Commenti post gara G.p. d'Italia

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Commenti post gara G.p. d'Italia

Messaggioda ErBiondo » 28 settembre 2010, 23:04

I vostri commenti :asdboy:
ErBiondo

Re: Commenti post gara G.p. d'Italia

Messaggioda i8aaq » 28 settembre 2010, 23:30

stanno ancora gareggiando e me li guardo con calma...
che dire...come mia prima "uscita" molta emozione e poco risultato....sono ultimo nelle prove (ma lo sapevo) e faccio la prima partenza dai box...procedura perfetta, aspetto il semaforo verde e parto....ma viene fermata.
seconda partenza Max mi convince di partire dalla griglia...emozionante fare il giro di ricognizione (seppur ultimo...) e il cuore era a mille... :asd: :asd:
si parte....parto qualche microsecondo dopo per evitare di colpire qualcuno e devo dire che mi sono accodato tranquillo alla fine del gruppo alla prima scicane....dopo un paio di giri mi trovo terzultimo per incidenti vari (non per merito... :mrgreen: ) e stavo iniziando a trovare il ritmo, ma al terzo giro alla curva parabolica mi distraggo per vedere come erano le temp. delle gomme e vado un pò lungo sulla ghiaia e urto lievemente il muretto, mi rimetto sulla pista e vedo che sta arrivando di gran carriera Simone e mi metto da parte per farlo passare...ma poco dopo il traguardo mi giro e faccio un paio di testa coda...rottura della sospensione posteriore....
come esordio è stato positivo seppur i soli 3 giri: ho capito che si deve essere costanti anche se non velocissimi....e soprattutto non distrarsi!! :asd:
ringrazio tutti voi per avermi accolto con amicizia e simpatia seppur un novizio alle prime armi e "ultimo arrivato"...in particolare Max (fazerbox) che mi ha incitato a partire in griglia, marco per i suoi aiuti pre gara per mettermi in pista a tutti i costi e Fabrizio ovviamente sia per l'incitamento che per i consigli....grazie ragazzi! :mrgreen:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda i8aaq » 28 settembre 2010, 23:34

...e complimenti a miky731 per la vittoria!! (è appena finita!!) :asd: :mrgreen:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda jant » 28 settembre 2010, 23:58

Che dire... :sad: :sad: :sad:
Belle prove. Ottengo il 6 tempo a pochi decimi dal 4 posto in griglia. Credo di avere un buon setup per la gara e fiducioso mi avvio alla partenza ripromettendomi di non rischiare troppo specialmente all'inizio. La mia gara dura però meno di un giro. Parto bene, tengo la 6 posizione. Esco un pò lento dalla 2 di lesmo e vedo Kimi dietro che si avvicina. Dopo la curva del serraglio mi sposto gradatamente verso destra per preparare l'Ascari. Guardo Kimi negli specchietti... è dietro ed ormai c'è la variante. Riguardo la pista per preparare la frenata e un attimo dopo vengo catapultato fuori pista. Mi sono ritrovato con la macchina che volava per aria senza capire nulla :eek: . Devo dire che Kimi mi aveva già tamponato alla seconda variante nella prima partenza innescando l'incidente che ha costretto i marshall a riavviare la gara. Forse non era in giornata. Può capitare . Grazie a tutti i commissari, complimenti a Miky per la vittoria e un particolare ringraziamento a Sburroso con cui mi sono trovato a provare in settimana, che mi ha dato buoni suggerimenti :asdboy: e sopratutto un ottimo setup :D .
Ciao alla prossima
Immagine
jant

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Prestige » 29 settembre 2010, 8:55

Ho corso con la febbre e senza allenamento, ho portato l'auto sotto la bandiera a scacchi, meglio di così era impossibile (anche se ci speravo) :D
Grazie a tutti, alla prossima con un pò più di grinta :mrgreen:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda lazimut » 29 settembre 2010, 9:32

No comment... :sick:
Immagine

"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
lazimut

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Prestige » 29 settembre 2010, 9:37

lazimut ha scritto:No comment... :sick:

Lorernzo ti abbiamo aspettato invano, c'è stata una ripartenza ma tu sei sparito, mi dispiace per la tua gara
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 29 settembre 2010, 9:46

Il primo errore del campionato, ci può stare dopo tante gare fatte senza errori miei, ma di certo non posso che rosicare vista l'ottima prima partenza, ero secondo dietro a Fabrizio, mannaggia a voi... :asdboy:

In qualifica faccio il tempo che mi aspettavo dopo una bella lotta sul filo dei millesimi con il mio omonimo Sburroso e mi piazzo in quarta posizione...

Alla prima partenza scatto benino, vedo miky in difficioltà e lo supero alla prima esse, terminato il primo giro affianco Michael sul rettilineo dei box e lo sorpasso sempre alla prima esse, sono secondo dietro a Fabrizio, ma viene data bandiera rossa!!! +::crybaby: +::crybaby: +::crybaby:

Alla seconda partenza mantengo la posizione, ma alla biassolo Michael và largo e lo supero, mi metto dietro a Fabrizio che nel frattempo era stato superato da Miky, sono alla Ascari nel richiamo a destra sono leggermente largo, alzo il gas cerco di prendere la corda per l'uscita, ma vado con la macchina sul cordolo a destra in uscita, nelle prove durante la settimana ho sempre dato gas anche se ero sul cordolo e la macchina non si è mai girata, ma la sfiga ha voluto che ieri sera la mia Renault si è imbizzarrita e mi ritrovo dopo un largo 180° contro le barriere, altra sfortuna è che tutti erano assieme ed ho dovuto aspettare che tutto il gruppo passasse. Intanto ho il tempo per vedere i danni... nulla di serio e posso ripartire, ma la mia sospensione anteriore destra e l'alettone posteriore sono danneggiati, difatti sul rettilineo faccio fatica a tenerla dritta (mi sembra anche di far fatica a prendere la scia), ho il volante un pò storto ed in appoggio sulle curve a sinistra la macchina scivola tanto, questo vuol dire girare circa 5 decimi più lento all'inizio, poi piano piano cerco di prendere fiducia, ma sono comunque lento rispetto al normale passo gara, difatti non riesco ad arrivare il quinto (Sburroso) che mi rimane sempre lì a 10/11 secondi... Alla fine chiudo sesto e con il ritiro di Kimi sono avanti di 15 punti su di lui e di 18 punti su Michael, mi dovrebbero permettere di portarmi a casa questo quarto posto finale, a meno di altri errori... (toccatina.... :mrgreen: )

Faccio i complimenti a Miky per essere tornato alla vittoria dopo due gare non da lui, ad Antonio per la costanza nei risultati ed a Michael perchè e sempre veloce, anche se ancora commette qualche errore di troppo...
Grazie a tutti i marescialli di ieri sera e vedo che già hanno da fare oggi con le proteste :mrgreen:

Ci vediamo fra una settimana a Singapore... Marina Bay!!!!
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Michael_87 » 29 settembre 2010, 9:54

Q: vedo subito dalle qualifiche che non è serata... non riesco a fare i miei tempi e soltanto all ultimo giro disponibile faccio 1.23.5, peccato perche potevo lottare per la pole.. :(, cmq sono sempre li :)

Gara1: parto bene, passo miky... ma poco dopo mi passa simone e mi trovo miky alle spalle... Bandiera rossa.
in questi 4 giri ho visto subito che non avevo il passo che mi aspettavo di avere... e penso che sara molto dura arrivare a podio oggi.

Gara2: parto bene, resto in 3° posizione. alla seconda scicane mi passa simo.... mi accorgo di fare veramente fatica.... alla fine del primo giro simo si gira... sono 3°.. ma fatti pochi metri mi passa perrone.... al secondo giro vedo billi che si tocca con miky e si gira... cosi mi ritrovo in terza posizione sensa aver fatto nulla....
perdo costantemente 2/3 decimi su perrone.. e questa cosa mi ha fatto irritare, perche non riuscivo a capire del perche nn giravo con i tempi che avevo fatto nelle varie prove...
a meta gara sono a circa 3 sec da perrone e 10 da billi dietro di me...
a fine gara arrivo con 6s di ritardo da perrone e 9 davanti a billi..
gara noiosa (per quanto mi riguarda) sono stato solo dall inizio alla fine...
Alla fine va bene in terzo posto, che mi permette di rosicchiare altri punti per il quarto posto nel mondiale :P
Complimenti a miki e perrone.... eravate veramente veloci!!! peccato per billi!!! anke lui girava sui tempi di perrone e miky..!!!
La nota positiva di questa gara, rispetto alle ultime 2 (germania e belgio) che non ho fatto nessun errore!! nonostante sia stato da solo, non mi sono mai deconcentrato!!! :D

Ci vediamo a singapore tra 7gg !!!
Michael_87
Ultima modifica di Michael_87 il 29 settembre 2010, 11:35, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Cubaleo » 29 settembre 2010, 10:55

Grandi Max e Lucky !!!
Ho visto adesso che avete conquistato i primi punti del campionato !!!! ;)
Avanti così
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda lazimut » 29 settembre 2010, 11:36

Prestige ha scritto:
lazimut ha scritto:No comment... :sick:

Lorernzo ti abbiamo aspettato invano, c'è stata una ripartenza ma tu sei sparito, mi dispiace per la tua gara

Peccato che il messaggio di erbiondo l'ho visto solo questa mattina :fear:
Immagine

"Se e' vero che la vita di un essere umano e' come un film.
Io ho avuto il privilegio di essere la comparsa. Lo sceneggiatore. L'attore protagonista e il regista del mio modo di vivere."

Gilles Villeneuve
lazimut

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Therapy » 29 settembre 2010, 11:40

Ragazzi prima di uscire dal gioco aspettate sempre che siano passati i primi 3 giri...infatti è in questo lasso di tempo che i marshall possono decidere di riavviare la gara. Ovviamente può succedere anche al 4° giro, ma li deve vuol dire che ne è rimasto solo uno in pista :asd:
Cit: nell'ala posteriore dell'auto scrivero' " PLEASE DISTANZ" - Cit: Il nome di gio jordy è Giovanni Giordano.
Therapy

Site Admin
Coordinatore F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda Simone Cabiddu » 29 settembre 2010, 11:47

Allora... Non vivo un periodo buono "driveristicamente" parlando, sono sempre troppo agitato, poi questo mod ed io non andiamo troppo d'accordo, non riesco mai ad essere costante... Infatti in qualifica non vado sotto 1.23.8, comunque è stato per me avvincente fare la battaglia di millesimi con Simone, mi passa, lo ripasso e mi ripassa, il tutto in 50 millesimi.

Prima partenza: parto bene, cerco spazio e non ne trovo, freno un po' prima per sicurezza, vengo tamponato lievemente ma tengo la posizione. Bandiera rossa e si riparte...

Seconda partenza: quinto in griglia e quinto alla fine... ma non è stato tutto così semplice... Subito in partenza per evitare casini e contatti vado fin troppo prudente e mi faccio passare da 3 piloti: ottavo alla prima curva... comincio a correre non troppo tranquillo, penso che devo recuperare e che il treno dei primi ormai è passato, senza dover fare niente mi ritrovo in qualche giro quarto (Kimi, Simone e Billi escono di pista)... Non ricordo come sia andato il tutto, però un po' lotto con Dado, mi giro e mi passa, lo ripasso qualche giro dopo ed inizio una bella gara sui tempi con Billi, giravamo sugli stessi tempi e lo tenevo ad 1,5 secondi dietro ma poi in uscita dalla seconda chicane la macchina mi scoda, riesco a mantenerla in pista ma Billi si avvicina troppo e sto di lato per evitare incidenti, ora è lui la lepre, gli sto vicino per qualche giro ma non riesco mai ad attaccarlo anzi, faccio un errore alla parabolica e vado sul guardrail, contengo i danni e non entro ai box però sono a 6 secondi da lui e alla fine arrivo quinto.

Non mi sono allenato bene questa volta ma ho puntato più sul passo gara che sulla qualifica e se vedo i tempi sul giro mi dispiace perchè avevo un bel ritmo, forse da terzo posto, però le cagate che faccio mi fanno perdere secondi e meritare il quinto... Come Michael anche io non mi sono divertito tanto (a parte la lotta sui tempi con Simo in qualifica e con Billi in gara), il resto era troppa solitudine e 1 solo sorpasso +::puke: +::puke: +::puke:

Mi spiace per Simo che è stato un compagno di test (insieme a Michael) ottimo e che con il suo setup mi ha dato ottimi spunti per migliorare il mio. GRAZIE SIMO... ;)

Serafini, i ringraziamenti che mi mandi li giro al 50% a Simone +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Simone » 29 settembre 2010, 12:11

geimsdin ha scritto:
Mi spiace per Simo che è stato un compagno di test (insieme a Michael) ottimo e che con il suo setup mi ha dato ottimi spunti per migliorare il mio. GRAZIE SIMO... ;)

Serafini, i ringraziamenti che mi mandi li giro al 50% a Simone +::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:

Allora girami anche il tuo 50% di punti!!!!! :asd:

Ovviamente è un piacere poter girare, provare e testare i setup con voi... Anche io ho preso molti spunti dai vostri setup e mi fà piacere che il mio lavoro possa essere utile!!! ;)

Rimettiamoci subito al lavoro che Singapore è vicina.... :fear:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Simone Cabiddu » 29 settembre 2010, 12:23

Simone ha scritto:Allora girami anche il tuo 50% di punti!!!!! :asd:

Io te li girerei anche tutti i miei pochi punti, tanto non ho niente da chiedere alla classifica :cry:
"...quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non la sai fare..."
Simone Cabiddu

Pilota F1 Swiss

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio