.. a voi i commenti post gara evento GTC_DTM_ROUND_03_SILVERSTONE
Moderatore: cheyenne

)....la mia gara (si fa per dire...) finisce quì

i8aaq ha scritto:...no comment....o meglio...faccio il giro di ricognizione, ultimo curvone...vedo che stanno frenando...SFIORO il pedale del freno e mi giro....urto il muretto e sfascio completamente l'auto (ma che so fatte di cartone ste macchine???)....la mia gara (si fa per dire...) finisce quì
![]()
va beh..sarà per la prossima volta....

sabastracci ha scritto:...il primo giro di gara e stato regolare ...

stavo doppiando Prestige e fazerbox in lotta frenetica tra loro,forse non mi hanno visto e lottavano tra loro
ho fatto anche i fari per avvisare che ero li,poi all'ultimo tornantino prima della curva rettilineo Fabio si gira fermandosi in curva,ho inchiodato tutto e quasi lo centro

sabastracci ha scritto:Non potevamo riavviare e far ripartire l'evento, il primo giro di gara e stato regolare non vi erano gli estremi regolamentari per poterlo fare e tu sei uscito sbattendo contro il muretto da solo per un tuo errore. Sicuramente andrà molto meglio il prossimo GP.
sabastracci ha scritto:.. errore di gioventù .. purtroppo si deve prestare molta attenzione con gomme e freni ancora freddi e non ancora in temperatura. Queste vetture non perdonano.
), ma è normale che anche a basse velocità e quasi in rettilineo solo se sfioro il freno, seppur con freni e gomme fredde, ste macchine si girano di 100° come se niente fosse? sarà stato un errore di gioventù o di vecchiaia, ma a me è sembrato un pò eccessivo....non so a quanto andavo, ma non mi sembra che fossi a 100 km/h in una curva a gomito e quindi (forse) avrei anche capito, ma così mi è sembrato strano davvero...avrei capito durante il giro di ricognizione che ho raggiunto sicuramente velocità molto più sostenute e frenato anche in maniera più decisa e non è successo nulla...invece in prossimità della partenza, che ripeto andavo piano sicuramente (oltre al fatto che le gomme erano sicuramente più "calde" che durante il giro dove ho avuto velocità maggiori), è andato in maniera completamente diversa con mia grande sorpresa (ma proprio grande!!)......poi ripeto, non ho mai guidato una macchina del genere....

) e grazie ai mareshalli e ai gufi... 

.....azz......devo fare un giro intero per raggiungere il box........e lì mi sfilano tutti........lì ho perso i miei giri, tutti passavano lampeggiando mentre io in qualche modo "aravo" l'asfalto.
e riprendo, ma ormai mi trovo ad un giro da Fabio e Fazer...........settimo sono e settimo resto sopratutto dopo che Antonio, non so come, è sparito.
c'è qualche tornantino niente male, mi sa che il valzer sarà di casa............

LuckyOne ha scritto:p.s. Alfredo non te la prendere, io di anni ne ho 49 suonati e non siamo i soli ad avere questa età, è plausibile l'amarezza che si prova quando succede quello che è successo a te, inoltre credo sia successo a tutti, sicuramente all'inizio.........queste auto si girano ed escono di pista anche solo se lo pensi e non permettono il minimo errore o la minima distrazione..........se può servirti posso darti un consiglio, se gli altri piloti molto più bravi di me me lo consentono, riguarda con attenzione il replay da ogni angolazione e lì scoprirai dove hai sbagliato o dove hai osato troppo e poi se ti va fai qualche sessione in offline simulando una gara con avversari al 100% di aggressività e forza, ti abituerai pian piano a pilotare in mezzo ad altre auto senza farti prendere dal panico.
)...mica sono in ballo milioni di euro!! avrete modo di conoscermi visto che sono "nuovo", ma vi assicuro che prima che io me la possa "prendere" per qualcosa ci vuole un cataclisma!!!
) ed io poco dopo la mia uscita nel giro di ricognizione....

ermy ha scritto:weeee Alfredo e Luciano 48 e 49 anni bella combricola di vecchietti eheheheheheeh be ragazzi sappiate solo che quando io ero a militare voi stavate facendo le medie ehehehehe

i8aaq ha scritto:...ciò che ho evidenziato in grassetto che hai scritto era riferita la mia domanda di prima: è normale che accada ciò anche a basse velocità e quasi in rettilineo? la sensazione che ho avuto dal cockpit quando mi sono girato è stata di essere sul ghiaccio.....
...è probabile che la visuale che ho dal cockpit mi dia l'impressione di andare più piano della realtà? almeno io a vedervi dall'esterno mi sembrate che filate come delle schegge, contrariamente a quando sono nel cockpit della mia auto che mi sembra che vada come una lumaca (per non parlare quando sono fermo ai box e innesto la 1° e parto, sembra che non parta mai...)

LuckyOne ha scritto:Prova a vedere il replay con visuale auto e ti renderai conto che dall'abitacolo ti sembra di essere fermo e poi magari sei a 150................![]()
![]()
...se così fosse allora è la mia visuale che ha qualcosa che non va...avrei giurato che andassi pianissimo!!LuckyOne ha scritto:Per l'età................mettiamoci anche Fabio e fra poco Antonio................e siamo tutti vecchietti..........![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

i8aaq ha scritto:LuckyOne ha scritto:p.s. Alfredo non te la prendere, io di anni ne ho 49 suonati e non siamo i soli ad avere questa età, è plausibile l'amarezza che si prova quando succede quello che è successo a te, inoltre credo sia successo a tutti, sicuramente all'inizio.........queste auto si girano ed escono di pista anche solo se lo pensi e non permettono il minimo errore o la minima distrazione..........se può servirti posso darti un consiglio, se gli altri piloti molto più bravi di me me lo consentono, riguarda con attenzione il replay da ogni angolazione e lì scoprirai dove hai sbagliato o dove hai osato troppo e poi se ti va fai qualche sessione in offline simulando una gara con avversari al 100% di aggressività e forza, ti abituerai pian piano a pilotare in mezzo ad altre auto senza farti prendere dal panico.
ripeto non me la sono minimamente presa (nè per la vecchiaia e nè per l'errore)...mica sono in ballo milioni di euro!! avrete modo di conoscermi visto che sono "nuovo", ma vi assicuro che prima che io me la possa "prendere" per qualcosa ci vuole un cataclisma!!!
![]()
![]()
![]()
non vi dico le battute che ci siamo fatti mia moglie (si...ogni tanto da una occhiata alla gara quando partecipo...) ed io poco dopo la mia uscita nel giro di ricognizione....
![]()
![]()
sicuramente andrò a rivedere il replay stasera, ma da come ricordo non mi pare che abbia fatto un errore così palese, anche perchè, almeno da come mi sembrava, non andavamo/andavo a velocità sostenuta (almeno quella era la sensazione che ho avuto dal cockpit...)....non ero in gara e/o in "duello" con qualcuno e quindi era possibile aver "osato" troppo, ma ero in un semplicissimo e stupidissimo giro di ricognizione...perciò mi fa strano la mia "girata" improvvisa....
...ciò che ho evidenziato in grassetto che hai scritto era riferita la mia domanda di prima: è normale che accada ciò anche a basse velocità e quasi in rettilineo? la sensazione che ho avuto dal cockpit quando mi sono girato è stata di essere sul ghiaccio.....
...è probabile che la visuale che ho dal cockpit mi dia l'impressione di andare più piano della realtà? almeno io a vedervi dall'esterno mi sembrate che filate come delle schegge, contrariamente a quando sono nel cockpit della mia auto che mi sembra che vada come una lumaca (per non parlare quando sono fermo ai box e innesto la 1° e parto, sembra che non parta mai...)

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite