Conclusione stagione 2009

Conclusione stagione 2009

Messaggioda Fabracher » 2 dicembre 2009, 16:17

...."Io ne ho viste cose che voi piloti non potreste immaginarvi....auto di piloti in fiamme al largo del rettilineo del Bahrain...
e ho visto il Bdt brancolare nel buio vicino ad un connection lost...e tutti quei momenti..andranno conservati....nel tempo...come scolpiti.... nel nostro Magazine....è tempo di...pensare al 2010..."

Liberamente stravolto da:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bene ragazzi, siamo arrivati alla fine di questo Champ 2009:
personalmente credo che siate un bel gruppo di persone, educate, prima di tutto, e corrette, sia in pista che fuori.
Questo campionato, tra alti e bassi ma è normale, ci ha dato belle indicazioni; si può dire tranquillamente che tutti coloro che hanno corso con continuità, hanno dimostrato notevoli miglioramenti e questo è lo scopo principale di questa categoria.
Alla luce di ciò esprimo, a nome di tutto lo staff, la soddisfazione di essere riusciti a centrare il nostro primo obbiettivo.
Il secondo che ci siamo posti, con l'idea Entry Level, era quello di coltivare i futuri piloti F1Swiss (è per questo che ogni tanto in qualche post dicevo che il futuro di Vrg siete voi) e a quanto sembra anche qui abbiamo fatto centro; alcuni di voi infatti hanno dimostrato di essere pronti per il salto di categoria, liberando così qualche scuderia che speriamo si rioccupi nuovamente con nuove leve.
In sostanza, volevo ringraziarvi tutti per averci dato fiducia e aver partecipato con passione e costanza al nostro champ e spero che vogliate riconfermare il vostro impegno anche per il prossimo anno (non in questo post eh, quando sarà il momento apriremo un topic apposito); nel frattempo se lo vorrete, Vrg organizzerà qualcosa di "rilassante" alternativo alla Formula Uno, seguite il forum per saperne di più :mrgreen: .

In vista del 2010 mi piacerebbe che rispondeste ad alcune semplicissime domande, che serviranno a noi dello staff per apportare eventuali modifiche alla struttura del campionato:

1) Trovi che il regolamento sia troppo complesso ?
2) Cambieresti qualche regola ?
3) Gli aiuti alla guida sono troppi? Sono pochi ?
4) Cambieresti gli orari o la serata di gara ?
5) Vorresti una gara più lunga o più corta ?
6) Cosa cambieresti a livello generale in Vrg ?
7) Eventuali tuoi consigli...

Grazie ancora a tutti voi... +::notworthy:
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Conclusione stagione 2009

Messaggioda andrea » 2 dicembre 2009, 16:42

We Fab grazie ancora sono d'accordo con te e nelle tue parole campionato molto interessante e ben strutturato per le domande da te poste credo che vada bene così regolamento chiaro e semplice, orari giusti per poter dare l'opportunità a tutti di tornare dal lavoro o altro e prepararsi alla gara, per gli aiuti essendo entry level vanno bene io toglierei l'abs per aver più adrenalina nelle frenate frenetiche i giri ci stanno bene al 50 % del reale. In generale vrg è perfetto molto chiaro e preciso per me continuate così grandi!!!! CIAUZ Alla prox spero!!!!!!!!! :whip:
ImmagineImmagine
andrea

Staff
Marshall F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda LuckyOne » 2 dicembre 2009, 18:13

........concordo con Andrea, non mi sembra ci siano particolari modifiche da apportare a tutto quanto, per quello che ho visto io da ultimo arrivato è stato organizzato tutto benissimo, regolamento, orari, giri, controlli..............riguardo agli aiuti invece, personalmente li leverei tutti e utilizzerei la categoria Entry Level come palestra formativa per la Swiss riguardo esclusivamente ai piloti, in modo da abituare tutti a gestire la vettura e gestirsi in gara avvicinando sempre più il nostro mondo virtuale a quello reale...............potrebbe essere un discorso autolesionistico................chissà.................forse no...............da vedere, magari si potrebbero fare delle sessioni organizzate di verifica con qualche gara sperimentale...................dico questo senza sapere effettivamente quali sono, se ci sono, gli aiuti in Swiss..........quindi non vogliatemene se dico stupidate...............ma un motore rotto o un cambio che cede o qualunque cosa che dovesse poter capitare, anche una banale foratura (se il programma lo prevedesse) rimescolerebbe un pò le carte permettendo a tutti magari di lottare per le prime posizioni affidando il passaggio di categoria ad una maggior abilità unita ad una buona dose di fortuna (che ci vuole sempre) che non sia legata solo a quella di essere più o meno veloce di un altro..........probabilmente sarei sempre fuori o ritirato lo so, ma forse il tutto sarebbe maggiormente realistico, più di quanto non lo sia già....................

A presto

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 2 dicembre 2009, 19:12

Sono felicissimo per le belle parole espresse da Fab. Dopo la Francia Entry level l'avevo visto un pò sconsolato (ed aveva ragione) ma si sa queste sono le reazioni vere di persone VERE che tengono in maniera particolare in quello che dovrebbe essere un hobby ma sappiamo benissimo tutti che è qualcosa di più per lo staff. Come ho già detto negli altri post di ringraziamento il campionato si è svolto in maniera IMPECCABILE da parte vostra. Se c'è stato un problema è sempre stato a causa (involontaria chiaramente) di noi piloti. Io però sono sempre pronto alle novità e al cambiamento quindi colgo di buon'occhio il mini questionario di fab per esprimere magari cose che mi piacerebbero vedere in VRG non certo delle lacune di 2 campionati che sono davvero gestiti al top.

No. Aggiungerei come regola fissa la P.V. e la sottoscrizione del regolamento per chi si iscrive ai campionati da qui in poi. Cosa che avete già fatto per l'ultimo GP.

Dipende dal mod che utilizzeremo. Su CTDP posso dire che trovo difficoltoso avere a che fare con 20 mescole di gomme tra cui scegliere mentre nella realtà ce ne sono solo 2. Già è difficile fare un setup vincente... poi vorrei vedere meno differenza nel primo giro con gomme nuove. Questa differenza spesso non premia chi rimane in pista più a lungo ed è il contrario di quello ciò che accade nella realtà

Secondo me sono equi. Magari in Swiss leverei qualsiasi aiuto tranne la frizione automatica (andando contro anche ai miei interessi :mrgreen: )

Gli orari vanno benissimo e le serate vanno benissimo.

In Entry Level va benissimo il 50%. In Swiss non sta a me giudicare però anche un 75% sono sincero non mi dispiacerebbe

Nulla

Ne butto li 3 : utilizzo per tutti i campionati di un software Anti-cheat tipo Tyka o Relay ( non perchè nutra dubbi sulla onestà degli iscritti sia chiaro), gare su piste Wet a sorteggio da tenersi poco prima della gara, SE GRATIS trasmissione in streaming delle gare con eventuali commentatori che si offrono volontari (sai che risate eh stefano? :mrgreen: )

In ogni caso sapete come contattarmi e che sono sempre a vostra disposizione per collaborare. Grazie ancora di tutto ragazzi! Siete dei grandi.
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda lele76 » 2 dicembre 2009, 20:21

quoto in pieno quello detto da marco e aggiungerei una cosa un po anomala......eliminerei i nick name perche' credo sia piu' realistico usare i nostri nomi e cognomi(pensate anche alla rivista).......in quanto al mod, penso sia ora di adeguarci alle nuove formula...magari anche senza il tc.
se mi verra' in mente qualche altra cosa scrivero' piu' tardi.....
ciau
lele76

Messaggioda Simone » 3 dicembre 2009, 10:35

Essendo al mio pirmo campionato e quindi la mia poca esperienza mi attengo a quello detto prima, però trovo ottime le idee di marco soprattuto quella sulla durata che in swiss (anche se per ora non mi interessa), con lele sul cambio di mod (ho visto molti video di RFT 2009 e lo trovo stupendo, anche se non l'ho provato ancora su rfactor). Per il discorso di aiuti io mi atterei il più possibile alla realtà, cioè le f1 di ora viaggiano senza tc, mentre quelle del 2006 lo avevano e quindi è giusto questo aiuto che c'era nel CTDP 2006...
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Ivano26 » 4 dicembre 2009, 10:06

sarò breve... :D

1) trovi ke il regolamento sia troppo complesso?

assolutamente no!!

2) cambieresti qualke regola?

no

3) gli aiuti alla guida sono troppi? poki?

mi esprimo solo x la entry....lascerei solo il TC abs nada, in più una solo visuale x tutti.........più reale!!!

4) cambieresti gli orari o la serata di gara?

no!!

5) vorresti una gara più lunga o più corta?

mi esprimo sempre x la entry...un pò più lunga si....quel tanto ke basta x scegliere una strategia diversa....!!!

6) cosa cambieresti a livello generale in VRG?

tutto perfetto....

7) eventuali tuoi consigli

mi piacerebbe creare scuderie personalizzate..... e come diceva Marco abolire i nik a favore del nome e cognome!!

a presto....ciaooo
Immagine
Ivano26

Pilota F1 Advanced

Messaggioda Bruno De Toffol » 4 dicembre 2009, 23:09

Sono contento che voi siete contenti :D :D ..avete centrato i vostri obbiettivi e noi ci siamo divertiti..

ora provo a rispondere alle domande:
assolutamente no
probabilmente nelle qualifiche , mi adatterei alle nuove regole della f1 2010
be per me si potrebbe pure guidare senza tc e senza abs (parlando della swiss?
no perchè solo cosi' potrei continuare a correre
riferendomi alla swiss penso che sarebbe una nuova esperienza fare un campionato con i giri reali..
NULLA
sulle partenze ne parlerei ..
Bruno De Toffol

Messaggioda mrk37 » 6 dicembre 2009, 10:19

Dimenticavo :D mi piacerebbe molto vedere anche la SC nelle gare. Nella realtà spesso entra e magari ribalta un pò le gare che sembrano scontate (Briatore insegna). Calcolando che ormai tutti i mod permettono di guidare pure le Safety Car si potrebbe avere anche un marshall che la guida effettivamente, cosi oltre a guardarci girare per 1 ora e mezza magari si diverte un pò pure lui :cool:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Michele Pappano » 6 dicembre 2009, 21:30

A me piace tutto com'è... la proposta della safety car è suggestiva ma non avrebbe motivo di essere visto che se capita un incidente non si creano ne detriti ne pericoli vari che la giustifichino.... peccato ^_^
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 6 dicembre 2009, 22:02

scheggia76 ha scritto:A me piace tutto com'è... la proposta della safety car è suggestiva ma non avrebbe motivo di essere visto che se capita un incidente non si creano ne detriti ne pericoli vari che la giustifichino.... peccato ^_^

Beh nel plr c'è una stringa in cui settare quanto i detriti rimangono in pista prima di sparire mi pare e comunque in rfactor è prevista l'entrata della SC. Era per rendere le gare meno scontate e "rilassate". Soprattutto verso la fine quando tutti girano col boost a 1 mentre un eventuale incidente potrebbe far tornare in gara tutti con ultimi giri emozionanti :D
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Bruno De Toffol » 6 dicembre 2009, 22:07

Propporrei anche una gara bagnata.. :D :D
Bruno De Toffol

Messaggioda fazerbox » 6 dicembre 2009, 23:48

Salve,

ero tentato di non scrivere nulla su questo argomento, il motivo è che partecipo così poco alle gare che non mi sento di dare un qualche suggerimento o giudizio.
Alla fine non ho resistito così provo a scrivere qualcosina sulla EL.

Io nella EL non toccherei nulla e provo ad argomentarlo.

Obiettivi della EL
La EL nasce essenzialmente per imparare a stare in pista con altri nel rispetto dell'avversario e con l'obiettivo di portar a casa il massimo del risultato possibile.
Purtroppo alla faccia di De Coubertain, quando entriamo in pista ci dimentichiamo subito le regole elementari e ci scappa immediatamente la l'incidente alla prima curva, se passa indenne la prima, ci rifacciamo sicuramente alla seconda o alla terza.
Dopo circa 10 giri in pratica le posizioni sono abbastanza consolidate, gli unici sorpassi che si vedono sono i doppiaggi e il recupero dei più veloci che nelle fasi inziali sono stati conivolti in incidenti.
Se arrivassero tutte le vetture forse si potrebbe pensare di cambiare qualcosa, ma davanti ad uno scenario del genere penso che non ci sia strategia che tenga.
Noto comunque, che quelli che vogliono cambiamenti più significativi sono essenzialmente i piloti che per loro bravura meritano di stare in Swiss, dove troveranno gare più impegnative, la strategia sarà importante e dove rischieranno meno di finire la gara al primo giro: ecco perché non toccherei la EL.

Durata gara
la lascerei al 50%, allungarla significherebbe avere solo meno vetture al traguardo finale.

Wild Card
Riguardo la possibilità di partecipare ai GP della Swiss se si termina la gara EL nelle posizioni di testa, su questo punto invertirei le date Swiss con EL, l'una il Martedì l'altra il Lunedì.
In questo modo il pilota EL potrebbe immediatamente correre il giorno dopo con la Swiss, avendo il circuito abbastanza fresco ed inoltre parteciperebbe in Swiss in un circuito in cui è sicuramente veloce.
Viceversa se partecipando al GP successivo, non è detto che sarà su una pista a lui congeniale.

Aiuti alla guida
Nel considerare gli aiuti da utilizzare, non si può prescindere dal MOD. Nel campionato 2006, il TC era previsto da regolamento, ciò significa che molto probabilmebte chi ha progettato il mod ne ha tenuto conto.
Se noi togliamo il TC rischiamo di avere una vettura più difficile da guidare rispetto alla realtà.
Queste cose andrebbero valutate insieme al MOD. Lascerei anche l'ABS facoltativo, tanto man mano che si prende conoscenza con la vettura prima o poi lo si disabilita considerando che ci si guadagna.

... Adesso ho sonno e sono stanchissimo, magari continuo dopo...

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda ErBiondo » 7 dicembre 2009, 16:07

mrk37 ha scritto:
scheggia76 ha scritto:A me piace tutto com'è... la proposta della safety car è suggestiva ma non avrebbe motivo di essere visto che se capita un incidente non si creano ne detriti ne pericoli vari che la giustifichino.... peccato ^_^

Beh nel plr c'è una stringa in cui settare quanto i detriti rimangono in pista prima di sparire mi pare e comunque in rfactor è prevista l'entrata della SC. Era per rendere le gare meno scontate e "rilassate". Soprattutto verso la fine quando tutti girano col boost a 1 mentre un eventuale incidente potrebbe far tornare in gara tutti con ultimi giri emozionanti :D

A 9 CASOMAI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ErBiondo

Messaggioda mrk37 » 7 dicembre 2009, 17:27

ErBiondo ha scritto:
mrk37 ha scritto:

A 9 CASOMAI :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

OPS scusate...l'esperto di motori ha sempre ragione ! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2009

• Argomenti correlati
    Risposte