito a far funzionare questo pulg in con rfactor.

Se lo metto no nsi vede niente... in più non mi funz. ne il map plug-in ne il tv style....

Come mai? :???:
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda MRK37 » 5 maggio 2010, 18:42

Penso che fazerbox possa dirti di più a riguardo...forse c'è un conflitto tra plugin. Prova a installare solamente l'XD e vedi se da solo funziona ;)
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda fazerbox » 7 maggio 2010, 7:56

superelio ha scritto:Ciao ragazzi... non sono riusvito a far funzionare questo pulg in con rfactor.

Se lo metto no nsi vede niente... in più non mi funz. ne il map plug-in ne il tv style....

Come mai? :???:


Ti suggerisco i seguenti passi

1) Elimina il file d3d9.dll che hai in rFactor
2) Installa il plugin XD
3) Avvia rFactor e vedi se funziona
4) Se non funziona installa DirectX9 ultima versione e Microsofoft Visual C++ 2008 Runtime Library

A) DirectX End-User Runtimes (November 2008) from Microsoft:
IT: http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=it

B) Microsoft Visual C++ 2008 Redistributable Package (x86)
IT http://www.microsoft.com/DOWNLOADS/deta ... 4b9f2bc1bf

5) Rivai al punto 3
6) Se continua a non funzionare non so cosa consigliarti.

7) Se funziona, installa se vuoi il MapPlugin, la versione con già integrato l'XD.
8) Se vuoi utilizzare il TVStyle, sappi che o usi l'XD o usi il TVStyle.

Saluti,
Max.
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda superelio » 18 maggio 2010, 1:57

Ti ringrazio per il tuo aiuto... ma ancora nn ho risolto ho installato tutto (direcx ecc.) ho reinstallato tutto da capo.

Versone prima del map pulug in 1.06 e pi Xd ma niente. Anzi il map plugin prima che installi l'xd funziona mentre dopo no...

Dove trova la versione del map completa dell'xd???
superelio

 
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda fazerbox » 18 maggio 2010, 8:01

superelio ha scritto:Ti ringrazio per il tuo aiuto... ma ancora nn ho risolto ho installato tutto (direcx ecc.) ho reinstallato tutto da capo.

Versone prima del map pulug in 1.06 e pi Xd ma niente. Anzi il map plugin prima che installi l'xd funziona mentre dopo no...

Dove trova la versione del map completa dell'xd???


Se installi l'XD successivamente al MapPlugin, la d3d9.dll viene sovrascritta, così funzionerà solo l'XD e non il MapPlugin.

Se vuoi far funzionare tutto, devi leggere attentamente le istruzioni. In ogni caso ti elenco i passi:

1) Installa il MapPlugin con XD integrato.
2) Estrai il tuo XD in una cartella temporanea e rinomina la d3d9.dll in d3d9_xd.dll
3) copia la d3d9_xd.dll della cartella temporanea in rFactor.
4) Edita il Modificare il file "MapPlugin.ini" come segue
[GENERAL]
OriginalD3D9Dll=d3d9_xd.dll
#OriginalD3D9Dll=DEFAULT

5) Salva avvia rFactor e vai.

IN SOSTANZA: sia MapPlugin che XD hanno usano una dll che si chiama d3d9.dll e che deve necessariamente stare dentro la cartella di rFactor, potendo stare una sola dll dentro la cartella di rFactor, quella dell'XD è rinominata in d3d9_xd.dll prima di essere copiata dentro rFactor. Si procede poi a modificare il file .ini per dire al MapPlugin di eseguire anche il plugin XD ( d3d9_xd.dll)

Se non risolvi così non so più cosa fare.

Saluti,
Max.
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda superelio » 18 maggio 2010, 13:02

Grazie mille gentilissimo come sempre! provo subito
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda superelio » 18 maggio 2010, 13:14

Appena fatto ma continua a funzionare solo il map plug in L'xd non ne vuole sapere (senza saperlo avevo installato solo già il map con Xd incluso) ma mi ha sempre solo funzionato il MAP.

Domanda da incomentente non è che c'è un tasto per attivarlo e disattivarlo?

La cosa anomala è che tutti i plug-in messi fin qui funzionano perfettamente dal tv style allo spotter, al map, ai led per il g27.

Quelli che mi interessavano di più (questo) o il rfDynHud per vedere lo stato di usura del motore (in una mod dove il motore si rompe come niente) la f1 1993 non mi funzionano nessuno dei 2. Li installo ma quando avvio il gioco non si vede un bel niente...
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda Simone » 18 maggio 2010, 13:50

Ti consolo nel dirti che lo stato del motore su XD è un pò ballerino... spesse volte non ridice il vero!!! ;)
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda MRK37 » 18 maggio 2010, 13:51

Forse te l'ho già chiesto...hai provato a installare solamente l'XD e vedere se funziona? Senza altri plugin
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda superelio » 19 maggio 2010, 13:26

Ovviamente si ho provato...

Ormai ho installato rfdynhud e funziona mi accontento di quello.

Grazie mille.
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda i8aaq » 17 settembre 2010, 15:49

ieri ho installato questo plugin creandomi una copia di backup del d3d9.dll (ho il TVStyle) e poi sovrascritto con quello uscito dal XD...ovviamente funziona, ma ho notato alcune cosucce che non mi quadrano...la prima è la percentuale del motore che alla prima uscita mi è comparso il 100%, poi ho chiuso RF e rilanciato, di nuovo in pista e stranamente è uscito il 65%...va beh ho letto che sul motore da i numeri al lotto e quindi ok non lo guardo...l'altra cosa invece è che non mi rileva il tempo che sto facendo...cioè faccio il giro di lancio e appena passo il traguardo "dovrebbe" cominciare a contare no?...il cronometro (in alto a dx) invece è fermo come una statua a 0:00:000...ho provato più volte niente da fare...sempre e solo 0:00:000...c'è qualcosa che non capisco oppure è da settare qualcosa nel file INI? crea conflitto il tvstyle seppur il d3d9.dll è nuovo di zecca? :roll:
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