)
)
Partivo con le mie belle difficoltà: computer e monitor non all'altezza
(giravo ad 800x600 con monitor da 15).
. Mi sono accorto del verde soltanto quando ho visto tutti intorno a me che partivano. Per fortuna vengo superato solo da BDT mentre VIXMEO si tiene in coda. Il primo giro l'ho fatto sulle uova sperando di non fare cavolate e poco alla volta, con le ruote che si scaldavano ho iniziato a prendere confidenza e sicurezza. Mi sono rassicurato vedendo che BDT non prendeva il largo infatti se nel primo settore perdevo un pò recuperavo alla grande nel secondo e terzo anche se avevo un assetto che mi penalizzava in velocità di punta. Intorno al 4-5 giro iniziavo a farmi vedere minaccioso
alle spalle del mio diretto "avversario" ed in una occasione quasi ripetevo la manovra che ad ALEX tanto piacque in Australia :-D
Ci ritroviamo sul traguardo con lui avanti a me e tutto da rifare. Intanto LELE76 e LOCUTUS76, che mi sembravano girassero sui miei tempi, si allontanavano portandosi a circa 8-10 secondi dalla ormai coppia stabile SCHEGGIA76 - BDT
. Ormai il mio avversario diretto iniziava a dare segni inequivocabili di deterioramento gomme e al giro successivo riprovavo la stessa manovra alla penultima curva, passo ma BDT mi affianca nuovamente sul rettilineo e mi ripassa, alla staccata dell'ultima curva arriviamo affiancati (io interno e lui esterno). Probabilmente per un eccesso di gas lui va in testacoda ma senza toccarmi.
Questo non avviene anche se guardando il replay ho apprezzato la voglia di LELE di riscrivere all'ultimo giro un ordine d'arrivo già deciso e per poco non ci riesce... Ho apprezzato la buona volontà ;-)

scheggia76 ha scritto:Ciao a tutti...
Ieri partivo con l'obiettivo di concludere la gara visto che quella scorsa è durata soltanto 3 giriPartivo con le mie belle difficoltà: computer e monitor non all'altezza
(giravo ad 800x600 con monitor da 15).
Come se non bastasse nel trasloco Milano-Foggia ho dimenticato il dvd di rFactor (per la precisione ho portato la custodia vuota) e solo ieri in tarda mattinata ho ricevuto il pacco con il dvd originale, nei giorni precedenti mi ero arrangiato come potevo
Ma veniamo ai fatti di ieri sera... Qualifica conclusa in 5° posizione ma con un pò di fortuna potevo partire 3°o 4° (lele76 mi ha preceduto per un millesimo). Praticamente ho fatto i primi 2 giri buoni e gli altri alla ricerca di un setup rivoluzionario con il risultato di 10 minuti di testacoda.
La partenza è stato un disastro... complici 2 partenze ripetute per problemi nel giro di ricognizione (una a causa mia), mi trovavo al semaforo nervosissimo e tutto guardavo fuorchè il semaforo. Mi sono accorto del verde soltanto quando ho visto tutti intorno a me che partivano. Per fortuna vengo superato solo da BDT mentre VIXMEO si tiene in coda. Il primo giro l'ho fatto sulle uova sperando di non fare cavolate e poco alla volta, con le ruote che si scaldavano ho iniziato a prendere confidenza e sicurezza. Mi sono rassicurato vedendo che BDT non prendeva il largo infatti se nel primo settore perdevo un pò recuperavo alla grande nel secondo e terzo anche se avevo un assetto che mi penalizzava in velocità di punta. Intorno al 4-5 giro iniziavo a farmi vedere minaccioso
alle spalle del mio diretto "avversario" ed in una occasione quasi ripetevo la manovra che ad ALEX tanto piacque in Australia :-D
Rotti gli indugi tento il primo sorpasso nella penultima curva entrando più stretto di BDT, rieco a passare ma lui che aveva più spinta essendo entrato largo riesce ad affiancarmi e forse per distrazione mi stringe nettamente a sinistra toccandomi ma per fortuna niente di rotto ad entrambi e nessuna escursione nei pratiCi ritroviamo sul traguardo con lui avanti a me e tutto da rifare. Intanto LELE76 e LOCUTUS76, che mi sembravano girassero sui miei tempi, si allontanavano portandosi a circa 8-10 secondi dalla ormai coppia stabile SCHEGGIA76 - BDT
. Ormai il mio avversario diretto iniziava a dare segni inequivocabili di deterioramento gomme e al giro successivo riprovavo la stessa manovra alla penultima curva, passo ma BDT mi affianca nuovamente sul rettilineo e mi ripassa, alla staccata dell'ultima curva arriviamo affiancati (io interno e lui esterno). Probabilmente per un eccesso di gas lui va in testacoda ma senza toccarmi.
FInalmente riesco a mettermelo dietro e mi ritrovo 5° intorno al 10-11 giro con LELE76 avanti a me a più di 10 secondi e con BDT alle spalle con i suoi bei problemi di assetto e gomme deteriorate. Dopo aver fatto questo primo tratto di gara in apnea con extrasistole galoppante (infatti mio fratello era al mio fianco con il defibrillatore pronto) deciso di tranquillizzarmi un pò e di stabilizzarmi con i tempi anche per nn rischiare un testacoda inutile.
Al 15 giro faccio il pitstop ed anche qui, nell'emozione generale, la paura di non mettere abbastanza benzina (finirò con 22 litri in eccesso) o di combinare qualche cappellata nella corsia box, resto fermo qualche secondo in più a sonnecchiare con i meccanici che dopo aver controllato acqua, olio, pulito la visiera, rabboccato l'acqua dei tergicristalli consegnato i bollini esso, si guardano in faccia e per poco non mi chiedono un aumento di stipendio per prestazioni extra.
Finalmente riparto con LELE un pò più vicino (lui si devessere fermato a consumare all'autogril), provo a forzare un pò ma dopo qualche lungo ed un testacoda decido che la quinta posizione è la mia a meno che qualche "amico" non decida di fare regali di PasquaQuesto non avviene anche se guardando il replay ho apprezzato la voglia di LELE di riscrivere all'ultimo giro un ordine d'arrivo già deciso e per poco non ci riesce... Ho apprezzato la buona volontà ;-)
Tirando le somme mi sono divertito tantissimo e, anche se mi sarebbe piaciuto combattere per qualche posizione più in alto, non avrei potuto sopportare un altro ritiro quindi il bilancio è positivo. Questa è una gran carica di fiducia e mi riprometto di dare battaglia per il podio già dalla prossima gara.
Faccio i complimenti ad ALEX che su questa pista era imprendibile e a vavaMARCO che con una gara attenta in Australia ed una splendida prova in malesia si piazza al primo posto in classifica generale. Ovviamente i complimenti vanno anche tutti gli altri con i quali spero di divertirmi per tutta la stagione. Mi spiace per VIXMEO che sta incontrando qualche difficoltà nell'essere competitivo sia in qualifica che in gara anche se a mio parere ci sono segni di miglioramento e sono sicuro che con la pratica possa arrivare a combattere nel gruppo.
con il "cuore in gola", unico rammarico per Vix apparso proprio in difficoltà e che in occasione del suo ritiro si è anche lasciato scappare una frase in chat, è vietato Vix, ricordatelo tutti, in gara e in qualifica la chat non si può usare. State crescendo ragazzi, intanto al traguardo siete arrivati quasi tutti e rispetto all'Australia è già un primo progresso; qualche cassatina si è vista nel formation lap me per il resto la gara è andata veramente molto bene.

,non sarebbe stato giusto.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite