Dopo gara Belgio

Re: Dopo gara Belgio

Messaggioda lele76 » 16 settembre 2009, 12:39

luka ha scritto:Sono stanco di essere buttato fuori ad ogni gara ...se questo è correre è meglio smettere.........

.......non ti ha buttato fuori nessuno...e' stato un tamponamento a catena partito forse dal tuo compagno o forse piu' dietro ancora........ :mrgreen:
la mia e' stata una gara abbastanza regolare....ho avuto un po di problemi in qualifica perche' non riuscivo a chiudere un giro senza trovare traffico, mentre in gara a parte l'emozionante e rocambolesca partenza e andato abbastanza regolare.....rinnovo i complimenti ai nuovi che hanno dato nuova vita a questo campionato.......ci vediamo a monza,
ciao lele.
lele76

Messaggioda Prestige » 16 settembre 2009, 13:19

Gara da dimenticare in fretta, un disastro.
Commetto un gravissimo errore già nelle prove libere, carico un assetto sbagliato (devo imparare a buttare via quelli che non servono), e quando decido di cambiarlo mi ritrovo improvvisamente in qualifica, Therapy potevi avvisare prima, o se lo hai fatto non me ne sono accorto e allora scusami, risultato mi trovo una vettura inguidabile, sicuramente sarei partito lo stesso in ultima posizione ma con un tempo da Abarth 1000 non ci stò.
Anche qui riesco a fare un'ottima partenza in gara (sarà la mia specialità?), ah se riuscissi a partire un pò più davanti!!!
dopo la prima curva mi ritrovo già 7° e mi prendo il lusso di sorpassare BDT anche se subito dopo arrivo lungo e rendo 2 posizioni, supero anche Simone, i primi giri sono adrenalina pura con lui che mi pressa tantissimo, tento disperatamente di resistergli ma faccio già fatica a tenere la mia auto in pista, così al 5° giro (credo) riesce a superarmi e per un mio errore si infila anche Maestro, da li in poi solo una catena di errori infiniti ma il più grave lo commetto ritardando la sosta, mi accorgo di avere solo 4 LT, spero di farcela e quando già vedo i meccanici il mio motore si ammutolisce, loro vedono la scena ma saranno talmente incazzati con me per quello che ho combinato che decidono di lasciarmi lì (una volta mi venivano a prendere e mi spingevano fino al rifornimento). La mia disastrosa gara finisce nella pit-lane con tutti gli altri meccanici che ridono di me.
Comunque complimenti a tutti e a lele per l'ennesima vittoria.
Ci vediamo a monza.
Vi sorprenderò
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda fazerbox » 16 settembre 2009, 15:43

Prestige ha scritto: ...carico un assetto sbagliato (devo imparare a buttare via quelli che non servono)...

Non so se lo sai ma se selezioni un Setup e fai click sul pulsante "ASSEGNA", queso setup ti verrà caricato automaticamente al momento della gara o quando parte una nuova sessione. In questo modo, una volta che hai deciso quale setup utilizzare non potrai sbagliare.

Ciao.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda Prestige » 16 settembre 2009, 15:58

fazerbox ha scritto:
Prestige ha scritto: ...carico un assetto sbagliato (devo imparare a buttare via quelli che non servono)...

Non so se lo sai ma se selezioni un Setup e fai click sul pulsante "ASSEGNA", queso setup ti verrà caricato automaticamente al momento della gara o quando parte una nuova sessione. In questo modo, una volta che hai deciso quale setup utilizzare non potrai sbagliare.

Ciao.

Grazie Max, sempre prodigo di buoni consigli, +::notworthy:
non lo sapevo :oops:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Bruno De Toffol » 16 settembre 2009, 20:47

Ancora problemi in qualifica, questa volta per colpa mia ho sbagliato inpostanto le soste e quando sono andato ai box mi ha aggiunto benzina, dunque qualifiche finite.. :sad:
Per quanto riguarda la gara sono abbastanza soddisfatto era regolare tranne un errore. Bella lotta con scheggia che andava forte..sono risalito fino alla 2 posizione poi durante la sosta i meccanici hanno dovuto sostituire l'ala anteriore che non si agganciava perdendo cosi' almeno 17 secondi che mi hanno rimesso in 6 posiszione .
Spero di riuscire a concludere una qualifica nelle prossime gare per poter fare un'altro tipo di gara.. :D tra l'altro avevo ancora 25 litri di benza a fine gara. :-x
Ci si vede a monza :razz:

Bruno..
Bruno De Toffol

Messaggioda valeasa » 17 settembre 2009, 19:05

bella serata, dicamo che è servita per fare esperienza :D
in gara all'inizio riesco a evitare il tamponamento e sfilo alcuni piloti , riesco perfino a superare Simone in fondo al primo rettilineo e a meta del primo giro anche Prestige che va largo.
riesco a tenere senza farmi staccare troppo Bdt fino al pit ,lo effettuiamo allo stesso giro ma i miei meccanici ci mettono una vita e quando rientro in pista Bdt se neè già andato.
Grazie a un mio errore mi faccio avvicinare e superare da Andrea che comunque aveva un passo più veloce, dali alla fine cerco di girar senza errori ma Andrea mi prende margine ma proprio all'ultimo giro lo raggiungo grazie a una sua uscita di strada, manca poco alla fine e provo a superarlo all'ultima staccata ma lui tiene giustamente la traiettoria e devo accontentarmi di stargli dietro. :sad:
Il mio obbiettivo era finire la gara e non danneggiare nessuno e per questo sonocontento ,per quanto riguarda le prestazioni quelle arriveranno spero in un futuro non troppo lontano :D
ci si vede a Monza ciao ciao :razz:
valeasa

Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda maeStro yoda » 17 settembre 2009, 20:20

+::crybaby: .....

che dire.. parto in griglia con il tempo fatto al secondo giro in qualifica +::crybaby: .. e non riesco a fare giri scarico quindi mi tengo quello...

parto 11.. è subito battaglia con prestige, simone e fazerbox... fazer mi passa al in ingresso al rivage, ma al pouhon lo ripasso, alla fine, staccata delle "combes" e rimaniamo io il mio compagno e simone. Intanto i primi due giri mentre prestige e simone si danno battaglia cerco di stare dietro e studiarli un pò, sino ad un errore del mio compagno alla rivage, e al mio in uscita al pouhon doive ho la brillante idea di accellerare con le ruote sul cordolo e tiro dritto sul muro opposto.. braccetto storto.. provo e riprovo la sosta ma i miei meccanici non avevano braccetti ai box... ormai da pericolo pubblico all' 8 giro mi ritiro.. :cry:
Immagine
maeStro yoda

Messaggioda Tonyk182 » 18 settembre 2009, 1:47

E arriva il mio tardo commento.
In qualifica, sfortuna, giro buono nel traffico, quindi non vado molto oltre. Ho anche cappottato per un contatto, quindi non avevo la macchina al top, ma col sesto posto salvo capra e cavoli.
Da premettere che avevo un assetto molto carico, mi permetteva recuperi anche di un secondo nel settore centrale, ma lo riperdevo nei lunghi rettilinei.
In gara allo mi tengo stretto accodandomi alle vetture, ricevo una botta, dai danni pare che solo le fiancate siano danneggiate, sospensioni ok, quindi non mi preoccupo e proseguo tranquillo. Opto per tardare di un paio di giri la sosta, sperando che frutti, e in effetti al pit guadagno una posizione e mi trovo terzo, da quarto che ero. Peccato che prima del pit dimentico di scegliere di non riparare carrozzeria, quindi la sosta è lunga 14 secondi, tanto basta per uscire subito dietro ivano. A sosta normale sarei uscito appaiato a lui, sarebbe stata una bella lotta, e invece il duello è a distanza, provo a far pressione specie nel tratto centrale, ma il distacco diminuisce di pochissimo, rosicchio molto poco ogni giro, provo a pressarlo a distanza almeno tenendomi sui suoi stessi tempi, ma non cede di una virgola e alla fine si prende meritatamente il suo secondo posto. Io con il mio terzo posto sono soddisfattissimo, pochi giri sul groppone, e assetto non proprio perfetto, peccava un po come velocità, quindi aspettative pienamente rispettate.
Immagine
"Il mio ingegnere di pista sarà..... Paride da Messina!!!"
Tonyk182

Pilota F1 Swiss

Precedente

Torna a F1 Entry Level 2009

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio