Commenti post gara G.p. d'Italia

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Re: Commenti post gara G.p. d'Italia

Messaggioda Michael_87 » 29 settembre 2010, 12:41

Simone ha scritto:
geimsdin ha scritto:
Mi spiace per Simo che è stato un compagno di test (insieme a Michael) ottimo e che con il suo setup mi ha dato ottimi spunti per migliorare il mio. GRAZIE SIMO... ;)

Serafini, i ringraziamenti che mi mandi li giro al 50% a Simone +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:

Allora girami anche il tuo 50% di punti!!!!! :asd:

Ovviamente è un piacere poter girare, provare e testare i setup con voi... Anche io ho preso molti spunti dai vostri setup e mi fà piacere che il mio lavoro possa essere utile!!! ;)

Rimettiamoci subito al lavoro che Singapore è vicina.... :fear:

Io ringrazio tutti e due, perche prendendo spunti dai vostri setup.. sono riuscito ad essere competitivo ;) ormai siamo i compagni dell ora di pranzo :asdboy:
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda miky731 » 29 settembre 2010, 12:53

Qualifica: incredibile finisco secondo, e pensare che calcolavo una 4...5 posizione in griglia. Peccato che proprio nell'ultimo tentativo buono in cui faccio il tempo calcolo la benzina alla goccia...goccia che non cè più proprio sul rettilineo e a singhiozzo taglio a 31 millesimi da Billi...chissà come sarebbe andata se bastava la benza.

Gara: nella prima partenza parto malino ma andava benissimo anche esser quarto fino a quel momento.
Seconda partenza parto decisamente meglio, mi affianco a Billi così Michael è chiuso e non può fare nulla :asd: , alla prima chicane sono affiancato a Billi che mi chiude sul cordolo, per fortuna non mi incastro e ho cmq una buona uscita e così passo al comando.
All'ascari vedo Simone che si gira e penso ad un'ammucchiata e ci sarà una nuova partenza, ma così non è.
Al secondo o terzo giro Billi prova un'attacco alla seconda chicane, ci tocchiamo (sua ruota anteriore con la mia post), io ne esco indenne mentre lui si gira e così mi ritrovo al comando con un pò di spazio su Perrone risalito al secondo posto.
Il resto della gara è un continuo girare su buoni tempi, controllo solo i distacchi e giro tranquillo fino alla fine. Quando Perrone spinge io rispondo e a volte mi pare commette lui piccoli errori perchè vedo a volte il distacco salire.
Gl'ultimi giri Perrone fà un bellissimo 23,9 ....giusto per far capire che son tranquillo rispondo il giro dopo con 24,2 ma ormai tanto la gara era già finita da qualche giro...da quando il distacco era intorno ai 4sec.

Che dire, son felice d'esser tornato alla vittoria anche se in ottica Mondiale mi è spiaciuto che Simo e Billi si siano girati, li preferivo tra me e Perrone :P ...ho anche così capito che 2 campionati contemporaneamente non si possono fare, ho fatto la scelta giusta abbandonando il Champ LMT.
miky731

Messaggioda Simone Cabiddu » 29 settembre 2010, 12:57

franchescioni ha scritto:Io ringrazio tutti e due, perche prendendo spunti dai vostri setup.. sono riuscito ad essere competitivo ;) ormai siamo i compagni dell ora di pranzo :asdboy:

io con i tuoi setup non riesco a guidare, come tu non riesci con i miei, però gli spunti sono sempre interessanti... Per Singapore sarò meno partecipativo perchè ho un altro GP in rF1, però spero di poter partecipare ;)
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Michael_87 » 29 settembre 2010, 13:20

geimsdin ha scritto:
franchescioni ha scritto:Io ringrazio tutti e due, perche prendendo spunti dai vostri setup.. sono riuscito ad essere competitivo ;) ormai siamo i compagni dell ora di pranzo :asdboy:

io con i tuoi setup non riesco a guidare, come tu non riesci con i miei, però gli spunti sono sempre interessanti... Per Singapore sarò meno partecipativo perchè ho un altro GP in rF1, però spero di poter partecipare ;)

No Sburroso no Party!!! :asdboy: guarda di esserci!!! :whip:
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Michael_87 » 29 settembre 2010, 13:21

miky731 ha scritto: Seconda partenza parto decisamente meglio, mi affianco a Billi così Michael è chiuso e non può fare nulla :asd:

L ho visto.. perche nella prima sono passato tra te e billi.. mentre nella seconda sono rimasto rinchiuso tra billi te e l erba :asd:
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda ErBiondo » 29 settembre 2010, 14:06

Complimenti per la vittoria miky! Tu e perrone state tenendo vivo il campionato ;)
ErBiondo

Messaggioda miky731 » 29 settembre 2010, 14:34

ErBiondo ha scritto:Complimenti per la vittoria miky! Tu e perrone state tenendo vivo il campionato ;)

Senza toglier nulla agl'altri, ma a questo punto del campionato ci si guarda solo tra noi 2, anche vincere o arrivare settimi conta poco, si guarda solo se si è davanti o dietro all'altro.
Ieri per assurdo preferivo la prima partenza che la seconda visto che c'era più gente tra me e Lui :asd:
Cmq tranquilli, come da accordi, arriveremo fino all'ultimo gp a giocarcela, come voluto da TV e SPONSOR, per aver più seguito della manifestazione :razz:
Chissà...magari alla fine posson contare anche le vittorie fatte :eek: ...ormai ogni punto è oro.

Son anche curioso di veder chi farà quarto quinto sesto, mentre Billi ormai a meno di nsotre gare disastrose davanti o di suoi ritiri...il terzo posto la assicurato.

E poi in ottica futura...ma che campionato 2011 ci aspetterà in SWISS :fear: :fear: :fear:
miky731

Messaggioda ErBiondo » 29 settembre 2010, 14:38

Stay Tuned ;)
ErBiondo

Messaggioda fazerbox » 29 settembre 2010, 19:58

Parto subito dicendo che ieri sera ho fatto una gran gara! Si davvero.

GARA.
Dopo un incidente e qualche ritiro mi trovo saldamente in settima posizione con Simone ad inseguirmi a circa 10-12 secondi.
Lentamente prima, sempre più rapidamente poi, Simone comincia a recuperare. Decido di consultare il COMPUTER.

Prendo il mouse lo porto alle Labbra e con voce decisa pronuncio:
io: "Computer!"
Computer: "Sì!"

io: "Abbiamo un problema, Simone ci sta recuperando. Opzioni possibili?"

computer: "Opzione1. Aumentare il ritmo. Percentuale di successo 20%, Il tuo ritmo è al limite per le tue possibilità"
io: " ma vaff.... Oltre opzioni?"

Computer: "Opzione2. Attendi Simone e al suo arrivo con fairplay cerchi di evitare il sorpasso. Percentuale di successo 20%. Simone è nettamente più veloce"
io: "quindi sono spacciato?"

Computer: "NO! Esiste l'opione 3. Attendi Simone e al suo arrivo lo butti fuori strada. Percentuale di successo 60%. Controindicazioni: Mossa Scorrettissima"

io: "OK computer, opto per la 3"
Computer: "Ottima scelta"

Confortato dal Computer, mi appresto ad attuare questa tattica difensiva.
1 Simone è sempre più minaccioso, eccoci al rettilineo di partenza,
2 io sono a sx, lui in scia,
3 Aspetto che esce dalla scia lo vedo infilarsi a DX
4 Rapidamente cambio traiettoria, mi butto al centro più verso Dx, non lo prendo
5 anticipo la frenata nella speranza di farmi tamponare, anche questa manovra non funziona
6 Simone si riporta a Sx, ritarda la frenata e mi passa alla Chicane.

A questo punto comincia la gara, Staccatone al limite. traiettorie pennellate, motore fuori giri, controsterzate, ma dopo dieci giri Simone è sempre lì .... a 20 secondi da me :sad:

Archiviata la pratica Simone penso esclusivamente a finire la gara senza errori.

A pochi giri dal termine sento la voce gracchiante del computer.
Computer: "Vetture ENORMEMENTE lenta davanti a te. puoi passarla in poche tornate"
io: " Chi è?"
Computer: "Prestige, Fabio!"
io: "OK, Attacchiamolo"

Nel giro di poche tornate lo raggiungo, lo affianco alla chicane, lo SVERNICIO. Guardo negli specchietti e vedo sotto il casco, un Prestige attonito e confuso e che si chiede "MA chi è questo missile terra-aria?"
Adesso sono prono a risponderti: "Caro Fabio, sono stato io: Fazerbox!"

Termino la gara in parata in un onorevole ed insperato 7° posto ed agguanto anche i primi punti mondiale.

Max.
Faz - Max [rFactor R&D]
Immagine
fazerbox

Staff
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Software

Messaggioda mrk37 » 29 settembre 2010, 20:05

Ma cos'è un nuovo plugin? :asd:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda ErBiondo » 29 settembre 2010, 21:10

il commento più simpatico mai letto in un postgara! grande max! ;)
ErBiondo

Messaggioda Simone » 30 settembre 2010, 9:42

fazerbox ha scritto:Confortato dal Computer, mi appresto ad attuare questa tattica difensiva.
1 Simone è sempre più minaccioso, eccoci al rettilineo di partenza,
2 io sono a sx, lui in scia,
3 Aspetto che esce dalla scia lo vedo infilarsi a DX
4 Rapidamente cambio traiettoria, mi butto al centro più verso Dx, non lo prendo
5 anticipo la frenata nella speranza di farmi tamponare, anche questa manovra non funziona
6 Simone si riporta a Sx, ritarda la frenata e mi passa alla Chicane.

Bella Max...
Mi hai fatto sudare freddo l'altra sera!!!! :asd:
E comunque non ti volevo passare, ma solo farmi vedere, poi ti ho visto andare a destra e frenare in anticipo... fortuna che ho avuto un bel riflesso e sono riuscito a girare a sinistra, altrimenti avremmo fatto un bel macello!!!! :asd:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Michael_87 » 30 settembre 2010, 9:53

bella MAX :asd:
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Tonyk182 » 30 settembre 2010, 13:14

miky731 ha scritto:ho anche così capito che 2 campionati contemporaneamente non si possono fare, ho fatto la scelta giusta abbandonando il Champ LMT.

ecchecazz non potevi accorgertene tra un paio di gare?? :asd:
Immagine
"Il mio ingegnere di pista sarà..... Paride da Messina!!!"
Tonyk182

Pilota F1 Swiss

Messaggioda i8aaq » 30 settembre 2010, 16:54

Simone ha scritto:Bella Max...
Mi hai fatto sudare freddo l'altra sera!!!! :asd:
E comunque non ti volevo passare, ma solo farmi vedere, poi ti ho visto andare a destra e frenare in anticipo... fortuna che ho avuto un bel riflesso e sono riuscito a girare a sinistra, altrimenti avremmo fatto un bel macello!!!! :asd:

:asd: :asd: :asd: ...ed io l'ho visto in diretta questo "duello"...guardavo proprio voi due... :mrgreen:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Precedente

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte