Commenti post-gara GP Francia

Commenti post-gara GP Francia

Messaggioda Beppe16v » 18 giugno 2008, 9:16

Apro io stavolta... commentate gente, commentate! :D
Complimenti ad Alex, ieri era davvero uno schiacciasassi!!! Bravi tutti cmq, nessun ritiro... ottimo! ;)
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Commenti post-gara GP Francia

Messaggioda Predator » 18 giugno 2008, 10:22

Allora apro le danze io per i commenti.
In qualifica è andata abbastanza bene anche se con le gomme nuove potevo fare decisamente meglio, tuttavia quel tempo mi ha permesso di fare la pole "in tranquillità" e quindi l'obiettivo è stato raggiunto anche se non sono riuscito a dare il massimo come volevo. L'unica nota sono stati i 2 episodi con scheggia, il primo verso metà qualifiche quando me lo trovo sul rettilineo e pensavo che mi desse strada visto il passo ben diverso in cui stavamo conducendo le qualifiche, non è stato così e abbiamo rischiato abbastanza tutti e 2. Il secondo episodio è stato dopo la fine delle qualifiche (per fortuna) quando si è piantato dopo l'arrivo. Comunque niente di che, cose che succedono.

In gara direi che meglio non poteva andare. Alla partenza per una volta scatto meglio degli altri (tant'è che ci sono rimasto male visto che perdo costantemente 2-3 posizioni :eek: ) e mantengo in tranquillità la prima posizione. Dietro invece vedo erbiondo scivolare indietro ed è stato un bel sollievo visto che credevo fosse l'unico che poteva darmi filo da torcere :P
Approfitto del passo decisamente lento del mio inseguitore che teneva dietro gli altri per scappare e prendere un margine abbastanza considerevole (non so se una 20ina di secondi più o meno), anche se nei primi 2 giri ricordandomi quanto detto da viper ci ho pensato bene e ho cercato di portare tutto a regime senza forzare.
Dopo un po' vedo nel riquadrino che erbiondo è riuscito a recuperare, ma visto il margine decido che non è il caso di forzare e metto il boost a 1 per valutare un po' il susseguirsi degli eventi. Tant'è che penso che lui abbia fatto lo stesso perchè vedo che comunque non mi recupera anzi, tende a perdere qualcosa, quindi proseguo tranquillo fino alla fine.
L'unico brivido in gara è stato con una bmw penso che, dopo averla doppiata, ha avuto un problema alla pedaliera (cosi mi è stato detto) e quindi ci è mancato poco che mi centrasse in pieno irrimediabilmente. Non so perchè stavo guardando gli specchietti in quel momento e per fortuna aspetto un attimo a girare e lo faccio sfilare avanti. Una volta tanto ha detto culo anche a me :mrgreen:
Poi va beh, come dice viper ho voluto fare lo sborone all'ultimo giro facendo il giro veloce sotto 1.15 riportando il boost a 5, peccato per quel piccolo errore se no era meglio :mrgreen: :mrgreen:

Ringrazio il mio ingegnere di pista, ovvero erbiondo, per il fantastico setup che mi ha passato lunedì mattina :mrgreen: +::notworthy:
E poi grazie al mio tifoso personale (lo sloganizer in firma), che continua a farmi morire dal ridere con i vari slogan che inventa col mio nome uahauhauhau :mrgreen:
Immagine
Predator

Messaggioda lele76 » 18 giugno 2008, 11:47

bhe ragazzi, cosa posso dirvi??????sono incazzato come un toro e non so con chi prendermela.......ho fatto in tempo a fare tre giri di qualifiche, cioe' solo cinque miseri minuti poi ho perso la connessione con tanto di pc bloccato......cosa faccio!!!!!reseto tutto il prima possibile, riavvio il gioco e li la bella notizia......SESSIONE IN CORSO BLOCCATA......ok pazienza per le qualifiche, aspetto che finiscano i restanti dieci minuti e in tanto scrivo a fabrizio implorando aiuto......non vengo cagato neanche di striscio....pazienza, faccio passare i minuti restanti delle quali e riprovo la connessione sino alle 23:30 circa ma sempre col solito risultato........complimenti al software... +::puke: +::puke:
HO PERSO ORE ad allenarmi x poi neanche giocare per una cazzata simile.......questo penso sia un grande bag del sistema.
lele76

Messaggioda Michele Pappano » 18 giugno 2008, 12:52

MI spiace tanto per Lele, anche io l'avrei presa così +::crybaby:

Riguardo alla gara... Purtroppo quando sono in Puglia è un supplizio. Ieri correvo con la pedaliera che mi scivolava il cambio automatico (leve del volante rotte) e ff disattivato. In qualifica ho impiegato 5 minuti per riuscire a non uscire (scusate il gioco di parole) di pista al primo giro (ridevo da solo). Sembravo una barca in mezzo al mare in burrasca. Finalentne prendo una pillola per il mal di mare :D e inizio a girare.
Lo spirito con cui ho partecipato ieri era solo quello di fare numero per correttezza e voglia di far divertire gli altri facendo attenzione a non rovinare la gara a nessuno. Riguardo ad Alex mi scuso se sul rettilineo è sembrato non gli dessi spazio ma sicuramente cercavo un posto più tranquillo per farmi da parte. Con il monitor a disposizione (per grandezza e luminosità) non riuscivo neanche a sfruttare la visuale degli specchietti. Anche sul rettilineo ero un pericolo visto che spesso toccavo l'erba perdendo il controllo mentre il punto più comodo era il tornantino dove andavo, volutamente e non, lunghissimo concedendo tutto lo spazio. Quindi mi scuso con Alex se poteva sembrare una manovra x infastidire mentre a fine qualifica non credo di aver fatto niente di male visto che a fine qualifica, sul rettilineo, ho semplicemente tolto il piede dall'accelletatore. Non c'era nessun bisogno di contiunuare a tirare a qualifica terminata. Comunque, proprio nell'ultimo giro sono riuscito a rubare la posizione a Fazer mentre gli altri erano imprendibili per me. Alla fine parto 4° anche per una banale penalità a BDT (ma il regolamento è regolamento) e a causa del "connection lost" di Lele sono effettivamente 3°. In partenza brucio ErBiondo e mi ritrovo 2°. Avevo paura di coinvolgere qualcuno con la mia ubriachezza ma ho cercato di essere quanto più lineare possibile. Per un giro mantengo la 2° posizione mentre dietro si danno battaglia, poi è stata una escalation di posizioni (al contrario) fino a giungere 6° a fine gara. Non mi aspettavo niente di più e ripeto di aver corso solo per l'impegno preso e per far numero e rendere divertentre la gara con più partecipanti. Per il resto è stata una tortura ma sono contento di non aver combinato guai a nessuno.

Grazie ai marschal e complimenti a tutti specialmente ad alex che era imprendibile (mi ha doppiato 4 volte o più :D ). Purtroppo anche per la prossima gara credo che sarò in queste condizioni forse peggiori visto che almeno in francia qualche giro con il mio pc lo avevo fatto. Prendete punti adesso perchè a settembre non darò scampo :)

Biondo, questa volta mi serve il tuo setup e non darlo ad Alex altrimenti mi doppia 10 volte +::crybaby:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda ErBiondo » 18 giugno 2008, 14:08

Che dire....bella gara! Qualifiche risultato come previsto...ovvero dietro alex senza forzare più di tanto per paura di uscire.
Partenza da lumaca...avevo abbassato il boost nel giro di ricognizione a 1 e mi sono dimenticato di alzarlo in partenza :eek: LOL :lol: fattostà che in due curve mi ritrovo tipo 4° e successivamente, per la troppa foga di sorpassare mi giro e vado in testacoda perdendo altre due posizioni...da li mi dico: ok il primo posto è andato ed era quasi impossibile raggiungerlo dato che sapevo il passo che aveva Alex ho deciso di concentrarmi sulla rimonta per la seconda posizione e così è stato giro dopo giro ho scavalcato qualcuno, anche con sorpassi d'astuzia (vedi il sorpasso a seba a fine rettilineo dove sapevo che avrebbe ritardato la staccata e l'ho anticipato mandandolo lungo), raggiunta la seconda posizione ho fatto due giri per prendere margine con boost a 3 e successivamente l'ho abbassato a 1, fino a quando dietro di me (lontano una ventina di secondi) vedo sbucare Vavamarco....quando vedo vavamarco mi vengono sempre i dubbi :lol: ad esempio che non si fermi a fare la sosta....quindi alzo il boost e spingo un po per prendere margine prima della mia sosta e così ad uscire davanti a lui. detto fatto, riesco a stargli avanti di 15 secondi e abbasso il boost a 1 tanto oramai alex era andato e io avrei vinto solo se si fosse stampato! (quindi non avrei mai vinto visto come guidava qui :razz: ) proseguo fino a fine gara dove faccio un testacoda e per poco non rischio di essere doppiato anche io da alex e via...si finisce secondi...ottimo risultato e son contento così.

Volevo riservare un ringraziamento ad organizzatori e Marshall per la passione e la disponibilità che ci mettono in questo campionato, li ringrazio veramente tanto perchè sto vedendo in me molta maturazione e questo è solo ed esclusivamente merito loro e della loro serietà. GRAZIE VERAMENTE

Beh ora non posso fare altro che fare i complimenti al vincitore....e sono anche contento perchè le 3 macchine che avevano il mio assetto sono andate 2 su 3 a podio e la 3^ ha dimostrato miglioramenti sensibili! ciò indica che sto imparando, oltre a conoscere e ad affinare il mio stile di guida, a creare setup molto competitivi, cosa che mi sta facendo diventare sempre più un pilotino completo. e molto di questo lo devo a Fabracher e Veon....sempre pronti a darti una mano chiunque tu sia e sempre pronti a mettere la loro esperienza a tua disposizione! GRAZIE RAGAZZI

COMPLIMENTI A TUTTI! CI SI VEDE A SILVERSTONE!!!

Stefano
ErBiondo

Messaggioda Michele Pappano » 18 giugno 2008, 14:19

Ah, si scrive marshall? :mrgreen: Grazie biondo, sei proprio un maestro di vita +::notworthy:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda ErBiondo » 18 giugno 2008, 14:40

scheggia76 ha scritto:Ah, si scrive marshall? :mrgreen: Grazie biondo, sei proprio un maestro di vita +::notworthy:

ahahahahaha LOL :razz:
tu sei maestro di risate :lol: :lol: :lol:
ErBiondo

Messaggioda Cubaleo » 18 giugno 2008, 18:06

Scusate una info ... sul sls della VRG non vedo ancora aggiornamenti sulla gara di ieri...quindi non sò com'è terminata la gara .. normalmente dopo quanti giorni avvengono gli aggiornamenti ?
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Michele Pappano » 18 giugno 2008, 21:49

Fabracher è in vacanza prorio da ieri quindi eventiali ritardi sono normali. Sicuramente gli altri organizzatori staranno proveddendo. Idem per la tua registrazione SLS. Cmq AlexBianchi è arrivato primo seguito da ErBiondo, poi credo Vavamarco, Seba, Bdt, Scheggia e Fazer. Forse ho invertito qualceh posizione ma grosso modo era così. Nei prossimi gironi vedrai che sarà tutto aggiornato. Ci vediamo per la prossima gara, allenati!
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda *Viper* » 18 giugno 2008, 23:44

Lele mi spiace dell' accaduto....ti abbiamo aspettato, tanto che abbiamo fatto tutto il warmup per aspettarti....forse è meglio se durante il weekend di gara rimani su Team Speak nella stanza della tua scuderia, cosi il tuo compagno sa aiutarti meglio(lui è sul server, noi comunichiamo con lui sul server e lui ti dice quando è il momento di entrare).... Fabracher non era presente ieri sera, io ho scritto sul forum, ma visto che per 10 minuti non ho visto risposta, ho pensato a un Connection Lost bello e buono (di questi tempi, ne occorrono una marea), e ho pensato che non ce l'avresti fatta a rientrare in tempo utile diciamo...poi ieri eravamo anche in ritardo di parecchio sulla tabella di marcia per colpa della partita, pertanto abbiamo atteso il più possibile, però giustamente i partecipanti al gp chiedevano a gran voce la partenza della gara :cry: mi spiace davvero.
Ecco cosa è successo....

Volevo fare i complimenti ancora a Alex, a ErBiondo e Vavamarco per il podio, a BDT, che non deve demordere mai perchè è sempre veloce, dacci dentro, e agli altri che seppur fra mille disavventure sono tutti arrivati al traguardo. Gia vedere tutti al traguardo è per noi una grande gioia.

La pista di Silverstone è sul server, la dovreste avere originale nel gioco, se non la avete o avete problemi chiedete pure sul forum.

Per gli aggiornamenti provvederemo al piu presto sia con una news sul sito, sia con l'aggiornamento del sistema SLS (Cubaleo sarai contattato in privato il prima possibile :D )
Buone prove e divertitevi in quel tracciato spettacolare che è Silverstone, un pezzo di storia motoristica

Viper
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Cubaleo » 19 giugno 2008, 9:26

scheggia76 ha scritto:Fabracher è in vacanza prorio da ieri quindi eventiali ritardi sono normali. Sicuramente gli altri organizzatori staranno proveddendo. Idem per la tua registrazione SLS. Cmq AlexBianchi è arrivato primo seguito da ErBiondo, poi credo Vavamarco, Seba, Bdt, Scheggia e Fazer. Forse ho invertito qualceh posizione ma grosso modo era così. Nei prossimi gironi vedrai che sarà tutto aggiornato. Ci vediamo per la prossima gara, allenati!

certo ... vedrò di essere presente quanto più mi è possibile nei test infrasettimanali sul server ... un altra info: il giorno dopo il GP è già presente sul server la pista successiva ? si riceve un messaggio privato col link del nuovo track ?
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda fazerbox » 20 giugno 2008, 12:35

Ciao a tutti,

provo a dire la mia su quanto accaduto in gara.
questa volta a differenza della precedente gara ero molto più tranquillo e fiducioso di potere fare bene.....Lo scontro con la dura realtà purtroppo era dietro l'angolo :cry: .
Dopo delle faticosissime qualifiche, stando attento a non commettere il minimo errore, sempre concentrato con lo sguardo fisso all'asfaldo, riesco ad essere quinto ad un minuto della chiusura delle prove, quando ecco la prima delusione, mi pare scheggia riesce a sopravanzarmi a qualche secondo dalla chiusura delle prove.
Comunque mi trovo a festeggiare, per la prima volta non sono ultimo e per questo ringrazio Biondo per il suo eccezionale setup.
Purtroppo constato che anche se uso lo stesso setup di Stefano ed Alex, un abisso ci separa :eek: , ad andar bene almeno 4 secondi al giro.
Parte la gara e volontariamente mi faccio passare per evitare di far danno alla prima curva, a seguito di una serie di testacoda dei miei avversari mi ritrovo in quinta posizione, emozionatissimo continuo la gara convinto sempre più di far bene questa volta...Sento odor di podio :D .
Dopo pochi giri, mi distraggo, cosa che mi accade spesso quando do un'occhiata ai tempi sul giro, e mi ritrovo sull'erba perdendo una posizione, adesso sono sesto, la gara si fa in salita.

Ad un certo punto della gara, mi ritrovo Scheggia davanti a circa 35 secondi rispetto al quale recupero circa 1,5-2 secondi al giro, sapevo che Scheggia era in una situazione difficile, a quanto pare quando è a Foggia usa un volante mezzo rotto che non gli permette di esprimersi al 100% delle sue possibilità; come una IENA mi avvento verso la preda..... A questo punto succede di tutto, 2-3 testacoda un musetto rotto, due PitStop ed eccomi saldamente in Ultima posizione. Per il futuro propongo di spostare le gare nelle date in cui Scheggia si trova a Foggia, altrimenti non so proprio come potrò batterlo.

Mancano circa 10 giri al termine e mi accorgo che Alex si sta annoiando, cerco allora di movimentargli la serata..... alla staccata prima del tornante mi metto tutto a DX e mi faccio doppiare per l'ennesima volta, tutto perfetto tranne che quando riaccelero mi si blocca l'acceleratore e lo sorpasso a circa 250 Km/h sfiorandogli il musetto, SVERNICIANDOGLIELO. Sono stati secondi di panico, per un momento mi sono detto: "Adesso sì che verrò radiato da tutti i campionati OnLine", per fortuna non accade nulla, tranne il fatto che impiego circa 15 secondi prima di capire dove sono finito e dov'è la pista, può sembrare una battuta, ma vi assicuro che è tutto vero.

Per il resto la gara procede senza grosse emozioni e concludo meritatamente in ultima posizione.
Qual è la lezione questa volta?
Sempre la stessa: Non devo distrami durante la gara, cosa che mi accade spesso ed essere concentratissimo fino alla fine.
Da qualche giorno un dubbio mi attanaglia: Non è che questo sport non fa per me? :roll:

Cumunque complimenti ad Alex per la sua gara perfetta, a Biondo per il suo podio e per l'eccezionale setup e a Marco per la sua terza posizione e
naturalmente complimenti a tutti per la correttezza in pista e per l'aiuto che mi date ogni volta che ci incontriamo Online.

Saluti,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Michele Pappano » 20 giugno 2008, 19:03

Max, mi hai fatto morire dal ridere... :mrgreen: Se fosse successo qualcosa ad Alex lui ti avrebbe ucciso... ma nel vero senso della parola :2guns:
Scherzo :razz:

Cmq l'interrogativo che ti assilla sull'essere portato o meno per questo "sport" lo avevo anche io le prime gare ma poi ho smesso di domandarmelo... avevo paura della risposta :mrgreen:

L'importante è che tu ti diverta... più girerai e più ti divertirai e più ti divertirai e più migliorerai e più migliorerai e più girerai e più girerai e più sbaglierai e più sbaglierai e più impareai e più imparerai e più correrai e più correrai e più.... :???:
Va bè... non possiamo dirti tutto noi.... più capirai! :shock:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Torna a F1 Entry Level 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio