BRIEFING RACE_TEST_DTM_2010-2011

Campionato 2010-2011

Moderatore: cheyenne

Re: BRIEFING RACE_TEST_DTM_2010-2011

Messaggioda drw » 30 settembre 2010, 8:07

Da parte mia, purtroppo, ho dovuto constatare una inadeguata predisposizione al mod da parte del mio sistema. In determinati momenti accusavo cali pesanti di FPS (fino sottto i 15!) nonostante aver abbassato i dettagli degli opponenti e aver disabilitato tutti i processi non necessari. Con alcuni mod e alcune piste mi succede. Credo sia imputabile al mio sistema, un po' datato. Ringrazio per il riavvio che mi ha consentito di ripartire e mi scuso con Ermanno che ho involontariamente tamponato, proprio a casua di un calo improvviso di FPS. Per questi motivio, e con un velo di tristezza, penso non sia adeguato che mi iscriva al campionato, sarei d' intralcio agli altri e non ne trarrei godimento.

Ciao :sad:
Immagine
drw

Messaggioda ermy » 30 settembre 2010, 8:28

drw ha scritto:Da parte mia, purtroppo, ho dovuto constatare una inadeguata predisposizione al mod da parte del mio sistema. In determinati momenti accusavo cali pesanti di FPS (fino sottto i 15!) nonostante aver abbassato i dettagli degli opponenti e aver disabilitato tutti i processi non necessari. Con alcuni mod e alcune piste mi succede. Credo sia imputabile al mio sistema, un po' datato. Ringrazio per il riavvio che mi ha consentito di ripartire e mi scuso con Ermanno che ho involontariamente tamponato, proprio a casua di un calo improvviso di FPS. Per questi motivio, e con un velo di tristezza, penso non sia adeguato che mi iscriva al campionato, sarei d' intralcio agli altri e non ne trarrei godimento.

ma Ezio figurati succede poi con queste auto difficili e che poi anche prestige mi ha tamponato, perciò siamo un po tutti in difficoltà
ma se ci prendi un momento la mano sono divertenti,hai presente il mod 67 leprime volte era un delirio
va be dai poi ci pensarei un pochino ok
ciao a tutti
E' sempre difficile,anche quando è facile
ermy

Pilota GTC

Messaggioda LuckyOne » 30 settembre 2010, 10:14

Salve a tutti.

Per quel che mi riguarda devo dire che ieri sera, tra ripartenze e riavvii vari, mi sono veramente divertito.
L'auto è sicuramente difficile da gestire ma non impossibile, e con una buona pratica si possono ottenere buoni risultati, personalmente credo di avere ottimi margini di miglioramento.
Sicuramente, visto che le azioni vanno anticipate ed è necessario uno stile di guida, a mio parere, molto fluido e scorrevole, un minimo freeze o un improvviso ritardo di immagine mette in difficoltà il pilota e quindi è auspicabile avere un pc decisamente performante.
Desidero comunque porre un quesito ai marshall.......
Nel regolamento si legge la frase:

"Si ricorda che gli incidenti causati al primo giro di gara verranno puniti in modo severo"

Ieri sera, nell'ultima sessione di test, a fari accesi ed in notturna, alla partenza sono stato tamponato da Prestige (Fabio) che è arrivato un pò lungo alla seconda curva.
Sicuramente non si è nemmeno accorto di avermi mandato contro il muro rovinosamente, rivedendo il replay infatti sia dalla sua auto che dalla mia si vede la "pizzicata" ma non credo sia stata una manovra voluta.
La gara "test" è poi giustamente continuata perchè sono stato l'unico a dovermi ritirare, ma in gara ufficiale quale sarà la punizione "severa" per questo incidente che sebbene non voluto, ne sono sicuro, ha danneggiato irreparabilmente un'altra vettura??
Come giustamente detto da Antonello, queste saranno gare di durata..........quindi forse è meglio partire ultimi e stare a guardare piuttosto che lottare per la pole per partire tra i primi........... +::crybaby: :shock: :D

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 30 settembre 2010, 10:19

Ieri ho capito una cosa.......ho il PC da buttare +::crybaby: :mrgreen:
a parte gli scherzi credo che il tracciato sia un pò pesantino per i pc un pò vecchiotti come il mio :roll:
Comunque bel test , pista difficile e qualche errore ci stà sopratutto all'inizio( complice i FPS veramente bassi)
e ora sotto con Imola ;)
Ezio ripensaci.....nelle piste del campionato non ho mai avuto grossi cali di fps e ho una vecchia ati 1950 :geezer:
valeasa

Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Prestige » 30 settembre 2010, 10:30

Non lo so :?:
Sono ancora molto perplesso :cry:
Vorrei imparare questo mod +::notworthy:
e che devo stare più impegnato a tenere in pista l'auto che a fare il tempo :fear:
anzi non ci penso proprio a fare il tempo :roll:
di sicuro causo guai agli altri :sick:
Comunque a Imola ci sarò ;)
State alla larga se non volete guai :mrgreen:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda toroscatenato » 30 settembre 2010, 13:19

Bella serata di test...complicata la pista anche se bella,complicato il mod.
Nei giorni passati avevo fatto circa 20 giri,piu' che altro per imparare la pista, quindi non guardavo il tempo, pero' ieri sera mi sono messo a spiare Valeasa guardavo le traettorie e come guidava ste scatole tipo mostri,dopo qualche giro sono riuscito a scendere di 3 secondi dai tempi fatti in precedenza,non male!! Grazie Vale!! :mrgreen:
E' un mod da guidare con guanti e piedi di velluto,ma allo stesso tempo queste difficolta' ti stimolano aumentando la concentrazione e alla fine anche il divertimento.
Forse eravamo un po' pochi ma ci siamo divertiti lo stesso,soprattutto in gara 1 dove cercavo di rimanere incollato agli scarichi di Valentino.. +::notworthy:
ma per pieta',forse,girava aspettandomi.
Ora sotto con imola.
Grazie allo staff per quello che fa. ;)
Adios +::notworthy:
toroscatenato

Messaggioda fazerbox » 30 settembre 2010, 16:17

drw ha scritto:Da parte mia, purtroppo, ho dovuto constatare una inadeguata predisposizione al mod da parte del mio sistema. In determinati momenti accusavo cali pesanti di FPS (fino sottto i 15!) nonostante aver abbassato i dettagli degli opponenti e aver disabilitato tutti i processi non necessari. Con alcuni mod e alcune piste mi succede. Credo sia imputabile al mio sistema, un po' datato. Ringrazio per il riavvio che mi ha consentito di ripartire e mi scuso con Ermanno che ho involontariamente tamponato, proprio a casua di un calo improvviso di FPS. Per questi motivio, e con un velo di tristezza, penso non sia adeguato che mi iscriva al campionato, sarei d' intralcio agli altri e non ne trarrei godimento.

La pista di ieri sera è una pista che nella media richiede qualche FPS in più rispetto alle altre. Non è un problema di MOD ma di pista. Dovresti fare qualche prova ad esempio ad Imola.
Se non già fatto ti consiglio di seguire questa mia piccola guida nella parte relativa alla Grafica.
Con la mia vecchia scheda ( ATI 1650) tra DX7 e DX9 praticamente raddoppiavo se non triplicavo gli FPS. Naturalmente avevo tutto al minimo.
Cosa importante NON avere ombre ed il parametro FSAA = 0 in Config.ini.

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda drw » 30 settembre 2010, 16:42

Max hai ragione, ma se devo limitare al massimo la grafica, togliendo addirittura le ombre, tolgo una parte considerevole di soddisfazione nel tentare questa mia misera simulazione....
Grazie comunque perché sia tu che gli altri cercate di trovare delle soluzioni e questa è la cosa più lodevole. Proverò ad Imola, poi deciderò..
Ciao e grazie
Immagine
drw

Messaggioda sabastracci » 30 settembre 2010, 19:55

LuckyOne ha scritto:Desidero comunque porre un quesito ai marshall.......
Nel regolamento si legge la frase:

"Si ricorda che gli incidenti causati al primo giro di gara verranno puniti in modo severo"

Ieri sera, nell'ultima sessione di test, a fari accesi ed in notturna, alla partenza sono stato tamponato da Prestige (Fabio) che è arrivato un pò lungo alla seconda curva.
Sicuramente non si è nemmeno accorto di avermi mandato contro il muro rovinosamente, rivedendo il replay infatti sia dalla sua auto che dalla mia si vede la "pizzicata" ma non credo sia stata una manovra voluta.
La gara "test" è poi giustamente continuata perchè sono stato l'unico a dovermi ritirare, ma in gara ufficiale quale sarà la punizione "severa" per questo incidente che sebbene non voluto, ne sono sicuro, ha danneggiato irreparabilmente un'altra vettura??
Come giustamente detto da Antonello, queste saranno gare di durata..........quindi forse è meglio partire ultimi e stare a guardare piuttosto che lottare per la pole per partire tra i primi........... +::crybaby: :shock: :D

Luciano

.. basta leggere bene il regolamento. Ieri era una serata test ma dalla prossima occhio a come si gira.

In ogni caso art,4 in particolare dal comma 14 al 21 compreso.

;)
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda LuckyOne » 1 ottobre 2010, 9:51

.......perfetto Antonello, fatto ed assimilato. ;) ;)

Grazie sempre per l'ottimo lavoro svolto da tutti voi organizzatori.

Ci vediamo in pista

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Icebarga » 1 ottobre 2010, 13:13

chiedo scusa per la mia assenza ma ho toccato ora il pc dopo tre giorni d'inferno!!!!!!! :evil:

ci vediamo ad imola!!!! ;) :mrgreen:
Icebarga

Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 1 ottobre 2010, 13:15

Icebarga ha scritto:chiedo scusa per la mia assenza ma ho toccato ora il pc dopo tre giorni d'inferno!!!!!!! :evil:

.. non dimenticarti di confermare la presenza per Imola.
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda toroscatenato » 1 ottobre 2010, 19:12

Icebarga ha scritto:chiedo scusa per la mia assenza ma ho toccato ora il pc dopo tre giorni d'inferno!!!!!!! :evil:

No no...niente test niente Imola! :mrgreen:
toroscatenato

Precedente

Torna a DTM 2010-2011

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio