Mi fa piacere essere praticamente nei commenti di tutti, visto che ho duellato con un bel po di gente, e sudando parecchio anche. hehe
Allora, iniziamo dalla qual. giro mezzo secondo più lento delle prove, mi sento legnoso nella guida, tanto che all'ultimo tentativo, preso dallo sconforto, cestino il setup da qual e carico quello da gara, levo la benza, metto radiatori a 1 e mi involo. Miglioro ma di poco. Ma anche eguagliando il mio miglior tempo, la pole sarebbe comunque stata di billi. Fortuna vuole che questa debacle mi faccia perdere solo una posizione, pensavo molto peggio.
Parto terzo, scatto bene e affianco miky. lui frena più tardi di me e mi ripassa, provo ad accodarmi ma sento il colpetto di kimi e mi trovo in testacoda. Urto con l'ala posteriore alle barriere, diventa gialla, e nn so come ragioni rfactor, ma mi trovo col volante storto. Perchè, se il danno sta dietro? mah.
Vabbè riparto, faccio sfilare tutti, ma mi trovo Alf. Susami Alf, te e kimi eravate vicini, quindi sul radar vedevo solo un pallino, e son ripartito dando per scontato di essere ultimo, invece ti ho centrato. Se la DG interverrà, è legittimo, visto che comunque ti ho danneggiato.
Un po scazzato, ma poi vedo che ho lo stesso ritmo di billi e miky, e ho traffico davanti, quindi penso, se tiro forse per fine gara gli arrivo anche vicino.
Inizio la rimonta, nonostante il volante storto non ho problemi. Ingaggio bei duelli, soprattutto con simone e michael che mi fanno sudare parecchio. Mi scuso anche con simone, ti ho fatto una bussatina al tornante, credo innocua, anche perchè continuavi ad andare come un treno, e passarti non è stato affatto facile. Gran bel duello.
Arrivato in terza posizione, il distacco da billi e miky è sempre invariato, tiro per un altro po per vedere se guadagno o no, ma cambia poco. Intanto noto simpaticamente che, come quest'anno accade anche nella realtà, tirando le marce all'osso, e guidando come un forsennato, la benzina è minore di quella che avevo previsto. Un rapido calcolo, metto le marce un po prima, e ce la faccio, faccio anche il giro dopo entrando nei box, quindi, ho capito una cosa. a matematica faccio schifo.
Concludo dicendo peccato, una gara in cui billi ha dominato, in cui miky, ormai chi lo schioda da li, pensando che senza l'intoppo alla prima curva ci sarei stato anche io, fa pensare solo "peccato". Ma sono incidenti di gara, può succedere. Quindi tranquillo Kimi. Vorrà dire che alla prossima andrà meglio.
Intanto oltre a ringraziare tutti, come al solito, ringrazio billi, che con la vittoria ha impedito a miky di rosicchiarmi troppi punti.