COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_01_IMOLA

Campionato 2010-2011

Moderatore: cheyenne

Re: COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_01_IMOLA

Messaggioda *Viper* » 7 ottobre 2010, 12:19

Mi permetto un commento anche io.
Ho visto benissimo tutti i partecipanti, corretti e sicuramente attenti a evitare incidenti, questo è dimostrato dal fatto che non abbiamo dato nessuna penalità, e questo fa sempre piacere :D
Ho visto in particolar modo nella guida dei miglioramenti NETTI di Lorenzo per esempio, che da come guidava in qualifica e nella prima parte di gara pensavo potesse davvero vincere all'esordio. In più Fabio ha fatto dei passi avanti incredibili nella gestione della gara, ne devi fare ancora di passettini, ma io sono sicuro che una volta portato a termine questo campionato, tutti quelli che si saranno impegnati, ne trarranno vantaggio nei mod futuri, impareranno molte cose per gestire anche le vetture più indomabili, dalla vettura anni 70 alla f1 del 79, per arrivare alle vetture moderne, dove acquisirete una sensibilità di guida oltremodo migliorata. Prendetela come una sfida, può sembrare complesso, ma arrivare in fondo è una soddisfazione, cosi come lo è quando avrete preso confidenza con le misure delle vetture e potrete duellare a spada tratta.
Ieri sera notavamo come se tutti aveste avuto i tempi che in gara poi avete fatto, con costanza, potevate essere tutti vicini, o al limite staccati di 1 secondo da Valeasa che comunque dato lo strepitoso giro di qualifica fatto sembrava avere qualcosa in più, ma ripeto Lorenzo se non fosse stato cosi in crisi quando le gomme calavano poteva dire assolutamente la sua.
Due consigli per la guida: quando fate un testacoda, le gomme si scaldano e parecchio su queste macchine. Dovete pensare come si fa in realtà che al rientro in pista, ci vuole un pò, 4-5 curve, per far tornare la gomma alla temperatura che da il massimo, per questo una volta che ci si gira poi si inizia una serie di errori, piccoli o grandi, che continuano a presentarsi se la gomme rimane al di fuori della temperatura ottimale. Una gomma molto calda non fa grip per niente, e diventa imprevedibile alla guida, perchè rende asimmetrico il comportamento della vettura.
Altro consiglio, cercate di fare assetti che vi degradano meglio le gomme: ho visto moltissimi che quando la gomma vi abbandonava facevano una fatica boia a gestire la vettura, come è normale che sia. Ci vuole un pelo di sensibilità di guida in più per gestire la gomma usurata, ma se vi aiutate col setup o con la guida a farla degradare meno, siete a cavallo e non commetterete più errori.
Qui gli errori si facevano anche per staccate in discesa e cordoli molto alti (un complimenti a Lorenzo perchè il suo setup i cordoli se li mangiava letteralmente rispetto agli altri), ma avete fatto davvero tutti passi in avanti. Prendete come una sfida questo campionato, ripeto se arrivate in fondo avrete grossi vantaggi quando farete altri campionati, F1 compresa.
Continuate cosi, bravi :D
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda lazimut » 7 ottobre 2010, 17:06

Serata bellissima ragazzi.....
ringrazio Viper per i complimenti +::notworthy: e anche Valeasa perche' se sono riuscito a girare cosi' bene anke se con pochissimo allenamento, direi quasi nullo, e' merito anke del suo set datomi ad inizio prove di questo Champ, chiaramente un po' ritoccato alle mie esigenze.
Io prima di unirmi a questo bellissimo gruppo ho gareggiato per due anni di fila su rFactor italia con il FIAGT, anke qui gare da 90' e lo stesso su GTitalia e un pochino di pratica su gare endurance l'ho fatto..pochino pochino eh??
In qualifica riesco a fare un buon tempo ma sinceramente speravo di fare meglio :cool: pero' Vale e' stato grandissimo e ha fatto un gran tempo.
In gara pero' speravo di riuscire a stargli dietro e per un po' ci sono riuscito poi sono arrivato lungo alla seconda esse dopo il rettilineo iniziale e recuperare e' diventato difficile anke perche' con i tempi eravamo molto vicini e poi ho fatto un sacco di errori stupidi anke per la foga di recuperare ed e' stato li proprio l'errore.
Poi il setup che ho usato per la gara faceva degradare la gomma ant dx in maniera paurosa tanto che al primo pit stop penso di essere arrivato sul cerchione con quella ruota.
E poi all'ultimo stint con poca benzina a bordo e le gomme usurate e' stato veramente difficile tenere in pista la macchina almeno per me,ho dovuto cambiare totalmente stile di guida come ad esempio la esse stretta che prendevo sempre in seconda, da quel momento dovevo mettere la prima perche' altrimenti mi saarei sempre girato(cosa peraltro avvenuta :asd: :asd: )
Cmq come inizio non c'e' male, ringrazio come sempre i marshall per il grande lavoro e tutti i piloti estremamente corretti.
Ci si vede in Austria sperando che non piova da quelle parti... :asd: si corre con rf2 no??? :asd: :asd:
Immagine

"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
lazimut

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda jant » 7 ottobre 2010, 18:37

mrk37 ha scritto:Bella gara ragazzi! Era un pò che non vi vedevo girare a Imola e ieri sono rimasto piacevolmente sorpreso dai passi avanti che avete fatto...tutti :D Anche il comportamento in pista è stato esemplare. Valentino tu meriti una lode in 90 minuti non mi è mai capitato di vederti fare una sbavatura :eek: complimenti!
Il premio combattività della settimana però lo vince jant...si fa mezzo giro con 3 ruote e senza cofano con la macchina che gratta tutto l'asfalto di Imola, fa la sosta e quando rientra fa segnare tempi molto simili a quelli di inizio gara con la macchina intatta :asd:

Grazie Marco
in effetti non essendomi allenato a sufficienza ed iscritto solo un paio di giorni prima della gara ho cercato di far tutto il possibile per restare in pista per trovare un pò di feeling con il mod. Effettivamente il mod non è semplice ed il vostro suggerimento di cercare di guidare il più possibile pulito e senza strappi lo trovo davvero corretto.
Di una cosa sono soddisfatto. I meccanici del DTM sono grandi. Ne ho già parlato con Frank Williams per promuoverli in F1 :D :D :D . Arrivo su tre ruote ai box con mezza macchina lasciata sulla pista e riparto con l'auto che va meglio di prima. La vocina dello spotter mi avverte di stare attento perchè non è stato possibile riparare tutti i danni. Minchia.... e che dovevano fare i miracoli ????:D :D :D
Ci vediamo in Austria
Ciao
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda LuckyOne » 8 ottobre 2010, 11:56

lazimut ha scritto:Ci si vede in Austria sperando che non piova da quelle parti... :asd: si corre con rf2 no??? :asd: :asd:

Come si corre con rf2.............. :shock: :eek: :eek:
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Cubaleo » 8 ottobre 2010, 14:34

LuckyOne ha scritto:
lazimut ha scritto:Ci si vede in Austria sperando che non piova da quelle parti... :asd: si corre con rf2 no??? :asd: :asd:

Come si corre con rf2.............. :shock: :eek: :eek:

mah .. penso così come si faceva con rf1 ... volante e pedaliera :asdboy:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda LuckyOne » 8 ottobre 2010, 16:42

..........ovvio volante e pedaliera.........manca un :?: ..........
E' che non ho letto da nessuna parte, e probabilmente sbaglio io, che sia già pronto rf2
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 8 ottobre 2010, 17:37

LuckyOne ha scritto:E' che non ho letto da nessuna parte, e probabilmente sbaglio io, che sia già pronto rf2

Per avere rf2 devi installare 2 volte rf e farli partire assieme :asd: :asd:............... :razz: :razz: :mrgreen:
valeasa

Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda LuckyOne » 8 ottobre 2010, 18:36

ok lo farò e poi vi farò sapere.........magari riesco a starvi dietro raddoppiando rf :bleh: :bleh: :bleh:
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Precedente

Torna a DTM 2010-2011

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio