Dopo gara Monza...i vostri commenti

Dopo gara Monza...i vostri commenti

Messaggioda Fabracher » 5 settembre 2008, 23:13

Dite la vostra, sulla gara e magari anche sul mod..
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Dopo gara Monza...i vostri commenti

Messaggioda Filippo Villa » 5 settembre 2008, 23:17

Grazie a tutti, mi sono divertito! Ho fatto la mia gara (e chi mi ha passato avrà capito che ero mooolto prudente..). Ho rotto il musetto e ho preso 135* secondi ai box per una "distrazione" in uscita dalla parabolica.. Più 2 girate alla Ascari. Alla fine non male dato che ieri non riuscivo a fare un giro completo! :D

*il motore fumava,fumava...

Bravi gli organizzatori e bravi i piloti! Grazie a tutti
Ultima modifica di Filippo Villa il 5 settembre 2008, 23:31, modificato 1 volta in totale.
iMac 2,66 | Logitech G25
Filippo Villa

Messaggioda Therapy » 5 settembre 2008, 23:20

La chat sia in qualifica che in gara è fastidiosa per i motivi che tutti sappiamo, ma se ci mettiamo anche ad insultare la cosa non va proprio bene. Per questa volta un Kick può bastare ma vi dico già da ora che la prossima volta prenderemo provedimenti più drastici.
Adesso se Alex e Seba vogliono chiarirsi con toni pacati sono liberi di farlo, altrimenti o lo fate in privato o non scrivete nulla.

Buona serata.
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda ErBiondo » 5 settembre 2008, 23:20

ottimo rientro...ero completamente instabile, senza punti di riferimento e per di più non sapevo nemmeno dov'era la linea dei box, ragion x cui ho deciso di non effetturare soste così da guadagnare anche qualcosina... :lol:

è stata una discreta gara (erorri e gattino che mordeva i piedi e giocava con i fili a parte) sono contento e x quello che ho provato (ovvero nulla) va bene così! (anzi va più che bene)

complimentoni a lele e bdt per la doppietta! siete stati fantastici!

alla prox raga!!!

notteeeeee
ErBiondo

Messaggioda Cubaleo » 5 settembre 2008, 23:23

malgrado un errore mi abbia sbattuto sul desktop (per fortuna mentre ero in rettilineo) ... errore di un file.. FLEC006.exe dentro la cartella Windows/Prefetch !!! qualcuno sà cos'è ?
sò soltanto che rientrato velocemente su rfactor il volante non mi dava + force feedback .. ho perso completamente il controllo dell'auto ed a causa di ciò ho fatto 4/5 testacoda (2°lesmo) e rotto due musetti ... il primo l'ho cambiato ... il secondo a pochi giri dal termine no, rischiavo di farmi superare da Seba ed allora ho rischiato senza ... per fortuna la pista mi ha aiutato e sono riuscito a portare a termine la mia gara di esordio al 4° posto :D
Mi dispiace solo per il mio compagno Vavamarco ... l'ho perso sia in qualifica che in gara e non ho capito cosa gli sia capitato.
La mod mi piace tantissimo ... ma la cosa che mi è piaciuta di più e l'aria amichevole della gara (abbiamo cominciato anche in ritardo per attendere un pilota ma non fa niente) ma tutto sotto lo stretto e soprattutto serio controllo di un marshall !!! semplicemente fantastico...le mie altre esperienze online, anche loro divertenti, mancavano di una figura così seria e regolare che in tempo reale risolve controversie evitando discussioni dopo gara infinite.
Concludo soltanto con l'augurio di correre per parecchio con voi ...
VRG: Grazie di esistere e complimenti davvero. +::notworthy:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Cubaleo » 5 settembre 2008, 23:27

Er_biondo1987 ha scritto:ottimo rientro...ero completamente instabile, senza punti di riferimento e per di più non sapevo nemmeno dov'era la linea dei box, ragion x cui ho deciso di non effetturare soste così da guadagnare anche qualcosina... :lol:

:eek: Davvero ? ed io che ero convinto che la sosta fosse obbligatoria !!!!
Grande 27 giri con le stesse gomme !!! ma giravi con le soft ?
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Luca Gregis » 5 settembre 2008, 23:28

be che dire come prima gara ...sin dalle qualifiche un disastro..........ho rotto l'ala nel giro di formazione,poi fuso il motore al pit stop..........che somarooooooo :???: :???: comunque mi sono divertito un sacco poi con questi organizzatori.....uno sballo.......bravissimi........un grazie a tutti e scusatemi se ho danneggiato qualcuno in pista ......complimenti al vincitore alla prossima e spero di essere un po piu competitivo :D :D
Immagine

VRG STAFF
Luca
Luca Gregis

Staff

Messaggioda ErBiondo » 6 settembre 2008, 0:00

Cubaleo ha scritto:
Er_biondo1987 ha scritto:ottimo rientro...ero completamente instabile, senza punti di riferimento e per di più non sapevo nemmeno dov'era la linea dei box, ragion x cui ho deciso di non effetturare soste così da guadagnare anche qualcosina... :lol:

:eek: Davvero ? ed io che ero convinto che la sosta fosse obbligatoria !!!!
Grande 27 giri con le stesse gomme !!! ma giravi con le soft ?

se giravo con le soft ero ancora alla parabolica al penultimo giro :D

avevo le dure consumatissime....figurati se giravo con le soft LOL
:lol: :mrgreen: :mrgreen:
ErBiondo

Messaggioda Seba » 6 settembre 2008, 0:39

beh io non ho nulla da dire....alex mi ha tamponato e ha perso l'ala mentre a me ha solo danneggiato l'alettone posteriore quindi ho potuto proseguire mentre lui si è dovuto fermare...capita...se la prossima volta sta più attento magari evita di tamponare chi lo precede...saluti a tutti!
Seba

Messaggioda Predator » 6 settembre 2008, 12:23

Seba ha scritto:beh io non ho nulla da dire....alex mi ha tamponato e ha perso l'ala mentre a me ha solo danneggiato l'alettone posteriore quindi ho potuto proseguire mentre lui si è dovuto fermare...capita...se la prossima volta sta più attento magari evita di tamponare chi lo precede...saluti a tutti!
Non so se hai capito la situazione "xxxxxxxxx" ma io ero qualche giro avanti a te mi pare (no??) e tu sei tenuto a darmi strada (no??).
Hai fatto perdere 2 secondi a lele per il tuo doppiaggio perchè mi sono riavvicinato tantissimo li e arrivato io dietro di te ti sei letteralmente PIANTATO in mezzo alla pista quasi a volermi far passare li. Quindi non dire a me di stare più attento quando avevi tutto il rettilineo prima (o dopo per par condicio e far perdere 1 secondino anche a me) per spostarti correttamente. Sono tutti correttissimi sempre, tu prendi ogni gara qualche dt. Io un pensierino su come rimettersi in riga me lo farei.
Ma va beh, come ho detto prima è inutile spiegarsi e fare mille polemiche quando di la c'è "qualcuno che non può o non vuol capire"

Riguardo alla mia gara qualifica disastrosa a causa del gioco che scatta per l'antivirus che fa la scansione. Risolvo in warmup e alla partenza sopravanzo subito bdt con un ottimo scatto provvidenziale visto che sapevo di poter tenere un ritmo maggiore. Inizia la rincorsa a lele che con qualche imprecisione sua e mia (diciamo che sembrava che ci fotocopiassimo gli errori all'uscita dalla seconda di lesmo xD) gli arrivo attaccato prima del pit. Ho un giro in più e penso di sfruttarlo ma qui succede l'episodio chiave della mia gara quando alla prima variante mentre ero in testa con lele ai box rischio di andare in testacoda.

All'uscita del mio pit sono subito dietro lele ma commetto un altro errorino nella foga di riprenderlo a gomme fredde...Gli sono dietro 4 secondi e subito dopo (causa seba) gli recupero 2 secondi. Arrivo sotto seba e succede quello che sapete tutti.

Rompo l'ala mentre ero secondo e in lotta per vincere, esco dai box terzo e mi aspettavano 7 o 8 giri tutti da solo perchè bdt era troppo distante. Ma a causa di quell'uscita in chat (che sapevo benissimo che avrebbe comportato un kick, non ce l'ho affatto con i commissari perchè hanno fatto la cosa giusta) vengo buttato fuori dalla sessione.

Che dire, è stata la gara più divertente che abbia corso perchè non conoscendo il mod (provato praticamente l'altro ieri per la prima volta) e avendoci fatto neanche 100 giri è stato tutto più emozionante. Sembra di essere molto meno sui binari rispetto all'mmg e quindi, anche se non ho vinto, sono davvero soddisfatto così...sicuramente più che a vincere con 1 minuto di vantaggio sul secondo :mrgreen:

Quindi, ci si vede alla prossima (forse)
Immagine
Predator

Messaggioda Fabracher » 6 settembre 2008, 15:21

AlexBianchi ha scritto:
Seba ha scritto:beh io non ho nulla da dire....alex mi ha tamponato e ha perso l'ala mentre a me ha solo danneggiato l'alettone posteriore quindi ho potuto proseguire mentre lui si è dovuto fermare...capita...se la prossima volta sta più attento magari evita di tamponare chi lo precede...saluti a tutti!
Non so se hai capito la situazione "xxxxxxxxx" ma io ero qualche giro avanti a te mi pare (no??) e tu sei tenuto a darmi strada (no??).
Hai fatto perdere 2 secondi a lele per il tuo doppiaggio perchè mi sono riavvicinato tantissimo li e arrivato io dietro di te ti sei letteralmente PIANTATO in mezzo alla pista quasi a volermi far passare li. Quindi non dire a me di stare più attento quando avevi tutto il rettilineo prima (o dopo per par condicio e far perdere 1 secondino anche a me) per spostarti correttamente. Sono tutti correttissimi sempre, tu prendi ogni gara qualche dt. Io un pensierino su come rimettersi in riga me lo farei.
Ma va beh, come ho detto prima è inutile spiegarsi e fare mille polemiche quando di la c'è "qualcuno che non può o non vuol capire"

Lui sarà forse un "abbonato" al D.T., ma mi sembra che tu sia il "principe della polemica". Ti ricordo che lui aveva bandiera blu e ha un certo margine di tempo per lasciare strada, se non lo ha fatto prima avrà avuto i suoi motivi (giusti o sbagliati che siano) e se tarda troppo il simulatore assegna penalità in automatico. Il tuo messaggio in chat, oltre alla tua manovra palesemente errata, è al di fuori della nostra logica, per cui, come ti ho detto ieri sera, se questo champ non fa per te ti consiglio vivamente di trovarne uno diverso; siamo qui per divertici e le offese non sono proprio contemplate, nè in gara e nè sul forum (anche se metti le xxxxxxx non cambia la sostanza...non siamo dei rincretiniti).
Ciao
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Predator » 6 settembre 2008, 15:30

Fabracher ha scritto:ma mi sembra che tu sia il "principe della polemica".

Questo non è in discussione :P :razz: :P
Immagine
Predator

Messaggioda fazerbox » 6 settembre 2008, 17:02

Devo porgere le mie scuse a Marco ( Vavamarco ) per averlo tamponato dopo un paio di giri, forse proprio al secondo, alla chicane dopo il rettilineo dei box.

Proprio nel pomeriggio avevo detto ad Alex che avevo paura di questa gara perché probabilmente, questa volta sarei partito in mezzo al gruppo invece che in ultima posizione e quindi sarebbe stato facile poter essere coinvolto in un incidente.

Per fortuna la partenza è stata tranquilla, ho cercato di essere il più prudente possibile, tant'è che alla Ascari rallentavo parecchio e Marco abilmente coglieva l'occasione e mi sopravanzava. Sono quinto e cerco di stargli vicino ma senza esagerare e nel frattempo guadagno terreno nei confronti del pilota che mi segue.
Arriviamo al rettilineo dei box, seguo sempre Marco, la distanza è tale che non potrei tentare il sorpasso, ed ecco che avviene la sciagura. In fondo al rettilineo sono concentrato sulla vettura di Marco e perdo il riferimento per la frenata, freno in ritardo, mi si bloccano le ruote e tampono Marco.......
A quel punto gara terminata, entro ai box, sostituisco il musetto, faccio il pieno per finire tutta la gara. Esco, e dopo un po' ho uno Stop&Go. Rientro ai box per scontare la penalità, riparto per la gara e all'ottavo giro alla parabolica, in scalata mi si blocca il posteriore, vado in testa coda, musetto rotto e decido di abbandonare.

Quindi che dire, gara disastrosa +::puke: , non solo perché ho rovinato la mia, ma principalmente perché ho messo fuori gara Marco, con il quale mi scuso nuovamente e spero mi voglia perdonare.

Ciao e complimenti a tutti quanti.
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Bruno De Toffol » 6 settembre 2008, 19:01

è stata una discreta gara (erorri e gattino che mordeva i piedi e giocava con i fili a parte) sono contento e x quello che ho provato (ovvero nulla) va bene così! (anzi va più che bene)

complimentoni a lele e bdt per la doppietta! siete stati fantastici!

alla prox raga!!!

notteeeeee

Grazie, complimenti anche a te per la gara visto che non hai provato quasi niente..
.
Riguardo al mod. io questo personalmente lo preferisco, non so ma mi trovo meglio... :mrgreen:
Bruno De Toffol

Messaggioda Vavamarco » 6 settembre 2008, 21:25

fazerbox ha scritto:Devo porgere le mie scuse a Marco ( Vavamarco ) per averlo tamponato dopo un paio di giri, forse proprio al secondo, alla chicane dopo il rettilineo dei box.

Proprio nel pomeriggio avevo detto ad Alex che avevo paura di questa gara perché probabilmente, questa volta sarei partito in mezzo al gruppo invece che in ultima posizione e quindi sarebbe stato facile poter essere coinvolto in un incidente.

Per fortuna la partenza è stata tranquilla, ho cercato di essere il più prudente possibile, tant'è che alla Ascari rallentavo parecchio e Marco abilmente coglieva l'occasione e mi sopravanzava. Sono quinto e cerco di stargli vicino ma senza esagerare e nel frattempo guadagno terreno nei confronti del pilota che mi segue.
Arriviamo al rettilineo dei box, seguo sempre Marco, la distanza è tale che non potrei tentare il sorpasso, ed ecco che avviene la sciagura. In fondo al rettilineo sono concentrato sulla vettura di Marco e perdo il riferimento per la frenata, freno in ritardo, mi si bloccano le ruote e tampono Marco.......
A quel punto gara terminata, entro ai box, sostituisco il musetto, faccio il pieno per finire tutta la gara. Esco, e dopo un po' ho uno Stop&Go. Rientro ai box per scontare la penalità, riparto per la gara e all'ottavo giro alla parabolica, in scalata mi si blocca il posteriore, vado in testa coda, musetto rotto e decido di abbandonare.

Quindi che dire, gara disastrosa +::puke: , non solo perché ho rovinato la mia, ma principalmente perché ho messo fuori gara Marco, con il quale mi scuso nuovamente e spero mi voglia perdonare.

Ciao e complimenti a tutti quanti.
Max.

nessun problema fazerbox sono cose che capitano e poi ero nelle retrovie , tiassicuro non sei stato tu il problema del mio ritiro, stai tranquillo.
ciao
Vavamarco

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio