Il mio commento sulla gara: un
Incubo.
E dire che mi apprestavo alla gara con molta fiducia. Grazie all'aiuto di Stefano ero riuscito a trovare un setup che mi permetteva di girare a serbatoi pieni intorno all'1.40.2xx e con regolarità intorno all'1.41.xxx.
Purtroppo al momento delle prove, già mi accorgo che la vettura ha molto sottosterzo e non riesco a fare velocemente le due curve prima del traguardo.
Giro intorno all'1.43 Alto. Mi qualifico in fondo al gruppo e mi becco una penalizzazione di due posizioni

.
Quando provo da solo taglio continuamente le linee bianche dei Box e poi istitivamente faccio la stessa cosa in gare ed ecco l'inevitabile penalizzazione anche ieri sera.
Ottima partenza sfilo subito due vetture, suppongo non abbiano utilizzato il Launch Control. Dopo una bagarre iniziale, finalmente le posizioni si consolidano, ma non riesco ad andare come avrei sperato, 1.40.2xx ormai è solo una lontana chimera. La vettura ha molto sottosterzo e la frenata è lunghissima.
Sospetto di aver caricato il setup sbagliato. Appena ho un po' di tempo indagherò. Faccio tutta la gara con molta fatica.
Ad un certo punto della gara mi trovo a duellare con Filippo, mi passa facilmente alla staccata dopo il ponte dove non riesco a resistere, poi forse lo ripasso subito dopo ma non ricordo bene. La gara prosegue.
Ai box commetto un errore madornale, all'ingresso vado in testacoda

e alla ripartenza premo il tasto della
retromarcia 
invece del tasto dello status del veicolo e rivado in
testacoda . Che dire un mito, due testacoda in 50 m.
Esco e Filippo è dietro a parecchi secondi di distanza. Ma giro dopo giro è sempre più vicino, provo a spingere ma la vettura non va proprio.
Dopo un po' di giri riesce a passarmi.
A quel punto Stefano via TeamSpeak: "Stagli dietro e mettigli pressione", comincio a seguire Filippo, riesco a stargli dietro e forse a causa della mia pressione prende pure qualche muretto. Dopo un po' riesco ad essere molto vicino, troppo, tant'è che lo tocco è va in testacoda, ovviamente inevitabile DT. Devo dire ad onor del vero, che inizialmente non mi sono accorto di averlo toccato nè ne avevo l'intenzione, l'ho visto andare in testacoda e pensavo fosse stato un suo errore.
Via TS festeggiavo con Stefano e dicevo proprio spero di non averlo toccato... credo di non averlo toccato... non finisco la frase che ecco il DT.
Caro Filipppo scusami nuovamente.
Concludo dicendo che per me la gara è stato un incubo.
Faccio i complimenti a tutti quanti, principalmente a Stefano e ad Alex al quale va un saluto speciale per quanto gli è successo.
Ciao,
Max.