Volante nuovo (che mi compro?)

Volante nuovo (che mi compro?)

Messaggioda Filippo Villa » 6 novembre 2008, 19:38

Ragazzi il mio volante (logitech driving force pro) sta andando al creatore (il volante "balla" e i pedali sono mollissimi - del resto l'amico che me l'ha svenduto l'ha distrutto di gtr -

Ho visto in giro il momo nuovo (prezzo sui 150, ha la tacchetta rossa in cima) e il G25 (bellissimo però ha un costo un pò alto, sui 250)

Avete qualcosa da consigliarmi? Altri volanti? Thanks
iMac 2,66 | Logitech G25
Filippo Villa

Re: Volante nuovo (che mi compro?)

Messaggioda fazerbox » 6 novembre 2008, 20:38

Ciao Filippo,

io ho acquistato un DFP proprio ad inizi Settembre e devo dire che è semplicemente eccezionale. Prima avevo il Microsoft Wheel Xbox 360 Wireless, ma non c'è paragone. Non ho mai avuto il piacere di provare il momo o il G25, ma il DFP mi pare molto solido e preciso.
Tieni conto inoltre che il DFP adesso è fuori produzione ed è stato sostituito dal Driving Force GT, che ha un diametro superiore al DFP e risulta pure più silenzioso e a quanto dicono anche il FFB è stato migliorato.

Per quanto concerne il tuo DFP, se non ha problemi di tipo elettronico nel senso che il volante e la pedaliera funzionano, ti consiglio di aprirlo, magari si è semplicemente allentato qualcosa. La pedaliera è semplicissima da smontare, ed una volta aperta puoi prendere le molle e piegarle un po' in modo da aumentarne la resistenza, sempre che queste non siano uscite dalla loro posizione e quindi la mollezza è dovuta a questo.

Ciao,
Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Luca Gregis » 6 novembre 2008, 20:52

ciao filippo volevo informarti che puoi trovare il g25 a 199 euri su pixmania ........ :razz: :razz:
Immagine

VRG STAFF
Luca
Luca Gregis

Staff
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda *Viper* » 6 novembre 2008, 22:41

G25 tutta la vita... entri in un altro mondo di volanti....spendi un pò ma ne rimarrai più che soddisfatto...
"Regola uno: a Indy, non girare mai a destra" Gary Bettenhausen
Cit: il passato non può cambiare il presente. S.V.
Cit: Todt è il Max Mosley "dei poveri", va in giro a salutare i bambini e stringere le mani. Questo va bene per la Fia ma non per la F1. Mister E.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
*Viper*

Admin
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Torna a F1 Entry Level 2008

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio