Commenti freddi a mente calda dopo G.P. Spagna

Commenti freddi a mente calda dopo G.P. Spagna

Messaggioda Fabracher » 22 aprile 2008, 23:49

Bravi raga, se volete commentate la vostra gara. Complimenti a Seba..!!!
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Commenti freddi a mente calda dopo G.P. Spagna

Messaggioda locutus76 » 22 aprile 2008, 23:59

Be' che dire gara orribile.

Qualifiche lentissime ein gara la macchina non voleva stare in pista.
E per non finire all'ultima curva dopo aver tenuto la sesta posizione miracolosamente mi crasha vista e i driver della sheda video e tutta la fatica e' andata sprecata.

Una nota positiva e' che mi sono accorto di aver corso con l'assetto sbagliato.
Durante il cambio del sistema operativo dell'altro giorno mi sono lasciato sulla vecchia immagine del computer il vero assetto.Ho corso con una versione work in progress.

Che dire ancora.... domani e' un altro giorno.
Immagine
locutus76

Messaggioda locutus76 » 23 aprile 2008, 0:03

Ragazzi qualcuno cortesemente mi potrebbe inviare il replay della gara.

Io non c'e' l'ho.
Immagine
locutus76

Messaggioda ErBiondo » 23 aprile 2008, 0:26

beh gara discreta....i primi 10 giri ero con i primi....poi da metà gara in poi il disastro totale....calcoli sbagliati per la benza, errori personali con conseguenti urtate o testacoda che fanno perdere tempo.....però sarà tutta esperienza come dice il buon Fabracher :razz: Comunque questa entry level devo dire proprio si sta dimostrando di alto livello e di alta competitività.....con qualche errore di inesperienza ma comunque con parecchia competitività!!
spero di poter continuare a migliorare sempre + e ringrazio tutti per i consigli preziosi ;)
ErBiondo

Messaggioda Michele Pappano » 23 aprile 2008, 1:59

Io ho fatto una qualifica all'altezza delle mie possibilità 1:19.5xx (e dire che 10 minuti prima mi è venuto fuori un 1:19,2xx mai fatto).
In griglia parto 5° invece che 6° grazie alla penalità inflitta in qualifica nn ricordo a chi. Locutus ha fatto una partenza bruciandomi letteralmente ma grazie ad un errore alla prima curva di BDT resto in 5°posizione. Strano ma ero nettamente più veloce di Locutus e nei primi giri gli sono sotto... per paura di rovinare tutta la gara mi sono tenuto dietro tentando di tanto in tanto qualche timido attacco. Intanto BDT faceva lo stesso con me solo che i suoi attacchi nn erano tanto timidi :mrgreen:

Dopo scaramucce varie BDT prende una penalità per avermi invitato ad una scampagnata per prati ( per fortuna senza conseguenze per entrambi) e poco dopo Locutus sotto pressione finisce in testacoda cedendomi la posizione.
Finalmente ho strada libera sia avanti che dietro e faccio circa 10 giri in santa pace senza strafare perchè avevo un asso nella manica :mrgreen:

Avevo benzina utile per fare 21 giri e al 19°-20° giro mi ritrovo primo con la possibilità di uscire dal pit in 4° posizione a ridosso degli altri. Strategia perfetta penso ed invece.... Entro per il pit-stop e nella corsia di decellarazione mi viene la brillante idea di aggiungere 1litro di benzina a quelli stabiliti (avevo fatto i conti tenendomi largo e che mi viene in mente... un misero litro in più... per quale motivo poi). Non solo nn riesco ad aggiungere il litro di benzina ma sbaglio riga nel menù del pit e ordino ai meccanici di lasciare le gomme che avevo già. Me ne accorgo solo all'uscita box e inizio a sudare freddo! Ero uscito in 5° posizione vicinissimo a Er_Biondo (credo) ed avrei dovuto avere gomme morbide mentre avevo quelle stracotte da 20 giri di lotte tirate (avevo testato la tenuta con il mio assetto e con gomme morbide sarei riuscito atenere un ritmo di 1:20,5xx costante con margini di miglioramento fino al termine della gara) ed invece sono dovuto rientrare per fare cambio gomme... Rientro 6° (credo) incollato a Locutus quando mi vedo assegnare (giustamente) una penalità per aver oltrepassato la linea bianca dell'uscita box quindi rientro nuovamente per il drive-thru (si scrive così?) ed in pratica concludo avendo fatto 4 soste quando la strategia doveva essere il mio punto forte. +::puke:
E' un vero peccato perchè, diversamente dagli altri, avevo calcolato bene i consumi (mi sono avanzati 6 litri) e credo che, visto i tempi di arrivo, avrei potuto occupare la terza piazza considerando che l'ultimo giro l'ho fatto scazzatizzimo (tanto era finita) con testacoda e sfoghi di nervosismo vari, non accorgendomi, tra le altre cose, che Locutus si parcheggiava in un angolo dell'ultima curva nell'ultimo giro per nn ripartire più.
La prossima gara nn faccio soste... per lo meno nn combino casini :cry:

Ah, complimenti a tutti... io mi sto appassionando sempre più!
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda Beppe16v » 23 aprile 2008, 9:21

Per Locutus: il tuo è davvero sculo notevole... ma non disperare troppo che essendo all'ultimo giro, il 75% di gara l'avevi abbondantemente concluso, quindi sei considerato arrivato... 7° e non 6° ma almeno un paio di punti ce li hai! Tutto fa! ;)

Per tutti gli altri volevo complimentarmi... tra una cosa e un'altra, questa è la prima gara a cui assisto come aiuto-marshall, e mi avete davvero stupito! Bravi, quasi sempre correttissimi, partenza senza il minimo problema, davvero maturi... oh, e siete nella Entry Level... c'è gente che anche nei campionati e leghe più blasonate per difficoltà ed esperienza che fa dei casini che non vi dico....!!! :unsure:
Continuate così che andate alla grande... e il divertimento non può che aumentare! :D

L'unica cosa da appuntare, date sempre un occhio sempre a chi vi sta intorno, in certi frangenti (quando siete in lotta) anche se non lo vedete, lo sapete che è lì... quindi se magari provate ad infilarvi per tentare un sorpasso l'altro non può scomparire perchè voi poi dovete fare la vostra traiettoria: quindi sempre meglio alzare magari un po' il piede, tenersi largo, perdere qualche decimo, ma guadagnarci di divertimento, adrenalina e spettacolo! :cool: Tanto poi, chi è davvero più veloce viene fuori cmq!
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda locutus76 » 23 aprile 2008, 10:32

Gia' e vero alla fine il il crash mi ha fatto perdere solo un punto in piu' ma sei dopo esserti accorto dell'assetto errato ed aver faticato per tutta la gara per racimolare il piu' possibile anche un solo punto perso ti rode un po alla fine.
Comunque il gusto di essere riuscito a tenere dietro scheggia che era nettamente piu' veloce e' una soddisfazione e mi ha passato solo perche' mi sono girato.

Gran duello scheggia.

Quando alla fine del rettilineo nei primi giri ho resistito al tuo attacco tenedomi all'esterno e ritardando anche io la frenata mi sono proprio gasato.

Per fortuna tengo ancora la terza posizione in classifica.
Ora vorrei capire come mai mi e' andato in crash il driver video.
Credo che la mia breve esperienza con vista mi sia proprio bastata torno a xp immediatamente.

Per quello che riguarda le soste stavolta avevo calcolato tutto perfettamente (MoteC grazie) all'ultima curva mi si e' accesa la riserva, che dire perfetto.

Se qualcuno mi invia in mail il replay gli sarei grato.

A quando Fab il circuito Turco devo rifarmi per la prossima gara in attesa della stupenda Monaco.
Immagine
locutus76

Messaggioda Beppe16v » 23 aprile 2008, 10:46

locutus76 ha scritto:A quando Fab il circuito Turco devo rifarmi per la prossima gara in attesa della stupenda Monaco.

Tu non lo sai... ma quì in VRG non c'è Monaco...

Abbiamo Monco! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Storia lunga....... ehehe! :lol:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss

Messaggioda Fabracher » 23 aprile 2008, 10:50

Se tutto va come dovrebbe entro stasera dovrebbe essere up il server con il circuito Turco e arrivarvi il p.m. con il link per installarlo.
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda locutus76 » 23 aprile 2008, 11:01

Ottimo Grazzie
Immagine
locutus76

Messaggioda Michele Pappano » 23 aprile 2008, 11:02

locutus76 ha scritto:...
..
.
Comunque il gusto di essere riuscito a tenere dietro scheggia che era nettamente piu' veloce e' una soddisfazione e mi ha passato solo perche' mi sono girato.

Gran duello scheggia.

Quando alla fine del rettilineo nei primi giri ho resistito al tuo attacco tenedomi all'esterno e ritardando anche io la frenata mi sono proprio gasato.
.
..
...

Grande Locutus, è stato un duello molto bello e corretto. Ringrazia BDT che mi teneva occupato da dietro altrimenti... :mrgreen: Appena mi avvicinavo per attaccarti arrivava lui :fear: (nettamente più veloce di me)... Comunque in un paio di occasioni mi hai risposto alla grande! :2up:

Mi sono divertito proprio grazie a voi due.
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda ErBiondo » 23 aprile 2008, 11:52

beh locu sei stato proprio sfigato, però alla fine meglio un errore come il tuo dove praticamente non hai nulla da rammaricarti piuttosto che uno come il mio (e anche di qualcun'altro) dove abbiamo sbagliato calcoli di carburante :D

cmq ragazzi vi piace l'articolo sulla home del VRG? (l'ho scritto io ieri sera :P) se non vi piace mi faccio licenziare subito :D
ErBiondo

Messaggioda Michele Pappano » 23 aprile 2008, 13:35

bello bello... io propongo un aumento di stipendio :mrgreen:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda Lancy » 23 aprile 2008, 13:46

Volevo ringraziare i meccanici e i costruttori che hanno lavorato tutta la notte per aggiustare l'assetto anche se è andato un po' a fanc.... l'emozione mi ha giocato un brutto tiro, ma mi sn divertito, dopo tutto non ho speso tanto tempo in preparazione e studio pista... mi ero fatto troppe idee in testa sull'essere troppo inferiore, anche quello mi ha portato a fare una carrettata di errori che già di mio faccio... ma ieri sera mi sono proprio sprecato...

La gara è stata inressante dalla tribuna d'onore, tutti quanti su per giù, hanno fatto male i conti con la benza ma la parte che mi ha preso di + è stata la rimonta di BDT che si è accanito per ricuperare per poi finire la benza...
Per quanto riguarda l'atro mio amico Lele: hai fatto 180km/h dentro i box... vai un po' pianino...

In definitiva GG
Lancy

Messaggioda ErBiondo » 23 aprile 2008, 13:54

scheggia76 ha scritto:bello bello... io propongo un aumento di stipendio :mrgreen:

si infatti....io direi che 150euro ad articolo bastino :D giusto fab??? :P anche 200 dai.... ^_^
ErBiondo

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio