COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_03_SILVERSTONE

Campionato 2010-2011

Moderatore: cheyenne

COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_03_SILVERSTONE

Messaggioda sabastracci » 3 novembre 2010, 18:50

Immagine

.. a voi i commenti post gara evento GTC_DTM_ROUND_03_SILVERSTONE
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_03_SILVERSTONE

Messaggioda i8aaq » 4 novembre 2010, 1:11

...no comment....o meglio...faccio il giro di ricognizione, ultimo curvone...vedo che stanno frenando...SFIORO il pedale del freno e mi giro....urto il muretto e sfascio completamente l'auto (ma che so fatte di cartone ste macchine??? :shock: )....la mia gara (si fa per dire...) finisce quì :cry:
va beh..sarà per la prossima volta.... :roll:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 4 novembre 2010, 1:23

i8aaq ha scritto:...no comment....o meglio...faccio il giro di ricognizione, ultimo curvone...vedo che stanno frenando...SFIORO il pedale del freno e mi giro....urto il muretto e sfascio completamente l'auto (ma che so fatte di cartone ste macchine??? :shock: )....la mia gara (si fa per dire...) finisce quì :cry:
va beh..sarà per la prossima volta.... :roll:

.. errore di gioventù .. purtroppo si deve prestare molta attenzione con gomme e freni ancora freddi e non ancora in temperatura. Queste vetture non perdonano.

Non potevamo riavviare e far ripartire l'evento, il primo giro di gara e stato regolare non vi erano gli estremi regolamentari per poterlo fare e tu sei uscito sbattendo contro il muretto da solo per un tuo errore. Sicuramente andrà molto meglio il prossimo GP.

cc
Antonello Sabatino
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Prestige » 4 novembre 2010, 1:37

sabastracci ha scritto:...il primo giro di gara e stato regolare ...

il primo giro me lo ricorderò a vita :D
dietro solo ad ermy :razz:
a dopo i commenti :D
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda ermy » 4 novembre 2010, 9:10

bene che dire ottima la qualifica secondo a soli 26 centesimi,non male dierei quel tempo era alla mia portata lo avevo gia fatto nelle prove,
poi parto bene o forse è partito male Lazzarini,comunque parto bene e prendo subito il comando,gomme e freni freddi sto concentrato e via cosi,mi accorgo che prendo sempre piu vantaggio non tiro moltissimo per non rischiare,questa pista ti brucia le gomme anteriori,ma grazie ad un accurato set,e una guida pulita arrivo a fare il primo pit,tutto nelle norma riparto e cosi fino al secondo ultima parte di gara a 14 minuti dalla fine ho avuto un brividoooooooo :fear: stavo doppiando Prestige e fazerbox in lotta frenetica tra loro,forse non mi hanno visto e lottavano tra loro :2guns: ho fatto anche i fari per avvisare che ero li,poi all'ultimo tornantino prima della curva rettilineo Fabio si gira fermandosi in curva,ho inchiodato tutto e quasi lo centro :asdboy:
l'importante era poi aver continuato per fortuna avevo molto vantaggio e cosi sono riuscito a vincere, che dire sono stracontento mi ci voleva davvero dopo A1Ring avevo preso una delusione tremenda,sivestrone da incorniciare,alla prosima allora un complimenti a tutti e ai marchal thk.
E' sempre difficile,anche quando è facile
ermy

Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 4 novembre 2010, 10:01

sabastracci ha scritto:Non potevamo riavviare e far ripartire l'evento, il primo giro di gara e stato regolare non vi erano gli estremi regolamentari per poterlo fare e tu sei uscito sbattendo contro il muretto da solo per un tuo errore. Sicuramente andrà molto meglio il prossimo GP.

completamente d'accordo!!! non ho mai pensato neanche un istante (e credo che il mio commento non facesse pensare o intendere questo...) che dovevate ridare la partenza....figuriamoci!!! avete agito perfettamente!!! ;)

sabastracci ha scritto:.. errore di gioventù .. purtroppo si deve prestare molta attenzione con gomme e freni ancora freddi e non ancora in temperatura. Queste vetture non perdonano.

beh...ti ringrazio per la "gioventù" visti i miei 48 anni suonati.... :D :mrgreen:
ma permettetemi di chiedere una cosa (per carità è SOLO per mia cultura, non voglio polemizzare assolutamente... :mrgreen: ), ma è normale che anche a basse velocità e quasi in rettilineo solo se sfioro il freno, seppur con freni e gomme fredde, ste macchine si girano di 100° come se niente fosse? sarà stato un errore di gioventù o di vecchiaia, ma a me è sembrato un pò eccessivo....non so a quanto andavo, ma non mi sembra che fossi a 100 km/h in una curva a gomito e quindi (forse) avrei anche capito, ma così mi è sembrato strano davvero...avrei capito durante il giro di ricognizione che ho raggiunto sicuramente velocità molto più sostenute e frenato anche in maniera più decisa e non è successo nulla...invece in prossimità della partenza, che ripeto andavo piano sicuramente (oltre al fatto che le gomme erano sicuramente più "calde" che durante il giro dove ho avuto velocità maggiori), è andato in maniera completamente diversa con mia grande sorpresa (ma proprio grande!!)......poi ripeto, non ho mai guidato una macchina del genere....
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 4 novembre 2010, 10:23

Bella garetta, anche se come wild card "intrusa", mi sono divertito un bel po' salendo anche sul podio virtuale! Divertenti questi aggeggi, bisogna essere molto precisi e millimetrici in ogni mossa, non perdonano molti errori o sbavature, ma guidando più pulito possibile si viaggia benone! Grazie prima di tutto ai set di Lorenzo e Valentino (che poi ho usato il suo), senza i quali sarei andato poco lontano... :sisi:

Bravi tutti, corretti e velocissimi, mi sono talmente calato nella parte che mi dimenticavo di essere una wild... mi sono anche fatto a metà gara una bella battaglia con Lazimut, spero di non averti incasinato troppo, io mi sono divertito!!! ;)

Complimenti a tutti, soprattutto a Ermy per la gara perfetta e la vittoria schiacciante ma anche a Valentino (oh anche a Fabio, i primi giri non ti si pigliava mica eh! :D ) e grazie ai mareshalli e ai gufi... :asd:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda LuckyOne » 4 novembre 2010, 11:06

Bella gara come sempre e molto divertente.

Qualifiche nella normalità, tengo alto il tempo, anche se il mio best si aggirava in allenamento sul 46.4, preferisco restare più alto, ho una prima decisamente lenta e, così com'è stato, non sarei stato in grado di effettuare una partenza a scatto con il rischio di essere tamponato...........anche se il buon Fabio ci ha pensato ben due volte....... :asdboy:

Gara più accorta e tranquilla del solito, a parte una splendida, a mio parere, lotta a quattro tra me Antonio Vale e Lorenzo ed un grande duello con Antonio durante il quale ho cercato di mettere a frutto i consigli di Antonello, e devo dire che sono riuscito a stargli dietro, certo non incollato, avevo paura di danneggiarlo, costringendolo poi ad alzare il piede in curva uno per farmi passare, anche se ritengo che la sua fosse stata una strategia per mettermi pressione.
All'ultimo tornante, sbaglio l'accelerata e viaaaaaaaaaaaaaaaa mi giro..........valuto in modo errato il vantaggio su Antonio, ritengo di non fare in tempo e riprendere la pista ed imbocco la pit lane.......anticipo la sosta, tanto la gara è lunga e potrò recuperare..........e così è tutto sommato, se non un errore, strano ma c'è stato, in curva uno in uscita dove volo ed urto un muro lontanissimo scivolando sull'erba e forse, non ho visto il replay, perdo anche una ruota........ :fear: :fear: .....azz......devo fare un giro intero per raggiungere il box........e lì mi sfilano tutti........lì ho perso i miei giri, tutti passavano lampeggiando mentre io in qualche modo "aravo" l'asfalto.
K.....raggiungo il box, fortunatamente cambiano tutto :mrgreen: e riprendo, ma ormai mi trovo ad un giro da Fabio e Fazer...........settimo sono e settimo resto sopratutto dopo che Antonio, non so come, è sparito.
Guido allora tranquillo, tanto la situazione non può cambiare a meno di un ecatombe..........ma la pista è "facile", ti consente di guidare pulito.......quindi calmo e porta a casa il settimo posto, che poi con le wild presenti magari sarà più basso.
Grazie quindi a tutti per la compagnia e grazie ai Marshall sempre attenti, ma credo che ieri sera sia stata una serata tranquillissima per loro.
Grazie ad Antonello per i consigli che sicuramente mi permetteranno di crescere in questa categoria che mi piace veramente tanto.
Ci vediamo in Francia, ho già fatto qualche giro ieri sera.............. :fear: c'è qualche tornantino niente male, mi sa che il valzer sarà di casa............ :mrgreen: :mrgreen:

Luciano

p.s. - Alfredo non te la prendere, io di anni ne ho 49 suonati e non siamo i soli ad avere questa età, è plausibile l'amarezza che si prova quando succede quello che è successo a te, inoltre credo sia successo a tutti, sicuramente all'inizio.........queste auto si girano ed escono di pista anche solo se lo pensi e non permettono il minimo errore o la minima distrazione..........se può servirti posso darti un consiglio, se gli altri piloti molto più bravi di me (quindi tutti) me lo consentono, riguarda con attenzione il replay da ogni angolazione e lì scoprirai dove hai sbagliato o dove hai osato troppo e poi se ti va fai qualche sessione in offline simulando una gara con avversari al 100% di aggressività e forza, ti abituerai pian piano a pilotare in mezzo ad altre auto senza farti prendere dal panico....io faccio così ed a me è servito parecchio.
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 4 novembre 2010, 11:29

LuckyOne ha scritto:p.s. Alfredo non te la prendere, io di anni ne ho 49 suonati e non siamo i soli ad avere questa età, è plausibile l'amarezza che si prova quando succede quello che è successo a te, inoltre credo sia successo a tutti, sicuramente all'inizio.........queste auto si girano ed escono di pista anche solo se lo pensi e non permettono il minimo errore o la minima distrazione..........se può servirti posso darti un consiglio, se gli altri piloti molto più bravi di me me lo consentono, riguarda con attenzione il replay da ogni angolazione e lì scoprirai dove hai sbagliato o dove hai osato troppo e poi se ti va fai qualche sessione in offline simulando una gara con avversari al 100% di aggressività e forza, ti abituerai pian piano a pilotare in mezzo ad altre auto senza farti prendere dal panico.

ripeto non me la sono minimamente presa (nè per la vecchiaia e nè per l'errore :mrgreen: )...mica sono in ballo milioni di euro!! avrete modo di conoscermi visto che sono "nuovo", ma vi assicuro che prima che io me la possa "prendere" per qualcosa ci vuole un cataclisma!!! :D :mrgreen: :lol:
non vi dico le battute che ci siamo fatti mia moglie (si...ogni tanto da una occhiata alla gara quando partecipo... :mrgreen: ) ed io poco dopo la mia uscita nel giro di ricognizione.... :mrgreen: :mrgreen:
sicuramente andrò a rivedere il replay stasera, ma da come ricordo non mi pare che abbia fatto un errore così palese, anche perchè, almeno da come mi sembrava, non andavamo/andavo a velocità sostenuta (almeno quella era la sensazione che ho avuto dal cockpit...)....non ero in gara e/o in "duello" con qualcuno e quindi era possibile aver "osato" troppo, ma ero in un semplicissimo e stupidissimo giro di ricognizione...perciò mi fa strano la mia "girata" improvvisa....
...ciò che ho evidenziato in grassetto che hai scritto era riferita la mia domanda di prima: è normale che accada ciò anche a basse velocità e quasi in rettilineo? la sensazione che ho avuto dal cockpit quando mi sono girato è stata di essere sul ghiaccio.....
...è probabile che la visuale che ho dal cockpit mi dia l'impressione di andare più piano della realtà? almeno io a vedervi dall'esterno mi sembrate che filate come delle schegge, contrariamente a quando sono nel cockpit della mia auto che mi sembra che vada come una lumaca (per non parlare quando sono fermo ai box e innesto la 1° e parto, sembra che non parta mai...)
Ultima modifica di i8aaq il 4 novembre 2010, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda ermy » 4 novembre 2010, 11:30

weeee Alfredo e Luciano 48 e 49 anni bella combricola di vecchietti eheheheheheeh be ragazzi sappiate solo che quando io ero a militare voi stavate facendo le medie ehehehehe
capisco il tuo umore e le tue perplessità Alfredo io in austria ero all'ostia la macchiana continuava a girarsi senza un'apparente motivo,poi talmente innervosito mi sono ritirito,be come particolari tecnici non so che dire non ci capisco nulla,ma quando facevo le gare con gtr2 e il NAP istallato ti giuro era la stessa cosa(forse un filino meno)ma le prime volte non riuscivi a fare un giro,come spero di fare una gara mi dicevo??e poi se il NAP è considerato un programma abbastanza preciso e il piu veritiero possibile alla realta(ma non è cosi)
vuol dire che ste macchine sono difficli da guidare anche dal vero.
che dire ci vede alla prossima ciao a tutti e grazie a tutti
E' sempre difficile,anche quando è facile
ermy

Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 4 novembre 2010, 11:46

ermy ha scritto:weeee Alfredo e Luciano 48 e 49 anni bella combricola di vecchietti eheheheheheeh be ragazzi sappiate solo che quando io ero a militare voi stavate facendo le medie ehehehehe

azz...ed io che pensavo di essere il più vecchio... :lol: :lol:

complimenti per la vittoria vecchietto! :asdboy: :mrgreen:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda LuckyOne » 4 novembre 2010, 11:53

i8aaq ha scritto:...ciò che ho evidenziato in grassetto che hai scritto era riferita la mia domanda di prima: è normale che accada ciò anche a basse velocità e quasi in rettilineo? la sensazione che ho avuto dal cockpit quando mi sono girato è stata di essere sul ghiaccio.....
...è probabile che la visuale che ho dal cockpit mi dia l'impressione di andare più piano della realtà? almeno io a vedervi dall'esterno mi sembrate che filate come delle schegge, contrariamente a quando sono nel cockpit della mia auto che mi sembra che vada come una lumaca (per non parlare quando sono fermo ai box e innesto la 1° e parto, sembra che non parta mai...)

Prova a vedere il replay con visuale auto e ti renderai conto che dall'abitacolo ti sembra di essere fermo e poi magari sei a 150................ :mrgreen: :mrgreen:

Per l'età................mettiamoci anche Fabio e fra poco Antonio................e siamo tutti vecchietti.......... :) :) :whip: :whip: :razz: :razz:
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 4 novembre 2010, 12:00

LuckyOne ha scritto:Prova a vedere il replay con visuale auto e ti renderai conto che dall'abitacolo ti sembra di essere fermo e poi magari sei a 150................ :mrgreen: :mrgreen:

:eek: :eek: ...se così fosse allora è la mia visuale che ha qualcosa che non va...avrei giurato che andassi pianissimo!!

LuckyOne ha scritto:Per l'età................mettiamoci anche Fabio e fra poco Antonio................e siamo tutti vecchietti.......... :) :) :whip: :whip: :razz: :razz:

:asdboy: :asdboy:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda *Viper* » 4 novembre 2010, 12:37

Ebbravo Ermy per la vittoria :D
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda sabastracci » 4 novembre 2010, 14:33

i8aaq ha scritto:
LuckyOne ha scritto:p.s. Alfredo non te la prendere, io di anni ne ho 49 suonati e non siamo i soli ad avere questa età, è plausibile l'amarezza che si prova quando succede quello che è successo a te, inoltre credo sia successo a tutti, sicuramente all'inizio.........queste auto si girano ed escono di pista anche solo se lo pensi e non permettono il minimo errore o la minima distrazione..........se può servirti posso darti un consiglio, se gli altri piloti molto più bravi di me me lo consentono, riguarda con attenzione il replay da ogni angolazione e lì scoprirai dove hai sbagliato o dove hai osato troppo e poi se ti va fai qualche sessione in offline simulando una gara con avversari al 100% di aggressività e forza, ti abituerai pian piano a pilotare in mezzo ad altre auto senza farti prendere dal panico.

ripeto non me la sono minimamente presa (nè per la vecchiaia e nè per l'errore :mrgreen: )...mica sono in ballo milioni di euro!! avrete modo di conoscermi visto che sono "nuovo", ma vi assicuro che prima che io me la possa "prendere" per qualcosa ci vuole un cataclisma!!! :D :mrgreen: :lol:
non vi dico le battute che ci siamo fatti mia moglie (si...ogni tanto da una occhiata alla gara quando partecipo... :mrgreen: ) ed io poco dopo la mia uscita nel giro di ricognizione.... :mrgreen: :mrgreen:
sicuramente andrò a rivedere il replay stasera, ma da come ricordo non mi pare che abbia fatto un errore così palese, anche perchè, almeno da come mi sembrava, non andavamo/andavo a velocità sostenuta (almeno quella era la sensazione che ho avuto dal cockpit...)....non ero in gara e/o in "duello" con qualcuno e quindi era possibile aver "osato" troppo, ma ero in un semplicissimo e stupidissimo giro di ricognizione...perciò mi fa strano la mia "girata" improvvisa....
...ciò che ho evidenziato in grassetto che hai scritto era riferita la mia domanda di prima: è normale che accada ciò anche a basse velocità e quasi in rettilineo? la sensazione che ho avuto dal cockpit quando mi sono girato è stata di essere sul ghiaccio.....

.. Alfredo, sempre se non l'hai ancora consultato, appena hai 15 minuti disponibili inizia a leggere dal primo post a seguire questo 3d. Leggerai le prime impressioni sul mod DTM un pò di tutti gli utenti iscritti che man mano poi dopo le prime difficoltà iniziali nelle prove sucessive in pista iniziano ad apprezzare le doti "fisiche" del mod.

.. questa sera ti invio il mio nik in PM di Skipe (anche a Luciamo) cosi usiamo quello per comunicare la sera dei test al posto di TS .. ieri sera avevo qualche problema al microfono.

cc
Antonello Sabatino
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Prossimo