COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_05_NURBURGRING

Campionato 2010-2011

Moderatore: cheyenne

COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_05_NURBURGRING

Messaggioda sabastracci » 1 dicembre 2010, 17:44

Immagine

.. a voi i commenti post gara evento GTC_DTM_ROUND_05_NURBURGRING
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_05_NURBURGRING

Messaggioda ermy » 2 dicembre 2010, 9:26

che dire ho sbollito ora la rabbia ho perso una schance potevo fare bene portarmi avanti in classifica ma un banale errore dove non mi succede mai miè costata la gara,pronti via parto male la macchina si intraversa un po e perdo la posisiozne a scapito di valesa che poi riprendo dopo il 5 giro mi sembra,mi butto alla ricerca di iceberga ma alla esse inspiegabilmente la macchina perde il posteriore e sbattendo perdo tutte le due ruote KO definitio(qualcuno mi ha gufato) ho provato nei giorni scorsi il mio passo gara era abondantemente sotto i tempi di ieri sera,e quindi ccon pazienza avrei ripreso iceberga e lottato per la posizione di testa, va be come spesso dico mai fare i conti senza l'oste,ci vediamo per hochenaim anche questa è una pista che mi piace e dovrei fare bene. saro assente per tutta settimana prossima purtroppo ma mi alleno gia da oggi ciao a tutti e complimenti a tutti staff, podio e anche a noi hihihi
E' sempre difficile,anche quando è facile
ermy

Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 2 dicembre 2010, 11:27

eccomi quà...sono STRAFELICE!!! :hiclap:
non tanto per la posizione finale (ultimo a 90 sec. e passa dal 5°), ma in primis che ho terminato la gara "indenne": sinceramente non pensavo di "tenere" per 90 lunghiiiiiiissimi minuti....ma soprattutto perchè sto cominciando a capire come guidare queste "maledette" e MI PIACCIONOOOOOO!!! :mrgreen:

la cronaca:
....giro di ricognizione....forte dell'unica esperienza avuta in gara con queste auto (mi sono girato scassando l'auto proprio nel giro di ricognizione) e soprattutto le parole di Antonello (che mi ripetevo dentro di me continuamente come un tarlo: "attenzione al primo giro...i freni e le gomme sono freddi....") faccio il giro di ricognizione attentissimo tenendo in pratica sempre il pedale del freno in tensione in modo da scaldare i freni.....arrivo indenne alla mia posizione di partenza, ma parto malissimo...non capisco perchè l'auto fa un piccolo scarto prima del semaforo verde e quindi mi compare subito la penalità del drive-trought....va beh....chi se ne frega ultimo sono e ultimo resterò....il mio obbiettivo principale era terminare la gara certamente non andare a combattere con i "mostri" che vedo lì davanti scomparire sempre di più...DEVO FARE LA MIA GARA che è lunghiiiiissima e tutto il resto è solo guadagnato!!! :asdboy:
faccio il primo giro come sulle uova, tenendo sempre a mente come stampati sulla fronte i consigli e le indicazioni di Antonello sui freni e come dosarlo e accellerare, le gomme, ma soprattutto come affrontare le curve, come scalare e quale marce usare...mi tolgo subito il pensiero del drive-trought e poi inizio il mio ritmo....per carità lentissimo rispetto a voi tutti, ma come dicevo prima: CHI SE NE FREGA!!! :mrgreen:
comunque qualche errorino di "gioventù" lo commetto: un paio di "giravolte" l'ho fatte perchè stavano arrivando i "bolidi" e dovevo dare pista libera...per vedere negli specchietti perdevo la concentrazione e la macchina faceva quello che voleva.... :whip:
....in poche parole mi sono girato 4-5 volte, ma sono riuscito sempre a controllarla e non andare a sbattere (cosa che facevo regolarmente prima...) in modo tale da danneggiare irreparabilmente l'auto...tranne una volta che ho temuto il peggio....sospensioni rotte! +::crybaby:
ma, non so come, pian pianino, con il volante praticamente girato tutto sulla sx sono riuscito ad arrivare ai box e i miei efficientissimi meccanici sono riusciti a ripararmi, seppur parzialmente, l'auto...ma almeno non tirava più pesantemente verso sx.... :???:
...continuo a girare sui miei tempi altissimi rispetto ai campioni....ma volevo capire e conoscere l'auto e soprattutto non strafare...capire come avere un passo costante...ad un certo punto PANICO....avevo la spia rossa della benzina e c'era ancora 30 min. di gara da fare!!! abituato alla F1 e pensando che fosse vietato mi sono detto: e mò????? :shock:
va beh....entro nei box comunque e se non mi rabboccano pazienza....ma con mio stupore i miei meccanici mi mettono la benzina!!! :hiclap:
abbiate pazienza, ma quando sei tesissimo e concentrato non pensi che era ovvio.... :lol:
comunque sarei dovuto entrare in quanto le gomme orami ero ai cerchioni...infatti puntualmente alla staccata alla fine del rettilineo dei box, seppur orami imparato come farla, puntualmente si scomponeva l'auto e ogni volta dovevo correggerla con una strizza al cuore (nun se pò campà accussì!!).... :shock:
dopo il pitstop con gomme fresche e freni raffreddati giro come se fosse il primo giro...oramai il mio obiettivo, oltre a finire indenne la gara, era, a circa 15 min. dalla fine, non farmi doppiare dall'unico pilota che non mi aveva ancora doppiato: LuckyOne!!! :razz:
vedo che il distacco tra lui e me è variabile tra gli 85" e 90", ma più o meno resta stabile, anche se lo vedo non tantissimo distante da me nel Map-plugin....penso devo tenere duro...non distrarti....tieni il ritmo che mancano pochi minuti....meno 5, 4, 3, 2 (sembrava non terminasse più....) e dò sempre un occhio a cosa fa LuckyOne....era sempre stabile il distacco....ZEROOOOOO.....davanti a me (mi aveva appena doppiato non so manco più per la ennesima volta...forse la 3°) Fabio che mi distrae con un lungo che fa alla ultima scicane, ma passo indenne.....ce l'ho FATTAAAAAAAAAA....macchè....Fabio per TS mi dice che se non vedi la bandiera a scacchi devi continuare...porca zozza passo sul traguardo e manco l'ombra di questa stramaledetta bandiera a scacchi....me tocca fà n'altro giro....CHE TERRORE!!!! e se mò mi giro proprio sul più bello??? :shock:
faccio l'ultimo giro tesissimo!!! ma vedo comunque che Lucky resta lì come distacco.....mi rilasso, a meno di un mio errore eclatante non credo mi possa doppiare (la soddisfazione dei "poveri".... ) e arrivo finalmente al traguardo....ma ancora nessuna bandiera a scacchi!!! :eek: ...no....eccola che compareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...E VAIIIIIIIIIIIIII!!! :hiclap:
un grazie immenso a tutti ed in particolare a Fabio per come ha "sopportato" le mie delusioni sulla mia "incapacità di guidare ste auto nelle prove, ma soprattutto ad Antonello per avermi dato ottimi consigli...oltre a tutti i piloti e ovviamente i marshall e gli admin di questo SPLENDIDO forum che ci/mi permettono di avere queste belle esperienze con la "creazione" di questi campionati...GRAZIE!!!
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda ermy » 2 dicembre 2010, 11:39

eheheheh bella la Alfredo vedo che te la stai godendo alla grandeeeee
bravoooooo
ermy

Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 2 dicembre 2010, 11:41

ermy ha scritto:eheheheh bella la Alfredo vedo che te la stai godendo alla grandeeeee
bravoooooo

:asd: :asd:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda valeasa » 2 dicembre 2010, 13:10

Eccomi al mio commento, sinceramente ieri non credevo di poter lottare per il podio visto il pochissimo allenamento e i tempi che facevano gli altri.
Qualifica discreta anche se non riesco a scendere sotto il '55, parto quarto e forse è meglio cosi' visto come sono andate le ultime gare in cui ho fatto la pole :roll: , incredibilmente in partenza riesco a guadagnare 2 posizioni su Billo ed Ermy.
Praticamente da subito vedo andarsene Francesco che ha un passo mostruoso +::notworthy: , e mi concentro su Ermy che anche se è più veloce spero di tenere dietro , mi difendo in un paio di staccate ma all'inizio del 5° giro mi passa con una gran manovra all' esterno nelle curve iniziali ( bravissimo +::notworthy: ) , allora tento di stargli vicino perchè nella esse veloce mi pare di essere un pò + rapido ( solo li intendiamoci :mrgreen: ) infatti arriviamo attaccati ma lui perde il controllo ed esce di pista.( mi spiace molto perchè so cosa vuol dire allenarsi molto e non raccogliere nulla, ma visto la tua velocità ti rifarai presto ;) )
Ora sono 2° con qualche secondo di vantaggio su Fabrizio , verso il 18° giro entro per il primo pit mentre Billo rimane in pista ancora qualche giro , ed è proprio qui che riesco a costruire il mio vantaggio perchè lui è in pista con gomme consumate e quindi riesco a guadagnare diversi secondi, infatti dopo il mio secondo pit lui è davanti solo di 3 secondi e si deve ancora fermare una seconda volta, faccio 2\3 giri di studio e lo attacco al tornante in discesa e riesco nel sorpasso, grazie alle gomme fresce guadagno qualcosa e una volta che lui rientra per il pit devo solo gestire le gomme fino al traguardo.
Unico brivido al penultimo giro dove credevo di aver finito ma la bandiera a scacchi non ne voleva sapere di uscire :asd: .....e io che stavo già festeggiando :asdboy: :asdboy:
Grazie a tutti e ci vediamo di nuofo in Cermania :D
valeasa

Pilota GTC

Messaggioda LuckyOne » 2 dicembre 2010, 14:01

Eccomi..........anch'io voglio scrivere di me, anzi di quel pilota che dopo i primi cento metri, non si sa come e perchè, senza frenare o sterzare si trova in un prorompente 90° verso il guard rail e dopo l'urto senza una ruota.
Se mai si dovesse instituire un premio per quel pilota che riesce in modo esemplare a tentare di autodistruggersi alla fine del rettilineo di partenza e debba fare un intero giro arando l'asfalto, ormai è un'abitudine, credo che quel premio spetti a me ed a me solo :!: :!: .....e voglio, anzi pretendo :mrgreen: i complimenti di tutti voi colleghi piloti e marshall, almeno ho imparato a non demordere ed a portare cmq l'auto in pit lane, spero la prossima volta di non perdere tutte le ruote, allora lì sarà un pò più difficile riprendere.
Bando alle ciance cmq, serata divertente, a parte la prima rogna che onestamente non so perchè mi sia capitata, rivedendo il replay non si capisce e non ho frenato bruscamente o sterzato, credo di aver guidato in modo attento e senza errori grossolani.
Dopo il primo giro mi avevate doppiato tutti, Alfredo compreso......scusa ma non per sminuirti, migliori sempre di più e sei un valido avversario, quindi l'obbiettivo poteva soltanto ridursi ad arrivare in fondo e prendere punti, quindi mi metto sereno, piloto direi abbastanza bene, spesso, anche se doppiato, mi faccio tirare da Prestige che mi trovo sempre davanti, sia in qualifica che in gara +::crybaby: :cry: :mrgreen: e mi metto alla caccia di Alfredo, riesco a sdoppiarmi da lui e poi tranquillo gestisco la mia gara calcolando per la prima volta tempi di rifornimento, cambio gomme e via dicendo, il GDI ben impostato è veramente un valido aiuto :!:
In effetti avevo tentato di doppiare Alfredo, ero arrivato a quasi 10 giri dal termine a ridurre il distacco a circa 35 sec (meno di un rettilineo di distanza), e lui ho letto, non se ne era accorto visto che guardava i tempi e non prestava fede al map, ma poi piuttosto che rischiare per provare anche io il brivido di doppiare qualcuno ho preferito dosare e gestire il fine gara, si sa mai che qualcuno lì davanti non faccia qualche cazzata e mi perdo di avanzare in classifica.
Ok grazie sempre a tutti quanti e ci vediamo alla prox dove peraltro alcuni di noi ieri sera non paghi della stanchezza hanno già cominciato a dare il meglio di sè stessi.

Cià

p.s. - x Alfredo

Una volta partecipai ad un piccolo campionato Ferrari Challenge, ero arrivato da poco in VRG, e lì conobbi virtualmente Valeasa al quale lasciavo strada senza combattere ogni volta che me lo trovavo dietro anche se non doppiato...........mi disse anzi mi consigliò di tenere duro e combattere sempre e sempre cmq nei limiti del rispetto in pista e della coscienza delle proprie capacità. Ieri sera quando ti inseguivo per superarti ad un certo punto hai effettuato una manovra, in ingresso in rettilineo di arrivo, e non ho capito........è stata generata da un "possibile errore" o dal timore di avermi dietro in fase di accelerazione..........??
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 2 dicembre 2010, 14:21

.. il risultato e che ho visto una gran bella gara, combattuta a distanza e con tenacia.

Grande Ice che ha vinto con agilità grazie alla sua velocità e ad alcune indecisioni dei suoi avversari più diretti e per l'assenza di qualcuno ma in generale bravi tutti.

Alfredo poi è stato veramente in gamba, ha conquistato i suoi primi 55 punti in campionato alla "prima" gara in pista con tenacia e determinazione, questo traguardo conservalo come una vittoria sono sicuro che ti rimmarrà impresso nei tuoi ricordi a lungo.

Che dire, il campionato DTM e arrivato al giro di boa, se lo andiamo ad analizzare mi spiace solo per la poca partecipazione degli utenti in generale dove penso in molti si siano fatti un pò spaventare e influenzare dalle prime difficoltà riscontrate da alcuni drivers prima dell'inizio del champ.
La gestione di queste auto molto tecniche e sensibili da condurre e anche un pò delicate nella messa a punto non è facile ma poi ricambiano nel tempo regalano e offrono delle sensazioni uniche di guida che rimangono ben impresse al pilota che la conduce.

La classifica è a dir poco entusiasmante. Sette piloti racchiusi in 35 punti di cui quattro in 10 punti dopo cinque gare concluse mentre altri si trovano più indietro ma sempre protagonisti. La rosa dei punti diponibile in questo campionato GTC è molto amplia e consente il recupero quindi non demotivatevi anche se i risultati conseguiti non rispecchiano assolutamente le vostre qualità perltro già ampliamente dimostrate in altri campionati quindi ... giù di gas e divertitevi.

Invito chiuque che volesse provare questo fantastico mod.DTM by VRG di contattarmi, di posti disponibili come wild card ve ne sono molti ed e un peccato che vi accontentiate solo assistere e leggere i commenti post gara e non di essere tra i protagonisti di questo campionato che sicuro vi porterà ad accumolare esperienza e servire per il futuro .....

.... in cantiere nel GTC vi saranno il susseguirsi di altre copetizioni. Vi posso anticipare che al termine di questo DTM vi saranno un serie di eventi singoli oppure un campionato (ma questo programma agonistico è ancora in fase di studio) utilizzando un monomarca già sviluppato a suo tempo in parallelo con il DTM e già pronto personalizzato by VRG .. ma non vi dico nulla .. :asdboy: neache sotto tortura :P

cc
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda i8aaq » 2 dicembre 2010, 15:34

LuckyOne ha scritto:Se mai si dovesse instituire un premio per quel pilota che riesce in modo esemplare a tentare di autodistruggersi alla fine del rettilineo di partenza e debba fare un intero giro arando l'asfalto, ormai è un'abitudine, credo che quel premio spetti a me ed a me solo :!: :!: .....e voglio, anzi pretendo :mrgreen: i complimenti di tutti voi colleghi piloti e marshall, almeno ho imparato a non demordere ed a portare cmq l'auto in pit lane, spero la prossima volta di non perdere tutte le ruote, allora lì sarà un pò più difficile riprendere.

...ovviamente i complimenti te li faccio sei stato bravissimo e tenace, ma peggio di me come l'altra volta (mi giro come un fesso nel giro di lancio a pochi metri dalla mia postazione di partenza...) non credo che nessuno ci riesca... :lol: :lol:

LuckyOne ha scritto:In effetti avevo tentato di doppiare Alfredo, ero arrivato a quasi 10 giri dal termine a ridurre il distacco a circa 35 sec (meno di un rettilineo di distanza), e lui ho letto, non se ne era accorto visto che guardava i tempi e non prestava fede al map

no no...una occhiativa al MAP per vedere dove eri la davo...eccome se la davo!! :lol: :lol: :lol:

LuckyOne ha scritto:p.s. - x Alfredo

Una volta partecipai ad un piccolo campionato Ferrari Challenge, ero arrivato da poco in VRG, e lì conobbi virtualmente Valeasa al quale lasciavo strada senza combattere ogni volta che me lo trovavo dietro anche se non doppiato...........mi disse anzi mi consigliò di tenere duro e combattere sempre e sempre cmq nei limiti del rispetto in pista e della coscienza delle proprie capacità. Ieri sera quando ti inseguivo per superarti ad un certo punto hai effettuato una manovra, in ingresso in rettilineo di arrivo, e non ho capito........è stata generata da un "possibile errore" o dal timore di avermi dietro in fase di accelerazione..........??

seeeeeeeee....e mò ti lasciavo passare se avessi fatto bene la "manovra"... :whip: :whip: :lol: :lol:
no...è stato un errore di frenata all'ultima curva prima del rettilineo per dare una occhiata agli specchietti a quanto eri da me ho cannato il giusto posto per premere il freno...era troppo tardi ed ho premuto troppo violentemente per evitare di andare diritto e mi sono girato....devo ancora imparare moltissimo su come tenere d'occhio gli avversari e non distrarmi dalla guida...ma credo che questo viene con l'esperienza... :sisi:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 2 dicembre 2010, 15:37

sabastracci ha scritto:Alfredo poi è stato veramente in gamba, ha conquistato i suoi primi 55 punti in campionato alla "prima" gara in pista con tenacia e determinazione, questo traguardo conservalo come una vittoria sono sicuro che ti rimmarrà impresso nei tuoi ricordi a lungo.

minchia 55 punti!!!...bene! è già nei miei "annali" bello in bacheca appeso al muro incorniciato... :asd: :asd:

sabastracci ha scritto:.... in cantiere nel GTC vi saranno il susseguirsi di altre copetizioni. Vi posso anticipare che al termine di questo DTM vi saranno un serie di eventi singoli oppure un campionato (ma questo programma agonistico è ancora in fase di studio) utilizzando un monomarca già sviluppato a suo tempo in parallelo con il DTM e già pronto personalizzato by VRG .. ma non vi dico nulla .. :asdboy: neache sotto tortura :P

ragà...torturiamolo!! :whip: :whip: :whip: :whip: :mrgreen:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Prestige » 2 dicembre 2010, 20:16

Stavolta in partenza sono... frenato da billy :asd:
pronti via, ho un ottimo spunto, ho più velocità di lui ma mi chiude la strada (manovra corretta billy :sisi: ) e mi poggio un attimino distrugendo il mio bellissimo faro allo xeno (era l'ultimo modello :mrgreen: ), comunque complimenti a tutti, forse in assoluto la miglior partenza di gruppo, decido di fare una gara su una sosta ed avevo calcolato bene perche finisco le due frazioni con le gomme ancora decenti (anche se finite) ma ancora non riesco a fare una gara senza testacoda :evil: .
Onestamente quei tre la davanti hanno meritato ampiamente le posizioni, nel gioco dei pit riesco a ritornare davanti a billy ma prima si fa tutto un giro dietro di me per studiarmi (..stardo :mrgreen: ) poi al 23° giro con una staccata da vero campione (ti invidio) mi passa ed io quasi quasi scendo dalla macchina, aspetto che ripassi per stendergli il tappeto, grande billi :asd:
mi tengo stretto il mio 4° posto e me lo godo ma soprattutto mi godo il 2° posto in classifica generale a solo 5 lunghezze da Valeasa (altro grande).
A questo punto devo crederci, dai Fabio Tira fuori le ... :mrgreen:
occhio che la prossima vi sbalordisco,
io intanto ho deciso di rimanere qui in germania e mi sollazzo con un paio di tedeschine appena conosciute :mrgreen:
Ich werde Sie in Hockenheim sehen
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 2 dicembre 2010, 23:30

Prestige ha scritto:Ich werde Sie in Hockenheim sehen

:nono:
ich werde Euch in Hockenheim sehen
:razz:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda LuckyOne » 3 dicembre 2010, 10:55

in**ia parlate pure in tedesco adesso e vi correggete a vicenda...........azz
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda i8aaq » 3 dicembre 2010, 11:02

LuckyOne ha scritto:in**ia parlate pure in tedesco adesso e vi correggete a vicenda...........azz

:asd: :asd: ...fifere 6 anni in Cermania e afer frekuentato unifersità di incekneria in Kaiserslautern ha inseknato me a parlare qualkosina di tettesko....jaaa....... :mrgreen: :lol:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda ermy » 3 dicembre 2010, 11:56

i8aaq ha scritto:
LuckyOne ha scritto:in**ia parlate pure in tedesco adesso e vi correggete a vicenda...........azz

:asd: :asd: ...fifere 6 anni in Cermania e afer frekuentato unifersità di incekneria in Kaiserslautern ha inseknato me a parlare qualkosina di tettesko....jaaa....... :mrgreen: :lol:

hahaah wueee Alfredo ti sei befuto il cervelloooo iaaa defi kambiare spacciatore di koka ahahahaha

e qull'altro ( io intanto ho deciso di rimanere qui in germania e mi sollazzo con un paio di tedeschine appena conosciute :mrgreen:
Ich werde Sie in Hockenheim sehen) hai trofato le p..none tetesche brafooooo brafoooo lo dico io a tua moglie
ma guarda con che corro io mannaggia hahaahahaha
ermy

Pilota GTC

Prossimo

Torna a DTM 2010-2011

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio