ASSETTI

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

ASSETTI

Messaggioda miky731 » 6 aprile 2010, 13:49

No, mi spiace...non son quì per dar assetti, anche perchè i miei fan schifo quindi per quelli meglio chiedere altrove :mrgreen:
Però volevo parlarne perchè se ne è già discusso un pò ed è un'argomento sempre di "moda".
Personalmente non mi piace chiederli, nè trovo giusto usar quelli degl'altri...mentre invece trovo giusta la collaborazione tra 2 piloti (io in questi giorni mi son messo daccordo con un pilota di noi e collaboriamo).
Secondo me l'assetto è un pò come la soluzione di un gioco, uno scarica la soluzione di Tomb Raider e poi lo gioca :P ...quindi non lo trovo corretto o per meglio dire "non mi sentirei a posto con la mia coscienza", infondo l'assetto fà parte del gioco, io dividerei in 70% 30% tra assetto e saper guidare.
Sarà anche una cosa noiosa o pallosa da fare ma è pur sempre il 70% del gioco.
Ci sono molti (me compreso) che non san dove mettere le mani in garage, però allora trovo più giusto girare con qualcuno capace a far assetti, dire a lui "come ci sentiamo l'auto" e farsi dar alcune dritte per come correggerla, almeno in questo modo si amplia il "30% di pilota" e si ammette solo di non esser un buon meccanico, tutto lì :asd:
Personalmente ho inziato con questa guida: http://www.racingontheweb.net/files/Gui ... Maxim9.pdf
E il volante "G25" l'ho assettato così: LINK RIMOSSO (come sterzo uso 200°)

Logicamente ogni persona ha le proprie preferenze, i propri gusti, il proprio stile ecc... però magari a fine campionato può esser carino provar a fare un GP con l'assetto bloccato...vediam che esce fuori, si fà un Gp con l'assetto del primo arrivato e un GP con l'assetto dell'ultimo arrivato :fear: certo che se si arriva dietro così non ci son scuse :cry:

Quindi spero che nessuno se la prenda o si offenda se io e il mio compagno "d'assetti" non li diam in giro.
Io la penso semplicemente così :oops: ....cmq sempre a disposizione se qualcuno vuol chieder consigli....se si fida dei miei consigli per assetti :eek:
Ultima modifica di ErBiondo il 6 aprile 2010, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: IL LINK E' STATO RIMOSSO PERCHE' LO STAFF HA GIUDICATO CHE INVOLONTARIAMENTE INDIRIZZAVA AD UN SITO "CONCORRENTE"
miky731

Re: ASSETTI

Messaggioda Veon » 6 aprile 2010, 19:22

L'assetto è la cosa più personale dopo la configurazione del volante.

Tanstissime volte capita che io con il mio assetto vada forte ma un altro con il mio assetto non riesca nenahce a fare una curva.

E' normale che sia così, abbiamo stili di guida differenti.

Io non ho nessun problema a passare l'assetto che uso, infatti se qualcuno me lo chiede lo passo senza problemi ma non è detto che si trovi bene.

Io credo che l'allenamento e la preparazione dell'assetto sia invece una parte molto bella di questo "sport", proprio come hai detto tu, girare e fare l'assetto con qualcun'altro.

Proprio perchè tutti abbiamo stili di guida differenti credo che fare una gara con assetti bloccati sia molto snervante per chi non ci si trova, si può fare, ma onestamente penso che non sia molto divertente dover guidare per forza con un assetto di un altro.

Ovviamente è solo la mia impressione.
Veon

Messaggioda Bruno De Toffol » 6 aprile 2010, 20:54

Veon ha scritto:L'assetto è la cosa più personale dopo la configurazione del volante.

Tanstissime volte capita che io con il mio assetto vada forte ma un altro con il mio assetto non riesca nenahce a fare una curva.

Io non ho nessun problema a passare l'assetto che uso, infatti se qualcuno me lo chiede lo passo senza problemi ma non è detto che si trovi bene.

Io credo che l'allenamento e la preparazione dell'assetto sia invece una parte molto bella di questo "sport", proprio come hai detto tu, girare e fare l'assetto con qualcun'altro.

Proprio perchè tutti abbiamo stili di guida differenti credo che fare una gara con assetti bloccati sia molto snervante per chi non ci si trova, si può fare, ma onestamente penso che non sia molto divertente dover guidare per forza con un assetto di un altro.

Condivido in pieno..
Bruno De Toffol

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 7 aprile 2010, 9:35

Veon ha scritto:L'assetto è la cosa più personale dopo la configurazione del volante.

Quoto, anche a me piace molto fare i test per l'assetto, a partire da questo GP mi trovo con un gruppetto e si vede di ricavarne qualcosa di buono ;)
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda kimi75 » 7 aprile 2010, 9:57

Quoto in pieno anch'io!!! la vera difficoltà sta nel fare il setup... poi secondo me tra un pilota più o meno bravo ci sta mezzo secondo di differenza al massimo... ma la difficoltà è trovare un setup che SI ADATTI AL NOSTRO STILE DI GUIDA!!!!

Ripeto... troviamoci sui server ad allenarci.. li si può parlare e discutere di setup ecc... e senza doverli spudoratamente passare si può dare indicazioni sul tipo di settaggio per quella pista...!!!

Non mene voglia Omar ma lo prendo ad esempio... un pilota che ci sta mettendo l'anima ma che ha uno stile di guida un po particolare, molto deciso e secco, il contrario del mio....!!! ecco omar lo trovi quasi sempre sul server... e gira, gira e rigira... anche se gli passo il mio setup non potrà mai trovarsi bene perchè ha uno stile di guida l'opposto del mio... e magari il suo stile sarebbe più efficace del mio con il giusto setup... meglio che impari a toccare i settings fondamentali del setup in modo da adattarsi al suo stile che provare i setup di tutti... opinione personale
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Cubaleo » 7 aprile 2010, 10:56

miky731 ha scritto:....Secondo me l'assetto è un pò come la soluzione di un gioco, uno scarica la soluzione di Tomb Raider e poi lo gioca :P ...quindi non lo trovo corretto o per meglio dire "non mi sentirei a posto con la mia coscienza", infondo l'assetto fà parte del gioco, io dividerei in 70% 30% tra assetto e saper guidare....

Resta comunque il fatto che quel 70% si ottiene .... utilizzando il 30% del saper guidare :D con quel 30% si riesce a capire cosa ritoccare, dove modificare, ecc.ecc. Quindi credo che alla fine il 100% delle propri sorti siano nelle mani del pilota.
Queste percentuali sono giuste se riguardano la gara: senza un buon assetto è dura fare una buona gara anche se si è bravi alla guida. Poi se uno è davvero bravo a prescindere dall'assetto, anche se con il mod 2010 mi sembra dura, è ovvio che gli basti ricevere un setup decente per gareggiare in maniera competitiva, ma perdendosi comunque la parte che, come dici tu, può essere anche la più noiosa, lunga e che richiede tanto tempo, ma è anche la cosa, almeno per me, che da maggiori soddisfazioni quando è fatta bene e ci regala risultati e divertimento il giorno della gara ;) senza dimenticare che la noia si abbatte quando girando sul server si ha la possibilità di comunicare con gli altri piloti. Senza dimenticare che sono proprio le "chiacchiere" sul server che fanno "comunità" ;) sempre col giusto senso di competitività, e ritengo giusto che ci si aiuti magari solo tra compagni di scuderia, rendendo così più veloce il lavoro di "sviluppo", oppure anche tra piloti magari meno veloci ma di pari livello, come penso già accada. E' proprio questo il bello di essere e fare "community" e non ritrovarsi soltanto la sera di gara sul server ;)
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda miky731 » 7 aprile 2010, 13:03

Cubaleo ha scritto:

Resta comunque il fatto che quel 70% si ottiene .... utilizzando il 30% del saper guidare :D con quel 30% si riesce a capire cosa ritoccare, dove modificare, ecc.ecc. Quindi credo che alla fine il 100% delle propri sorti siano nelle mani del pilota.
quote]

Si vero...alla fine è 100% del pilota. Secondo me il punto è proprio questo che hai detto tu, uno mentre guida deve capir cosà l'auto che non và, se uno mi arriva e mi dice solo " ho l'assetto lento" io non sò che dirgli, ma se mi dice " me la sento troppo sottosterzante" oppure " me la sento instabile in frenata" ok allora qualche consiglio lo si può dare.
Questi giorni ho provato poco e solo OFF-LINE eppure senza saper i tempi, le velocità degl'altri ecc....appena sceso sul server ero il più veloce, ciò significa che ho "giocato" bene. Ammetto che appena son sceso in pista con un'assetto preso da un'altra parte ho fatto 1,40,6....dopo 10 giri (DIECI giri) ero a 1,34,6xx...ogni cosa che toccavo migliorava e sapevo che si potevo far ancor meglio, a volte mi bastavano anceh solo poche curve per capir se ero andato nella direzione giusta e continuavo a non esser contento e a saper che io e l'auto potevam andar ancora più forte.
Come dice Kimi a volte si vede gente girare molto, provare provare provare eppure poi esser sempre un pò alti a tempi. Secondo me più che girare avrebbero bisogno di qualche dritta oppure di cercar di capire cosa cambia nell'auto se si tocca un parametro o l'altro.
A volte io ho un buon assetto con molta velocità di punta...poi cmq sia anche se va bene provo a veder che succede a caricar le ali e poi vedo dalla somma dei parziali se il vantaggio di tempo in curva e compensato dalla perdita di velocità.
Quando gioco io non lo faccio per battere qualcuno, se arrivo davanti o dietro poco importa, a me piace guidare e quindi cerco il modo più veloce per "finire il gioco" :mrgreen: ...se poi altri ci han messo meno bravi a loro.
miky731

Messaggioda Simone » 9 aprile 2010, 9:41

kimi75 ha scritto:Non mene voglia Omar ma lo prendo ad esempio... un pilota che ci sta mettendo l'anima ma che ha uno stile di guida un po particolare, molto deciso e secco, il contrario del mio....!!! ecco omar lo trovi quasi sempre sul server... e gira, gira e rigira... anche se gli passo il mio setup non potrà mai trovarsi bene perchè ha uno stile di guida l'opposto del mio... e magari il suo stile sarebbe più efficace del mio con il giusto setup... meglio che impari a toccare i settings fondamentali del setup in modo da adattarsi al suo stile che provare i setup di tutti... opinione personale

Però se uno è un pò a diguino di setup (mi ci metto pure io), penso che faccia bene a provare vari setup, certo poi non è che si deve fermare lì, ma magari paragonando i due assetti riesce a capire con quale modifiche riesce ad essere veloce... E forse con il tempo riesce a capire anche da solo dove mettere le mani per migliorare la vettura!!!!
Purtroppo non nasciamo tutti bravi a fare i setup ed anche se uno si impegna leggendo e leggendo guide e provando, spesse volte non ne tira fuori le mani...
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone » 9 aprile 2010, 9:44

miky731 ha scritto:Si vero...alla fine è 100% del pilota. Secondo me il punto è proprio questo che hai detto tu, uno mentre guida deve capir cosà l'auto che non và, se uno mi arriva e mi dice solo " ho l'assetto lento" io non sò che dirgli, ma se mi dice " me la sento troppo sottosterzante" oppure " me la sento instabile in frenata" ok allora qualche consiglio lo si può dare.
Questi giorni ho provato poco e solo OFF-LINE eppure senza saper i tempi, le velocità degl'altri ecc....appena sceso sul server ero il più veloce, ciò significa che ho "giocato" bene. Ammetto che appena son sceso in pista con un'assetto preso da un'altra parte ho fatto 1,40,6....dopo 10 giri (DIECI giri) ero a 1,34,6xx...ogni cosa che toccavo migliorava e sapevo che si potevo far ancor meglio, a volte mi bastavano anceh solo poche curve per capir se ero andato nella direzione giusta e continuavo a non esser contento e a saper che io e l'auto potevam andar ancora più forte.
Come dice Kimi a volte si vede gente girare molto, provare provare provare eppure poi esser sempre un pò alti a tempi. Secondo me più che girare avrebbero bisogno di qualche dritta oppure di cercar di capire cosa cambia nell'auto se si tocca un parametro o l'altro.
A volte io ho un buon assetto con molta velocità di punta...poi cmq sia anche se va bene provo a veder che succede a caricar le ali e poi vedo dalla somma dei parziali se il vantaggio di tempo in curva e compensato dalla perdita di velocità.
Quando gioco io non lo faccio per battere qualcuno, se arrivo davanti o dietro poco importa, a me piace guidare e quindi cerco il modo più veloce per "finire il gioco" :mrgreen: ...se poi altri ci han messo meno bravi a loro.

Per esempio te Miky e Antonio avete il talento di settare l'auto facendo pochi giri e capendo già da subito dove mettere le mani... Avessi anche io la metà della tua bravura in questo sarei già messo bene!!!! :sad:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda kimi75 » 9 aprile 2010, 10:06

Simone, Miky Billi Antonio ecc... mica sono nati con la sapienza del settaggio dei setup di F1!!! sono convinto che anche loro sono passati da dove sei passato tu e da dove sto passando io ora... solo sbattendoci la testa riesci ad imparare qualcosa, credimi!!! anch'io ho smesso di chiedere setup per non confondermi!!! ti porto un esempio esemplare

In malesia 3 ore prima della gara ci siamo scambiati i setup con Miky e sulla qualifica avevamo setup molto differenti, in quasi tutte le impostazioni e la macchina aveva, a detta di entrambi, poche differenze nel comportamento tra un setup e l'altro... solo sensazioni diverse... e tempi tra un setup e l'altro differenti per al massimo un decimo!!!! ho provato a confrontare i setup e ancora adesso non capisco il perchè!!!

morale della favola credo che sbattersi a modificare settaggi (uno settagggio alla volta) e vedere che effetto ha sulla macchina sia la cosa migliore per imparare!!!
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Prestige » 9 aprile 2010, 10:28

Ragazzi sono daccordo con voi, riuscire a farsi l'assetto da solo e già motivo di soddisfazione ed è anche piacevole perderci del tempo, io nel campionato abarth appena concluso praticamente sono riuscito a farmeli quasi sempre da solo ed i risultati sono stati ottimi (almeno per le mie capacità),ma li bastava veramente poco, però ricordatevi anche che gente come me, a 48 anni, con una famiglia sulle spalle, una compagna con altri tre figli, una casa da curare, che ha cominciato questa splendida avventura con la promessa di togliere loro minor spazio possibile, non è facile dedicare tanto tempo nella ricerca della migliore performance, anche a me piacerebbe tantissimo dedicare 2 ore al giorno per cercare nuove soluzioni e soprattutto per imparare a guidare meglio, ma mi devo accontentare di quello che riesco a fare, daltronde se non ho il tempo per prepararmi l'assetto che motivo avrebbe correre la gara senza un minimo di prestazioni (ma proprio minimo eh :roll: ). Grazie sempre a tutti quelli che sono disposti ad aiutarmi +::notworthy:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda LuckyOne » 11 aprile 2010, 20:47

Concordo con tutti, anche con il mio caro amico Fabio, sono convinto infatti che, percentuali a parte, un buon setup sia di grande importanza per riuscire a pilotare sfruttando appieno le performance del mezzo.
Il problema molto spesso, per noi piloti virtuali "della domenica" nel senso che avendo famiglia e lavoro non possiamo stare ore ed ore a provare, è riuscire ad avere una buona base sulla quale poi con aggiustamenti vari si imposti il nostro stile di guida.
Senza nulla togliere ad Omr4, ricordo nottate intere passate a settare la mia 1000 e notare che bastava cambiare anche un minimo valore, magari anche la sola pressione delle gomme anteriori o posteriori per ottenere risultati migliori o magari disastrosi.
Nelle gare vere è si il pilota o il collaudatore che salendo in macchina dà le indicazioni del caso, ma è anche reale il fatto che alle spalle c'è un team che lavora per lui e per il setup che gli si addice e che sfrutta al massimo le performance ottenibili.
Personalmente, l'ho detto varie volte, dedico molto tempo ad osservare come varia in risposta la mia vettura ogni volta che apporto una modifica, parto come base dai setups che sono stati forniti da veon e spesso devo dire che incontrandomi sul server con qualcuno, questi spontaneamente, cosa cmq assolutamente da me gradita, si offre di passarmi il suo setup per prova, cosa che cmq faccio molto volentieri, tornando poi alle mie impostazioni e modifiche.
Una regola che impone lo stesso setup per tutti, potrebbe anche starci, visto che le auto nel nostro simulatore sono tutte uguali fra loro e non diverse nei telai e nelle componenti come nella realtà.............forse ci permetterebbe di focalizzare di più la nostra attenzione sullo stile di guida e credo che livellerebbe di più le performance personali, se invece il nostro simulatore realmente rispecchia le differenze meccaniche delle vetture in funzione delle caratteristiche progettuali e costruttive allora il setup resti un segreto di scuderia che si scambi solo tra i piloti di questa.........ricordo che qualcuno di noi, una sera di prove in vista di una gara delle 1000, osò chiedere ad uno di noi (parlo impersonalmente ovviamente senza nomi e riferimenti) se poteva avere un setup per provare visto che non aveva avuto il tempo di farlo a causa di problemi suoi, ovviamente............risposta........"non posso passarti il mio setup, ci abbiamo lavorato molto e non è giusto che lo diamo ad altri piloti" il risultato poi fu che la coppia in questione non vinse e credo non si qualificò nemmeno in buona posizione, mentre il "poverino che non aveva avuto tempo" si piazzò dignitosamente............ +::notworthy: +::notworthy:

Ciao

Luciano
Immagine
LuckyOne

Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Fabrizio Billi » 13 aprile 2010, 4:04

w i setup!!!
Una cosa che ho notato è che il setup è quasi tutto, specialmente nella f1 di quest'anno!! Io ho imparato a conoscere tantissimi di voi a capire i vostri stili di guida e a provare i vostri setup per migliorare me e migliorare voi!!
Un esempio è Ioria, in malesia ci siamo messi daccordo e ci siamo fatti diverse serate su TS provando a girare in pista!! Gli ho passato il mio setup che diciamo non era male (ci ho vinto, anche se mancavano molti big e qualcuno aveva sbagliato strategia) ma lui non riusciva a fare buoni tempi così ho provato a guardarlo mentre girava, e ho scoperto tantissime cose... aumentava le marce troppo tardi, cioè faceva andare l'auto fuorigiri, e scalava troppo lentamente... con questi 2 piccoli consigli il suo stile di guida è cambiato notevolmente, i tempi erano molto simili ai miei e in malesia si è portato a casa il terzo posto!! (io sono feicissimo + per il suo 3 posto che per il mio!!)
Tutto questo per dirvi che non è detto che il setup buono vada bene a tutti, bisogna adattarsi noi al setup!!
Altra cosa importante x me è che tutti bisogna aiutare tutti, non esiste team renault toyota o cos'altro siamo tutti il team VRG siamo quì x divertirci e è vero non tutti possiamo passare le nottate a sistemare i setup per la gara però è bello che il giorno della gara siamo tutti quanti vicini con i tempi, almeno c'è + lotta!!!
Odio fare le gare in solitaria davanti a tutti... dov'è il divertimento e i brividi nello stare in scia o provare a superare quello davanti a te!
Io ringrazio Veon Fabracher e tutti quelli che ci danno una mano a migliorare non solo i setup ma anche il nostro stile di guida... (e a consigliarci a cambiare volante :mrgreen: )

Yo!!
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 13 aprile 2010, 8:33

Fabrizio Billi ITA ha scritto:w i setup!!!
Una cosa che ho notato è che il setup è quasi tutto, specialmente nella f1 di quest'anno!! Io ho imparato a conoscere tantissimi di voi a capire i vostri stili di guida e a provare i vostri setup per migliorare me e migliorare voi!!
Un esempio è Ioria, in malesia ci siamo messi daccordo e ci siamo fatti diverse serate su TS provando a girare in pista!! Gli ho passato il mio setup che diciamo non era male (ci ho vinto, anche se mancavano molti big e qualcuno aveva sbagliato strategia) ma lui non riusciva a fare buoni tempi così ho provato a guardarlo mentre girava, e ho scoperto tantissime cose... aumentava le marce troppo tardi, cioè faceva andare l'auto fuorigiri, e scalava troppo lentamente... con questi 2 piccoli consigli il suo stile di guida è cambiato notevolmente, i tempi erano molto simili ai miei e in malesia si è portato a casa il terzo posto!! (io sono feicissimo + per il suo 3 posto che per il mio!!)
Tutto questo per dirvi che non è detto che il setup buono vada bene a tutti, bisogna adattarsi noi al setup!!
Altra cosa importante x me è che tutti bisogna aiutare tutti, non esiste team renault toyota o cos'altro siamo tutti il team VRG siamo quì x divertirci e è vero non tutti possiamo passare le nottate a sistemare i setup per la gara però è bello che il giorno della gara siamo tutti quanti vicini con i tempi, almeno c'è + lotta!!!
Odio fare le gare in solitaria davanti a tutti... dov'è il divertimento e i brividi nello stare in scia o provare a superare quello davanti a te!
Io ringrazio Veon Fabracher e tutti quelli che ci danno una mano a migliorare non solo i setup ma anche il nostro stile di guida... (e a consigliarci a cambiare volante :mrgreen: )

Yo!!

Hehehe ti ringrazio, anche se in china non so proprio cosa ne verrà fuori, non son buono :razz:
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda miky731 » 13 aprile 2010, 13:10

Pure io in questi giorni ho aiutato diversa gente a capir gl'assetti e a seguirli per spiegar cosa sbagliano nella guida, però il discorso è anche un'altro.
Ok che è un gioco, che siam tutti quì nella stesso forum come una grande famiglia ma mettiamo che (faccio un'esempio e prendo 2 nomi a caso Miky e Perrone)....Miky non gira mai, non prova, non sta ad impazzire a provar assetti ecc...poi il giorno prima della gara chiede l'assetto a Perrone che ha provato per 14 giorni, ha passato tante ore al pc, ha provato tantissimo, è impazzito a trovar il compromesso giusto, alla fine ha trovato un buon assetto sia da gara che da qualifica e lo passa a Miky.
Miky prova qualche ora, si adatta, si trova bene...fa la Pole e vince la gara davanti a Perrone...che pensate succeda per le prox gare? :mrgreen:
Se Miky chiede dinuovo l'assetto Perrone fà :razz: oppure gliene dà uno sbagliato :asd: ...chi può biasimarlo, lo farei pure io :D

Anche a me piace se siamo in tanti vicini, mi piace dar consigli ecc...però non posso mica giocar io per gl'altri (meglio far ultimi con mezzi proprio che arrivar davanti grazie ad altri).
La F1 è tutto, saper guidare, saper sentir l'auto, saper dire dove correggere...anche nella realtà una squadra non sceglie solo 2 piloti veloci ma cerca anche i piloti che san dire ai tecnici cosa cè che va bene e cosè che và male.
Di sicuro cè gente molto più brava di me a far assetti però quasi sempre dove non capisco e dove non riesco a sistemar l'auto con l'assetto, lascio stare e cerco guidando di far rendere l'auto dove và bene...infondo è sempre un compromesso, l'auto non può esser perfetta in tutte le situazioni di un giro o in tutto l'arco di una gara.

Cmq ultima cosa, molta gente pensa d'aver l'assetto sbagliato e dà colpa a quello x i tempi alti...mentre invece spesso la colpa è sua e nell'interpretazione della pista. A volte solo aver le marce troppo corte, poche o troppe ali, uno stile di guida troppo ON-OFF può pregiudicare un buon assetto. L'assetto sì che ha la sua importanza, ma non intestardiamoci troppo su questo, anche la guida conta...cè sempre da migliorare per tutti.
miky731

Torna a F1 Entry Level 2010