Fabracher ha scritto:Dite pure la vostra....

Vavamarco ha scritto:gara da dimenticare interpretata nel maniera piu sbagliata ho puntato tutto sulle 3 curve in velocita per farle in pieno , ma in realta è stata la scelta piu sbagliata.
gara combattuta anche se ero nelle retrovie sopratutto con scheggia e bdt che mi scuso per il contatto, ma era rientrato nella mia traiettoria, volevo ricordare ,di nuovo, che la gara non si vince alla prima curva non so chi fosse ma era una mclaren e visto la penalità era seba ,la quale mi ha costretto di prolungare la traiettoria alla prima curva insabbiandomi e ripartendo ultimo, lo dico perchè dopo numerose richieste di prudenza sembra che la cosa non si capisce. se o preso la mclaren sbagliata mi scuso
e poi dal replay si vede chiaramente!

Vavamarco ha scritto:gara da dimenticare interpretata nel maniera piu sbagliata ho puntato tutto sulle 3 curve in velocita per farle in pieno , ma in realta è stata la scelta piu sbagliata.
gara combattuta anche se ero nelle retrovie sopratutto con scheggia e bdt che mi scuso per il contatto, ma era rientrato nella mia traiettoria, volevo ricordare ,di nuovo, che la gara non si vince alla prima curva non so chi fosse ma era una mclaren e visto la penalità era seba ,la quale mi ha costretto di prolungare la traiettoria alla prima curva insabbiandomi e ripartendo ultimo, lo dico perchè dopo numerose richieste di prudenza sembra che la cosa non si capisce. se o preso la mclaren sbagliata mi scuso

, ho fatto una qualifica non al meglio ma anche se avessi ottinuto il mio miglior tempo sempre 8 sarei partito quindi bene cosi.
meglio non potevo sperare.

Vavamarco ha scritto:scusate se alimento la discussione , ma cazzo è la seconda volta che seba butta fuori qualcuno alla prima curva eppure si dice sempre prima di partire che la gara non finisce alla prima curva, per favore attenzione e rispetto anche per gli altri che si fanno un culo e buttano via ore della sera a preparare i setup e finire tutto alla prima curva

Beh, scusa se faccio un piccolo appunto eh.scheggia76 ha scritto:In qualifica ho fatto un tempo discreto (2°) anche se potevo fare molto meglio visti i test degli ultimi giorni. Fare la pole non sarebbe comunque servito visto che nelle partenze devo migliorare ancora molto infatti mi hanno passato in 2-3 allo start e forse è stata una fortuna perchè non sono stato coinvolto nell'incidente della prima curva. Mi ritrovo primo sapendo di poter avere un buon ritmo ma dopo 2 giri circa blocco le gomme alla staccata prima del rettilineo del traguardo e mi giro... Sarà il primo di una lunga serie di testacoda (circa 6) e nonostante tutto arrivo 3°. Belle le lotte in più riprese con Vavamarco, un osso duro, ma in questa pista ero più veloce di lui che forse in questa gara non è riuscito ad esprimersi al meglio. Peccato perchè avevo un buon setup, forse un pò nervoso in staccata, e riuscivo a fare tempi ottimi. Senza errori (ma quelli li hanno fatti tutti) e visto il ritmo, avrei potuto vincere o arrivare 2°. Comunque mi sento di aver fatto netti miglioramenti nella preparazione del setup e nella sensibilità di guida, adesso sono molto più competitivo. Devo migliorare nel ritmo di gara cercando di evitare testacoda (spesso per calo di concentrazione) e nelle partenze.
Complimenti a tutti, specialmente ad Alex che ha vinto nonostante i pochi giorni utili per provare la pista.
Ci vediamo a montecarlo!

AlexBianchi ha scritto:Beh, scusa se faccio un piccolo appunto eh.scheggia76 ha scritto:In qualifica ho fatto un tempo discreto (2°) anche se potevo fare molto meglio visti i test degli ultimi giorni. Fare la pole non sarebbe comunque servito visto che nelle partenze devo migliorare ancora molto infatti mi hanno passato in 2-3 allo start e forse è stata una fortuna perchè non sono stato coinvolto nell'incidente della prima curva. Mi ritrovo primo sapendo di poter avere un buon ritmo ma dopo 2 giri circa blocco le gomme alla staccata prima del rettilineo del traguardo e mi giro... Sarà il primo di una lunga serie di testacoda (circa 6) e nonostante tutto arrivo 3°. Belle le lotte in più riprese con Vavamarco, un osso duro, ma in questa pista ero più veloce di lui che forse in questa gara non è riuscito ad esprimersi al meglio. Peccato perchè avevo un buon setup, forse un pò nervoso in staccata, e riuscivo a fare tempi ottimi. Senza errori (ma quelli li hanno fatti tutti) e visto il ritmo, avrei potuto vincere o arrivare 2°. Comunque mi sento di aver fatto netti miglioramenti nella preparazione del setup e nella sensibilità di guida, adesso sono molto più competitivo. Devo migliorare nel ritmo di gara cercando di evitare testacoda (spesso per calo di concentrazione) e nelle partenze.
Complimenti a tutti, specialmente ad Alex che ha vinto nonostante i pochi giorni utili per provare la pista.
Ci vediamo a montecarlo!
Ma vincere non significa fare un giro in 1.25 e poi farne uno in 1.28 dando per scontato il ritmo in 1.26.
Il ritmo è una cosa di costanza, un adattarsi alla situazione e non fare errori. Se hai fatto 6 testacoda ci sarà un perchè no? E' inutile dire che senza quei 6 avresti fatto chissa cosa o arrivato davanti a me in questo caso.
Avrei potuto tirare di più? Certamente, guarda tu stesso i tempi. Ho tirato prima del pit e sono stato costantemente sotto 1.27. Eppure durante la gara ho girato parecchie volte sopra il 1.27 senza tirare particolarmente perchè vedevo che comunque il passo di erbiondo era quello e riuscivo comunque a tenerlo dietro tenendo il boost a 2.
Non stò facendo polemica eh, stò solo dicendo che prima di dire "sarei arrivato sicuramente primo o secondo" cominciate a pensare che con setup difficili da guidare e poco costanti ma veloci che vi permettono di girare forte ma vi fanno fare 6 testacoda a gara non si vincono le gare. Ma si vince con la costanza.
Io ero allenato qua? Sicuramente no. Ho puntato su un setup più carico areodinamicamente di tutti (avevo le gomme che praticamente non si consumavano), ho guidato di costanza e ho vinto.
Il risultato è quello dell'arrivo, non quello teorico guardando il giro più veloce, che è comunque mio.. ma guarda un po?
lolololololololol
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite