Forse l'argomento è OT,
ma ho voluto postare qui questo argomento perché può darsi che qualche compagno di campionato abbia lo stesso problema che ho avuto io fino a qualche ora fa.
Da qualche giorno ho acquistato un volante DFP in sostituzione dell'Xbox 360 Wireless Racing wheel, dopo avere montato il tutto e fatto qualche giro, mi sono accorto che quando sterzavo, il volante non era in sincronia con il volante del cockpit.
Per il DFP avevo impostato 360°, mentre il volante in rFactor (nel cockpit) faceva rotazioni massime di 270° in
pratica quando sterzavo tutto a Sx o DX, il DFP si trovava nella posizione sottosopra mentre il volante in rFactor era o a -+135 gradi.
Cercando su internet ho trovato la soluzione.
Occorre aprire il file di configurazione ...\rFactor\UserData\<vostro Profilo>\Controller.ini e modificare la voce
Steering Wheel Range ponendola uguale al valore impostato nel Pannello di Controllo per il DFP.
Nel mio caso, ad esempio, avendo impostato per il DFP 360 Gradi, ho modificato la voce nel modo seguente:
Steering Wheel Range="360"
Il suggerimento che vi posso dare è di non modificare direttamente il file ...\rFactor\UserData\<vostro Profilo>\Controller.ini , perché se poi caricate un altro file di configurazione rischiate di perdere le modifiche,
ma di salvare dall'interno di rFactor una nuova configurazione, ad esempio col nome DFP_<gradi> (DFP_360),
quindi andare nella directory ...\rFactor\UserData\Controller , modificare il file DFP_<gradi>.ini con la voce di cui sopra, infine ricaricare la configurazione DFP_<gradi> dall'interno di rFactor.
Adesso avrete il DFP ed il volante dentro l'abitacolo in sincronia perfetta.
Con il volante Microsoft non si notava differenza perché di default rFactor setta l'escursione del volante di 270°, che per puro caso è anche l'escursione del volante della Microsoft.
Naturalmente la soluzione è applicabile a tutti i volanti anche a quelli con i gradi fissati dalla fabbrica.
Forse la soluzione per voi era nota da tempo, in questo caso scusate il disturbo.
Saluti,
Max

Anche se la soluzione a qualcuno magari era già nota, hai fatto benissimo comunque a scrivere, ce ne fossero.... 

News