Commenti post gara Cina

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Re: Commenti post gara Cina

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 21 aprile 2010, 12:45

Grazie Kimy :P ;)
Questa Toro Rosso crescerà ancora. orgoglio Italiano :oops:
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda miky731 » 21 aprile 2010, 13:07

Qualifica: Faccio 35,3....pensavo di star sul 35,1 che ripetevo spesso nelle prove o di star sotto, ma ieri già prima della gara avevo capito che non era serata, sarà stato anche il moccolo che mi cascava ogni tanto dal naso e gl'occhi che lacrimavano per il raffreddore :cry: ma cmq non ero lo stesso degl'altri giorni.
Vedo Perrone far 34,8 ...si ciao lo faccio il prox anno quel tempo :asd: ...e vedo Billy che non migliora e gufo che nessuno migliori mettendosi tra me e Perrone. Fine qualifiche son secondo ma....cavolo dietro a me cè Kimy porca vacca :asdboy:

Gara: Nei giorni scorsi discuto con Kimy su come partire bene e che traiettoria fare la prima curva, al semaforo partiamo entrambi come razzi (lui anche meglio di me) io però riesco a far la traiettoria ideale e Perrone fà proprio quel che pensavo, cioè và largo e io cucito all'interno sfilo via.
Dopo poche curve mi ritrovo davanti e vedo Kimy akke mie spalle che si difende dagl'attacchi e "copre" la mia fuga...see fuga ero sempre lì :mrgreen: ....colpa della mia poca concentrazione, penso più a non far errori che ad andare forte, anche se controllo sempre i tempi e sono come immaginavo sul 38 basso o 37 alto....poi mi metto a guardar dietro dagli specchietti o dal LCD che combinano quei 4 avvoltoi in lotta :D
Quando vedo Perrone che supera Kimy e gli va via penso "ok adesso cè da far sul serio"...3 secondi, lotta a tempi, lui 37,7 rispondo il giro dopo anch'io con 37,7 e si và avanti così però noto che guadagno molto nei primi settori e poi nel lungo rettilineo mi prende quasi mezzo secondo segno che è molto scarico. Mi sento l'auto che non fà proprio quel che gli dico come i giorni scorsi e così intorno all'11 giro mi accorgo d'essermi dimenticato il TC su ALTO...cavolo lo levo o lo lascio? le gomme son cotte e se lo levo rischio di girarmi perchè ormai son abituato così...ci penso un'attimo e poi decido di settarlo sul TC medio ma lo faccio in un punto della pista dove ho 6...7 curve "tranquille" per abituarmi.
Siamo a metà gara, Perrone ormai dietro di me non rientra, controllo le gomme e son a metà (cavolo quasi vado alla fine) entro non entro entro non entro, qualche giro col TC medio e le gomme crollano, ok devo rientrare...ritardo, aspetto Perrone che entra al pit e il giro dopo copio.
Entro bene al PIT, alzano l'auto, cambiano le gomme, controllo il tempo pronto a partire, finisce il tempo, prima dentro accellero ma..."bè non parte l'auto? che famo?" cazzo ho il piede sulla frizione...mollalo pirla :whip: esco dal box con Perrone che arriva lanciato come un missile, "Miky calmo prendi l'interno, stai alla corda e lui non può passare"...così è, e lui si accoda. Nel tratto guidato e con curve lo tengo dietro nonostante le gomme tenute dai meccanici nel congelatore :whip: cmq grazie anche al carico d'ali che avevo, lì non passa e io non sbaglio nulla...però appena arriviam sul dritto prende la scia, mentre passa mi si staccano gl'adesivi sulla fiancata sinistra, arriviam alla staccata ma non posso "tirarla" come sempre, perchè le gomme non van ancora bene e così passa senza che rischiam contatti inutili, amen son secondo.
Un paio di giri dove allunga e prende qualche metro ma dopo 4..5 giri gli torno sotto e noto che a sto punto lui ha problemi in accellerazione mentre io gli sto dietro "tranquillo" se così si può dire. Noto anche un grande Billy lì vicino a 8 secondi e quindi al momento è inutile far lotte, dobbiam girar puliti così da prender vantaggio e io sfruttando la scia di Perrone non perdo troppo sul rettilineo. Controllo dovè lui più veloce e dove ne ho io di più per studiar un'attacco da far all'utlimo giro...però a circa 5...6 giri dalla fine menre gli son vicino all'uscita del curvone prima del rettilineo appare la scritta DRive thru ecc ecc..., mi distraggo e finisco a cavallo del cordolo, perdo 2 secondi e Perrone vola via, durante quel rettilineo bestemmio perchè la penalità nemmeno era per me, però da scemo mi son distratto (cazzo mi metto a leggere che non ho mai letto un libro in tutta la mia vita) :)
Cmq ultimi giri per cercar di tornargli sotto e a lotte sul 1'36"3 gli torno vicino vicino, è lì a 20 metri, ultimo giro usciam dal curvone prima del rettilineo quando son quasi in pieno disattivo anche il TC per aver tutto quel che si può dall'auto ma haimè non cè nulla da fare e non riesco ad attaccarlo all'ultimo tornantino. Era l'unica tattica che avevo studiato per poter vincere contro uno così veloce davanti, lottare e sorpassare prima sarebbe stato inutile, troppa diversità di velocità sul rettilineo...dovevo e potevo solo in quel punto all'ultimo giro così anche in caso di contatto eravam arrivati.

3 cosine:
A) Kimy l'assetto da me usato era Nominato "GARA1"...non sò quale hai usato tu poi, cmq eran tutti validi.
B) in gara avevo ali a 28-22...buone per tutto il circuito e per le gomme consumate ma pagavo sul rettilineo.
C) gioco con le calze (che puzza hehe) ed uso il sinistro per frenare, TC su medio, dopo che le gomme han dato quel che potevano e cominciavano i problemi nelle frenate tipo la prima curva, in staccata tenevo sempre un pò premuto l'accelleratore così da stabilizzare l'auto ed evitare sovrasterzi.

Complimenti a tutti, il livello si sta alzando e ora al prox GP ci son addirittra 3 settimana, quindi si arriverà tutti ancor più preparati :fear:
Arrivederci a Barcellona....da lì finito il GP andrò direttamente a Madrid a veder la finale dell'INTER :razz:
miky731

Messaggioda jant » 21 aprile 2010, 15:30

Ancora un settimo posto.
In qualifica non riesco ad esprimermi sui miei migliori tempi 1.35 e mezzo ma riesco ottenere solo 1.35.9 e rotti che mi consente di partire in 7 posizione (poi sesta grazie alla penalità inflitta ad Andrea).
Buona partenza riesco quasi a scavalcare il mitico Billi (partito un pò lento) ma poi sono troppo prudente al curvone dopo il via e riesco solo a guadagnare 1 posizone. Giro quasi tutta la prima parte della gara in 6 posizione, per i primi giri dietro ma molto vicino a Billi e Simone (che però giro dopo giro si allontanano sempre più) e precedendo Lazzarini e Ioria con i quali formo un terzetto che gira grossomodo sugli stessi tempi. Un pò prima di metà gara Ioria riesce a superare Lazzarini e si avvicina parecchio. Provo a spingere un pò di più per prendere di nuovo un pò di margine, dò gas troppo presto in una curva lenta, perdo il retrotreno, salgo sull'erba ma riesco a riprendere l'auto e a non perdere troppo ma quanto basta per lasciare la mia sesta piazza in favore di Ioria e la settima a Lazzarini.
Sono così 8 ma non lontano dai due che mi precedono. Dopo un paio di giri li vedo entrare insieme ai box. Provo a restare in pista e a spremere le gomme ma non sono più efficienti e così decido anch'io per la sosta. Rientro sempre dietro di loro ma più staccato e riesco grazie ad un paio di errori di Lazzarini a guadagnare la settima posizione e a tenerlo dietro con un margine di circa 4 secondi di distacco. Gli ultimi giri vedo Ioria che gira un pò più lento ma perde pochissimo e 7 secondi sono un pò troppi da recuperare, così mi limito a non prendere rischi e a finire la gara.
Devo dire che con Ioria e Lazzarini è stato un bel duello a distanza infatti le minime differenze di tempi non consentivano grandi recuperi e sorpassi (credo che mai come in questo gp tanti piloti sono stati così vicini in prestazioni).
Alla fine sono contento del mio settimo posto ma onestamente speravo in qualcosa di più. Forse devo passare più tempo alla preparazione dell'auto per la gara invece di cercare il tempo sul giro.
Complimenti ai primi e un grosso ringraziamento allo staff.
Jant (antonio serafini)
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Tonyk182 » 21 aprile 2010, 21:59

Miki, io avevo 24-16 di ala, e dopo il pit ho abbassato a 21 l'ala anteriore, per questo nn c'era molto da fare sul rettilineo. Quando ero in scia d'istinto mi irrigidivo sullo schienale della sedia, pensando "se mi parte la macchina qua, arrivo direttamente sulla pista di barcellona" lol.
Cmq se aspettavo te per fare il pit stavamo entrambi freschi, hehe. Io aspettavo te, tu aspettavi me, friggevamo le gomme insieme e vinceva Billi. :P
Immagine
"Il mio ingegnere di pista sarà..... Paride da Messina!!!"
Tonyk182

Pilota F1 Swiss

Messaggioda miky731 » 22 aprile 2010, 17:57

Tonyk182 ha scritto:Miki, io avevo 24-16 di ala, e dopo il pit ho abbassato a 21 l'ala anteriore, per questo nn c'era molto da fare sul rettilineo. Quando ero in scia d'istinto mi irrigidivo sullo schienale della sedia, pensando "se mi parte la macchina qua, arrivo direttamente sulla pista di barcellona" lol.
Cmq se aspettavo te per fare il pit stavamo entrambi freschi, hehe. Io aspettavo te, tu aspettavi me, friggevamo le gomme insieme e vinceva Billi. :P

hahahahahahhaahhaahhaha :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: pensa che per qualche giro ti ho anche maleddetto e dicevo........ma quando caz... ci và a fare sto PIT così provo a far qualche giro in più senza l'avvoltoio sulle spalle :mrgreen: Dal display non avevo nemmeno visto che Billy aveva fatto il PIT e a metà gara quasi pensavo che non lo facevate.
Cmq alla fine è stata una gran bella lotta, tutto molto divertente :mrgreen:
miky731

Precedente

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio