Dopogara Singapore

Dopogara Singapore

Messaggioda Predator » 7 ottobre 2008, 23:22

PER FAVORE CHIAMATE QUALCUNO CONTRO LA MIA SFIGA.

Qualifiche non buone ma comunque parto secondo. Rimango dietro Erbiondo con l'intento di non farlo scappare e rimanergli il più vicino possibile. Duelliamo bene e lui entra al box, avevo ancora 3 giri di benzina ma decido di fermarmi al giro successivo onde evitare problemi e rientrare davanti. Rientro con un buon margine che aumento fino a 7 secondi e comincio a pensare di avercela ormai fatta. Freeze di rfactor ma riparte con un vantaggio ancora di 4 secondi.. dopodiche dopo qualche curva crasha del tutto e addio.

Mah, sinceramente sono proprio demotivato. Non ne va bene una. Di errori miei non ne ho fatti almeno qui e come in altre occasioni mi trovo a fare uno 0 per colpe non mie.. Forse non sono adatto a fare un campionato, boh...

SENZA PAROLE. Una gara teoricamente vinta buttata via per il crash del simulatore. Non so che altro dire. Mi alleno gia poco in confronto a molti qua dentro infatti non supero mai i 150-200 giri a gara...ma a che serve se tanto succede sempre qualcosa?

Bah...
Immagine
Predator

Re: Dopogara Singapore

Messaggioda Cubaleo » 7 ottobre 2008, 23:37

Gara che era destino io non dovessi mai fare ... scorsa settimana mal di schiena che mi tiene lontano dal volante, quindi problemi al pc (mio miei che del pc veramente :D ) quindi mi rimangono solo pochi giorni per provare:domenica e lunedi buono risultati, anche se i 3 mostri sono sempre lontanissimi. Poi oggi altre bella sessione di test pomeridiani per provare i setup da gara (consumi ecc.) ed ancora soddisfazioni.
Stasera ore 21.15 tutti in pista ... alle 22.00 puntuali scattano le qualifiche ma che succede ? riesco a fare tutti i miei bei giri senza casini, riesco addirittura ad entrare ai box a 5 minuti dal termine per montare gomme nuove, rientro in pista e ... pazzesco..il mio best lap 1'39''917, lontanissimo dai mostri, ma tempone che mi garantisce la 5° piazza.
Si entra quindi in gara ... come al solito rischiamo qualche collisione già dal giro di riscaldamento (dove però a me si raffredda tutto) ... ci si appresta a posizionarsi sulla propria piazzola di partenza stando attenti ai pazzi che sgommano, frenano, sbandano ecc ... se poi uno li becca si incacchiano pure magari.
Semaforo rosso ... 1,2,3,4,5 e come al solito partenza da moviola ... mi saltano in 2, ma non fa nulla, resto calmo, mi guardo un paio di testacoda e torno in 5° posizione dove per un pò duello con Seba ... grande sfida, anche se frena con molto anticipo ... cerco di pressarlo per indurlo all'errore, ma forse lo presso troppo perchè all'ennesima frenata anticipata lo sfioro facendolo andare in testacoda...alla curva successiva mi vedo piombare addosso un missile che mi danneggia l'ala posteriore ... credo di sapere chi sia ma non ne sono certo ... il DT dato a Seba mi conferma che era lui... faccio un paio di giri in confusione e con un paio di errori che mi mandano in 9° posizione...e da qui mi diverto come mai mi era successo ... comincio a fare tempi decenti ma non i miei migliori, ma sono comunque sufficienti per raggiungere chi mi sta davanti, e grazie ad un paio di sorpassi per me eccezionali, torno nelle prime posizioni ... credo di essere addirittura al 4° posto, per via dei pit-stop, quando nel corso del 15° giro chiamo i miei meccanici per la sosta ... e qui accade ciò che avrei dovuto immaginare già dal momento in cui scaricai stà pista ... i meccanici non rispondono e dietro ad una curva trovo un varco spazio-temporale che mi spedisce dritto sul desktop !!! +::crybaby:
Il tempo di riprendermi dal viaggio e ricarico il gioco...vabbò tiferò per il mio compare e cosa vedo ? Alex che stava dominando la gara DNF ... potevo lottare per i podio e sono qui +::crybaby: ... vengo qui sul forum e cosa leggo ? allora c'è qualcuno dietro a tutto questo +::argue: uno può succedere ... ma a due mi sembra esagerato :shock: :???: tra varchi spazio-temporali e misteriosi sparizioni ... cosa si nasconde dietro VRG ? :shock:
Complimenti ancora per l'ennesima vittoria di Stefano ma bravo anche a Lele che sembra saper gestire il vantaggio che lo proclamerà campione del campionato ...
a me non resterà che litigare per i prox giorni col PC per capire cosa diavolo abbia ... in attesa di ritornare in pista ...
Forza ragazzi ... l'importante è divertirsi ... meglio se per l'intera gara però +::crybaby:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Filippo Villa » 7 ottobre 2008, 23:50

Bella pista, bellissima gara!

Io per il momento mi accontento di fare la mia gara, però per la prima volta ho fatto una battaglia (con Fazerbox).

Complimenti ai soliti mostri e grazie a tutti!
iMac 2,66 | Logitech G25
Filippo Villa

Messaggioda ErBiondo » 7 ottobre 2008, 23:57

X Alex: non ti demotivare...sei forte, hai un po di sfiga xò....se non era per te non vincevo così facilmente, abbiamo fatto bei duelli (anke se ti ha detto culo a passarmi x colpe di terzi :razz: ) cmq hai fatto una grande gara e sono sicuro che già dal prossimo gp ritornerai al vertice, non mollare ;)

Passiamo alla mia gara:
Qualifica= ottengo la pole con mezzo secondo su alex e poi via via tutti gli altri...
Gara= parto bene e tengo alex dietro, duelliamo per molti giri e il distacco tra noi non supera mai il secondo, mentre creiamo una voragine tra noi due e il resto del gruppo. Ad un certo punto sento la macchina più scarica ed inizio a spingere realizzando il giro record della gara e guadagno qualcosa su alex....proprio quando la macchina andava meglio però mi ritrovo un doppiato (Luka a quanto ho capito) che mi fa retromarcia e mi centra in pieno...(eccola li, gara finita...ho pensato) nel frattempo vedo alex che sgattaiola e che se ne va....allora cerco di rimettermi in carregiata seppur con la macchina in non buone condizioni (mezza gialla) e decido di rientrare subito così che la riparino un minimo i cari uomini BMW...rientro in pista e cerco di spingere sapendo che alex sarebbe rientrato di li a poco....lui rientra il giro successivo ma non c'è niente da fare....è davanti ed io mi ritrovo ad inseguire con una macchina che mi ha perso 6-7 decimi sul giro secco....ad un tratto vedo alex a 8 secondi....qualche curva dopo è a 4....(e che avra combinato? penso) concludo il giro ed alex è sparito :eek: mi dico...vabbè sarà rientrato ai box....xò dopo mezzo giro mi vedo comparire in seconda posizione lele ad una 40ina di secondi...di li in poi boost a 1 e passegiata al parco...gara piatta con condotta molto tranquilla sull'1.40-41 vado a vincere con tutta tranquillità.

Complimenti a tutti specialmente ad alex per la gara che stava facendo, a lele e bdt per il podio e per la loro costanza e a tutti gli altri piloti.

P.s. ho appena appreso dal sito sls di aver fatto il miglior giro in gara a singapore tra tutti e due i campionati. mentre in qualifica mi scambio la posizione e sono secondo dietro il grande Andrea (veon) la cosa mi riempie di gioia :lol:

Grazie a tutti e buonanotte!
ErBiondo

Messaggioda Michele Pappano » 8 ottobre 2008, 8:47

Ciao a tutti... dopo qualche mese sono tornato e ne valeva la pena perchè mi sono veramente divertito.

Avendo ripreso a lavorare il tempo per provare si è praticamente annullato ma per fortuna un pò di pratica con il simulatore l'ho presa per cui riesco ad essere decente anche con poco tempo a disposizione.
Proprio nell'ora prima della gara, grazie anche al setup di Stefano sono riuscito a scendere sotto l' 1:39, tempo che non immaginavo di poter avvicinare.

In qualifica non lo ripeto ma con un 1:39 mi piazzo 4°. Sapevo che non sarebbe servito fare meglio perchè i primi 3 (Biondo, Alex, Lele) erano con un passo decisamente più veloce per cui anche un miracolo in qualifica sarebbe stato vano se non controproducente in gara.

Partiamo per la gara ed alla prima curva combino un macello andando a centrare Lele... Tutto è accaduto per mia distrazione, ho dato un attimo uno sguardo allo specchietto e me lo sono trovato troppo vicino in staccata e non ho potuto evitarlo. Non volevo tentare il sorpasso perchè come dicevo erano troppo veloci sul passo per me quindi tenere uno di loro dietro mi avrebbe fatto osare troppo in gara. Comunque, lo tocco e mi giro e mi preoccupo più per lui (sperando di non averlo daneggiato troppo) che per me, infatti aspetto tranquillo il gruppo che sfila e mi rimetto in pista. Mi tranquillizzo un attimo e riprendo a girare. Avevo proprio voglia di correre quindi me ne frego della posizione... Poco alla volta prendo gli ultimi e faccio qualche sorpasso, alcuni facili altri un pò meno. Qualcuno dopo essere stato superato mi tampona violentemente quindi rientro ai box intorno al 3-4 giro, metto tutta la benzina, gomme dure e parto per un lungo viaggio :) Ancora sorpassi, giri più o meno tranquilli e mi ritrovo 6°... poi qualche errore degli avversari, pit stop di quelli avanti a me e sono 4°. Gli ultimi 10 giri vado tranquillissimo visto che il 5° (vavamarco) non riesce a riprendermi ed il 3° (BDT) è lontanissimo.

Va bene così, era comunque la posizione che mi aspettavo anche se con Alex ed i miei errori sarei arrivato 5° per cui non mi lamento.
Sono contento di aver ritrovato i "vecchi" aversari/amici ed anche un folto gruppo di nuovi piloti che movimentano la gara. Spero di ritornare presto un pò più cometitivo ma credo che i primi 3 ormai sono un gradino avanti.

Comlimenti a tutti e grazie all'organizzazione per il divertimento offerto.
Ci vediamo alla prossima.
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda lele76 » 8 ottobre 2008, 8:51

voglio rinnovare i complimenti sia a Stefano che ad Alex(anche se non e' arrivato), avevano un passo da paura.........ora pero' vi faccio una domanda......e' possibile che sino a domenica riuscivo ad avere un passo gara di 1'38''500 / 1'39''000 e ieri non riuscivo a scendere sotto 1'40''200.....qualcuno di voi ha avuto la sensazione di avere il setup completamente sballato? o era solo la mia paura di andare a contatto con i muretti e rovinare tutto? :cry: :cry:
lele76

Messaggioda ErBiondo » 8 ottobre 2008, 10:28

lele76 ha scritto:voglio rinnovare i complimenti sia a Stefano che ad Alex(anche se non e' arrivato), avevano un passo da paura.........ora pero' vi faccio una domanda......e' possibile che sino a domenica riuscivo ad avere un passo gara di 1'38''500 / 1'39''000 e ieri non riuscivo a scendere sotto 1'40''200.....qualcuno di voi ha avuto la sensazione di avere il setup completamente sballato? o era solo la mia paura di andare a contatto con i muretti e rovinare tutto? :cry: :cry:

mi è successa la stessa cosa lunedì in swiss...primo giro macchina danneggiata e passo da lumaca per tutta la gara...credo(dopo aver provato parecchio) che qui anche una minima bottarella con conseguente GIALLO su qualche parte della macchina levi qualche decimo...figurati se hai mezza macchina gialla :D
ErBiondo

Messaggioda Fabracher » 8 ottobre 2008, 10:33

I colpi sulla macchina influiscono certamente, bisogna però vedere se quei tempi li facevi sul server o offline perchè cambia parecchio.
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda lele76 » 8 ottobre 2008, 10:49

Fabracher ha scritto:I colpi sulla macchina influiscono certamente, bisogna però vedere se quei tempi li facevi sul server o offline perchè cambia parecchio.

si, li ho fatti ofline lunedì....come mai cambia parecchio???? :eek: :eek:
lele76

Messaggioda Cubaleo » 8 ottobre 2008, 11:26

lele76 ha scritto:
Fabracher ha scritto:I colpi sulla macchina influiscono certamente, bisogna però vedere se quei tempi li facevi sul server o offline perchè cambia parecchio.

si, li ho fatti ofline lunedì....come mai cambia parecchio???? :eek: :eek:

Perchè, almeno credo per esperienza anche in altri campionati, che spesso cambino le condizioni della pista, le temperature, ecc ... per me cambia anche il fatto che in gara, non volendo, vado sempre un minimo più piano per arrivare al termine ... crash permettendo :cry:
Inoltre è doveroso fare un grosso complimento a tutti i piloti, perchè mi sembra, leggendo i risultati, che senza crash dei pc e non sò cosa abbia avuto Luca, tutti siate riusciti a portare a termine una gara non facile ... davvero complimenti a tutti :2up:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Fabracher » 8 ottobre 2008, 12:34

Esattamente il perchè non lo so, si possono fare solo tante supposizioni, ma il motivo esatto non si sa; è per quello che consigliamo sempre di girare sul server nelle prove settimanali.. :cool:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Cubaleo » 8 ottobre 2008, 13:26

Fabracher ha scritto:Esattamente il perchè non lo so, si possono fare solo tante supposizioni, ma il motivo esatto non si sa; è per quello che consigliamo sempre di girare sul server nelle prove settimanali.. :cool:

... ed anche perchè da soli ci si annoia :band:
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Luca Gregis » 8 ottobre 2008, 14:36

ciao a tutti
Innanzitutto mi voglio scusare con scheggia che ho buttato contro il muro,con erbiondo che con una manovra da vero inconscente quasi gli faccio terminare la gara,ragazzi che vi devo dire questo è il mio livello faccio piu danni che altro,credetemi non lo faccio apposta,stavo girando abbastanza bene con il mio passo e che trovandomi stavolta con dei compagni vicini sei portato a forzare la mano sia per recuperare posizioni sia che per difendere la posizione,e poi alla fine fai cazzate,comunque finchè e durata è stata bella(forse è meglio fare come il mio compagno di scuderia che tranquillo tranquillo se ne sta dietro non rompe le balle a nessuno e finisce le gare grande alf...vedi che il nostro tm ci ha visto giusto a metterti primo pilota... :razz: :razz: )complimenti ai protagonisti come sempre di un altro pianeta.......e ovviamente allo staff.grazie

P.S DIMENTICAVO VADO SUBITO AD ISCRIVERMI ALLA SCUOLA....PENSO SIA DOVEROSO :D
Immagine

VRG STAFF
Luca
Luca Gregis

Staff

Messaggioda ErBiondo » 8 ottobre 2008, 14:57

tranquillo sono cose che capitano.... certo, a caldo ti ho smadonnato dietro eh, xò ho capito che ti eri stampato sul muro e che stavi uscendo da quella situazione ;) la sfortuna (x me e x te) ha voluto che in quel momento passasse il c0gl10ne di turno che ti centrasse in pieno :D :D :D :mrgreen:

cmq vai tranquillo ;) hai grandi margini di miglioramento secondo me ;)
ErBiondo

Messaggioda Cubaleo » 8 ottobre 2008, 16:20

Er_biondo1987 ha scritto:tranquillo sono cose che capitano.... certo, a caldo ti ho smadonnato dietro eh, xò ho capito che ti eri stampato sul muro e che stavi uscendo da quella situazione ;) la sfortuna (x me e x te) ha voluto che in quel momento passasse il c0gl10ne di turno che ti centrasse in pieno :D :D :D :mrgreen:

cmq vai tranquillo ;) hai grandi margini di miglioramento secondo me ;)

grandi margini di miglioramento ?!?!?! :shock: tutti abbiamo grandi margini di miglioramento ... siamo tutti parecchio più lenti di certi 3 pilotini :D
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio