Dopogara Singapore

Re: Dopogara Singapore

Messaggioda ErBiondo » 8 ottobre 2008, 16:23

appunto...non non siamo extraterrestri....ne tantomeno piloti nella vita reale, quindi i margini di miglioramento ci sono, per chiunque, noi 3 compresi
ErBiondo

Messaggioda Predator » 8 ottobre 2008, 17:25

Er_biondo1987 ha scritto:appunto...non non siamo extraterrestri....ne tantomeno piloti nella vita reale, quindi i margini di miglioramento ci sono, per chiunque, noi 3 compresi
Beh, direi che dalla gara swiss sia lampante come ancora TUTTI abbiamo grandi margini di miglioramento, soprattutto nella costanza in gara e nello sviluppo di un setup che si adatti a dovere alla propria guida (su questo campo erbiondo mi è sicuramente davanti).

Tornando a ieri non vi dico che faccia ho fatto quando, in testa con un buon vantaggio su erbiondo lo schermo è diventato tutto nero ed rFactor è crashato. Dopo tutto è un gioco e come tale va preso, certo, in certi casi fa veramente girare le balle come ogni gioco che si rispetti, ma l'importante è divertirsi.

Comunque non credo di figurare fra i tre piloti più forti di questo campionato visto che in classifica generale sono decisamente indietro. Ma pazienza, quest'anno è stato un anno storto e comunque posso dire che le ho provate tutte: "doppiato impazzito, doppiato pericoloso, scatto di rfactor, freeze di rfactor, problemi di linea, errore personale, guidare con la macchina distrutta.." Speriamo meglio per il prossimo. La cosa positiva è che a spa ero veramente indietro rispetto a Stefano, qua ce la giocavamo più o meno alla pari...significa che se non altro ho diminuito il gap, cosa non da poco.

Altra nota positiva (utile per la mia esperienza) è che fabrizio su msn mi ha detto "bravo, promosso, la prossima gara sei in swiss comunque", e mi ha fatto molto piacere perchè ci tenevo a farle tutte da qui alla fine per prendere confidenza con la lunga distanza e con l'ambiente della categoria superiore.

Grazie a tutti per i complimenti comunque, ci provo alla prossima hehe.
Immagine
Predator

Messaggioda Cubaleo » 8 ottobre 2008, 17:40

non sai come ti capisco Alex .... sto ore (2 o 3) a provare le sere ed i pomeriggi prima dei GP e non accade nulla ... poi accendo il PC alla 21.15, partiamo alle 22.20 ... faccio 15 giri (e siamo intorno alle 23.00) ... quindi nemmeno 2 ore e il gioco ti crasha ... pensa che come un pazzo sono andato di ALT+TAB sperando che rfactor fosse ancora aperto :D ... invece nulla ... era zompato tutto :cry: ed è stato davvero un peccato.
Pensa che non ci ho dormito sopra ... mi sono divertito tantissimo ieri sera (per la prima volta ho fatto 2 sorpassi in vita mia !!!!) però non essere nemmeno arrivato a punti, e non per colpa mia, è stato davvero deprimente ... e peggio sarà sicuramente fare i prossimi GP con la paura che possa crashare tutto da un momento all'altro ... ma prima del prossimo GP disinstallo tutto e rimetto tutto da zero ... nella speranza che non accada più ... sarà mica colpa delle nuove centraline della McLaren ? :razz:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 8 ottobre 2008, 17:57

AlexBianchi ha scritto:Altra nota positiva (utile per la mia esperienza) è che fabrizio su msn mi ha detto "bravo, promosso, la prossima gara sei in swiss comunque", e mi ha fatto molto piacere perchè ci tenevo a farle tutte da qui alla fine per prendere confidenza con la lunga distanza e con l'ambiente della categoria superiore.

Grazie a tutti per i complimenti comunque, ci provo alla prossima hehe.

Vorrei ricordare che per arrivare in Swiss non è necessario essere dei missili, cerchiamo piloti che sappiano stare in pista e che abbiano la giusta mentalità; ovviamente se sono un po' troppo distanti come prestazioni non farebbe bene neanche a loro stessi il salto di categoria, Alex sta dimostrando in questo periodo impegno in pista e propositività fuori dopo un periodo bello burrascoso, in sostanza sta progredendo vistosamente (...speriamo che duri... :mrgreen: ), ma come lui anche altri di voi potrebbero partecipare....se volete facciamo i nomi... :P
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda fazerbox » 8 ottobre 2008, 20:31

Il mio commento sulla gara: un Incubo.

E dire che mi apprestavo alla gara con molta fiducia. Grazie all'aiuto di Stefano ero riuscito a trovare un setup che mi permetteva di girare a serbatoi pieni intorno all'1.40.2xx e con regolarità intorno all'1.41.xxx.

Purtroppo al momento delle prove, già mi accorgo che la vettura ha molto sottosterzo e non riesco a fare velocemente le due curve prima del traguardo.
Giro intorno all'1.43 Alto. Mi qualifico in fondo al gruppo e mi becco una penalizzazione di due posizioni :sad: .
Quando provo da solo taglio continuamente le linee bianche dei Box e poi istitivamente faccio la stessa cosa in gare ed ecco l'inevitabile penalizzazione anche ieri sera.

Ottima partenza sfilo subito due vetture, suppongo non abbiano utilizzato il Launch Control. Dopo una bagarre iniziale, finalmente le posizioni si consolidano, ma non riesco ad andare come avrei sperato, 1.40.2xx ormai è solo una lontana chimera. La vettura ha molto sottosterzo e la frenata è lunghissima.
Sospetto di aver caricato il setup sbagliato. Appena ho un po' di tempo indagherò. Faccio tutta la gara con molta fatica.

Ad un certo punto della gara mi trovo a duellare con Filippo, mi passa facilmente alla staccata dopo il ponte dove non riesco a resistere, poi forse lo ripasso subito dopo ma non ricordo bene. La gara prosegue.

Ai box commetto un errore madornale, all'ingresso vado in testacoda :cry: e alla ripartenza premo il tasto della retromarcia +::puke: invece del tasto dello status del veicolo e rivado in testacoda . Che dire un mito, due testacoda in 50 m.

Esco e Filippo è dietro a parecchi secondi di distanza. Ma giro dopo giro è sempre più vicino, provo a spingere ma la vettura non va proprio.
Dopo un po' di giri riesce a passarmi.
A quel punto Stefano via TeamSpeak: "Stagli dietro e mettigli pressione", comincio a seguire Filippo, riesco a stargli dietro e forse a causa della mia pressione prende pure qualche muretto. Dopo un po' riesco ad essere molto vicino, troppo, tant'è che lo tocco è va in testacoda, ovviamente inevitabile DT. Devo dire ad onor del vero, che inizialmente non mi sono accorto di averlo toccato nè ne avevo l'intenzione, l'ho visto andare in testacoda e pensavo fosse stato un suo errore.
Via TS festeggiavo con Stefano e dicevo proprio spero di non averlo toccato... credo di non averlo toccato... non finisco la frase che ecco il DT.
Caro Filipppo scusami nuovamente.

Concludo dicendo che per me la gara è stato un incubo.
Faccio i complimenti a tutti quanti, principalmente a Stefano e ad Alex al quale va un saluto speciale per quanto gli è successo.

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Bruno De Toffol » 8 ottobre 2008, 22:02

Cavolo ho fatto il primo tratto di gara con lala anteriore gialla , non facile tenere le traiettorie , poi nella seconda parte ho trovato tanto di quel traffico.. Bene comunque mi sono divertito... :D
Bruno De Toffol

Precedente

Torna a F1 Entry Level 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio