Dopo gara Brasile...i vostri commenti

Dopo gara Brasile...i vostri commenti

Messaggioda Fabracher » 26 novembre 2008, 0:37

Dite dite...
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Dopo gara Brasile...i vostri commenti

Messaggioda Cubaleo » 26 novembre 2008, 12:24

Bella la gara di ieri perchè ha dimostrato un grande livellamento tra tutti noi entrylevel (a parte i soliti noti :D )
Gara per me strana perchè non toccavo il volante da una decina di giorni ma conoscevo benino il circuito. Entro alle 21 per riprendere un pò confidenza con la pista e stranamente realizzo tempi più veloci di quelli registrati nei giorni di test !!!
Comunque le qualifiche vanno maluccio e parto al 6° posto ... per la prima volta utilizzo il Launch Control e quindi parto benissimo e causa qualche "cosa" accaduta alla prima curva mi ritrovo incredibilmente al 3° posto ... ma come sempre avviene in tutti i miei GP, sarà forse perchè le gomme al termine del giro di ricognizione sono più fredde di quando ci si mette in griglia giro maluccio e complice il fatto che dopo ogni taglio di traguardo mi si avvia la chiamata ai box mi distraggo spesso e dopo soli 4 giri ho già fatto la bellezza di 3 testacoda per una perdita complessiva di oltre 20''...
Mi rimetto in pista all'8° posto e quindi ritrovo il mio solito ritmo non vedendo però nessuno per parecchi giri sino al pitstop, che per la prima volta credo di aver fatto in maniera perfetta facendo un gran giro di entrata ed un ottimo giro di uscita; infatti dopo i pitstop degli avversari mi ritrovo al 4° posto vicinissimo a BDT.
E qui comincia il mio vero GP del Brasile: 14 giri stupendi sempre dietro al mio avversario, sempre attento a non tamponarlo (come accaduto in GP precedenti) e distacchi che vanno dai 3'' ai 0''500 ... senza però avere mai la possibilità di attaccare malgrado noto che BDT abbia dei problemi ad affrontare la prima S, ma probabilmente un assesso più scarico del mio gli permette di scappare via velocemente sul rettilineo.
Poi, non sò perchè, vedo Lele fermarsi ai box a 3 giri dalla fine e mi ritrovo 3° sempre vicinissimo a BDT e qui, anzichè "accontentarmi" di un ottimo podio, provo l'attacco grazie ad una uscita perfetta dall'ultima curva che mi permette di prendere la scia del mio avversario sul traguardo ... ma con le gomme ormai cotte sbaglio alla frenata della S e mi giro per l'ennesima volta ... Lele mi sfila tranquillamente mentre riesco a mantenere un buon vantaggio da Rocco, 5°.
Mi accorgo però che ho ancora un problemino da affrontare ... dal TV style noto che potrei non completare il giro con la benzina a disposizione (e meno male che prima del via avevo aggiunto un litro alla quantità da me preventivata per concludere la gara) e quindi, verificato di aver un buon distacco dal mio inseguitore, percorro l'ultimo giro cercando di non andare al massimo e giunto al rettilineo la benzina finisce !!!! ma essendo ormai a 300 Km/h riesco comunque a tagliare il traguardo.
Ancora un 4° posto finale per me (il 3° in 5 gare e non per niente ho realizzato 25 punti in 5 gare = 5 punti a gara) con il rimpianto di aver buttato via per l'ennesima volta la possibilità del podio (comunque avuta per i problemi di Lele) ma con la felicità di essermi divertito tantissimo a lottare con un grande Bruno (per fortuna fa freddo e quindi ho sudato poco rispetto agli altri GP :P )
Resto però ancora insoddisfatto da quello che è il mio più grande problema: per l'ennesima volta non riesco a concludere la gara senza aver prima fatto vari testacoda (stavolta ho perso 30'' complessivi che mi avrebbero regalato il 2° posto); testacoda che avvengono sempre nei primi giri e che mi costringono sempre a lunghe rimonte, sembra quasi che io non riesca a stare in mezzo al traffico e che riesca a tenere un buon ritmo soltanto se giro da "solo"; non sono veloce ma credo di essere molto costante, come dimostrano gli hotlaps che mi vedono al 6° posto.
Il giorno che riuscirò a conludere un GP senza errori sarò finalmente soddisfatto, qualsiasi posizione finale io debba ottenere :D perchè almeno saprò di aver fatto il massimo e che non avrò nulla da recriminare +::crybaby:
Vedo la classifica costruttori e noto che la Toyota è ad un passo dal 3° posto finale (peccato non vedere quasi più il mio compare Marco). Obiettivo finale quindi per l'ultimo GP è quindi difendersi dagli attacchi della McLaren che abbiamo distanziato soltanto negli ultimi 3 GP.
Per quanto riguarda invece quella piloti ho raggiunto l'ottava posizione che spero di mantenere sino al termine del campionato.
Ancora complimenti a tutti per la bella gara (siamo pochi ma buoni) , alla prima gara da campione di Lele ed all'ennesima vittoria di un sempre più grande Stefano.
... ci si vede in Germania :razz:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Luca Gregis » 26 novembre 2008, 15:03

Salve a tutti e complimenti per la vostra bella gara,vostra si............perchè la mia è stata tuttaltro che bella, dopo un duro allenamento riesco ad essere abbastanza competitivo (ovviamente con i mortali)riesco a fare una buona qualifica 3° posto ,ma nella gara purtroppo tutto il mio lavoro e impegno per allenarmi và in fumo alla prima curva vengo toccato e mi giro e addio belle speranze mi trovo per l'ennesima volta ultimo mi innervosisco cerco di recuperare e ci riesco abbastanza bene ero veloce ma ovviamente quando si osa di più l'errore è dietro l'angolo, faccio diversi errori fino al fatidico ESC (E' IL PULSANTE PIU' PREMUTO SULLA MIA TASTIERA ULTIMAMENTE) :evil: :evil:
Certo che nonostante tutte le raccomandazioni dello staff ,e ormai penso che noi tutti le sappiamo ,(LA GARA NON SI VINCE ALLA PRIMA CURVA..........MA IO SICURAMENTE LA PERDO SEMPRE ALLA PRIMA CURVA)c'è sempre qualcuno che vuole rischiare di portarsi avanti,e questo mi sembra del tutto normale visto che stiamo gareggiando per arrivare primi :D ma dobbiamo anche stare attenti a non danneggiare gli altri,sia chiaro anchio ho fatto errori ma seguendo i consigli ormai noti ho cercato di migliorarmi ,pertanto chiedo cortesemente (per l'ultima volta....... :mrgreen: :mrgreen: alla prossima faccio la palla da bowling :cool: )di fare un pò attenzione a sta maledetta prima curva....grazie mille +::notworthy: +::notworthy: tutto questo non vuole essere una lamentela con nessuno sia chiaro, non sono nelle condizioni di insegnare niente a nessuno ....però come cerco di stare attento io lo potete fare anche voi.......questo per poter migliorare sempre più il livello del nostro fantastico campionato.
Complimentoni al solito extraterrestre erbiondo per la vittoria e al campione entrylelevel 2008 lele bravissimi
Complimentoni al nostro stupendo staff (ragazzi, persone cosi non si incontrano dietro l'angolo FAB-LORE-ANTO-ANDREA)GRAZIE INFINITE PER QUELLO CHE FATE PER NOI.........)
Alla prossima in Germania.... :eek:
Immagine

VRG STAFF
Luca
Luca Gregis

Staff

Messaggioda franz71 » 26 novembre 2008, 16:45

Azz che sfiga Luka! Vedrai che alla prossima andrai meglio :D
Francesco Dardari - Franz 71

http://www.rubiconeracingteam.it - Scuderia Ferrari Legends
franz71

Messaggioda Luca Gregis » 26 novembre 2008, 17:02

e si franz la sfiga mi perseguita.............in continuazione........... :D
Immagine

VRG STAFF
Luca
Luca Gregis

Staff

Messaggioda Fabracher » 26 novembre 2008, 17:24

...per fortuna c'è il Whisky che ti tira un po' su....

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda rocco » 26 novembre 2008, 20:57

per prima cosa mi scuso con luka per il mio tamponamento in partenza capisco la sua situazione visto che nella passata gara e' succeso la stessa cosa anche a me, per il resto della gara non posso lamentarmi ho cercato di essere costante e non commetere errori ma purtroppo non sono riuscito finendo fuori pista 2o3 volte nonostante tutto posso ritenermi sodisfatto con il quinto posto ottenuto.
un saluto a tutti ci vediamo in germania alla prossima :D :D :D :D :D
rocco

Messaggioda fazerbox » 28 novembre 2008, 10:33

Al termine delle prove libere sono abbastanza soddisfatto per avere raggiunto la terza posizione ad un decimo dal secondo. Con buone aspettative mi presento per la conquista della posizione in griglia. Purtroppo una serie di errori mi relega in 7a posizione, complice anche un eccessivo carico di carburante.
Parte la gara e come al solito cerco di evitare il più possibile di essere coinvolto in qualche incidente alla prima curva.
Riesco a guadagnare posizioni ma poco dopo, messo sotto pressione le perdo e ritorno alla mia posizione iniziale.
Aver imbarcato molta benzina, alla fine si rivela una cosa positiva, infatti all'uscita dal Pit Stop mi trovo a tallonare BDT, ed è in quel momento che ricomincia per me la gara.
Riesco in pochi giri a raggiungerlo e riesco a sorpassarlo di misura alla staccata dopo il rettilineo iniziale. Purtroppo per paura di fare incidente freno un po' troppo e cedo la posizione. Riprovo a tallonarlo, ma poi una serie di errori mi portano a concludere la gara in 7a posizione.

A parte tutte le difficoltà è stata una serata di Grande Divertimento, che mi ha fatto dimenticare il GP del Giappone.
Mi spiace solo non riuscire a mantenere la concentrazione per tutta la gara.... ma è solo questione di tempo e allenamento!

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Michele Pappano » 28 novembre 2008, 13:48

Scusate se tardo a postare ma ultimamente ho pochissimo tempo e quelle poche volte che mi collego lo faccio dall'iphone :???:

In questa gara ero tentato dal non partecipare perchè avevo fatto soltatanto 2-3 giri nelle settimane prima e quindi avevo timore di combinare casini agli altri.

Cmq nell'oretta prima della gara sono riuscito a capire un pò le traiettorie ed essere un minimo competittivo. Parto 5° ed alla prima curva non ho capito cos'è successo ma mi ritrovo secondo dietro erBiondo. Spero di non aver toccato nessuno in partenza ma mi è sembrato di star più che distante da tutti quindi non capisco cosa sia successo...

Immagino che i primi mi avrebbero ripreso subito perchè avevano un'altro passo infatti Lele mi ha raggiunto in un paio di giri e per poco non lo facevo uscir di strada nel tentativo di farlo passare... Cmq mi faccio da parte sul rettilineo perchè era stupido resistergli... BDT si avvicina ma con stupore non tanto facilmente, ci sono voluti un paio di miei errori per farmi passare, poi mi passa anche Fazer (credo) e dopo il pit da 8 secondi di ritardo inizio a recuperare vistosamente fino ad arrivare a 4 secondi dopo di che faccio un bel testacoda (non sarà l'ultimo) e perdo contatto... FOrse mi superano ancora in 2 e l'ultimo errore all'ultima curva dell'ultimo giro mi relega definitivamente in ultima posizione. MI sono disconnesso immediatamente dopo la fine della gara (e mi scuso) perchè avevo un fortissimo malditesta che a momenti svenivo e probabilemente anche per quello non ero perniente concentrato. Ad ogni modo è sempre un divertimento correre con tutti voi. Alla prossima +::notworthy:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda ErBiondo » 28 novembre 2008, 14:48

chiedo scusa per il ritardo....di solito sono sempre uno dei primi a postare...ma ultimamente l'unico momento libero che mi ritrovo è giusto durante la pausa pranzo....e certe volte manco quello! cmq passiamo alla gara....

Decido per la prima volta nella mia carriera (detto così sembrano anni ma in realtà parliamo ancora di mesi...) di correre senza alcun aiuto tranne la frizione...(x ovvie cause direi...non c'è sul mio volantino di mierd :mrgreen: )...quindi niente TC e niente ABS(oramai è parecchio che non uso l'abs).....devo dire che è un mondo nuovo, il modo di guidare cambia e ad essere sinceri è più divertente e senti la vettura più "TUA" .... premetto che la mia paura per questa gara era quella di rovinare la gara a qualcuno visto che era la prima volta che correvo senza tc avevo paura di girarmi e di tamponare un inseguitore rovinandogli la gara. Fortunatamente ciò non è accaduto e, parlando molto umilmente è perchè nessuno mi ha messo pressione altrimenti la probabilità di testacoda si sarebbe molto alzata vista la mia inesperienza. Cmq pure avendo fatto gara praticamente da solo tranne nei primi giri mi sono molto divertito perchè dal primo all'ultimo giro mi sono impegnato al 100% per tenere la macchina in pista effettuando un solo testacoda alla prima curva...che se poco poco la prendi male sbagli anche con il TC.

L'unica sorpresa per me è stata in qualifica perchè al mio ultimo giro, ormai sicuro della pole vedo (grazie al TV STYLE) andare lele in pole e io che prima di vedere ciò pensavo che lele avesse finito i suoi tentativi mi metto a spingere come un caimano :mrgreen: :mrgreen: e realizzo la pole con un bel vantaggio e con un settore centrale mai realizzato così velocemente difatti quando sono andato a vedere i parziali...mi sono messo paura di me stesso....questo tempo...senza TC...in una pista così complicata, con tutti quei sali-scendi....dossetti vari....che se non parzializzi a dovere il gas (specialmente con poca benzina) ti giri e vai in testacoda come niente fosse... sono veramente soddisfatto del mio livello ragazzi, sono contento di essere competitivo a questi livelli e anche un po meravigliato perchè sinceramente non me lo aspettavo proprio un risultato del genere....e si sà quando non ti aspetti le cose, se arrivano e tutto va come vorresti sei 1000000 volte più felice :D beh...io lo sono e sono contento che tutti gli sforzi che ho fatto....tutti gli allenamenti che ho fatto da quando ho iniziato sono valsi a qualcosa...il mio impegno è stato ripagato a dovere, ora dovrò impegnarmi sulla lunga distanza in previsione di una chiamata dalla SWISS....quello ancora mi manca, ma il tempo per imparare c'è e la voglia.....beh pure!

Grazie a tutti voi per i complimenti ma non sono Extraterreste...mi sono solamente impegnato a migliorare ogni giorno di più, e fidatevi....vedere i frutti di un allenamento intenso....è proprio una bella soddisfazione!!!

Concludo dicendovi che sono strafelice perchè state migliorando tutti piano piano, state facendo passi da giganti e questo rende e soprautto renderà questa categoria ancor più competitiva la prossima stagione.....prevedo grandi battaglie ragazzi...e sarò li in prima fila a tifare per voi, perchè ve lo meritate!

Complimenti a tutti ragazzi! dal primo all'ultimo...
Continuate così!!! questo è lo spirito giusto!!!

Un'abbraccio a tutti....per stasera gli articoli saranno tutti pronti....preparatevi a leggere....ci saranno sorprese interessanti :cool:
ErBiondo

Torna a F1 Entry Level 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio