COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_08_BRNO

Campionato 2010-2011

Moderatore: cheyenne

Re: COMMENTI POST GARA GTC_DTM_ROUND_08_BRNO

Messaggioda LuckyOne » 27 gennaio 2011, 15:32

Prestige ha scritto:Aggiornamento classifica:
1° Billy 490
2° Valeasa 470
3° Prestige 450
4° Ermy 425
5° Lucky 415
:D :D :D +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy: :D :D :D

Ma io dovrei essere a 420.............ne ho 355 + 65 (quarto) = 420..................o sbaglio................ :?: :?: +::notworthy: +::notworthy:
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 27 gennaio 2011, 16:26

La mia prima gara in DTM si è conclusa o meglio non si è conclusa per una sospensione distrutta a circa 20min dalla fine...
Purtroppo il contatto con Antonio è stato abbastanza causuale e sinceramente non pensavo di venir sbalzato via in quel modo dalla pista, non penso che sia colpa di nessuno perchè certe cose in gara possono capitare!!!
Ricapitolando la mia gara parte dalla ultima posizione per colpa di una connessione un pò ballerina che mi porta a saltare le qualifiche.... :-x
Alla partenza ho un bello scatto e recupero tante posizioni, ma alla prima curva vado un pò lungo e tocco appena Antonio (ma penso ci non aver provocato danni, il contatto è stato minimo), ma nel parapiglia di auto mi ritrovo in testacoda, forse toccato da qualcuno, ma non ne sono sicuro, sinceramente non ci ho capito tanto...
La prima parte di gara la passo lottando con Fabio, ma per non rovinare la sua gara ci vado lentissimo negli attacchi e difatti lo sorpasso incrociando la traiettoria nel salitone finale solo dopo parecchi giri.
Noto però che sul dritto sono lentissimo mentre nella seconda parte recupero tantissimo, forse ho caricato troppo le ali ed anche per questo stento tantissimo nel sorpassare chi mi stà davanti!!!
Faccio la prima sosta un pò tardi perchè avevo risparmiato abbastanza le gomme e volevo fare gli ultimi due stint al massimo non preoccupandomi del consumo, al rientro ho circa 6/7 secondi da Antonio che recupero molto facilmente, stò qualche giro dietro di lui per capire dove attaccare, ma la sua auto si comportava in modo strano in curva e spesse volte ho dovuto evitare il contatto andando anche fuori pista, poi quando ero sicuro di sorpassarlo, sempre nel salita finale succede il contatto, lui và un pò largo ed io resto in traiettoria, lo affianco a metà auto ma nel rientrare in traiettoria non si accorge di me ed io non ho il riflesso per spostarmi a destra e così vengo scaraventato contro il muretto e..... gara finita.
Non mi resta che premere esc ed andare a farmi una bella dormita... :D

Spero in Ungheria di finire la gara e magari in buona posizione, perchè ho visto che come passo gara non ero lontano dai primi, forse soffro un pò quando le gomme sono dopo la metà perchè non ho più il sovrasterzo che piace a me, ma magari era solo la pista.... boh!!! vedremo.... ^_^
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda *Viper* » 27 gennaio 2011, 18:53

Up il replay! :cool:
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Michele Pappano » 27 gennaio 2011, 19:58

Per me era la prima gara in questo campionato dopo una sosta di circa un anno lontano dal volante in assoluto... In questo periodo mi è salita una gran voglia di rigirare con voi appassionati di corse online e devo dire che i risultati di ieri non evidenziano la mancanza di allenamento. Il mod mi piace molto ed anche la tipologia della gara... molto più della F1 in cui se non giro almeno un ora al giorno sono un pericolo ambulante e perniente competitivo... Invece ieri mi presento sul server con solo 3 serate di test nei giorni passati, pochi considerando che non ricordavo neanche come far partire il gioco :) Come dicevo mi sono subito trovato a mio agio, come girare in città con la mia auto. Ma veniamo alla cronaca della serata.

Qualifiche strepitose, strappo con facilità un tempone grazie ad un assetto molto stabile e manegevole permettendomi di non rischiare in nessun punto. POLE :2up:

GARA: Devo essere sincero, non ho letto attentamente il regolamento e mi sono venute mille paranoie tra cui quale dovesse essere l'andatura nel formation lap. Ad ogni modo mi allineo in griglia e con sommo piacere mi accorgo che dalla pole non si vede il semaforo :oops: Non mi preoccupo perchè penso: "sicuramente, appena scatta il rosso, inizierò a sentire il clacson di quelli in coda che vanno di fretta per non far tardi a lavoro" :lol: Cmq la mia partenza è stata fatta guardando nello specchietto retrovisore... Devo ancora metterla bene a punto ma funziona... Perdo un paio di posizioni (solo :unsure: ) e seguo i primi da vicino... Non voglio perdere contatto con Vale che so essere veloce con ogni mod mentre gli altri non li conosco benissimo ma sempre tutti da rispettare. Al secondo giro, dopo un sorpasso su qualcuno di cui non ricordo, mi trovo alla seconda curva a staccare mooooolto più lungo di BILLO. Devo scartare all'interno per non centrare il suo posteriore e riesco anche a tenere discretamente alla corda l'auto putroppo però La mia traiettoria si incrocia con quella di BILLO che centro sulla fiancata. Ieri notte ho rivisto il replai da tutte le inquadrature e devo ammettere che la responsabilità dell'accaduto è mia anche se non era una manovra voluta ma semplicemente il risultato inevitabile di una staccata al limite. Chiedo perdono a BILLO se quel contatto ha regiudicato la sua gara. Cmq esco fuori pista e riaprto ultimo. La macchina non ha grossi problemi e riprendo indiavolato e concentrato sicuro di poter tenere un buon ritmo... Infatti inizia la rimonta. Non ricordo quali sono stati i sorpassi ma nella lunga gara ne ho fatti 6-7 circa. Faccio un solo PIT e mi ritrovo secondo dopo che tutti hanno fatto la sosta, chi 1 chi 2 e mi concentro solo nel non commettere errori e tenere sott'occhio Vale (terzo) perchè ormai Beppe è costante ed imprendibile (Beppe, mi devi un assetto!!!! :) ).

In conclusione, una serata bellissima ricca di emozioni. Mi sono divertito un mondo specialmente nel vedere che ero molto competitivo anche se completamente fuori allenamento. Questa mattina mi sono svegliato con i muscoli indolenziti e la testa frastornata... Una giornata pesantissima a lavoro... ma non vedo l'ora di poter gareggiare ancora con voi. Complimenti a tutti, corretti e competitivi e ai marshal per il tempo dedicato al nostro divertimento. +::notworthy:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda Fabrizio Billi » 27 gennaio 2011, 22:21

Michele Pappano ha scritto: Al secondo giro, dopo un sorpasso su qualcuno di cui non ricordo, mi trovo alla seconda curva a staccare mooooolto più lungo di BILLO. Devo scartare all'interno per non centrare il suo posteriore e riesco anche a tenere discretamente alla corda l'auto putroppo però La mia traiettoria si incrocia con quella di BILLO che centro sulla fiancata. Ieri notte ho rivisto il replai da tutte le inquadrature e devo ammettere che la responsabilità dell'accaduto è mia anche se non era una manovra voluta ma semplicemente il risultato inevitabile di una staccata al limite. Chiedo perdono a BILLO se quel contatto ha regiudicato la sua gara. Cmq esco fuori pista e riaprto ultimo.

Ti ringrazio x le scuse... ho rivisto il replay, una manovra al limite, ma ci stava succede spesso di fare lunghi!!
No problem, mi era dispiaciuto un pò alla fine, e avevo dato la colpa a Beppe... :asd: invece eri tu!
e che sapevo che se riuscivo ad arrivare dietro a vale avevo la testa della classifica quindi ho guidato come se ci fossero delle uova intorno alla mia Audi!
Te hai fatto una bellissima gara, ma ovviamente non avevi nulla da perdere, invece io puntavo ad arrivare in fondo sano e salvo!
La prossima mi devi una fiancata!! Ho il carrozziere furioso... :mrgreen: :mrgreen:
Yo!
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Michele Pappano » 27 gennaio 2011, 23:46

Fabrizio Billi ITA ha scritto:
Michele Pappano ha scritto: Al secondo giro, dopo un sorpasso su qualcuno di cui non ricordo, mi trovo alla seconda curva a staccare mooooolto più lungo di BILLO. Devo scartare all'interno per non centrare il suo posteriore e riesco anche a tenere discretamente alla corda l'auto putroppo però La mia traiettoria si incrocia con quella di BILLO che centro sulla fiancata. Ieri notte ho rivisto il replai da tutte le inquadrature e devo ammettere che la responsabilità dell'accaduto è mia anche se non era una manovra voluta ma semplicemente il risultato inevitabile di una staccata al limite. Chiedo perdono a BILLO se quel contatto ha regiudicato la sua gara. Cmq esco fuori pista e riaprto ultimo.

Ti ringrazio x le scuse... ho rivisto il replay, una manovra al limite, ma ci stava succede spesso di fare lunghi!!
No problem, mi era dispiaciuto un pò alla fine, e avevo dato la colpa a Beppe... :asd: invece eri tu!
e che sapevo che se riuscivo ad arrivare dietro a vale avevo la testa della classifica quindi ho guidato come se ci fossero delle uova intorno alla mia Audi!
Te hai fatto una bellissima gara, ma ovviamente non avevi nulla da perdere, invece io puntavo ad arrivare in fondo sano e salvo!
La prossima mi devi una fiancata!! Ho il carrozziere furioso... :mrgreen: :mrgreen:
Yo!

Facciamo un birra e siamo pace :beerchug:

Grande Billo :punk:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda jant » 28 gennaio 2011, 20:54

Ciao Simone la descrizione del nostro contatto è corretta. La mia auto non era facile da guidare (ho corso con l'assetto che avevo a Zolder ritoccato solo nei rapporti) forse a causa di un assetto troppo rigido per questo circuito. Ricordo perfettamente il nostro contatto. Sono andato un pò largo in curva, salendo con le due ruote esterne sul cordolo. Tu ti sei infilato correttamente all'interno perchè avevi una velocità maggiore. Cercando di scendere dal cordolo per non perdere troppo in velocità l'auto ha scartato un pò troppo sulla destra e ti sono finito addosso :cry: . Ho cercato di aspettarti per cederti la posizione ma dagli specchietti ho visto che non riuscivi a ripartire così ho continuato. Mi dispiace veramente per l'accaduto ma credo che le conseguenze del contatto siano state veramente esagerate. La tua auto infatti è schizzata di lato come se fosse stata investita da un TIR mentre credo che il contatto non sia stato così violento. Per quanro riguarda il contatto in partenza stai tranquillo perchè non mi hai procurato alcun danno. (poi ti sei toccato con Prestige dopo che anche lui era andato un pò lungo urtandomi sull'anteriore).
Ciao alla prossima
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Precedente

Torna a DTM 2010-2011

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio