Però volevo parlarne perchè se ne è già discusso un pò ed è un'argomento sempre di "moda".
Personalmente non mi piace chiederli, nè trovo giusto usar quelli degl'altri...mentre invece trovo giusta la collaborazione tra 2 piloti (io in questi giorni mi son messo daccordo con un pilota di noi e collaboriamo).
Secondo me l'assetto è un pò come la soluzione di un gioco, uno scarica la soluzione di Tomb Raider e poi lo gioca
...quindi non lo trovo corretto o per meglio dire "non mi sentirei a posto con la mia coscienza", infondo l'assetto fà parte del gioco, io dividerei in 70% 30% tra assetto e saper guidare.Sarà anche una cosa noiosa o pallosa da fare ma è pur sempre il 70% del gioco.
Ci sono molti (me compreso) che non san dove mettere le mani in garage, però allora trovo più giusto girare con qualcuno capace a far assetti, dire a lui "come ci sentiamo l'auto" e farsi dar alcune dritte per come correggerla, almeno in questo modo si amplia il "30% di pilota" e si ammette solo di non esser un buon meccanico, tutto lì
Personalmente ho inziato con questa guida: http://www.racingontheweb.net/files/Gui ... Maxim9.pdf
E il volante "G25" l'ho assettato così: LINK RIMOSSO (come sterzo uso 200°)
Logicamente ogni persona ha le proprie preferenze, i propri gusti, il proprio stile ecc... però magari a fine campionato può esser carino provar a fare un GP con l'assetto bloccato...vediam che esce fuori, si fà un Gp con l'assetto del primo arrivato e un GP con l'assetto dell'ultimo arrivato
certo che se si arriva dietro così non ci son scuse
Quindi spero che nessuno se la prenda o si offenda se io e il mio compagno "d'assetti" non li diam in giro.
Io la penso semplicemente così
....cmq sempre a disposizione se qualcuno vuol chieder consigli....se si fida dei miei consigli per assetti 

con quel 30% si riesce a capire cosa ritoccare, dove modificare, ecc.ecc. Quindi credo che alla fine il 100% delle propri sorti siano nelle mani del pilota. 

). Grazie sempre a tutti quelli che sono disposti ad aiutarmi 

News