Tonyk182 ha scritto:Un consiglio per Prestige e per tutti coloro che friggono gomme (che detto da me poi, dopo la strategia kamikaze, fa pure ridere lol).
Ho iniziato ad andare discretamente veloce quando ho capito proprio come si sterza. In curva il volante meno si gira, meglio è. Per esempio, io ho nel profiler del g25 la rotazione a 270°, e generalmente dentro rfactor a 14 (ognuno ha la sua impostazione, questo dipende dallo stile) , e anche nelle curve più strette non vado mai oltre i 90° di rotazione. Forse pure meno. L'istinto dice di girare di più perchè si ha l'impressione che non si ha sterzato abbastanza, invece no, perchè l'auto si inserisce bene, ha meno sottosterzo, e soprattutto esce bene dalla curva, permettendo di anticipare l'accelerazione. In più così facendo, le gomme si usurano e si surriscaldano meno. Questo richiede una guida pulita e talvolta anche un buon settaggio del differenziale aiuta molto (in questo mi sa che Miky è più ferrato di me), però da quando ho capito il concetto, ho iniziato a girare più veloce, e mi sono risparmiato una bella grigliata di copertoni. C'ho messo un po a metterlo in pratica, e ancora sto affinando la tecnica, però rispetto alle sterzate che facevo prima, sono migliorato di molto.
Si perfetto Tonyk, quando si è dentro un curvone e l'auto "tende ad allargare" è inutile che cerchiam di farla curvare sterzando di più...dobbiam alleggerire l'accelleratore, tra la velocità che diminuisce e le masse che si spostano verso l'anteriore, le ruote avran più grip, oltre alle regolazioni dei differenziali.
Io personalmente col G25 tengo i settaggi nel PC e nel File "controller.ini" nel gioco a 200gradi....mentre nell'assetto uso quasi sempre i 20°max che dà, lo sterzo lo muovo davvero poco poco, se l'auto non fà la curva non uso le mani ma i piedi per farla sterzare

Più si riesce ad aver sensibilità in queste manovre e più le vostre gomme ve ne saran riconoscenti