da Fabrizio Billi » 19 novembre 2010, 15:34
La mia seconda gara con queste auto, e che auto, difficilissime da guidare, ma che danno grosse soddisfazioni!
In qualifica gli altri fanno tempi che mi sogno soltanto e parto 5°
Gara, alla partenza vedo un Prestige aggressivo che si infila fra Vale, Ice e Dado, e costringe Vale ad andare nell'erba, e nel rientrare, sento una botta nel posteriore, spero non sia mia la colpa Vale, scusami!
continuo a rimanere dietro a prestige per un paio di giri, è molto veloce ma nella curva prima della discesa va largo e lo affianco, per paura di toccarlo freno molto prima mentre lui va di nuovo lungo e riesco a superarlo!
Sono 3 e Ice se ne sta andando, mentre dado vedo che fà tempi simili ai miei e provo a raggiungerlo...
Dopo qualche giro vedo l'auto di Ice per campi e guadagno la seconda posizione...
Comincio ad avvicinarmi a Dado, ma l'auto comincia a diventare strana e commetto molti errori, non riesco + a frenare e ai box non fanno che chiamarmi x la sosta anche se io non voglio ancora fermarmi! Continuo a girare e Dado va ai box, mentre io avevo il primo stint con molta benzina, e proseguo! Sono primo, ma alla curva in fondo alla discesa mi giro e ci metto un'ora per riprendere la pista, decido di rientrare ai box anche se ancora ho molta benzina, ma i freni non rispondono +!
Quando esco dai box sono 3 dietro a Prestige, ma con le gomme fresche riesco subito a superarlo, anche grazie a un suo lungo!
siamo a circa metà gara quando noto che ice mi sta raggiungendo e dopo qualche giro dove cerco di tenerlo dietro, in fondo al rettilineo lungo, mi fa una staccatona e mi supera! (bellissima manovra Ice, complimenti)
Riesco a rimanergli vicino e a raggiungere anche dado, Ice supera dado e non faccio caso che dado sbaglia in una curva e si gira, inchiodo ma la sua auto è al centro della pista e lo prendo sul muso facendolo tornare dritto! (scusami Dado, non sono riuscito ad evitarti) Non ho molti danni, e continuo a girare, Ice se ne và, non riesco + a girare, e non so x quale motivo Rfactor decide di chiudersi e di tornare al desktop, quando riesco a rientrare noto che ho dato una botta incredibile ad un muro, guardo nei danni e fortunatamente ho solo bucato, ma dado si riprende la posizione!
Rientro ancora ai box e mi cambiano la gomma forata, e rientro in pista di nuovo dietro a Prestige, ma ancora una volta lui fa un lungo e io lo risupero!
Sono 3° e piano piano comincio a decidere che il 3 posto ci stà quindi comincio a girare + calmo e cercando di fare pochiossimi errori!
Poi vedo che dado scompare, e divento 2°
A fine gara non so x quale motivo, non ho + i freni e l'auto saltella scoda, sembra impazzita, ma vedo Prestige lontanissimo e riesco a portare a casa il 2° posto!
Finalmente ho scoperto perchè i miei freni dopo un pò di giri non mi funzionavano, era la temperatura!! Si aggirava fra i 600C e 700C...
Grazie a tutti x la bella serata e ai consigli di antonello, alla prossima!! Yo!