Commenti post-gara Gp Malesia

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Commenti post-gara Gp Malesia

Messaggioda ErBiondo » 6 aprile 2010, 22:48

i vostri commenti :sisi:
ErBiondo

Re: Commenti post-gara Gp Malesia

Messaggioda pentle » 6 aprile 2010, 23:53

Non commentero la mia gara... perchè se guardate il replay del mio 12° giro quando entro ai box capirete....
Praticamente e da PAPERISSIMA!!!!! :eek:
Comunque sono contento per il risultato finale (5° posto) avevo un buon ritmo e se non facevo tutti quei errori forse ero anche 3° ma vabene cosi'

Grazie a tutti ci vediamo alla prossima gara yoo!!
Immagine
Bisogna saper prendere la palla al balzo, come disse il castratore di canguri...
pentle

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level

Messaggioda ErBiondo » 7 aprile 2010, 0:02

pentle ha scritto:Non commentero la mia gara... perchè se guardate il replay del mio 12° giro quando entro ai box capirete....
Comunque sono contento per il risultato finale (5° posto) avevo un buon ritmo e se non facevo tutti quei errori forse ero anche 3° ma vabene cosi'

l'abbiamo visto, e purtroppo abbiamo anche riso parecchio! :mrgreen: :mrgreen:

Veramente...un'entrata KILLER :asd:
Sicuramente il premio di Entrata nei box dell'anno te lo becchi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: +::notworthy:

Cmq stavi andando bene, non demordere che i risultati arriveranno presto se continui così ;)
(magari approfondendo il discorso PIT-STOP hiihih :mrgreen: )
ErBiondo

Messaggioda bruciato » 7 aprile 2010, 0:04

Che ha fatto che non l ho visto??? :lol: :lol:
Immagine
bruciato

Messaggioda Cubaleo » 7 aprile 2010, 0:05

ErBiondo ha scritto:
pentle ha scritto:Non commentero la mia gara... perchè se guardate il replay del mio 12° giro quando entro ai box capirete....

l'abbiamo visto, e purtroppo abbiamo anche riso parecchio! :mrgreen: :mrgreen:

Veramente...un'entrata KILLER :asd:
Sicuramente il premio di Entrata nei box dell'anno te lo becchi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: +::notworthy:

Si ma solo dell'anno ... perchè l'entrata ai box più bella nella storia di VRG è stata quella di Beppe nel GP di Spa, se non ricordo male, del 2009 ... vedere relativo VRG Magazine dedicato :asd: ... n.11 pag.8, foto in basso a sinistra ... e relativo commento post gara di Beppe :asd:
Fabio Volo: "Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
Cubaleo

Staff
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Web

Messaggioda kimi75 » 7 aprile 2010, 0:36

Che delusione!! sn arrivato addirittura a pensare di ritirarmi.. allenarsi con costanza e parecchio per trovare il miglior setup ed il miglior passo gara possibile, provare e riprovare, partenze, pit stops, gomme, simulazioni gara, qualifica ecc... per poi non partire nemmeno per uno stupidissimo crash...

rimane la consolazione, oltre ad un ottimo terzo posto in qualifica a 2 decimi dalla pole, che per quello che ho visto avrei potuto aspirare ad un secondo posto per il passo e la strategia che avevo: soft 1 pit, passo 36.5 sul primo stint e 35 basso sul secondo stint...

billy onestamente era imprendibile... ma si sa.. con i "se" e i "ma" non si fa la storia.. quella l'avete scritta ancora una volta voi con una splendida gara... bravi tutti!!!! soprattutto Billy, Perrone e Ioria!!!!

PS1: piccola consolazione ho scoperto qual è stato il problema
PS2: con miky, che per me era una spanna davanti a tutti, sarebbe stata un'altra qualifica e forse un'altra gara.. quantomeno più combattuta

Domani sera inizio subito a preparare la Cina...... per dimenticare... fatevi vedere sui server... non nascondetevi!!! siamo sempre i soliti 5-6 poi il giorno della gara spuntano i fenomeni che hanno girato offline :)
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda mrk37 » 7 aprile 2010, 0:42

Kimi dispiace tantissimo sei stato davvero una bella sorpresa qua in Malesia e colgo l'occasione per farti i complimenti. Non demordere io ho buttato via un 2° posto a pochi giri dalla fine in Australia per un connection lost (dopo oltre un'ora di gara... :fear: ) ma è cosi sono cose che purtroppo possono capitare. Ci si passa sopra e si guarda avanti e se continui cosi non preoccuparti che la Malesia te la scorderai in fretta bravo! ;)
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Fabracher » 7 aprile 2010, 0:48

Kimi, ci fai sapere la causa del tuo crash e la soluzione che hai trovato? E' dispiaciuto anche a noi, ma non potevamo rimandare di nuovo la partenza...
Ciauzz
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall F1 Entry Level
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda kimi75 » 7 aprile 2010, 0:53

mrk37 ha scritto:Kimi dispiace tantissimo sei stato davvero una bella sorpresa qua in Malesia e colgo l'occasione per farti i complimenti. Non demordere io ho buttato via un 2° posto a pochi giri dalla fine in Australia per un connection lost (dopo oltre un'ora di gara... :fear: ) ma è cosi sono cose che purtroppo possono capitare. Ci si passa sopra e si guarda avanti e se continui cosi non preoccuparti che la Malesia te la scorderai in fretta bravo! ;)

Grazie Marco... Un messaggio molto incoraggiante e grazie anche per i complimenti!!

Keep pushing... Mi e' gia' passata :)
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Fabrizio Billi » 7 aprile 2010, 2:49

Bella gara sono contento, anche se mi dispiace x Kimi e Miky che sono sicuro mi avrebbero reso la gara molto + difficile!!
Cmq faccio una qualifica discreta, o meglio, alla prima uscita ho sbagliato setup, avevo quello della Swiss :D cmq faccio il 2° tempo con un pò di fortuna, ma guarda caso davanti a me c'è Perrone che non ho mai visto allenarsi nel server e ovviamente come sempre ce lo mette nel... :razz: e si becca la pole!! Bravo Antonio!!
In gara sono fiducioso, mi sono allenato molto, quindi credo di avere un buon passo gara!
Partenza buona anche se vedo Ivano che parte meglio di me, ma alla prima curva riesco a mantenere la seconda posizione. Comincio subito a spingere, per paura che Perrone se ne vada, ma dopo il primo giro mi rendo conto che vado molto + forte di lui e lo supero abbastanza tranquillamente alla staccata in fondo al rettilineo dei box! :???:
cominciano i dubbi:
Ma perchè Perrone và così lento??
Non è che avrà optato per la gara senza soste??
Avrà le dure o le morbide??
E intanti continuo a spingere a più non posso, ammetto di aver rischiato un pò, ma sono riuscito a tenere un buon ritmo e dopo 16 giri vedo dal GPS che ho guadagnato molto su Perrone!
Ancora dubbi:
Basterà il vantaggio che ho per fare la sosta e riprenderlo??
Riuscirò a uscire senza trovare traffico??
Cometa Marrone mi aiuterà nel Pit-Stop?? :mrgreen:
Dopo il cambio gomme rientro per un pelo davanti al terzo, ma Perrone ha circa 12 secondi di vantaggio!!
Comincio a tirare come un pazzo (quanti drift) e incredibilmente al 22° giro arrivo Perrone, che molto correttamente non mi ostacola, anzi mi lascia passare.. ora posso smettere di sudare e mi tranquillizzo.. e taglio il traguardo con una 10ina di secondi di vantaggio!!
Ho vinto ma ammetto che perrone ha sbagliato strategia, se no sarebbe stata sicuramente una lotta all'ultimo sangue!
Faccio i complimenti a Ioria che ha chiuso la gara 3! Grande, non me lo aspettavo!! Mi dispiace x il mio compagno Simone che ha avuto dei problemi con dei sorpassi! Complimenti anche a Pentle bella gara, anche se quando ho rivisto il replay dei box ho pisciato addosso!!
Grazie anche a tutti i Marescialli, sempre impeccabili!! +::notworthy:
Ora allenamento per la Cina, speriamo bene, conosco benino la pista, e so che sarà dura anche quì per le gomme!

Ora mi metto al lavoro x il montaggio video, e x il commento che forse ci sarà uno Ioria che mi darà una mano!!
YOOO
Billo
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 7 aprile 2010, 9:16

Senza forse ti darò una mano per il video ;)

Bene ora tocca a me, beh che dire, gongolo ancora per il terzo posto in una gara devo dire strepitosa.
In qualifica parto male, trovo un 1.35 alto e poi traffico, nel 2 tentativo invece vado sull'1.34.7 e mi qualifico in sesta posizione, ahimè vengo relegato 7 per aver tagliato la linea bianca :oops: .

Poi la gara, allora giro di ricognizione, poi partenza e: quello avanti a me fuma d'olio xD, io parto maluccio e perdo una posizione, poi commetto l'unico errore della mia gra tentando il sorpasso a freni freddi , esco un po', perdo una posizione su Omar, poi lo recupero, ad un certo punto mi sparisce dalla visuale, sudo freddo, però poi non lo rivedo più, quindi 7posizione, poi recupero su due che eran in lotta e poi li vedo fare acrobazie in volo :asd: :asd: (erano Simone e Lazzerini) , li passo e sono quinto, con davanti Vavass, a quel punto lo raggiungo però una volta agganciato non riesco a trovar punti per avvicinarlo, nel frattempo Simone raggiunge me e li facciamo tipo 10 giri tutti e tre vicinissimi e nessuno sbaglia una virgola, pochissimi errorini, a un certo punto ne commetto mezzo prima del rettilineo, Simo tenta il sorpasso , arriviam alla curva appaiati (el replay si vede bene ed è uno spettacolo soprattutto perchè ci manteniam corretti entrambi ) poi nel secondo rettilineo stacco meglio e anche a favor di traiettoria mantengo il 5 posto, poi il giro dopo entro in scia a Vavass e lo supero, lui poi va ai box, simone mi sta dietro un giro e poi va ai box, a quel punto mancan 12 giri tipo e io....guardo le gomme e son ancora buone....mi trovo 3 perchè Pentle ha qualche difficoltà nel pit :sisi: ....e li decido di finire la gara senza soste, soprattutto perchè mi vien in mente di non aver provato pit e non sapevo l'ingresso :asd: , ma poi viste le gomme eguidando sempre pulito mai in derapata vedo che ce la faccio tranquillamente, infatti giravo appena 4-5 decimi piu lento di Vavass e lui aveva 15sec di distacco, alla fine son arrivato con le gomme con cui avrei potuto far altri 5 giri tranquilli ;) .
Prima del traguardo 2 tuffi al cuore, uno quando vedo Serafini girarsi, ma era lontano :asd: , e due la penultima curva che mi si gira davanti Antonio Cuccio su Ferrari e lo sfioro, ma poi.......un glorioso quanto inaspettato terzo posto per la Toro Rosso :P ;) :cool: :???: :lol:

Ringrazio Billy che mi ha dato delle dritte sulla guida, poi ringraziotutti per la correttezza, mi spiace molto per Simone che ho visto nel replay ha avuto dei problemi dopo il Pit, comunque mi son stradivertito, ero tutto sudato xD, soprattutto nei giri in cui eravam 3 piloti in un secondo e mezzo
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda Beppe16v » 7 aprile 2010, 9:20

Cubaleo ha scritto:Si ma solo dell'anno ... perchè l'entrata ai box più bella nella storia di VRG è stata quella di Beppe nel GP di Spa, se non ricordo male, del 2009 ... vedere relativo VRG Magazine dedicato :asd: ... n.11 pag.8, foto in basso a sinistra ... e relativo commento post gara di Beppe :asd:

Stardo... :D sempre a rinvangare momenti tristi della mia "carriera"........ :asdboy:
Immagine
[F1Swiss 2008] "Si può avere un n°1 enorme sul muso?" - "No però però se vuoi ti facciamo un enorme muso..."
Beppe16v

Admin
Pilota F1 Swiss
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda kimi75 » 7 aprile 2010, 9:31

Fabracher ha scritto:Kimi, ci fai sapere la causa del tuo crash e la soluzione che hai trovato? E' dispiaciuto anche a noi, ma non potevamo rimandare di nuovo la partenza...
Ciauzz

Lo capisco... e avete fatto bene.. se ad ognuno di noi capitasse un problema del genere le gare partirebero a mezzanotte!!!!

Il problema è stato un programmino che si chiama pillful o qualcosa del genere. è un programmino che gira insieme allo spotter e che permette l'acquisizione della voce per dare tramite comandi vocali indicaizoni ai box... La cosa buffa è che è un'applicazione che nemmeno uso!!!

Quando apro rfactor mi da sempre errore in background prima ancora di vedere la sigla con musica, con alt tab vado sull'errore e do chiusura forzata del programmino (che dava errore) e rfactor riparte senza mai dare problemi... ieri sera probabilmente mi sono dimenticato quando ho aperto rfactor di fare quella chiusura... e non so come rf è partito comunque...

perchè il problema cel'ho avuto solo quando si è passati alla gara? perchè i comandi vocali funzionano solo in gara!
perchè quando sono rientrato e mi avete schierato in ultima posizione non ho avuto problemi mentre quando mi avete rimesso terzo si? giuro che non lo so!
perchè in australia non ho avuto problemi? perchè probabilmente l'avevo disattivato prima di far partire rfactor.

So solo che ho controllato nel sistema il dettaglio del crash e mi indica che non ha trovato un file del pilfulls o come diavolo si chiama!!! ora comunque l'ho completamente disinstallato dal pc e non mi da piu nemmeno errore all'avvio di rfactor.

Ora faccio una domanda. per verificare che ora vada tutto bene nei prossimi giorni quando sarò sul server riesco a fare una simulazione di gara (intendo anche solo schieramento in griglie) con altri piloti nel server di allenamento o è tarata solo per le prove libere? solo per essere sicuri che è tutto a posto e che non si ripeta più...

Grazie
kimi75

Pilota F1 Entry Level

Messaggioda Ivano26 » 7 aprile 2010, 9:46

che peccato.
con mia grande sorpresa in qualifica riesco a fare un 1.34.3 e parto 4.
in gara. parto benissimo...sfilo pentle e billo....ero secondo dietro antonio...e alla prima curva...boom si rompe il motore...
vabè tra le tante cose negative una raggio di sole :asd: :asd: ....era la prima gara che facevo con un setup fatto tutto da me...da zero...ho provato quello di stefano(erbiondo) ma nn mi trovavo proprio...davvero un peccato...potevo arrivare sul podio...vabè speriamo di finire la prox gara...
avvio di campionato disastroso il mio.... :oops: ....complimentoni a billi...velocissimo anche ad andrea(ioria)....e a tutti in generale...alla prox ciaoo
Immagine
Ivano26

Pilota F1 Advanced

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 7 aprile 2010, 9:48

Ivano26 ha scritto:che peccato.
con mia grande sorpresa in qualifica riesco a fare un 1.34.3 e parto 4.
in gara. parto benissimo...sfilo pentle e billo....ero secondo dietro antonio...e alla prima curva...boom si rompe il motore...
vabè tra le tante cose negative una raggio di sole :asd: :asd: ....era la prima gara che facevo con un setup fatto tutto da me...da zero...ho provato quello di stefano(erbiondo) ma nn mi trovavo proprio...davvero un peccato...potevo arrivare sul podio...vabè speriamo di finire la prox gara...
avvio di campionato disastroso il mio.... :oops: ....complimentoni a billi...velocissimo anche ad andrea(ioria)....e a tutti in generale...alla prox ciaoo

Grazie ;)
Io ti avevo davanti e il tuo motore fumava gia prima della partenza quando eri fermo
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio