Conferma partecipazione G.P. Monza

Re: Conferma partecipazione G.P. Monza

Messaggioda ErBiondo » 5 settembre 2008, 11:46

fazerbox ha scritto:VAI compagnoooooooooooo,

che bello di nuovo tra noi :D .
Comunque ero pronto a difendere a tutti i costi l'Onore della nostra Scuderia.

Ciao,
Max.

si aspetta...non è detto che corro eh!ora vado a ricomprare la scheda madre e poi oggi pome la monto! se l'hd non rompe le palle allora sicuro corro stasera, invece se mi fa formattare allora son caxxi +::crybaby:
ErBiondo

Messaggioda Vavamarco » 5 settembre 2008, 11:52

stai attento erbiondo , non vorrei sbagliare ma se cambi qualche pezzo hardware del pc rfactor non funziona devi reinstallarlo e se hai finito le 3 installazioni fino a lunedi non te le danno, ti ripeto mi sembra che è cosi.
ciao
Vavamarco

Messaggioda Cubaleo » 5 settembre 2008, 14:56

una info ... essendo il mio primo GP volevo un chiarimento ... la pw per entrare nel server di gara mi arriverà tramite e-mail o come mp qui sul forum ?
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 5 settembre 2008, 16:38

La pass arriverà via p.m. del forum verso le 20.30 circa solo a coloro che hanno confermato la loro presenza in questo topic; chi la riceve è tenuto a non divulgarla a nessuno.
Visto che ci sono alcuni "debuttanti" ne approfitto per ricordare a tutti alcune cose;
La gara non si vince alla prima curva..e neanche alla seconda; per cui in partenza e cmq nel primo giro non cercate sorpassi a tutti i costi perchè gomme e freni non sono al massimo del loro rendimento, di conseguenza si rischia facilmente l'incidente.
Nel formation lap fate molta attenzione a chi vi precede perchè a volte per portare in temperatura gomme e freni si eseguono manovre "inconsuete", non è difficile quindi trovarsi a tamponare il nostro "avversario" che ha quasi inchiodato in rettilineo.
In qualifica vige il parco chiuso; nel momento in cui ottenete il primo giro cronometrato il setup viene bloccato, ovvero non si può più modificare nella gran parte dei suoi settaggi, quindi per le qualifiche è prassi caricare il setup che si usa in gara, ovvero la benzina per il primo stint e le prese d'aria (motore e freni)settate per la gara; al via delle qualifiche entrate in pista e cominciate a girare, senza tirare al massimo, poi quando mancano circa 6 minuti al termine entrate ai box e fate la sosta senza caricare benzina (potete "ordinare" ai meccanici di non caricarla tramite il menù lcd oppure nella configurazione delle soste nel setup: nel secondo caso ricordatevi poi, in warmup o appena prima della gara, di rimettere nel setup i litri che volete caricare alla sosta. Una volta cambiate le gomme rientrate in pista e avete così gomme fresche e poca benzina, fate dunque il giro di lancio e all'ultima curva mettete pure il boost al massimo per fare il vostro "miglior" giro. In teoria se ne possono anche fare 2 consecutivi, ma c'è chi preferisce fare anche una seconda sosta, dipende sempre da quanto tempo vi rimane a disposizione.
Fate attenzione a non calpestare la linea bianca di uscita box, sia in qualifica che gara, si incorre in penalità, e ricordate di inserire sempre il limitatore quando entrate in corsia box.
Non tagliate mai le curve, le parti verdi non sono considerate pista, i cordoli sì, per cui se avete almeno 2 ruote sul cordolo è tutto regolare, se ne avete solo una è taglio; se vi succede in qualifica e se è un giro con tempo viene annullato, se vi succede occasionalmente in gara fate attenzione perchè alla seconda volta si rischia la penalità
La chat è vietata nelle sessioni di qualifica e gara, è permessa nelle prove libere e in warmup.
Se doveste incorrere in una penalità, fate bene attenzione a che tipo di penalità si tratta; se è un semaforo si tratta di stop and go (quindi dovete fermarvi nella vostra piazzola ai box) se invece è una freccia rossa si tratta di drive trought (transito della corsia box con limitatore ovviamente inserito)
Per chi lo volesse usare è attivo il nostro server di Team Speak, se non avete i dati di acceso richiedeteli, ma è comunque sconsigliato usare altri programmi "vocali" (es. Skype) perchè assorbono banda e risorse al vostro pc.
Se manca qualcosa rileggete bene il regolamento...per il momento direi che è tutto....a stasera !! :whip:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Cubaleo » 5 settembre 2008, 17:18

più chiaro di così :D
Grazie +::notworthy:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Vavamarco » 5 settembre 2008, 17:42

ciao ragazzi forse ho risolto i miei problemi , forse dico, perchè lo so all'ultimo momento prego quindi i marshall se cortesemente mi inviano ugualmente la pass.
grazie
Vavamarco

Messaggioda Filippo Villa » 5 settembre 2008, 19:45

Scusate, domanda da novizio: Quanti litri circa farò fuori nella gara?
iMac 2,66 | Logitech G25
Filippo Villa

Messaggioda Fabracher » 5 settembre 2008, 19:50

All'incirca 110 ma queste sono cose che dovresti provare tu nelle serate di prove libere... :mrgreen:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda ErBiondo » 5 settembre 2008, 20:12

ragazzi, sono dal mio amico e abbiamo montato il pc...non è che mi aspettate se iniziamo x le 22 massimo?

fatemi sapere ;)
ErBiondo

Messaggioda Filippo Villa » 5 settembre 2008, 20:18

Fabracher ha scritto:All'incirca 110 ma queste sono cose che dovresti provare tu nelle serate di prove libere... :mrgreen:

Intendevo di birra.. :D

Grazie per l'info. In queste sere ho provato solo per tenere la macchina in pista e per prendere confidenza col volante (nuovo) e con rfactor (mai usata la F1). Vi assicuro che è già tanto...
iMac 2,66 | Logitech G25
Filippo Villa

Messaggioda Predator » 5 settembre 2008, 23:02

Complimenti a lele perchè non ha sbagliato niente e meritava di vincere. Riguardo a me sapevo che sarei stato escluso dalla corsa dopo quell'uscita, ma son veramente contento di aver fatto quello che ho fatto.

Seba.... +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:
Hai fatto perdere 2 secondi a lele per doppiarti in una pista come Monza e io mi sono spappato su di te... non c'è molto da dire...
Immagine
Predator

Messaggioda Therapy » 5 settembre 2008, 23:14

La chat sia in qualifica che in gara è fastidiosa per i motivi che tutti sappiamo, ma se ci mettiamo anche ad insultare la cosa non va proprio bene. Per questa volta un Kick può bastare ma vi dico già da ora che la prossima volta prenderemo provedimenti più drastici.
Adesso se Alex e Seba vogliono chiarirsi con toni pacati sono liberi di farlo, altrimenti o lo fate in privato o non scrivete nulla.

Buona serata.
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Predator » 5 settembre 2008, 23:18

Therapy ha scritto:La chat sia in qualifica che in gara è fastidiosa per i motivi che tutti sappiamo, ma se ci mettiamo anche ad insultare la cosa non va proprio bene. Per questa volta un Kick può bastare ma vi dico già da ora che la prossima volta prenderemo provedimenti più drastici.
Adesso se Alex e Seba vogliono chiarirsi con toni pacati sono liberi di farlo, altrimenti o lo fate in privato o non scrivete nulla.

Buona serata.
Guarda Therapy, per quel che mi riguarda mi dispiace solo che io abbia disturbato gli altri partecipanti alla gara, infatti ci ho pensato dopo ma il messaggio dovevo inviarlo con "/w seba". Per il resto non c'è niente da chiarire, quello che penso ormai lo sanno tutti i partecipanti alla sessione di questa sera, quindi non ci sarà bisogno di discussioni inutili e futili.

Buona serata anche a te e di nuovo complimenti a lele perchè è riuscito a tenermi sempre a distanza +::notworthy:
Immagine
Predator

Precedente

Torna a F1 Entry Level 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio