da Tonyk182 » 18 settembre 2009, 1:47
E arriva il mio tardo commento.
In qualifica, sfortuna, giro buono nel traffico, quindi non vado molto oltre. Ho anche cappottato per un contatto, quindi non avevo la macchina al top, ma col sesto posto salvo capra e cavoli.
Da premettere che avevo un assetto molto carico, mi permetteva recuperi anche di un secondo nel settore centrale, ma lo riperdevo nei lunghi rettilinei.
In gara allo mi tengo stretto accodandomi alle vetture, ricevo una botta, dai danni pare che solo le fiancate siano danneggiate, sospensioni ok, quindi non mi preoccupo e proseguo tranquillo. Opto per tardare di un paio di giri la sosta, sperando che frutti, e in effetti al pit guadagno una posizione e mi trovo terzo, da quarto che ero. Peccato che prima del pit dimentico di scegliere di non riparare carrozzeria, quindi la sosta è lunga 14 secondi, tanto basta per uscire subito dietro ivano. A sosta normale sarei uscito appaiato a lui, sarebbe stata una bella lotta, e invece il duello è a distanza, provo a far pressione specie nel tratto centrale, ma il distacco diminuisce di pochissimo, rosicchio molto poco ogni giro, provo a pressarlo a distanza almeno tenendomi sui suoi stessi tempi, ma non cede di una virgola e alla fine si prende meritatamente il suo secondo posto. Io con il mio terzo posto sono soddisfattissimo, pochi giri sul groppone, e assetto non proprio perfetto, peccava un po come velocità, quindi aspettative pienamente rispettate.

"Il mio ingegnere di pista sarà..... Paride da Messina!!!"