Ho visto benissimo tutti i partecipanti, corretti e sicuramente attenti a evitare incidenti, questo è dimostrato dal fatto che non abbiamo dato nessuna penalità, e questo fa sempre piacere
Ho visto in particolar modo nella guida dei miglioramenti NETTI di Lorenzo per esempio, che da come guidava in qualifica e nella prima parte di gara pensavo potesse davvero vincere all'esordio. In più Fabio ha fatto dei passi avanti incredibili nella gestione della gara, ne devi fare ancora di passettini, ma io sono sicuro che una volta portato a termine questo campionato, tutti quelli che si saranno impegnati, ne trarranno vantaggio nei mod futuri, impareranno molte cose per gestire anche le vetture più indomabili, dalla vettura anni 70 alla f1 del 79, per arrivare alle vetture moderne, dove acquisirete una sensibilità di guida oltremodo migliorata. Prendetela come una sfida, può sembrare complesso, ma arrivare in fondo è una soddisfazione, cosi come lo è quando avrete preso confidenza con le misure delle vetture e potrete duellare a spada tratta.
Ieri sera notavamo come se tutti aveste avuto i tempi che in gara poi avete fatto, con costanza, potevate essere tutti vicini, o al limite staccati di 1 secondo da Valeasa che comunque dato lo strepitoso giro di qualifica fatto sembrava avere qualcosa in più, ma ripeto Lorenzo se non fosse stato cosi in crisi quando le gomme calavano poteva dire assolutamente la sua.
Due consigli per la guida: quando fate un testacoda, le gomme si scaldano e parecchio su queste macchine. Dovete pensare come si fa in realtà che al rientro in pista, ci vuole un pò, 4-5 curve, per far tornare la gomma alla temperatura che da il massimo, per questo una volta che ci si gira poi si inizia una serie di errori, piccoli o grandi, che continuano a presentarsi se la gomme rimane al di fuori della temperatura ottimale. Una gomma molto calda non fa grip per niente, e diventa imprevedibile alla guida, perchè rende asimmetrico il comportamento della vettura.
Altro consiglio, cercate di fare assetti che vi degradano meglio le gomme: ho visto moltissimi che quando la gomma vi abbandonava facevano una fatica boia a gestire la vettura, come è normale che sia. Ci vuole un pelo di sensibilità di guida in più per gestire la gomma usurata, ma se vi aiutate col setup o con la guida a farla degradare meno, siete a cavallo e non commetterete più errori.
Qui gli errori si facevano anche per staccate in discesa e cordoli molto alti (un complimenti a Lorenzo perchè il suo setup i cordoli se li mangiava letteralmente rispetto agli altri), ma avete fatto davvero tutti passi in avanti. Prendete come una sfida questo campionato, ripeto se arrivate in fondo avrete grossi vantaggi quando farete altri campionati, F1 compresa.
Continuate cosi, bravi

e anche Valeasa perche' se sono riuscito a girare cosi' bene anke se con pochissimo allenamento, direi quasi nullo, e' merito anke del suo set datomi ad inizio prove di questo Champ, chiaramente un po' ritoccato alle mie esigenze.
pero' Vale e' stato grandissimo e ha fatto un gran tempo.

complimenti!

..........

News