COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_04_MAGNYCOURS

Campionato 2010-2011

Moderatore: cheyenne

Re: COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_04_MAGNYCOURS

Messaggioda Prestige » 18 novembre 2010, 16:29

valeasa ha scritto:... :whip: potevi lasciarmi un pò di spazio per girare mi è toccato andare per campi :asd:
non ti preoccupare sono cose che succedono in gara ;) , poi ci ho pensato io a fare cazzate e ci si è messo anche il temporale :cry:
complimenti per il podio ;)

Ci avevo pensato pure io ma Il problema e che la macchina non ne voleva sapere di girare :roll: i am sorry +::notworthy:
Grazie per i complimenti, me li prendo tutti :D
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 18 novembre 2010, 19:00

.. strano per i problemi riscontrati in serata da alcuni.. il server non e stato toccato minimamente e non ha subito modifiche o aggiornamenti a parte gli imput di sessione indispensabili per lo svolgimento dell'evento come impostare la pass, gli orari, e i tempi di sessione ecc ecc..

Analizzando l'evento Magny ho assistito ad una gran gara ... bellissima e condotta da gran piloti.

Alcuni sono bravi da tempo e si conoscono in VRG, altri invece lo stanno diventando evento dopo evento dimostrandolo in pista con i progressi fatti.

Per arrivare al top ad alcuni manca ancora quella piccola malizia che li porterebbe a proggredire ancora di più. Mi riferisco agli errori molto banali visti e vissuti ieri da alcuni e che in alcuni casi anche costati cari in termini di posizione e tempo perso.
La causa principale? Ma sicuramente da ricercare nella troppa foga impressa ad inizio gara da alcuni per superare o sbarazzarsi subito dell'avversario.
Mi permetto di darvi un consiglio. In caso di ingaggio o in caso di difesa non agire subito d'impulso ma cercate di studiare da vicino e seguire le mosse dell'avversario per qualche curva/giro. Capisco che la sorpresa è la migliore arma in caso di ingaggio ma a volte può volgere a proprio sfavore agendo di impulso e a quale rischio? Non sempre finisce bene perchè se si agisce troppo frettolosamente non si è sufficentemente pronti a calcolare i rischi che una determinata azione che può comportare.

Questa condotta la si può imprimere se l'azione di gara si svolge sul finire di un evento dove la conquista della posizione nei giri finali di gara è fondamentale per agguantare il miglior risultato possibile ma se avete a disposizione quasi una intera sessione .. ben 90 minuti nel caso del GTC.. non cedete alla "trappola".

Up la registrazione TV di tutto l'evento Magnycourse incluse le qualifiche dove potrete osservare in parte il lavoro svolto da parte dello Staff come controllo sulle varie segnalazioni in DG. Noterete alcuni replay dove si osservano dei tagli evidenti di porzioni di pista tutti cmq poi risolti dai piloti interessati avendo sucessivamente migliorato il tempo ottenuto con sucessivi giri regolari.

Si è sorvolato per alcuni tagli avvenuti nella percorrenza in uscita box .. attenti alla riga bianca in futuro .. alcuni di voi l'anno toccata e non di poco superata. Non saremo così clementi al prossimo appuntamento.

cc
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Prestige » 18 novembre 2010, 19:23

sabastracci ha scritto:.. strano per i problemi riscontrati in serata da alcuni..

Sono stato io, ho sgonfiato le ruote a tutti gli altri :mrgreen: :razz:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 18 novembre 2010, 19:25

Prestige ha scritto:
sabastracci ha scritto:.. strano per i problemi riscontrati in serata da alcuni..

Sono stato io, ho sgonfiato le ruote a tutti gli altri :mrgreen: :razz:

:asd:
Antonello Sabatino
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda toroscatenato » 18 novembre 2010, 20:24

Vi e' andata bene che non c'ero io...alla prossima saro' con voi,faro 1000 giri di allenamento. :asdboy:
Ciaoo e complimenti a tutti.
toroscatenato

Messaggioda Icebarga » 18 novembre 2010, 20:51

bellissima serata..come sempre del resto! +::notworthy:

una gara bellissima alla quale arrivavo con zero allenamento, ma grazie alle varie vicende sono riuscito ad aggiudicarmi e sono molto contento! :mrgreen:
mi dispiace per vale e per chi non si e' piu' trovato con la macchina dopo le prove....mi dispiace molto anche per il mio fratellone che ieri vedevo bello informa!! ;)

per quanto riguarda la mia gara ho commesso diversi errori perche' ero troppo al limite, ma poi nel terzo stint sono riuscito a gestire e capire meglio la macchina ed e' stato veramente divertentissimo guidare!! :asdboy:
ringrazio ancora saba e chi ha lavorato a questo mod veramente bellissimo +::notworthy:

complimenti a fabio per il bellissimo e meritato podio e a tutti i superstiti.....bravissimi!!!

ciao a tutti alla prox!!! :mrgreen:
Icebarga

Pilota GTC

Messaggioda ermy » 19 novembre 2010, 10:26

LuckyOne ha scritto:Cari ragazzi buongiorno.

Unici episodi di rilievo, aver evitato Fazer che alla prima curva si gira e mi costringe ad effettuare una correzione per evitarlo ed un "Ermy - Vecchietto" fermo al centro del primo tornantino, forse in attesa della "morosa" :roll:, che tampono dolcemente +::fart: :-s :) fortunatamente per me senza danni........e purtroppo ^_^ ^_^ nemmeno per lui.....se no sarei stato quarto :!: :!: :oops:

Ci vediamo alla prox

p.s. - Grazie sempre a tutti i piloti ed alla DG

ehehehe Luciano magari aspettavo la morosa scusa , stavo aspettando che fazer dopo la girata potesse riprendere la posizione (io sono un gentlemen)
comunque se ti ho causato problemi mi spiace ahahaha ma il quarto posto E MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :razz: :razz:
ciao preparati la germania è vicina
E' sempre difficile,anche quando è facile
ermy

Pilota GTC

Messaggioda LuckyOne » 19 novembre 2010, 11:03

ermy ha scritto:
LuckyOne ha scritto:Cari ragazzi buongiorno.

Unici episodi di rilievo, aver evitato Fazer che alla prima curva si gira e mi costringe ad effettuare una correzione per evitarlo ed un "Ermy - Vecchietto" fermo al centro del primo tornantino, forse in attesa della "morosa" :roll:, che tampono dolcemente +::fart: :-s :) fortunatamente per me senza danni........e purtroppo ^_^ ^_^ nemmeno per lui.....se no sarei stato quarto :!: :!: :oops:

Ci vediamo alla prox

p.s. - Grazie sempre a tutti i piloti ed alla DG

ehehehe Luciano magari aspettavo la morosa scusa , stavo aspettando che fazer dopo la girata potesse riprendere la posizione (io sono un gentlemen)
comunque se ti ho causato problemi mi spiace ahahaha ma il quarto posto E MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :razz: :razz:
ciao preparati la germania è vicina

Ehi........se proprio ci tieni allora aggiungo un altro episodio di rilievo.....il tuo splendido sorpasso ai miei danni all'ultima curva prima della esse finale nel quale tu hai fatto una splendida manovra ed io, applicando il "codice SABA(stracci)" non ho opposto grossa resistenza se no finivamo entrambi a muro :roll: :roll: e non conveniva a nessuno dei due visto che il 75% della gara si approssimava ed avremmo perso entrambi punti :???: :???:
Ci vediamo in Germania

Cià
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda LuckyOne » 19 novembre 2010, 11:09

sabastracci ha scritto:Si è sorvolato per alcuni tagli avvenuti nella percorrenza in uscita box .. attenti alla riga bianca in futuro .. alcuni di voi l'anno toccata e non di poco superata. Non saremo così clementi al prossimo appuntamento.

Bello che la prima immagine del misfatto sia la mia, mi ero accorto di aver tagliato la riga bianca in uscita ed appena all'inizio delle qualifiche.......almeno in questo posso gridare........SONO PRIMOOOOOOOO :!: :!: :) :) :) :!: :!: :oops: :oops:
Grazie alla DG per la comprensione anche se non avevo nemmeno iniziato a girare e già avevo alle spalle un Vale aggressivo.

Ciao
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda ermy » 19 novembre 2010, 11:56

LuckyOne ha scritto:Ehi........se proprio ci tieni allora aggiungo un altro episodio di rilievo.....il tuo splendido sorpasso ai miei danni all'ultima curva prima della esse finale nel quale tu hai fatto una splendida manovra ed io, applicando il "codice SABA(stracci)" non ho opposto grossa resistenza se no finivamo entrambi a muro :roll: :roll: e non conveniva a nessuno dei due visto che il 75% della gara si approssimava ed avremmo perso entrambi punti :???: :???:
Ci vediamo in Germania

Cià

lo so carissimo lo so benissimo che se insistevi saremmo andati a muro(grazie)evidentemente siamo due gentlemen ahahahahaah
ti devo un caffe
Ultima modifica di Cubaleo il 19 novembre 2010, 15:43, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: corretto quote
E' sempre difficile,anche quando è facile
ermy

Pilota GTC

Messaggioda Fabrizio Billi » 19 novembre 2010, 15:34

La mia seconda gara con queste auto, e che auto, difficilissime da guidare, ma che danno grosse soddisfazioni!
In qualifica gli altri fanno tempi che mi sogno soltanto e parto 5°
Gara, alla partenza vedo un Prestige aggressivo che si infila fra Vale, Ice e Dado, e costringe Vale ad andare nell'erba, e nel rientrare, sento una botta nel posteriore, spero non sia mia la colpa Vale, scusami!
continuo a rimanere dietro a prestige per un paio di giri, è molto veloce ma nella curva prima della discesa va largo e lo affianco, per paura di toccarlo freno molto prima mentre lui va di nuovo lungo e riesco a superarlo!
Sono 3 e Ice se ne sta andando, mentre dado vedo che fà tempi simili ai miei e provo a raggiungerlo...
Dopo qualche giro vedo l'auto di Ice per campi e guadagno la seconda posizione...
Comincio ad avvicinarmi a Dado, ma l'auto comincia a diventare strana e commetto molti errori, non riesco + a frenare e ai box non fanno che chiamarmi x la sosta anche se io non voglio ancora fermarmi! Continuo a girare e Dado va ai box, mentre io avevo il primo stint con molta benzina, e proseguo! Sono primo, ma alla curva in fondo alla discesa mi giro e ci metto un'ora per riprendere la pista, decido di rientrare ai box anche se ancora ho molta benzina, ma i freni non rispondono +!
Quando esco dai box sono 3 dietro a Prestige, ma con le gomme fresche riesco subito a superarlo, anche grazie a un suo lungo!
siamo a circa metà gara quando noto che ice mi sta raggiungendo e dopo qualche giro dove cerco di tenerlo dietro, in fondo al rettilineo lungo, mi fa una staccatona e mi supera! (bellissima manovra Ice, complimenti)
Riesco a rimanergli vicino e a raggiungere anche dado, Ice supera dado e non faccio caso che dado sbaglia in una curva e si gira, inchiodo ma la sua auto è al centro della pista e lo prendo sul muso facendolo tornare dritto! (scusami Dado, non sono riuscito ad evitarti) Non ho molti danni, e continuo a girare, Ice se ne và, non riesco + a girare, e non so x quale motivo Rfactor decide di chiudersi e di tornare al desktop, quando riesco a rientrare noto che ho dato una botta incredibile ad un muro, guardo nei danni e fortunatamente ho solo bucato, ma dado si riprende la posizione!
Rientro ancora ai box e mi cambiano la gomma forata, e rientro in pista di nuovo dietro a Prestige, ma ancora una volta lui fa un lungo e io lo risupero!
Sono 3° e piano piano comincio a decidere che il 3 posto ci stà quindi comincio a girare + calmo e cercando di fare pochiossimi errori!
Poi vedo che dado scompare, e divento 2°
A fine gara non so x quale motivo, non ho + i freni e l'auto saltella scoda, sembra impazzita, ma vedo Prestige lontanissimo e riesco a portare a casa il 2° posto!

Finalmente ho scoperto perchè i miei freni dopo un pò di giri non mi funzionavano, era la temperatura!! Si aggirava fra i 600C e 700C...

Grazie a tutti x la bella serata e ai consigli di antonello, alla prossima!! Yo!
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 19 novembre 2010, 15:54

Fabrizio Billi ITA ha scritto:Gara, alla partenza vedo un Prestige aggressivo che si infila fra Vale, Ice e Dado, e costringe Vale ad andare nell'erba, e nel rientrare, sento una botta nel posteriore, spero non sia mia la colpa Vale, scusami!

Non è certo colpa tua ;) sono io che ero troppo vicino e non ho fatto in tempo a frenare :oops: :D
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda dado 77 » 19 novembre 2010, 19:32

ecco il mio commento!!!!!!!!!!!!!!!!
la serata parte bene con un buon tempo in qualifica che non mi asspettavo( 2) alla partenza riesco a stare davanti a vale ma sul rettilineo arriva ice e mi infila alla grande +::notworthy: +::notworthy: . dopo un suo errore riesco a tornare 1 e ci resto per circa 30 giri poi il pc decide di andare a scatti e non riesco piu' a guidare +::crybaby: +::crybaby: +::crybaby: cosi' decido di uscire per non provocare danni a nessuno.
forse non avrei vinto ma sul podio ci finivo di sicuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
complimenti a chi a creato questo mod veramente superlativo spero di essere piu' libero e di fare altre gare con voi :mrgreen: :mrgreen:
grazie anche alla d.g.
( billo nessun oproblema per il contatto era inevitabile :D )
ciao a tutti alla prossima
Immagine
dado 77

Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 19 novembre 2010, 20:00

dado 77 ha scritto:poi il pc decide di andare a scatti e non riesco piu' a guidare +::crybaby: +::crybaby: +::crybaby: cosi' decido di uscire per non provocare danni a nessuno.
forse non avrei vinto ma sul podio ci finivo di sicuro :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
complimenti a chi a creato questo mod veramente superlativo spero di essere piu' libero e di fare altre gare con voi :mrgreen: :mrgreen:
grazie anche alla d.g.
( billo nessun oproblema per il contatto era inevitabile :D )
ciao a tutti alla prossima

.. peccato andavi di brutto ... per caso avevi gli aggiornamenti antivirus attivi .. programmi in esecuzione automatica.. ecc ecc .. di solito possono essere questi i motivi dove i PC scazzano così ..

.. dai su ti rifarai in Germania .. ti aspetto in pista.

.. grazie per i complimenti del mod che vanno indirizzati a tutto lo Staff VRG e ai tester.

cc
Antonello Sabatino
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda dado 77 » 19 novembre 2010, 22:39

mi sembra di no :fear: :fear: :fear: :fear:
comunque oramai e' andata........................
ci vediamo in germania ( non vedo l' ora) :downloading: :flag_germany: :flag_germany:
ciao a tutti ed ancora complimenti
Immagine
dado 77

Pilota GTC

Precedente

Torna a DTM 2010-2011

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio