Impressioni e pareri sul Mod

Campionato 2010-2011

Moderatore: cheyenne

Re: Impressioni e pareri sul Mod

Messaggioda i8aaq » 25 novembre 2010, 23:49

sabastracci ha scritto:.. il fattore primario sono le gomme che essendo fredde non hanno la giusta tenuta. Poi se vedi bene la tua gomma interna ti slitta mentre l'esterna no.

Questo può dipendere dal trasferimento di carico che l'auto subisce e si imbarca nell'avvalamento in quel punto della pista e dal tipo di settaggio che stai utilizzando nel differenziale (se usi il mio set abbassa il power a 20 se per te è troppo alto).

ecco...l'avevo quasi intuito dicendo prima che pensavo all'avvallamento...è già qualcosa... :mrgreen:
per il setup sto usando quello che hai postato nel topic attinente al prossimo GP...proverò ad abbassare il power... ;)

sabastracci ha scritto: .. ma poi risultano molto goduriose se capite.

è quello che sto cercando di fare, ma trovo molte difficoltà dovute forse anche alle mie poche conoscenze su come si setta e come "sentire" la vettura in generale...

sabastracci ha scritto:Un mod facile e poco reattivo e che acconsente in modo grossolano gli errori che si commettono in pista poi non ti aiuta ad affinare e percepire la giusta sensaziona di guida e non ti fà migliorare anzi ti abitua ad una guida sbagliata poi molto difficile da correggere.

indubbiamente...ricordo che ne abbiamo parlato per TS e sono pienamente d'accordo con te... ;)

sabastracci ha scritto:Domani sera, se puoi, facciamo qualche giretto test in pista.

si...dovrei esserci... ;)
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda i8aaq » 26 novembre 2010, 10:05

ieri sera ho provato a fare un paio di giri (seppur stanchissimo...) settando il "power" (intendevi la "potenza" del differenziale vero?) a 20% ed effettivamente va mooooolto meglio!!! :asd:
ho anche spostato la frenata verso avanti (62-38 contro i 58-42 se non ricordo male...) e l'auto mi è molto più stabile in frenata....sono riuscito a fare 2.01.500 di media (prima non scedevo sotto i 2.10 - 2.14 pensa te....), ma sicuramente "sento" che posso limarlo ancora....c'è una curva che mi frega ancora (credo che sia la Bit-Curve n. 12) che se non sto attento mi si gira l'auto...forse perchè anche lì c'è un avvallamento strano che ti scompone l'auto... :oops:
....poi mi sto abituando ad usare il sx per frenare e dosare meglio la frenata....tutt'altra cosa....ma devo ancora "mangiare erba" per andare come vorrei....ma non demordo... :twisted: :whip:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 26 novembre 2010, 17:03

i8aaq ha scritto:ieri sera ho provato a fare un paio di giri (seppur stanchissimo...) settando il "power" (intendevi la "potenza" del differenziale vero?) a 20% ed effettivamente va mooooolto meglio!!! :asd:
ho anche spostato la frenata verso avanti (62-38 contro i 58-42 se non ricordo male...) e l'auto mi è molto più stabile in frenata....sono riuscito a fare 2.01.500 di media (prima non scedevo sotto i 2.10 - 2.14 pensa te....), ma sicuramente "sento" che posso limarlo ancora....c'è una curva che mi frega ancora (credo che sia la Bit-Curve n. 12) che se non sto attento mi si gira l'auto...forse perchè anche lì c'è un avvallamento strano che ti scompone l'auto... :oops:
....poi mi sto abituando ad usare il sx per frenare e dosare meglio la frenata....tutt'altra cosa....ma devo ancora "mangiare erba" per andare come vorrei....ma non demordo... :twisted: :whip:

.. perfetto, cmq insisti con la guida e non fare l'errore di controllare i tempi che realizzi ma concentrati solo sul tipo di guida e il controllo della vettura.

Questa sera vedo di esserci per le 22,00 cosi si fà qualche giro.

cc
Antonello Sabatino
Vivere per il presente, sognare per l'avvenire, imparare dal passato.
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

308CC 308CC 308CC my auto
Live_TV_VirtualRacingGroup
Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda sabastracci » 26 novembre 2010, 20:23

.. per renderti l'idea che questo mod DTM non è estremo ti/vi condivido un video realizzato dal sottoscritto quasi due anni fà. Un giro di pista a Donington Parck con la Porsche GT2 Team SFL da me condotta in condizioni di pista estreme durante una fase di test dove l'acqua in pista si sente e sembra di correre sul ghiaccio. :D

(GTR2-Mod.GTRIC-04)
Antonello Sabatino
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Prestige » 26 novembre 2010, 20:41

Lo vedi che avevo ragione io?
Hai cercato di simulare la pioggia :mrgreen:
Aspetta rFactor2 impaziente :razz:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 26 novembre 2010, 21:46

Prestige ha scritto:Lo vedi che avevo ragione io?
Hai cercato di simulare la pioggia :mrgreen:
Aspetta rFactor2 impaziente :razz:

:artist:

:mrgreen:
Antonello Sabatino
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda dickdebois » 15 gennaio 2011, 21:01

Ommioddioaiuto! :mrgreen:
L'assetto di default è assolutamente ingestibile, mi sa che dovrò lavorarci mooooooooooooooolto a lungo.
Insomma, per quanto una macchina possa essere difficile da portare al limite, non dovrebbe essere impossibile finire un giro a un'andatura moderata, altrimenti l'unico commento che mi verrebbe in mente sarebbe "Cara Mercedes, hai fatto davvero un cancello a motore, con un cinquino si va più forte"!
Leggendo qua e là, mi pare di capire che, appunto, l'assetto di base sia urfido, quindi mi consolo pensando che i trasferimenti di carico barbini che ho notato nei miei primi giri siano dovuti a quello.
Beh, appena il matchmaker resuscita provo a fare un salto sul server! :mrgreen:
Mickey Louder su rFactor
"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve".
Stirling Moss
Immagine
dickdebois

Messaggioda sabastracci » 16 gennaio 2011, 1:24

dickdebois ha scritto:Ommioddioaiuto! :mrgreen:
L'assetto di default è assolutamente ingestibile, mi sa che dovrò lavorarci mooooooooooooooolto a lungo.
Insomma, per quanto una macchina possa essere difficile da portare al limite, non dovrebbe essere impossibile finire un giro a un'andatura moderata, altrimenti l'unico commento che mi verrebbe in mente sarebbe "Cara Mercedes, hai fatto davvero un cancello a motore, con un cinquino si va più forte"!
Leggendo qua e là, mi pare di capire che, appunto, l'assetto di base sia urfido, quindi mi consolo pensando che i trasferimenti di carico barbini che ho notato nei miei primi giri siano dovuti a quello.

.. :asd: .. non preccuparti Dario vedrai che con un pò di prove poi capirai il mod e andrai molto bene .. come tutti del resto .. fatti beccare sul server magari domani (oggi :cool: ) in tarda mattinata se ci riesci che ti passo uno dei miei sperando che ti possano andare bene come stile di guida.

cc
Antonello Sabatino
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda dickdebois » 17 gennaio 2011, 20:24

sabastracci ha scritto:
dickdebois ha scritto:Ommioddioaiuto! :mrgreen:

.. :asd: .. non preccuparti Dario vedrai che con un pò di prove poi capirai il mod e andrai molto bene .. come tutti del resto .. fatti beccare sul server magari domani (oggi :cool: ) in tarda mattinata se ci riesci che ti passo uno dei miei sperando che ti possano andare bene come stile di guida.

cc

Ehilà, sono stato fuori per un paio di giorni, ti leggo solo oggi.
L'altra sera ho preso svariati secondi al giro, nell'ordine dei tre e mezzo.. Con degli assetti che mi erano stati passati da Fazerbox e che lui stava usando!
Vabbè, a mia discolpa posso dire che era la prima prova su una pista sconosciuta con una macchina sconosciuta, ma spectando gli altri mentre erano in pista mi rendo conto che guido in un modo molto differente. Fondamentalmente cerco sempre di aprire troppo presto e il sottosterzo mi devasta!
Mickey Louder su rFactor
Stirling Moss
Immagine
dickdebois

Messaggioda sabastracci » 17 gennaio 2011, 20:32

dickdebois ha scritto:Ehilà, sono stato fuori per un paio di giorni, ti leggo solo oggi.
L'altra sera ho preso svariati secondi al giro, nell'ordine dei tre e mezzo.. Con degli assetti che mi erano stati passati da Fazerbox e che lui stava usando!
Vabbè, a mia discolpa posso dire che era la prima prova su una pista sconosciuta con una macchina sconosciuta, ma spectando gli altri mentre erano in pista mi rendo conto che guido in un modo molto differente. Fondamentalmente cerco sempre di aprire troppo presto e il sottosterzo mi devasta!

.. questa sera non posso essere presente sul server ma domani sera si.

Invito tutti i nuovi iscritti a farsi un giro dopo le 21,30 cosi si fà un pò di giri in compagnia.

Ora vi invio i dati TS cosi se volete potete installare il programmino che con cuffia e microfono vi potrà essere utile per le comunicazioni.

cc
Antonello Sabatino
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Prestige » 17 gennaio 2011, 20:50

Io arrivo alle ventiduuuuuueeeeeeeeee :mrgreen:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda dickdebois » 17 gennaio 2011, 21:19

Prestige ha scritto:Io arrivo alle ventiduuuuuueeeeeeeeee :mrgreen:

Allora vedrò di esserci! Sperando che il render che ho appena lanciato sia finito per quell'ora, ovviamente. :sad:
Mickey Louder su rFactor
Stirling Moss
Immagine
dickdebois

Messaggioda jant » 17 gennaio 2011, 23:10

sabastracci ha scritto:
dickdebois ha scritto:Ehilà, sono stato fuori per un paio di giorni, ti leggo solo oggi.

Invito tutti i nuovi iscritti a farsi un giro dopo le 21,30 cosi si fà un pò di giri in compagnia.

Ora vi invio i dati TS cosi se volete potete installare il programmino che con cuffia e microfono vi potrà essere utile per le comunicazioni.

cc

Posso avere anch'io i dati di config per il TS che è da un pò che non mi funziona più. Devo installare la versione 4?
Ciao e grazie :D
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda sabastracci » 18 gennaio 2011, 7:04

jant ha scritto:Posso avere anch'io i dati di config per il TS che è da un pò che non mi funziona più. Devo installare la versione 4?
Ciao e grazie :D

.. inviati.
Antonello Sabatino
Immagine
Immagine
Immagine
TEAM SFL

Immagine
sabastracci

Admin
Coordinatore GTC

Messaggioda Simone » 18 gennaio 2011, 10:53

sabastracci ha scritto:

cc

Presente... :D
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Precedente

Torna a DTM 2010-2011

• Argomenti correlati