G.P. Malesia 25/03/08 commenti dopo gara

G.P. Malesia 25/03/08 commenti dopo gara

Messaggioda Fabracher » 26 marzo 2008, 0:35

Bravi raga...se volete commentare la vostra gara fatelo qui...con le dovute maniere eh???? :whip:

:mrgreen:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: G.P. Malesia 25/03/08 commenti dopo gara

Messaggioda locutus76 » 26 marzo 2008, 0:47

Direi sicuramente una bella gara praticamente rispettate le posizioni alla partenza.
Complimenti ad Alex che era imprendibile, io a parte un ottima partenza ho tenuto il passo di vavamarco fino a che non ho fatto 2 errori che per un pelo mi giravo in uscita di curva.Sono riuscito a domare la bestia rossa ma ho perso una marea di secondi.
Ho fatto una gara amministrando abbastanza bene il terzo posto tranne che per un grosso errore che mi ha portato a raccogliere margherite, ho tenuto la macchina per non farla girare e sono riuscito a rientrare poco davanti lele che avendo visto la possibilita del podio ha iniziato ad incalzarmi da dietro.

Ultimi 5 giri di fuoco fortunatamento non ho piu' commesso errori e con una macchina piu' performante di lele sono riuscito a tenerlo dietro.

A quando la prossima pista da installare.
La pratica aspetta.
Immagine
locutus76

Messaggioda vixmeo » 26 marzo 2008, 10:00

scusate per la breve durata della mia gara.
Forse sono stato un pò tempestivo a mollare subito. :-x
Ma al primo giro ho fatto due errori stupidi e dopo un escursione a margherite mi sono ripetuto con un escursione su un muro e conseguente serio danneggiamento dell'auto.
A quel punto mi sono talmente incazzato con me stesso che mi sono ritirato. :evil:
A mente fredda credo che comunque il mio non sia stato un comportamenteo troppo corretto nei confronti degli altri piloti
(anche se certemente non ho falsato il risultato). :cry:
Cmq complimenti al vincitore. +::notworthy:
E dire che dopo le prove ho visto che piano piano (molto piano) comincio ad avvicinarmi ai tempi del fondo schieramento.
(All'ultima gara forse lotterò per il penultimo posto :))
ciao alla prossima (P.S. si accettano lezioni da chiunque, pago bene!! :razz:)
Vixmeo
vixmeo

Messaggioda Michele Pappano » 26 marzo 2008, 11:02

Ciao a tutti...

Ieri partivo con l'obiettivo di concludere la gara visto che quella scorsa è durata soltanto 3 giri :stretcher: Partivo con le mie belle difficoltà: computer e monitor non all'altezza :lamo: (giravo ad 800x600 con monitor da 15).
Come se non bastasse nel trasloco Milano-Foggia ho dimenticato il dvd di rFactor (per la precisione ho portato la custodia vuota) e solo ieri in tarda mattinata ho ricevuto il pacco con il dvd originale, nei giorni precedenti mi ero arrangiato come potevo :censored2:

Ma veniamo ai fatti di ieri sera... Qualifica conclusa in 5° posizione ma con un pò di fortuna potevo partire 3°o 4° (lele76 mi ha preceduto per un millesimo). Praticamente ho fatto i primi 2 giri buoni e gli altri alla ricerca di un setup rivoluzionario con il risultato di 10 minuti di testacoda.

La partenza è stato un disastro... complici 2 partenze ripetute per problemi nel giro di ricognizione (una a causa mia), mi trovavo al semaforo nervosissimo e tutto guardavo fuorchè il semaforo :sleeping: . Mi sono accorto del verde soltanto quando ho visto tutti intorno a me che partivano. Per fortuna vengo superato solo da BDT mentre VIXMEO si tiene in coda. Il primo giro l'ho fatto sulle uova sperando di non fare cavolate e poco alla volta, con le ruote che si scaldavano ho iniziato a prendere confidenza e sicurezza. Mi sono rassicurato vedendo che BDT non prendeva il largo infatti se nel primo settore perdevo un pò recuperavo alla grande nel secondo e terzo anche se avevo un assetto che mi penalizzava in velocità di punta. Intorno al 4-5 giro iniziavo a farmi vedere minaccioso :jason2: alle spalle del mio diretto "avversario" ed in una occasione quasi ripetevo la manovra che ad ALEX tanto piacque in Australia :-D
Rotti gli indugi tento il primo sorpasso nella penultima curva entrando più stretto di BDT, rieco a passare ma lui che aveva più spinta essendo entrato largo riesce ad affiancarmi e forse per distrazione mi stringe nettamente a sinistra toccandomi ma per fortuna niente di rotto ad entrambi e nessuna escursione nei prati :egyptwalk_smile: Ci ritroviamo sul traguardo con lui avanti a me e tutto da rifare. Intanto LELE76 e LOCUTUS76, che mi sembravano girassero sui miei tempi, si allontanavano portandosi a circa 8-10 secondi dalla ormai coppia stabile SCHEGGIA76 - BDT :drunk: . Ormai il mio avversario diretto iniziava a dare segni inequivocabili di deterioramento gomme e al giro successivo riprovavo la stessa manovra alla penultima curva, passo ma BDT mi affianca nuovamente sul rettilineo e mi ripassa, alla staccata dell'ultima curva arriviamo affiancati (io interno e lui esterno). Probabilmente per un eccesso di gas lui va in testacoda ma senza toccarmi.
FInalmente riesco a mettermelo dietro e mi ritrovo 5° intorno al 10-11 giro con LELE76 avanti a me a più di 10 secondi e con BDT alle spalle con i suoi bei problemi di assetto e gomme deteriorate. Dopo aver fatto questo primo tratto di gara in apnea con extrasistole galoppante (infatti mio fratello era al mio fianco con il defibrillatore pronto) deciso di tranquillizzarmi un pò e di stabilizzarmi con i tempi anche per nn rischiare un testacoda inutile.
Al 15 giro faccio il pitstop ed anche qui, nell'emozione generale, la paura di non mettere abbastanza benzina (finirò con 22 litri in eccesso) o di combinare qualche cappellata nella corsia box, resto fermo qualche secondo in più a sonnecchiare con i meccanici che dopo aver controllato acqua, olio, pulito la visiera, rabboccato l'acqua dei tergicristalli consegnato i bollini esso, si guardano in faccia e per poco non mi chiedono un aumento di stipendio per prestazioni extra.
Finalmente riparto con LELE un pò più vicino (lui si devessere fermato a consumare all'autogril), provo a forzare un pò ma dopo qualche lungo ed un testacoda decido che la quinta posizione è la mia a meno che qualche "amico" non decida di fare regali di Pasqua :angel: Questo non avviene anche se guardando il replay ho apprezzato la voglia di LELE di riscrivere all'ultimo giro un ordine d'arrivo già deciso e per poco non ci riesce... Ho apprezzato la buona volontà ;-)

Tirando le somme mi sono divertito tantissimo e, anche se mi sarebbe piaciuto combattere per qualche posizione più in alto, non avrei potuto sopportare un altro ritiro quindi il bilancio è positivo. Questa è una gran carica di fiducia e mi riprometto di dare battaglia per il podio già dalla prossima gara.

Faccio i complimenti ad ALEX che su questa pista era imprendibile e a vavaMARCO che con una gara attenta in Australia ed una splendida prova in malesia si piazza al primo posto in classifica generale. Ovviamente i complimenti vanno anche tutti gli altri con i quali spero di divertirmi per tutta la stagione. Mi spiace per VIXMEO che sta incontrando qualche difficoltà nell'essere competitivo sia in qualifica che in gara anche se a mio parere ci sono segni di miglioramento e sono sicuro che con la pratica possa arrivare a combattere nel gruppo.
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda locutus76 » 26 marzo 2008, 11:28

Ciao vixmeo mi dispiace per la tua brevissima gara ma vedo grossi miglioramenti, ti devo pero consigliare per quanto possa essere difficile di non mollare nessuna gara a meno che la macchina non rimanga senza 4 ruote.

Tralasciando il fatto che anche arrivando sempre ultimo conquisteresti magari almeno 2 punti a gara, ma per lo piu' per un fatto di esperienza, aumenteresti i giri per trovare il feeling con la macchina, anche se fai molti pits top puo capire in base la danno quanto tempo perdi o allenarti a trovare il modo giusto di fermarti, impareesti a capire il comportamento della macchina a pieno carico e man mano che la benzina diminuisce e le gomme si consumano come si comporta l'auto in oltre anche nel caso venissi doppiato be' e ' sempre un esperienza per capire come comportarsi.

Girare soltanto per creare l'assetto o trovare il tempo per la qualifica non basta a volte, solo mettendo in saccoccia molti giri, magari anche in mezzo al traffico si migliora e si capisce come comportarsi.

Per non parlare del fatto che anche andando fuori pista si impara.Io per esempio al 23 giro circa se non sbaglio ho fatto, sul doppio curvone veloce un errore che mi e' quasi costato la terza posizione perdendendo quasi 15 secondi sul quarto , e se non fossi riuscito a tenere la macchina dritta senza andare in testacoda e senza fermarmi non starei ora a festeggiare un bel podio, certe che se fosse stata la prima volta che toccavo la ghiaia non sarei riuscito a tenere la macchina stabile.

Quindi ti dico di non mollare mai, il tempo e la pratica premiano sempre :mrgreen:
Immagine
locutus76

Messaggioda lele76 » 26 marzo 2008, 11:54

scheggia76 ha scritto:Ciao a tutti...

Ieri partivo con l'obiettivo di concludere la gara visto che quella scorsa è durata soltanto 3 giri :stretcher: Partivo con le mie belle difficoltà: computer e monitor non all'altezza :lamo: (giravo ad 800x600 con monitor da 15).
Come se non bastasse nel trasloco Milano-Foggia ho dimenticato il dvd di rFactor (per la precisione ho portato la custodia vuota) e solo ieri in tarda mattinata ho ricevuto il pacco con il dvd originale, nei giorni precedenti mi ero arrangiato come potevo :censored2:

Ma veniamo ai fatti di ieri sera... Qualifica conclusa in 5° posizione ma con un pò di fortuna potevo partire 3°o 4° (lele76 mi ha preceduto per un millesimo). Praticamente ho fatto i primi 2 giri buoni e gli altri alla ricerca di un setup rivoluzionario con il risultato di 10 minuti di testacoda.

La partenza è stato un disastro... complici 2 partenze ripetute per problemi nel giro di ricognizione (una a causa mia), mi trovavo al semaforo nervosissimo e tutto guardavo fuorchè il semaforo :sleeping: . Mi sono accorto del verde soltanto quando ho visto tutti intorno a me che partivano. Per fortuna vengo superato solo da BDT mentre VIXMEO si tiene in coda. Il primo giro l'ho fatto sulle uova sperando di non fare cavolate e poco alla volta, con le ruote che si scaldavano ho iniziato a prendere confidenza e sicurezza. Mi sono rassicurato vedendo che BDT non prendeva il largo infatti se nel primo settore perdevo un pò recuperavo alla grande nel secondo e terzo anche se avevo un assetto che mi penalizzava in velocità di punta. Intorno al 4-5 giro iniziavo a farmi vedere minaccioso :jason2: alle spalle del mio diretto "avversario" ed in una occasione quasi ripetevo la manovra che ad ALEX tanto piacque in Australia :-D
Rotti gli indugi tento il primo sorpasso nella penultima curva entrando più stretto di BDT, rieco a passare ma lui che aveva più spinta essendo entrato largo riesce ad affiancarmi e forse per distrazione mi stringe nettamente a sinistra toccandomi ma per fortuna niente di rotto ad entrambi e nessuna escursione nei prati :egyptwalk_smile: Ci ritroviamo sul traguardo con lui avanti a me e tutto da rifare. Intanto LELE76 e LOCUTUS76, che mi sembravano girassero sui miei tempi, si allontanavano portandosi a circa 8-10 secondi dalla ormai coppia stabile SCHEGGIA76 - BDT :drunk: . Ormai il mio avversario diretto iniziava a dare segni inequivocabili di deterioramento gomme e al giro successivo riprovavo la stessa manovra alla penultima curva, passo ma BDT mi affianca nuovamente sul rettilineo e mi ripassa, alla staccata dell'ultima curva arriviamo affiancati (io interno e lui esterno). Probabilmente per un eccesso di gas lui va in testacoda ma senza toccarmi.
FInalmente riesco a mettermelo dietro e mi ritrovo 5° intorno al 10-11 giro con LELE76 avanti a me a più di 10 secondi e con BDT alle spalle con i suoi bei problemi di assetto e gomme deteriorate. Dopo aver fatto questo primo tratto di gara in apnea con extrasistole galoppante (infatti mio fratello era al mio fianco con il defibrillatore pronto) deciso di tranquillizzarmi un pò e di stabilizzarmi con i tempi anche per nn rischiare un testacoda inutile.
Al 15 giro faccio il pitstop ed anche qui, nell'emozione generale, la paura di non mettere abbastanza benzina (finirò con 22 litri in eccesso) o di combinare qualche cappellata nella corsia box, resto fermo qualche secondo in più a sonnecchiare con i meccanici che dopo aver controllato acqua, olio, pulito la visiera, rabboccato l'acqua dei tergicristalli consegnato i bollini esso, si guardano in faccia e per poco non mi chiedono un aumento di stipendio per prestazioni extra.
Finalmente riparto con LELE un pò più vicino (lui si devessere fermato a consumare all'autogril), provo a forzare un pò ma dopo qualche lungo ed un testacoda decido che la quinta posizione è la mia a meno che qualche "amico" non decida di fare regali di Pasqua :angel: Questo non avviene anche se guardando il replay ho apprezzato la voglia di LELE di riscrivere all'ultimo giro un ordine d'arrivo già deciso e per poco non ci riesce... Ho apprezzato la buona volontà ;-)

Tirando le somme mi sono divertito tantissimo e, anche se mi sarebbe piaciuto combattere per qualche posizione più in alto, non avrei potuto sopportare un altro ritiro quindi il bilancio è positivo. Questa è una gran carica di fiducia e mi riprometto di dare battaglia per il podio già dalla prossima gara.

Faccio i complimenti ad ALEX che su questa pista era imprendibile e a vavaMARCO che con una gara attenta in Australia ed una splendida prova in malesia si piazza al primo posto in classifica generale. Ovviamente i complimenti vanno anche tutti gli altri con i quali spero di divertirmi per tutta la stagione. Mi spiace per VIXMEO che sta incontrando qualche difficoltà nell'essere competitivo sia in qualifica che in gara anche se a mio parere ci sono segni di miglioramento e sono sicuro che con la pratica possa arrivare a combattere nel gruppo.

non mi sono fermato a consumare ma bensi a raboccare olio al mio nuovo motore dellla sangyong turbo diesel v6 dato in prova alla renault per questo gran premio......
lele76

Messaggioda Michele Pappano » 26 marzo 2008, 12:12

:laughing: :rofl: :rotfl:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda Fabracher » 26 marzo 2008, 12:50

Vista dalla tribuna: ottima gara di Alex che, su questo tracciato, aveva veramente una marcia in più, veloce e costante tanto da essere ribattezzato da noi "spettatori" "orologio svizzero", ottimo anche Vavamarco, è sembrato tranquillo e costante, autore di una gara senza troppe sbavature e pronto ad approfittare di un eventuale erroraccio di Alex, sorprendente Locutus che per qualche giro si è anche goduto la prima posizione facendoci pensare in un primo momento di essere su una tattica senza soste e quindi che potesse anche fare il colpaccio, abbiamo visto Lele un po' in ombra rispetto all' Australia, ci aspettavamo di vederlo combattere per la vittoria, tanto aveva vinto facile il primo G.P., bellissimi i duelli tra BbT e Scheggia, in una occasione proprio al limite della correttezza ma tutto sommato ci hanno tenuto incollati al monitor :mrgreen: con il "cuore in gola", unico rammarico per Vix apparso proprio in difficoltà e che in occasione del suo ritiro si è anche lasciato scappare una frase in chat, è vietato Vix, ricordatelo tutti, in gara e in qualifica la chat non si può usare. State crescendo ragazzi, intanto al traguardo siete arrivati quasi tutti e rispetto all'Australia è già un primo progresso; qualche cassatina si è vista nel formation lap me per il resto la gara è andata veramente molto bene.
Se volete aiutare Vix, organizzate pure qualche test (volevo sottolinerare che Vix era comunque l'unico che era su T.S. usatelo ragazzi perchè in certe occasioni può essere fondamentale, ad esempio le due Ferrari , mi sembra, hanno rischiato di fare la sosta nello stesso momento, per cui quello che entrava per secondo si sarebbe poi dovuto fermare ad aspettare che il compagno terminasse la propria perdendo così almeno 12 secondi) e insieme cercheremo di spiegare a chi ne ha bisogno, il funzionamento del setup e magari l'interpretazione del circuito.
Alla prossima.
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda locutus76 » 26 marzo 2008, 13:10

Noi Ferraristi eravamo tranquilli sapevo intorno a che giro Alex si sarebbe fermato e comunque avevo organizzato la sosta in modo da avere un range di 2 o 3 giri tra cui scegliere per non incorrere in questo problema.
Avevo un primo stint molto lungo, credo di essere stato l'ultimo a fermarsi.

Prima o poi il primo gradino del podio sara' mio :mrgreen:

Siamo un Team affiatato nessuno dei due si e' ostacolato in partenza ci siamo tenuti con traiettorie diverse, anzi credo che se anche io mi buttavo all'interno facevamo fuori tre macchine in un colpo vedendo con che accressivita vavamarco e' entrato, quando ha toccato Alex ho temuto per la sopenzione posteriore destra.
Da notare inoltre che all'uscita dei box di Alex quando l'ho passato non mi ha creato nessun problema mi ha lasciato passare tranquillamente, sapeva che ero piu' scarico e piu' veloce comunque se fosse stato nonostante questo piu' veloce di me l'avrei fatto passare per non fargli perdere secondi su vavamarco :D ,non sarebbe stato giusto.

In Ferrari si fa gioco di squadra. :cool:
Immagine
locutus76

Messaggioda lele76 » 26 marzo 2008, 13:24

fabri, cosa vuol dire T.S. che aveva vix? :eek:
lele76

Messaggioda locutus76 » 26 marzo 2008, 13:25

Teamspeak
Immagine
locutus76

Messaggioda Fabracher » 26 marzo 2008, 13:33

Esatto....i dati di accesso dovreste averli ricevuti tutti..se non fosse così ditelo che ve li rimandiamo.
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda lele76 » 26 marzo 2008, 13:42

grazie.. :D
lele76

Messaggioda Predator » 26 marzo 2008, 15:45

Passo anch'io al commento, mamma che gara ragazzi :mrgreen: :mrgreen:
In qualifica non ho trovato proprio il giro pulito al 100% ma ho comunque fatto la pole con quasi un secondo di vantaggio su Marco, tutto come da calcoli insomma... temevo che Lele fosse più veloce di me visto che non l'avevo mai osservato all'opera, ma quando l'ho visto un pochino in difficoltà sinceramente mi sono tranquillizzato :razz: :razz:

Poi in gara beh, è andato tutto in maniera eccellente. Sapevo di avere qualche problema al primo giro perchè le mie gomme non entravano subito in temperatura rispetto a quelle di Marco, ma ho tenuto duro e ho cercato di spingere abbastanza. Poi ho visto che senza prendere particolari rischi e andando su un passo costante senza spingere troppo prendevo comunque 1 secondo a giro su Marco, quindi mi sono stabilizzato su un 34 basso, 33 alto che mi permetteva di stare tranquillo.

Ho fatto poi la sosta e sono rientrato dietro Locutus, a quel punto ho preferito lasciarlo spingere in avanti perchè dalla riga di sotto vedevo durante il primo stint che era in lotta per il podio e speravo che cosi facendo sarebbe rientrato in terza posizione (come difatti sembra essere accaduto, non ne sono certo). Quindi anche se ho perso un po' su Marco ero comunque forte del vantaggio ottenuto.

Poi va beh, tutto sotto controllo insomma. E' stato comunque difficile perchè mantenere la concentrazione in situazioni come questa non è mai facile. Spero di fare bene anche in Bahrain. Con Locu ci troviamo bene e sapevamo che fra il mio rifornimento e il suo passavano circa 2 giri, siamo una scuderia in crescita e magari... chi lo sa? :razz:

Grazie e complimenti a tutti :mrgreen:
Immagine
Predator

Torna a F1 Entry Level 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio