[Plugin] Rfactor XD 2.1.5 by Yako

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[Plugin] Rfactor XD 2.1.5 by Yako

Messaggioda MRK37 » 8 aprile 2010, 16:38

Immagine

Molti non sanno che questo prezioso plugin dalla versione 2.1.1 supporta anche Rfactor con successo (testato in gara). Fornisce molte informazioni utili come potete vedere dallo screen. E' un'alternativa meno scenografica ma molto più utile a mio avviso al Tv Style. Per evitare la sovrapposizione delle informazioni con la chat di rfactor è consigliato modificare il file XD.ini, che si creerà automaticamente non appena scenderete in pista, in questo modo:

; Session-Info HUD postion:
; Default x = auto; y = auto
SessionPosX=auto
SessionPosY=800

Queste le info disponibili tramite XD 2.1.4:

MoTeC Data
Tyretemperatures (In/Mid/Out)
Tyrewear
Tyrepressure
Enginetemperatures (Water/Oil)
Braketemperatures
Engine Health

Session Info
Track- and ambienttemperature
Session length (remaining time in a practice session or laps in race)
Fuelconsumption (for last lap / average)

Advanced Timingstable
Driverslist and their postion
During practice the fastest laps are displayed
In Race the gaps are displayed according to yourself. These times are updated every second or by sector change (can be customized)


Tradotto in italiano:

Motec
Temperatura gomme (int/med/est)
Usura gomme
Pressione gomme
Temperature motore (acqua/olio)
Temperatura freni
Stato di usura motore

Info sessione
Temperatura ambiente e asfalto
Tempo rimanente per la pratica e la qualifica o giri rimanenti in gara
Consumo carburante (ultimo giro/consumo medio)

Tabella dei tempi avanzata
Lista piloti e posizioni
Durante la pratica viene mostrato il giro veloce
Gap in tempo reale visualizzato per settore o in tempo reale (modificando le impostazioni del file xd.ini)


DOWNLOAD XD 2.1.5 FOR RFACTOR (334 Kb)
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda Prestige » 8 aprile 2010, 17:25

Semplicemente magnifico,
secondo me (insieme al MapPluggin) indispensabile, molto meglio del TVStyle
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda MRK37 » 8 aprile 2010, 17:50

Concordo da quando l'ho "scoperto" compatibile con rfactor anche io uso quello al posto del tvstyle :sisi:
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda Prestige » 9 aprile 2010, 10:32

Bene, ho perso un pò di tempo ma alla fine sono riuscito a evitare la sovrapposizione con la chat, io ho preferito spostarlo a destra sopra le informazioni di rFactor, credo che comunque dipenda dalle impostazioni video del pc, il mio è settato a 1280X800 ed i parametri da modificare sul file XD.ini sono:

; Session-Info HUD postion:
; Default x = auto; y = auto
SessionPosX=950
SessionPosY=600

stasera provo sul pc dove corro che ha una risoluzione nettamente più alta, se ci sono novità vi faccio sapere
lol
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda Prestige » 9 aprile 2010, 17:28

Bene, altra prova fatta sul pc da dove corro:
per la mia risoluzione video impostata a 1680X1050 i valori da editare sono:
; Session-Info HUD postion:
; Default x = auto; y = auto
SessionPosX=1300
SessionPosY=800


bye :roll:
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda MRK37 » 9 aprile 2010, 17:30

Grazie Fabio! la risoluzione postata da me è 1920x1080 con la tabella spostata appena sopra la chat ;)
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda Prestige » 9 aprile 2010, 17:35

mrk37 ha scritto:Grazie Fabio! la risoluzione postata da me è 1920x1080 con la tabella spostata appena sopra la chat ;)

Ottimo, io invece in tutte e due le configurazioni l'ho spostata a destra sopra le indicazioni di rFactor perche sopra la chat ho il map Pluggin
Sempre a disposizione per qualsiasi altra configurazione :D
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda Simone » 19 aprile 2010, 10:47

Chi mi sà dire che vogliono dire quei numeri sopra e sotto le gomme, che crescono con l'usurarsi delle gomme??? Non parlo di quelli che riportano la temperatura interna-centrale-esterna della gomma.
Sull'immagine postata da marco sono a 0.00 tutti e quattro...
Poi quella percentuale dentro alla macchina cosa riporta???

Thanx.... :asdboy:
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda MRK37 » 19 aprile 2010, 10:50

Sinceramente non lo so :oops: Io penso che la percentuale al centro sia riguardante l'usura del motore (penso eh) mentre per gli altri dati non azzardo niente. Forse Beppe che lo usa anche in GTR2 magari può essere più preciso :sisi:
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda Beppe16v » 19 aprile 2010, 10:59

Beh i numerini che dici tu è come un indice di usura del pneumatico, man mano che si consuma il numero è sempre più alto e va di pari passo con il decrescere della barra verde/rossa. Non so dirti di preciso in che base è, ma a occhio quando ti avvicini al 20 vuol dire che stai messo male :fear: corrisponde circa a un pallino rosso dell'hud base di rfactor.
Il numero in percentuale al centro, tra le due temperature (acqua/olio), dovrebbe essere come dice Marco il livello di "freschezza" del motore. Più alta è la percentuale meglio è... ma prendilo con le molle perchè pare che da una versione in poi dell'XD quel dato risulterebbe fallato... quindi non lo guardare neanche. :nono:
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda Simone » 19 aprile 2010, 11:05

Grazie mitico beppe.... +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:

Ho trovato questo plugin molto utile e lo stò usando già da qualche giorno!!!
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda Prestige » 19 aprile 2010, 11:31

Beppe16v ha scritto:Il numero in percentuale al centro, tra le due temperature (acqua/olio), dovrebbe essere come dice Marco il livello di "freschezza" del motore. Più alta è la percentuale meglio è... ma prendilo con le molle perchè pare che da una versione in poi dell'XD quel dato risulterebbe fallato... quindi non lo guardare neanche. :nono:

il mio non sembra fallato, ho provato a fermarmi in pista e fare scaldare di proposito il motore, la percentuale scende molto più in fretta, al 20% diventa rosso e sta ad indicare che è diventato inaffidabile, naturalmente a 0% ti esplode il motore, lo trovo molto utile per capire quanto stai stressando il motore e fino a quanto puoi osare, cioè se perdi 2-3 punti percentuale a giro vuol dire che puoi spingere ancora, se perdi 10-20 punti quasi sicuramente non finisci la gara (quello che è successo a me all'ultimo giro nel tenere dietro valeasa in abarth :mrgreen: )
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda MRK37 » 19 aprile 2010, 12:03

Usandolo da un pò posso dire con certezza che è 10000 volte meglio del tv style in quanto a utilità. E' molto professionale e consente di non dover smanettare troppo con lcd utile soprattutto per chi ha il G25 "base" con pochi tasti al volante. Promosso a pieni voti! :cool:
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda Beppe16v » 19 aprile 2010, 13:36

Prestige ha scritto:
Beppe16v ha scritto:Il numero in percentuale al centro, tra le due temperature (acqua/olio), dovrebbe essere come dice Marco il livello di "freschezza" del motore. Più alta è la percentuale meglio è... ma prendilo con le molle perchè pare che da una versione in poi dell'XD quel dato risulterebbe fallato... quindi non lo guardare neanche. :nono:

il mio non sembra fallato, ho provato a fermarmi in pista e fare scaldare di proposito il motore, la percentuale scende molto più in fretta, al 20% diventa rosso e sta ad indicare che è diventato inaffidabile, naturalmente a 0% ti esplode il motore, lo trovo molto utile per capire quanto stai stressando il motore e fino a quanto puoi osare, cioè se perdi 2-3 punti percentuale a giro vuol dire che puoi spingere ancora, se perdi 10-20 punti quasi sicuramente non finisci la gara (quello che è successo a me all'ultimo giro nel tenere dietro valeasa in abarth :mrgreen: )

Sono contento se funziona così bene, quello che intendevo dire io è che (questo per GTR2, non ci ho mai fatto molto caso su rf) quel valore non parte sempre da un ipotetico 100% e poi va a scendere, ma bensì a volte ti trovi a scendere in pista che è già rosso <20%... :???: e per questo dico (così come lessi da qualche parte in giro) che non bisogna farci molto affidamento. Ma magari per rfactor questo problema non c'è, meglio così! :sisi:
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Re: [PLUGIN] Rfactor XD 2.1.4 by Yako

Messaggioda MRK37 » 19 aprile 2010, 13:48

nemmeno in rfactor parte dal 100%...però la percentuale sembra diminuire in maniera realistica. Insomma non fidiamoci ciecamente per sicurezza ;)
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