Salve,
Innanzitutto complimenti per il campionato in corso.
Vi seguo da qualche giorno e mi avete fatto venire la voglia di parteciparvi. Ho però un grosso problema, non possiedo un volante!
Ho così (quasi) preso la decisione di acquistarne uno, ma per motivi di denaro ho scartato l'ottimo G25, che pare sia un MUST.
Desidero sapere se qualcuno di voi ha mai usato su PC, tramite l'apposito ricevitore Microsoft, il volante Xbox360 Microsoft Racing Wheels Wireless e quali sono le sue impressioni.
Sono orientato su questo volante perché naturalmente posseggo una XBox360 e così potrei usare la stessa periferica sia su Console che su PC.
Per il momento gioco utilizzando il Controller della XBox360, ma la vettura non è facilmente guidabile, anche dopo regolazioni varie, tipo Sensibilità e Zona Morta, non si riesco a girare in modo ottimale. E' difficile col controller mantenere la corda delle curve o mantenere le traiettorie con semplicità ( guidare col Pollice non è il massimo ).
Con il controller xBox360 il Force Feedback non funziona, o almeno io non sono riuscito a farlo funzionare, vale lo stesso con il volante Xbox360?
Esiste un buon volante compatibile PC e xbox360 alternativo?
Eventualmente potrei orientarmi verso il Logitech Force EX, anche se mi pare nopn sia compatibile con la Xbox360, voi che ne pensate?
Purtroppo la mia precedenza esperienza con il volante della Microsoft per PC ( mi pare Side Winder che connettevo alla porta Joystick della scheda video ) non è stata soddisfacente, il ritorno del volante non mi piaceva e non riuscivo a divertirmi con GP3, ecco perché ho un po' di paura a comprare un volante che rischia poi di essere un acquisto deludente.
Grazie per le Vostre risposte,
Max.

News