Commenti post gara Canada

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Commenti post gara Canada

Messaggioda andrea » 16 giugno 2010, 1:38

Sotto a chi tocca!!!! :fear: :fear:
ImmagineImmagine
andrea

Staff
Marshall F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Re: Commenti post gara Canada

Messaggioda Michael_87 » 16 giugno 2010, 9:28

Inizio io :)

In qualifica non riesco ad ottenere il tempo che avevo previsto, per colpa di miei errori.. +::crybaby:
Cmq considerando la penalita data a lazzarini, parto 5° e tutto sommato non è male :)

Alla partenza si scontrano perrone e kimi all uscita della curva 2, (tra poco li piglio ankio :fear: ). Cosi mi ritrovo 3° con simone a 4 decimi.
E cosi è stato per 20 giri circa, con simo che stava li dietro come un gufo :asdboy:
Poi è arrivato Perrone che dopo una lotta ferrata a passato simo.
Io Volevo fare piu resistenza possibile, pero appena lo pensato ho fatto un errore e perrone mi ha infilato subito :whip:
Cosi a 6 giri dalla fine siamo dinuovo io e simo accoppiati...avevamo un passo simile, forse te un po piu veloce...
non so il perche ma in gara non riuscivo a girare come nei test..
cmq sono contento... in turchia 5°, canada 4° e di conseguenza silverstone 3° :) anke se ovviamente voglio puntare a vincere :mrgreen:

PS in SLS non sono ankora stato registrato come pilota Ferrari... why?? :unsure:
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Simone » 16 giugno 2010, 10:51

Non mi aspettavo molto da questa gara... nonostante la pista sia bella, non sono riuscito a farmela entrare bene in testa, un pò ci ho messo del mio con un setup non eccezionale e quindi mi sono ritrovato con un passo gara altalenante, fatto di giri veloci, ma seguito da altri lenti. Speravo solo di andare a punti e magari guadagnare qualche punticino su Kimi, ed alla fine è quello che è successo... Certo ho viaggiato metà gara attaccato al terzo in quel momento, un bravissimo Michael, ma alla fine torno a casa con un "buon" quinti posto, non così distante dai primi (e questa è la vera consolazione!).

Già dalle qualifiche ho visto che non era serata, ben 4 decimi più lento del mio normale ritmo da qualifica che pensavo di fare tranquillamente, ma mi ritrovo comunque sesto (per la penalità a Lorenzo), visto che più o meno tutti hanno girato più alto...

In partenza tengo la posizione, ma alla seconda curva vedo Kimi e Perrone andare fuori strada a braccietto, mi ci vuole qualche curva per capire che ero quarto attaccato al terzo (Michael) che tenevo vicino abbastanza bene. Cerco nei giri seguenti di studiare il suo stile di guida, nelle sezioni guidate lo raggiungo facilmente, ma dal tornate in poi mi scappia via come un razzo e nell'unico punto per sorpassare (Il lungo rettilineo) è troppo distante da me, gli arrivo vicino qualche volta, ma mai da impenzierirlo. Nonostante qualche errore che mi fà perdere tempo, dopo qualche giro gli sono sempre sotto, ma il problema è sempre quello... non sono abbastanza veloce sul rettilineo ed i suoi rapporti bassi spingono molto di più dei miei.... +::crybaby:
Nel frattempo arriva a farci compagnia Perrone... :shock: che subito si fà minaccioso nei miei scarichi, anche lui è più veloce di me sul rettilineo, ma resisto bene a qualche suo attacco alla fine dello stesso, ma è il più veloce dei tre e sono sicuro che non riescirò a tenerlo dietro tutta la gara... Difatti dopo qualche giro ben combattuto, dove avevo la concentrazione al massimo e cercavo di difendermi, sbaglio l'ultima scicanne (e non era la prima volta... maledetta curva!!!!) ed in accellerazione mi affianca e mi supera alla staccata della variante Senna, bella manovra Antonio... +::notworthy:
Dopo qualche giro vedo che Perrone passa anche Michael e così mi ributto alla ricerca del quarto posto, gli ultimi giri cerco di dare tutto, ma alla staccata della scicanne dopo il ponte vado un pò lungo e perdo qualche decimo, ma mancavano solo due giri e quindi sono riuscito solamente a riavvicinarmi a Michael, ma non ad attaccarlo.... :oops:

Tirando le conclusioni, non è andata male, visto il risultato, diciamo che ho fatto il mio compitino senza infamia e senza lode, sbagliando qualche staccata (soprattutto l'ultima che mi è sempre rimasta antipatica!!!! :evil: ) ma mai con errori gravi... Per fortuna questa è passata ed ora ci sarà una bella pausa per ricaricarsi, ultimamente con queste seratine calde (non ieri sera!!!! :mrgreen: ) viene più voglia a stare fuori che rinchiusi ad allenarsi la sera... Si lo so che c'è Silvertone, ma io sabato 26 parto per Marsa Alam e quindi non sarò presente alla gara... divertitevi e non fate fare troppi punti a Kimi... :mrgreen:
Concludo facendo i complimenti al mio compagno di team Billo per la grande e meritata vittoria, alla bella gara di Michael ed alla rimonta di Antonio... Bravi!!! +::notworthy: Non dimenticando ovviamente a tutti i marescialli che hanno vigilato su di noi e tutti gli altri piloti VRG in griglia...
Ci si rivede dopo la pausa in terra krukka.... :mrgreen:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone Cabiddu » 16 giugno 2010, 12:00

Appena finito il giro di ricognizione sistemavo le ultime cose, facevo testamento e salutavo i parenti sugli spalti quando il mio motore ha preso fuoco, subito dopo che gli altri son partiti delle ragazze seminude hanno cominciato ad avvicinarsi per stare al caldo mentre volteggiavano le loro borsette ammiccando ai passanti, purtroppo i commissari le hanno fatte allontanare e per protesta non son voluto partire...
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda kimi75 » 16 giugno 2010, 12:19

Grande Simone!!! è un piacere lottare con te per il quarto posto in campionato :)

Anche a me sta pista, seppur mi sono allenato abbastanza, non è mai entrata nel piede... e si è visto... Faccio comunque una discreta qualifica dietro quei mostri la davanti e a pochissimi decimi dalla prima fila!!!

Buona anche la partenza dove riesco quasi ad affiancare i primi 3... ma poi commetto un errore imperdonabile e tocco perrone (mi sa che è 100% colpa mia perchè eri davanti a me - scusa davvero!!!). Riprendo ultimo e molto dispiaciuto per l errore perchè è dall'inizio del campionato che ho bene in mente di non dar troppo fastidio ai primi 3 matti per la loro lotta per il mondiale e invece ieri sera ho commesso un errore imperdonabile (non da me).

Bhe comunque riprendo e al giro successivo mi ritrovo bruciato girato in mezzo al rettilineo che fa sfilare una macchina, ma mentre devo passare io, accenna la ripartenza e ci scontriamo irremidiabilmente con rottura della sospensione... la macchina nn tiene più e soprattutto sui rettilinei dopo i 280 kmh non sta dritta... non mi perdo d'animo e mi lancio all'inseguimento di Antonio Serafini che è a circa 7-8 secondi e lo riesco a raggiungere in circa 10-12 giri... da qui inizia il calvario dietro ad antonio... lo studio e attendo dietro di lui con molta calma.. in un paio di occasioni lo tampono anche perchè in alcuni punti frenava uin po presto e mi coglieva di sorpresa (una volta l'ho fatto girare... scusa... ma mi sono fermato ed ho aspettato che ripartisse prima di me :) )
Dietro serafini la macchina diventa inguidabile anche nel lento e fatico a tenere il suo passo malgrado sia un pochino piu veloce... a 8 giri dalla fine mi giro all'ultima chicane.. riprendo a 6 secondi di distaco da antonio che gli recupero negli ultimi 8 giri... all'ultimo giro gli sono negli scarichi ma lui è bravissimo non commette la minima sbavatura (senno giuro che ci provavo) e tagli sul traguardo prima di me... BRAVO ANTONIO!!!

per me rimane un settimo posto di tutto rispetto per come si erano messe le cose e per come ero messo su sta pista e per fortuna simo è solo quinto...

Grazie ai marshall
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda bruciato » 16 giugno 2010, 12:59

In qualifica parto settimo grazie a dio miglioro di circa un secondo il tempo fatto nei test...In gara all inizio dado penso mi sfila ma prendo due posizioni per un contatto tra perrone e kimy.Davanti ho dado e dietro serafini,è difficile per me restare li..infatti per recuperare qualcosa su dado mi giro alla chicane e,purtroppo pensavo fossero finite le auto da far passare invece c era kimy...sospensione sx e alettone danneggiato...DT meritato e mi lancio all inseguimento in 10a posizione...qualcuno sè fatto male ed è rientrato ai box quindi divento nono e devo assolutamente fare un punto prendendo fazerbox.Lo inseguo e azzero il suo vantaggio di 10 secondi...dopo due giri lo passo(bravo fazer :sisi: :sisi: Per due giri hai chiuso ogni porta e portone :asdboy: :asdboy: )quindi FINALMENTE posso andare a punti...a circa cinque giri dalla fine per sicurezza guardo l LCD,precisamente la situazione delle gomme.... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: L ant sx è praticamente forata,non avevo calcolato che con la botta con kimy si consumasse di più,allora gli ultimi cinque giri esco dalle curve sempre con marce più alte e giravo sempre meno il volante,il vantaggio su fazerbox grazie a dio lo permetteva...Alla fine arrivo ottavo,finalmente 1 PUNTOOOOOO :lol: :lol:

PS.Scusa ancora Kimy :asd: :asd:
Immagine
bruciato

Messaggioda kimi75 » 16 giugno 2010, 14:26

Figurati bru... cose che capitano... soprattutto in un punto cosi stretto della pista....!!!
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 14:26

Bellissima gara, mi son divertito. In qualifica faccio fatica come tutti a ripetere i propri best lap, ma alla fine quel che salta fuori basta.
Sò che non partirò bene ma non modifico le marce per esser tranquillo poi in gara.
Parto male (lo sapevo) ma alla prima curva mi butto esterno e riesco almeno a tener la seconda posizione, dagli specchietti vedo Perrone girarsi e un pò temo il restart. Davanti cè un buon Billi e tra me e me dico "...vai vai Billi che ce ne scappiamo via.." :mrgreen: infatti Billi prende il passo, gira bene, io non gli dò fastidio e dopo 3...4 giri abbiam qualche sec. di vantaggio che ci fà star tranquilli.
Bene tutto ok e tutto tranquillo, che facciamo?....và bene il secondo posto?...vediam se sbaglia e magari vinco?...di sicuro non voglio prender rischi, nè per andar forte nè per andarlo a prendere...la situazione va bene così e lascio anche il TC su medio per maggior sicurezza.
Tanto mi guardo nel display che gran lotta stan facendo dietro (mamma quanto vi sarete divertiti, eravate sempre così vicini che eravate un'unico pallino :asd: ).
Poi a 10 giri dalla fine vede Perrone TERZO....nooo caz... :eek: è dinuovo lì, ma sparategli cavolo :lol: allora dico...va bè forziamo il ritmo e vediam di dar noie al bravo Billi, così magari invece di 2, guadagno 4 punti sul bravo Antonio, sempre capace di trarre il max da ogni GP a seconda delle situazioni.
Ma Billi gira bene e il risultato non cambia.....di sicuro Billi era in una posizione molto complicata, mentre a me andava bene qualsiasi posizione, per Lui aver una carogna come me per tutta la gara lì vicino non dev'esser stato facile, specie pensando al campionato non si poteva permettere di perder altri punti.
Bravo Billi per la gara, bravo Perrone x la rimonta, bravi tutti compresi i giudici che ci sopportano :asdboy:
Per fortuna questo GP se ne è andato...lo odiavo e pensavo decisamente peggio come risultato.
Quindi GP positivo.
miky731

Messaggioda jant » 16 giugno 2010, 15:17

Inizio subito col dire che il sesto posto è il mio miglior piazzamento da quando gareggio in Entry Level. Sono molto contento del risultato ottenuto considerato che non mi ero molto allenato (sono andato a vedere a Milano il concerto di Slash lo scorso fine settimana), la pista non mi piaceva più di tanto ed il setup non era dei migliori. In qualifica riesco, nell'ultimo giro utile a disposizione, ad ottenere un tempo decente che mi consente di partire in 8 o 9 posizione (non ricordo). Alla partenza Sburroso resta fermo lì attorniato da belle ragazze (in calore) attorno al suo motore in fiamme (vedi il suo commento) ed io riesco per un pelo ad evitarlo posizionandomi dietro il mio compagno di squadra Bruciato. Dopo il contatto tra Miky e Perrone mi ritrovo in settima posizione sempre dietro Bruciato che nel tentativo di superare Dado perde velocità nel rettilineo che porta al tornante e mi da l'ooportunità di affiancarlo all'interno, ritardare la frenata e passargli davanti. Aver affrontato il tornante all'interno però non mi lancia bene sul lungo rettilineo e così Burned mi ripassa in frenata prima dell'ultima chicane (rischiando il contatto tipo Weber-Vetel). Gli resto comunque dietro per un altro giro aspettando un altro momento buono per ritentare il sorpasso ma da li a poco in una curva in accellerazione perde il controllo dell'auto e fa un 180 gradi. Lo evito per un soffio e mi ritrovo al sesto posto dietro Lazzerini che però ha un passo più veloce del mio. Inanto da dietro è in gran rimonta Perrone. Mi raggiunge in pochi giri e mi passa quasi subito. Non provo neanche a tenere il suo passo ma riguadagno di nuovo la sesta piazza grazie ad un errore di Lazzerini che va contro il guardrail danneggiando l'ala ant.
Vado avanti tranquillo badando a non usurare troppo le gomme fino a metà gara quando vengo raggiunto da uno scatenato Miki che mi si incolla dietro e mi costringe a guidare guardando sempre negli specchietti. In frenata si avvicina molto ma in accellerazione riguadagno quei metri che non gli consentono di provare il sorpasso. In un tentativo mi tocca leggermente dietro, mi giro, ma correttamente mi lascia la posizione. Andiamo avanti così un pò ad elastico fino agli ultimi giri dove mi ripiomba addosso recuperando dei secondi che aveva perso dopo aver commesso un piccolo errore e che mi avevano consentito di rilassarmi un pò. Credevo ormai di non potergli più resitere (gli ultimi giri guidavo quasi sui cerchi) ma consumando ancora quel pò di gomma che era rimasta sono riuscito a finirgli davanti. Complimenti Miki per la correttezza e sportività. Sei un grande. Sicuramente se tu avessi avuto un auto al 100% non sarei riuscito a tenerti dietro.
Ci vediamo a Silverstone
Ciao a tutti JANT (Antonio Serafini)
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Simone Cabiddu » 16 giugno 2010, 15:34

In questi commenti quando scrivete "Bruciato" non capisco se vi riferiate al mio motore o al pilota che mi era davanti in griglia...
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Simone » 16 giugno 2010, 15:39

geimsdin ha scritto:In questi commenti quando scrivete "Bruciato" non capisco se vi riferiate al mio motore o al pilota che mi era davanti in griglia...

In questo caso tutti e due.... :mrgreen:
Almeno a fine gara potevi offrire un pò di hot-dog o hamburger!!!! :asdboy:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 16:01

Mi son dimenticato una cosa....ma chi cavolo era la 15esima AUTO in schieramento?
Se sono in POLE mentre faccio il giro di formazione controllo tutti dove siete così da star vicini e non costringerci a star poi troppo fermi in griglia, specie chi è nelle prime file che sta fermo x più secondi può aver problemi di temperature.
Ieri l'auto N°15 sembrava non volerne saper di schierarsi e più auto sono andate in crisi partendo con delle belle fumate e rischiando l'arrosto :mrgreen:
A mio parere il problema di "miguel" (mi pare che ha fuso lui il motore in griglia) si poteva evitare (ci ho riflettuto ieri sera :asd: )....un pò come fan nella realtà quando han un problema in griglia i piloti si sbracciano...poteva scriver in CHAT "problema"...e si annullava lo start, si faceva partir dai BOX o infondo alla griglia e si risolveva.
Può esser un'idea da prender in considerazione per il futuro.
miky731

Messaggioda Fabracher » 16 giugno 2010, 16:07

Beh può essere un concorso di colpa, da una parte l'ultimo che arriva tardino a schierarsi in griglia, e dall'altra un setup con il radiatore troppo chiuso, mi pare fosse a 1; se anche fosse partito non avrebbe fatto comunque più di 3 o massimo 4 giri...
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level

Messaggioda Simone Cabiddu » 16 giugno 2010, 16:44

Fabracher: Radiatore=1 è solo colpa mia... non si discute... stavo frugando il setup fino all'ultimo dato che non avevo mai corso in questa pista e stavo creandolo ieri da zero... quando sono passato da qualifica a gara ho ripreso lo stesso setup gonfiando le gomme alzando un minimo le ali e mi son dimenticato di aumentare a 3 o 4 il radiatore...

Miky: Hai ragione tu Miky, avrei dovuto scrivere qualcosa in chat anche rischiando la penalità, solo che tutti quei NO CHAT mi avevano dato alla testa e soprattutto davo per scontato che si sarebbe riavviato visto che il GP ancora non era iniziato... ingenuità mia...
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda miky731 » 16 giugno 2010, 16:50

geimsdin ha scritto:Miky: Hai ragione tu Miky, avrei dovuto scrivere qualcosa in chat anche rischiando la penalità, solo che tutti quei NO CHAT mi avevano dato alla testa e soprattutto davo per scontato che si sarebbe riavviato visto che il GP ancora non era iniziato... ingenuità mia...

Volendo (me lo hanno insegnato proprio quì) puoi impostar 2 tasti per spegnere e riavviare il motore. Può esserti anche utile nel caso devi rientrar ai box durante la gara con dei danni e ci stan tanto a ripararla, così mentre aspetti che i meccanici faccian tutto, spegni il motore e poi lo riavvii evitando fritture ;)
Piccolo trucchetto hehe....sò che non è reale, ma funziona anche lontano dai BOX tipo sullo schieramento ecc...
miky731

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio