Mai possibile???

Mai possibile???

Messaggioda Michele Pappano » 16 ottobre 2008, 21:59

Scusate ma dagli ultimi post in giro sul forum ho trovato spunto per andare a dare un occhio al file PLR e ho notato che di default avevo l'auto blip ad "1" mentre leggevo che bisognava tenerlo a "0" allora ho modificato immediatamente il file e ho provato a fare qualche giretto.... :eek:

Non ci crederete ma con soli 3 giri, a parità di setup, sono sceso dall' 1:38 basso all' 1:36,5 :eek: :eek:

Proprio ieri sera vedevo che (nelle gare precedenti) piloti che hanno sempre o quasi il mio stesso ritmo in gara ed in prova, giravano 2 secondi più veloci di me e non riuscivo a farmi capace... adesso i livelli sono tornati un pò più alla normalità ma mi chiedo se ci sono altri parametri modificabili.
Poi il server non dovrebbe riuscire a individuare delle modifiche al plr non compatibili con le "regole" stabilite? (ammesso che ci sia qualcosa di stabilito riguardo all'autoblip).
Forse il server non può fare nessun controllo sul plr ma in questo caso sarebbe opportuno una verifica da parte degli organizzatori per rendere i plr uguali per tutti almeno nei parametri che influiscono sul comportamento dell'autovettura. Dico questo non perchè vedo mala fede in qualcuno ma semplicemente perchè può capitare, come nel mio caso, di avere un valore di default differente da quello di tutti gli altri che influsce così tanto sui tempi.

Aloa :mrgreen:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Re: Mai possibile???

Messaggioda Veon » 16 ottobre 2008, 23:57

scheggia76 ha scritto:Scusate ma dagli ultimi post in giro sul forum ho trovato spunto per andare a dare un occhio al file PLR e ho notato che di default avevo l'auto blip ad "1" mentre leggevo che bisognava tenerlo a "0" allora ho modificato immediatamente il file e ho provato a fare qualche giretto.... :eek:

Non ci crederete ma con soli 3 giri, a parità di setup, sono sceso dall' 1:38 basso all' 1:36,5 :eek: :eek:

Proprio ieri sera vedevo che (nelle gare precedenti) piloti che hanno sempre o quasi il mio stesso ritmo in gara ed in prova, giravano 2 secondi più veloci di me e non riuscivo a farmi capace... adesso i livelli sono tornati un pò più alla normalità ma mi chiedo se ci sono altri parametri modificabili.
Poi il server non dovrebbe riuscire a individuare delle modifiche al plr non compatibili con le "regole" stabilite? (ammesso che ci sia qualcosa di stabilito riguardo all'autoblip).
Forse il server non può fare nessun controllo sul plr ma in questo caso sarebbe opportuno una verifica da parte degli organizzatori per rendere i plr uguali per tutti almeno nei parametri che influiscono sul comportamento dell'autovettura. Dico questo non perchè vedo mala fede in qualcuno ma semplicemente perchè può capitare, come nel mio caso, di avere un valore di default differente da quello di tutti gli altri che influsce così tanto sui tempi.

Aloa :mrgreen:

Il plr è un file personale, non può dare mismatch e quindi è incontrollabile da parte del server. L'autoblip va tenuto a 0 perchè se nel server è impostato a 0 ma nel plr personale è impostato a 1, rFactor da in automatico e senza dare avvisi, una penalità in zavorra. Mi ricordo che è stato inviato un pm oppure una e-mail con i settaggi del plr a inizio campionato comunque l'unica impostazione che può penalizzare in questo modo, nel nostro campionato, è l'autoblip.
Veon

Messaggioda Michele Pappano » 17 ottobre 2008, 0:15

Credo di aver seguito i settaggi sul plr del nuovo mod come indicato in quella mail a cui ti riferisci tu ma non credo ci fossero modifiche all'autoblip....
Comunque sono molto più sollevato nel vedere i miei tempi essere tornati in linea con gli altri...

Adesso mi viene un pensiero riguardo a diversi piloti che lamentavano tempi diversi in riferimento a giri effettuati sul server opure offline... forse era dovuto proprio a questa penalizzazione del server per un plr diverso da quello "consentito", potrebbe essere????

Spero non ci siano altri parametri sballati nel mio plr ma per sicurezza potreste far girare le impostazioni che sono state inviate tempo fa tramite e-mail in modo da controllare per bene? +::notworthy: Esistono altri parametri che pur non ricevendo nessua penalità dal server possano modificare il comportamento della vettura?

Veon, grazie per il chiarimento :oops:

P.S. Ma che zavorra mette sto server??? riempie di cemento i cerchi delle ruote? :shock:

:D
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda *Viper* » 17 ottobre 2008, 0:34

Forse hai perso il settaggio dell'autoblip per una formattazione...per quello non lo avevi rimodificato.... cmq era stato detto a inizio stagione...
Ora potrai girare in maniera più normale e stare con gli altri del gruppo perlomeno, menomale che te ne sei accorto...
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda lele76 » 17 ottobre 2008, 8:46

*Viper* ha scritto:Forse hai perso il settaggio dell'autoblip per una formattazione...per quello non lo avevi rimodificato.... cmq era stato detto a inizio stagione...
Ora potrai girare in maniera più normale e stare con gli altri del gruppo perlomeno, menomale che te ne sei accorto...

visto che sono un po ignorantello in materia di programmazione....esistono altri parametri che possono influenzare i tempi sul server????????
e com mai non sono blindati questi parametri, almeno scheggia si evitava tutte ste seghe mentali di inferiorita' delle ultime gare...
lele76

Messaggioda ErBiondo » 17 ottobre 2008, 11:53

no non ce ne sono di altri....purtroppo :D
ErBiondo

Messaggioda Michele Pappano » 17 ottobre 2008, 21:46

*Viper* ha scritto:Forse hai perso il settaggio dell'autoblip per una formattazione...per quello non lo avevi rimodificato.... cmq era stato detto a inizio stagione...

Grazie Vip, immagina come ho fatto la gara precedente se tieni conto della sensibilità del volante ad alte velocità (60%) e della zavorra per l'autoblip :eek:
:chop:
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Torna a F1 Entry Level 2008