Io ho fatto una qualifica all'altezza delle mie possibilità 1:19.5xx (e dire che 10 minuti prima mi è venuto fuori un 1:19,2xx mai fatto).
In griglia parto 5° invece che 6° grazie alla penalità inflitta in qualifica nn ricordo a chi. Locutus ha fatto una partenza bruciandomi letteralmente ma grazie ad un errore alla prima curva di BDT resto in 5°posizione. Strano ma ero nettamente più veloce di Locutus e nei primi giri gli sono sotto... per paura di rovinare tutta la gara mi sono tenuto dietro tentando di tanto in tanto qualche timido attacco. Intanto BDT faceva lo stesso con me solo che i suoi attacchi nn erano tanto timidi
Dopo scaramucce varie BDT prende una penalità per avermi invitato ad una scampagnata per prati ( per fortuna senza conseguenze per entrambi) e poco dopo Locutus sotto pressione finisce in testacoda cedendomi la posizione.
Finalmente ho strada libera sia avanti che dietro e faccio circa 10 giri in santa pace senza strafare perchè avevo un asso nella manica
Avevo benzina utile per fare 21 giri e al 19°-20° giro mi ritrovo primo con la possibilità di uscire dal pit in 4° posizione a ridosso degli altri. Strategia perfetta penso ed invece.... Entro per il pit-stop e nella corsia di decellarazione mi viene la brillante idea di aggiungere 1litro di benzina a quelli stabiliti (avevo fatto i conti tenendomi largo e che mi viene in mente... un misero litro in più... per quale motivo poi). Non solo nn riesco ad aggiungere il litro di benzina ma sbaglio riga nel menù del pit e ordino ai meccanici di lasciare le gomme che avevo già. Me ne accorgo solo all'uscita box e inizio a sudare freddo! Ero uscito in 5° posizione vicinissimo a Er_Biondo (credo) ed avrei dovuto avere gomme morbide mentre avevo quelle stracotte da 20 giri di lotte tirate (avevo testato la tenuta con il mio assetto e con gomme morbide sarei riuscito atenere un ritmo di 1:20,5xx costante con margini di miglioramento fino al termine della gara) ed invece sono dovuto rientrare per fare cambio gomme... Rientro 6° (credo) incollato a Locutus quando mi vedo assegnare (giustamente) una penalità per aver oltrepassato la linea bianca dell'uscita box quindi rientro nuovamente per il drive-thru (si scrive così?) ed in pratica concludo avendo fatto 4 soste quando la strategia doveva essere il mio punto forte.

E' un vero peccato perchè, diversamente dagli altri, avevo calcolato bene i consumi (mi sono avanzati 6 litri) e credo che, visto i tempi di arrivo, avrei potuto occupare la terza piazza considerando che l'ultimo giro l'ho fatto scazzatizzimo (tanto era finita) con testacoda e sfoghi di nervosismo vari, non accorgendomi, tra le altre cose, che Locutus si parcheggiava in un angolo dell'ultima curva nell'ultimo giro per nn ripartire più.
La prossima gara nn faccio soste... per lo meno nn combino casini

Ah, complimenti a tutti... io mi sto appassionando sempre più!