G.P. Fuji - dopo gara

G.P. Fuji - dopo gara

Messaggioda Fabracher » 20 ottobre 2009, 20:51

I vostri commenti...
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: G.P. Fuji - dopo gara

Messaggioda Ivano26 » 21 ottobre 2009, 0:04

nn voglio fare commenti....ma potrei sapere perkè nn è ripartita la gara dopo ke skeggia mi ha distrutto la makkina?.... :twisted: :twisted:
Immagine
Ivano26

Pilota F1 Advanced

Messaggioda Fabracher » 21 ottobre 2009, 0:09

Ivano26 ha scritto:nn voglio fare commenti....ma potrei sapere perkè nn è ripartita la gara dopo ke skeggia mi ha distrutto la makkina?.... :twisted: :twisted:

Perchè il regolamento dice questo..."#

la direzione gara ha la facoltà di far ripartire la stessa qual'ora nei primi 3 giri si verifichi un numero di incidenti tale da compromettere il divertimento di almeno quattro dei piloti in pista vittime di scorrettezze altrui. "

A noi ovviamente dispiace quando un pilota è costretto al ritiro, però non è che si può far ripartire la gara ad ogni contatto. Più che penalizzare Scheggia non si poteva fare.
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda LuckyOne » 21 ottobre 2009, 0:19

Anche questa volta ho portato a termine la gara.............certo non benissimo ma cmq spero di non aver danneggiato nessuno.
Ho collezionato una quantità enorme di penalità perchè non davo strada.............onestamente penso che non sia stato così, a volte mi sono addirittura buttato fuori pista ed in una di queste ho danneggiato anche tutto l'avantreno...........evidente che se il doppiaggio doveva avvenire nel terzo settore, quello più lento, forse sarei dovuto sparire nel nulla.............cmq..........credo anche di aver duellato con una Ferrari in un momento in cui non sono stato ultimo......emozionante!!
Mi sono divertito in ogni caso e continuo ad imparare dai miei errori, spero di cominciare ad essere sempre più competitivo magari riuscendo ad avere un setup migliore e che mi consenta di essere più veloce.
Arrivederci in Brasile

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Fabracher » 21 ottobre 2009, 0:52

LuckyOne ha scritto:Anche questa volta ho portato a termine la gara.............certo non benissimo ma cmq spero di non aver danneggiato nessuno.
Ho collezionato una quantità enorme di penalità perchè non davo strada.............onestamente penso che non sia stato così, a volte mi sono addirittura buttato fuori pista ed in una di queste ho danneggiato anche tutto l'avantreno...........evidente che se il doppiaggio doveva avvenire nel terzo settore, quello più lento, forse sarei dovuto sparire nel nulla.............cmq..........credo anche di aver duellato con una Ferrari in un momento in cui non sono stato ultimo......emozionante!!
Mi sono divertito in ogni caso e continuo ad imparare dai miei errori, spero di cominciare ad essere sempre più competitivo magari riuscendo ad avere un setup migliore e che mi consenta di essere più veloce.
Arrivederci in Brasile

Luciano

Le penalità per bandiera blu sono assegnate in automatico dal simulatore al 99% dei casi. Al giro 26 però sei venuto a contatto con Lele all'ultima curva, in quel caso essendo tu doppiato e lui a pieni giri, non potevi chiudere per fare la curva come se chi ti stava dietro fosse in gara con te. Quando ci si trova a dover essere doppiati bisogna lasciare strada il più presto possibile, nel tuo caso hai preso penalità anche per la velocità ai box, e anche quelle sono automatiche e non sei stato l'unico.
A parte questo, l'importante è divertirsi, e se vuoi divertirti maggiormente c'è bisogno di allenamento, i nostri server sono lì apposta...
Mi raccomando eh....solo sbagliando si migliora, quindi non mollare... :cool:
Immagine
Immagine

Immagine

Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Michele Pappano » 21 ottobre 2009, 2:12

Ivano26 ha scritto:nn voglio fare commenti....ma potrei sapere perkè nn è ripartita la gara dopo ke skeggia mi ha distrutto la makkina?.... :twisted: :twisted:

Mi scuso per quella brutta uscita... tutta colpa mia che mi ha pregiudicato tutta la gara e forse penalizzato anche qualcun'altro... Mi sono distratto perchè l'auto mi fumava dalla partenza e mi sono trovato in curva impreparato. Scusatemi ancora +::notworthy:
Domani farò un commento più corposo.
Notte
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda Ivano26 » 21 ottobre 2009, 8:59

scheggia76 ha scritto:

Mi scuso per quella brutta uscita... tutta colpa mia che mi ha pregiudicato tutta la gara e forse penalizzato anche qualcun'altro... Mi sono distratto perchè l'auto mi fumava dalla partenza e mi sono trovato in curva impreparato. Scusatemi ancora +::notworthy:
Domani farò un commento più corposo.
Notte

no scheggia....niente contro di te.....capita.... :oops: :cry: ...spero solo di concludere la prox gara... ;) ...ciao.
Immagine
Ivano26

Pilota F1 Advanced

Messaggioda Michele Pappano » 21 ottobre 2009, 9:10

Allora eccomi al commento post gara...

Questa pista mi piaceva molto ed ho avuto subito un gran feeling dai primi giri. Nelle 2 settimane prima della gara sono riuscito a fare tempi ottimi scendendo (scarico di benzina) fino a 1:13,5xx :oops:
IN qualifica decido di imbarcare 60L di benzian per fare la prima parte più lunga consapevole di tentare il giro veloce negli ultimi 2-3 minuti non scarichissmo infatti con circa 35L mi piazzo in 5°posizione. Ho trovato sempre molto traffico, d'altronde eravamo in tanti (continuiamo così), e solo in un'occasione sono riuscito a trovare pista libera e per fortuna non ho fatto errori clamorosi quindi non mi lamento e non mi rammarico se potevo far meglio di mezzo secondo. Per la gara mi sento stabile e veloce e mi concentro per la partenza... purtroppo appena mi schero in griglia vedo il motore che fuma e mi deconcentro un pò infatti alla seconda curva mi affianco ai primi per non tamponare nessuno in caso di frenata anomala ma non mi accorgo proprio della staccata e taglio schizzando avanti ad Ivano e Simone (se nn sbaglio), danneggiando la mia e le loro auto (spero non tantissimo) e finendo largo riparto in ultima posizione. Mi viene inflitto il DT che sconto immediatamente e nervoso per la gara buttata al vento mi rimetto in pista... Eravamo proprio tanti e tutti veloci infatti il recupero è stato difficile anche sugli ultimi piloti. In diverse occasioni sono stato ostacolato con il rischio di fare un gran botto (fa parte della gara e per giudicare pericolosità e scorrettezze c'è la DG) ma con calma ho continuato la gara contento di recuperare qualcosina volta per volta. Quando ero 7 o 8°, intorno al 22-23 giro faccio il Pit e fila tutto liscio MI trovo spesso Simone subito dietro o avanti che mi tiene compagnia per gran parte della gara, Stampo anche il giro veloce in gara e la cosa mi carica un pò e fino alla fine con un sorpasso all'ultimo giro su Luka agguanto un 4°posto insperato dopo la distrazione del primo giro.

TUtto sommato sono andato a letto contento essendomi divertito in tanti sorpassi e battaglie anche con chi era più di un secondo più lento, segno che un pò tutti stanno diventando competitivi e la cosa mi fa piacere perchè siamo qui per divertirci e se siamo in tanti e su buoni livelli non possiamo che divertirci sempre più.

Grazie alla DG che avrà avuto il suo bel da fare e complimenti al vincitore ;)

Ci vediamo in brasile (li sono avvantaggiato perche in questi gg ho respirato un pò di atmosfera carioca :mrgreen: )
Scheggia76 Immagine
Michele Pappano

Pilota GTC

Messaggioda giolovespunk » 21 ottobre 2009, 9:14

Che dire, la prima gara per me :) direi che sono contento per il decimo posto in griglia e per il fatto che sono arrivato in fondo... Un pò amareggiato perche ho avuto alcune disattenzioni. A inizio gara stupidamente sono uscito su una delle curve piu facili e piu veloci prima della S... Non so neanch'io come... Purtroppo invece appena stavo prendendo un buon ritmo si è girata un'auto davanti a me che rientrando in pista si è messa proprio in mezzo, risultato CENTRO perfetto... In ogni caso mi sono divertito molto... Spero di riuscire a migliorare il ritmo di gara così da arrivare a qualche bella sfida sorpasso contro sorpasso... Grazie a tutti...
giolovespunk

Messaggioda Simone » 21 ottobre 2009, 9:50

Le prove sono andate bene, anzi benissimo, sono riuscito a migliorare anche di qualche decimo sui tempi che facevo durante la settimana con un giro pulito e senza traffico e mi ritrovo in seconda posizione in prima fila con tony...
La partenza è buona alla prima curva sono affiancato a tony, ma lui stà all'interno e quindi alzo il piede per farlo passare, passa anche luka nello stesso momento, sono terzo e mi và bene, ma alla seconda curva il fattaccio.... Scheggia sperona me ed Ivano e con un valzer a tre macchine mi ritrovo sulle barriere, un rapido controllo dei danni, c'è qualche zona gialla e riparto in ultima o penultima posizione!!! La macchina non è stabilissima difatti al giro seguente mi giro alla prima curva anche per colpa di un pò troppo nervosismo, la macchina è un pò cambiata dopo la botta e ci metto un pò ad imparare e capire le reazioni che ha! Con Scheggia faccio molti giri assieme prima dietro, poi davanti e poi ancora dietro, bello il sorpasso che mi ha fatto all'esterno alla prima curva dopo che assieme abbiamo rubato la scia a Moreno, ma sono spesso al limite della macchina e dopo la mia sosta non lo vedo più... Dopo la sosta riprendo un discreto ritmo, passo Yoda dopo qualche suo errore e mi ritrovo a mangiare secondi a Max, gli ultimi giri sono una bella lotta con Max che esce sempre bene all'utlima curva e mi và via sul rettilineo, ma recupero tutto nel resto della pista, ci provo due volte, di cui una all'ultimo giro, ma lui è bravo a chiudere la porta ogni volta, alla fine sono ottavo, un solo punto... Un vero peccato, sicuramente non sarei arrivato secondo come ero in griglia, ma me la giocavo per la 3°- 4° posizione.... Vabbè speriamo in un pò piu di fortuna in Brasile!!!
I complimenti a Tony per la vittoria ed ad Andrea per il suo primo podio!!!! ;)
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Tonyk182 » 21 ottobre 2009, 13:45

La mia gara è in forse fino all'ultimo, poi alla fine mi arriva la conferma e posso correre senza problemi. La pista mi piace, quindi mi alleno ugualmente anche se fino a poche ore prima della gara ero strasicuro di non correre.
In qual inizio a girare bene sin da subito, diciamo che ho avuto fortuna a non trovare mai traffico, dopo il pit stampo il mio miglior giro di sempre che vale la pole. Non me l'aspettavo, anche perchè nel pomeriggio sul server, non mi ci ero avvicinato neanche a quel tempo, e contavo di partire in terza o quarta posizione.
In partenza mi tengo interno, esco primo dalla prima curva e tento la fuga, ma per i primi 5 giri le temperature delle gomme erano bassissime, e parecchie volte mi toccava alzare il piede per evitare uscite. Dal sesto giro in poi la temperatura si alza un po, e il grip aumenta, questo mi consente di allungare un po. come obiettivo avevo quello di arrivare al pit con almeno 5 secondi di vantaggio sul secondo, in modo da stare tranquillo, invece i secondi sono diventati 10, meglio così. ritardo di un giro sul previsto la mia sosta, volendo sfruttare al meglio la macchina scarica e rubare a scheggia il giro veloce, ma mi trovo traffico davanti, e sebbene almeno con me i doppiati hanno tutti avuto un comportamento esemplare, ho preferito alzare il piede.Entro per la mia sosta, e mi trovo Bdt dietro, a 3 secondi, e i conti non mi tornavano. Poi ho visto che di soste lui non ne ha fatto. Continuo a spingere per cercare di strappare il giro veloce a Scheggia, ma l'operazione non va a buon fine. A 4 giri dalla fine decido che forse è meglio tirare i remi in barca, metto il boost ametà e amministro fino alla fine.
Che dire, ci speravo, ma non ci puntavo, e alla fine mi trovo sul gradino più alto del podio. Per la Toyota poi era il Gp di casa, un gran mix direi. :P
Colgo l'occasione per ringraziare tutti per i complimenti, io li rigiro al resto della griglia, perchè vittoria o no, è stata una bella gara in generale. Ci si vede a Interlagos.
Immagine
"Il mio ingegnere di pista sarà..... Paride da Messina!!!"
Tonyk182

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Cubaleo » 21 ottobre 2009, 15:27

Come al solito ho seguito la gara in Time Living ... tremando al via con la paura di una ripartenza visto l'alto numero di partecipanti (16 nuovo record EL !!!)
invece tutto ok ... a parte il ritiro di Ivano... non ho ancora visionato il replay ma oggi ho visto il file xml e incredibilmente ho visto pochissimi "incident" rispetto al solito e mi sembra che tanti siano avvenuti per doppiaggi o altro ... visto il gran numero di piloti e visti i tempi realizzati sia in qualifica che in gara vorrei complimentarmi con tutti ma soprattutto con:
- Tonyk per la sua prima pole e la sua prima vittoria
- Andrea per il suo primo podio
ed infine ... perchè sembra che qualcuno se ne sia dimenticato forse perchè troppo ovvio ... ma non facciamogli fare la stessa fine di Button che nessuno sembra aver calcolato al termine del GP di Interlagos ... vorrei fare i miei più sinceri e vivi complimenti al
CAMPIONE ENTRY LEVEL 2009 .... Lele !!!!
Che con 37 punti di vantaggio con 3 gare ancora da disputare conferma il titolo conquistato la passata stagione +::notworthy:
Onore al campione, ma, credo sia un desiderio del 99% dei piloti EL ... sarebbe il caso di non tentare il tris :D quindi ... nel 2010 ... ti vogliamo in Swiss ;)
Ciao ed ancora complimenti a tutti i piloti VRG, vincenti, divertiti, esordienti e cosi via ...
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda LuckyOne » 21 ottobre 2009, 15:32

+::notworthy: ........essendo per la Toyota il GP di casa abbiamo fatto il primo e l'ultimo............. +::notworthy:

Desideravo completare solo il mio commento chiedendo scusa a Lele per la toccata all'ultima curva, ma osservando il replay avevo già, nel tratto precedente, allargato al massimo la mia traiettoria per farlo passare............ :sad: ............. quando ormai dovevo impostare l'ingresso in curva ha cercato di sfilarmi a destra....... :sad: .......cmq.........scusa ancora.
Un'ultima cosa..........rispondo a Fabracher.............mollare.............??............non se ne parla proprio...........certo sarei arrivato sempre ultimo ma senza tutte quelle penalità avrei avuto meno giri da scontare.............io sono già in Brasile............. :D :D :D

Ciao a tutti e grazie ancora allo staff

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda jant » 21 ottobre 2009, 16:14

Circuito sul quale non avevo mai corso prima. :cry: Non sono riuscito mai ad andare molto veloce a causa forse di un assetto dell'auto troppo prudente (era molto carico, la macchina era stabile ma poco veloce).
In prova non riesco a girare con poca benzina a causa di un uscita che mi rovina la sospensione. Così parto dalle retrovie.
Buona partenza a centro pista, recupero un paio di posizioni, mi tocco leggermente con Prestige che si gira mentre tentava di sorpassarmi all'interno arrivando come un fulmine (mi tocca con la sua post. dx sulla mia ant. sx) mentre io chiudevo la curva seguendo la traiettoria.
Risalgo ancora un paio di posizioni e mi ritrovo 5 dopo circa 10 giri :D :D . Subito dopo effettuo la sosta ai box ed esco in 11 posizione fiducioso di recuperare quando gli altri si sarebbero fermati per la loro sosta. Di fatto non recupero altre posizioni :???: . L’unica emozione un sorpasso ricevuto e ricambiato nella stessa curva il giro successivo con Pallanti. Finisco senza benzina (ne avevo per 37 giri tra quella caricata in partenza e quella imbarcata nella sosta ma non è bastata) :???: in 11 posizione +::crybaby:
Complimenti al vincitore (almeno non sempre i soliti nomi) e all’organizzazione tutta.
Ci vediamo in Brasile :twisted:
Jant
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda andrea » 21 ottobre 2009, 17:24

Ciao.... il primo podio è arrivato e quasi la pole all'ultimo giro cronometrato al primo intermedio ero sotto al best time poi un errore nella parte lenta mi fa partire quarto non male lo stesso, la gara è stata perfetta a parte aver sbagliato la benzina per il primo stint :whip: ho inseguito luca sempre da vicino fino al rifornimento, siamo entrati assieme purtroppo ho dovuto caricare più benzina ed ho perso secondi preziosi. Nella seconda parte riesco ad avvicinarmi ancora a luca che per un suo sbaglio mi lascia il terzo posto fino alla fine..all'ultimo giro raggiungo lele e provo un sorpasso al penultimo tornante ma ci tocchiamo chiedo venia ma ti ho visto molto largo.. alla prossima... bella gara tante macchine tanto divertimanto ciaooooo :mrgreen:
ImmagineImmagine
andrea

Staff
Marshall F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2009

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio