Commenti Post Gara GP Bahrain

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Commenti Post Gara GP Bahrain

Messaggioda ErBiondo » 17 marzo 2010, 1:07

I vostri commenti.. :asdboy:
ErBiondo

Re: Commenti Post Gara GP Bahrain

Messaggioda Veon » 17 marzo 2010, 1:13

Volevo congratularmi con tutti per l'ottima gara. Nessuna ripartenza e pochissimi contatti...

Davvero complimenti!
Veon

Messaggioda Fabrizio Billi » 17 marzo 2010, 1:55

Volevo innanzi tutto fare i complimenti a tutti x la correttissima e bellissima gara!! Yooo! E un grazie alla DG +::notworthy:

Qualifiche: appena esco sono gasatissimo, sono le prime qualifiche in F1 della mia cariera in VRG.. e stampo un bel tempo, insomma, il mio record personale!! 1:30:500
Penso che nessuno possa andare sotto, quindi aspetto ad uscire! Poi uscendo noto di essere secondo, Miky mi da circa 2 decimi... Provo a rifare qualche giro, ma nulla, mi acccontento del 2° posto!

Gara: monto le gomme morbide perchè con le dure non mi trovo proprio... sto già sudando e ancora non siamo partiti... va bè!! Adrenalina a 1000 semaforo verde, Via! Parto benino, insomma riesco a tenere la seconda posizione! ma già dopo qualche curva mi rendo conto che Miky è un pò + lento e dopo il traguardo al primo giro, gli entro in scia e lo supero con una bella staccata!! Lui ci riprova ma anche cercando di non chiuderlo non ce la fà!! Comincio ad allondanarmi in prima posizione, ma dietro di me noto che Miky non c'è + ma c'è Perrone... Provo a spingere x avere un pò di margine x la sosta, ma non riesco a guadagnare + di 5 secondi nonostante non faccia errori!
16° giro decido di fare la mia sosta, anche x non evitare del traffico che vedo nel GPS... uscito dai box noto che sono a circa 23 secondi da Perrone, e 18 da Miky, (penso che dovrebbero bastare x farmi tornare in testa non appena faranno la sosta). Comincio a spingere, e comincio a guadagnare su di loro, ma noto che non accennano a fare la sosta, ma x i tempi che avevano dubitavo avessero le dure, quindi visto tutte le prove di gara che avevo fatto le gomme morbide duravano circa 23/24 giri! Continuo a guadagnare!
24° giro, cavolo questi 2 non fanno la sosta!! Io sono a circa 17 seondi da Perrone e 13 da Miki, non mollo e continuo a girare il + forte possibile con l'intento di raggiungerli... impossibile, in 5 giri non riesco a guadagnare di + e faccio anche qualche errorino di nervoso!!
Va bè finisco 3° ma sono + che soddisfatto, il campionato è lungo ed era solo la mia prima gara!
Bravo Perrone e Miky, e complimenti per la strategia, mi avete fregato! Complimenti anche al mio compagno Simone e a Pentle che come me è all'esordio in F1EL!

Yooo! Ci vediamo a Melbourne, sperando in una strategia migliore! :mrgreen:
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda miky731 » 17 marzo 2010, 2:39

Eccoci qui dopo la prima gara, che dire, tutto come da calcoli fatti, anzi ho sbagliato solo una cosa Perrone :mrgreen: credevo che davvero tutti facessero almeno una sosta se usavano le SOFT ed invece...
Qualifiche carine, avrei potuto esser già primo al primo tentativo se non fosse stata per una Ferrari proprio all'ultima curva e così 14 millesimi dietro, non importa...riesco dai box fiducioso che sarei potuto scender sotto anche se non mi era mai successo di far quel tempo,ma stasera l'auto era perfetta in qualifica. Quindi al tentativo dopo trovo subito il tempo e ho capito che era imbattibile,(anche da me, uno se lo sente se ha fatto qualcosa di perfetto) al punto ke non ho più provato giri veloci ma son uscito per provar l'assetto da gara.
Alla partenza parto bene e quasi incredulo mi trovo alla staccata della prima curva senza assilli e con un buon vantaggio per svoltar senza rischiare nulla. I primi giri sò che devo risparmiare le gomme, non devo farmi prendere dalla voglia di lottare, di ingaggiare duelli ecc... e quindi cerco di tener Billy dietro il più possibile senza sforzar le gomme, stessa cosa faccio con Anto pensando che aveva la sua stessa tattica.
Dopo 5...6 giri penso...ho vinto la gara, vedo Billy che non scende coi tempi e Perrone è lì davanti a me che lo controllo....in più comincio a controllare il consumo gomme e vedo che è tutto nelle più rosee previsioni.
Billy entra ai box e lo ritrovo a circa 15 secondi dietro di me. Vedo che i suoi tempi non son così più veloci dai miei per potermi prendere e quindi smetto di controllarlo...ora penso solo a Perrone che col passar dei giri capisco che ha la mia stessa strategia, controllo benzina gomme e...dai proviamo a spingere e cerchiam di prenderlo o almeno di mettergli pressione ma...un pò la paura di rovinar la prima gara, un pò di doppiati (colpa mia se ho perso tempo con loro), un pò che non potevo esser tanto più veloce di lui, alla fine mi fan ragionare e desistere nel tentivo...così gl'ultimi giri mi guardo la lotta tra la seconda Toyota e una red bull mi pare (complimenti, che scornate che vi date, di sicuro lì dietro non vi annoiate :mrgreen: )...metto il tc su Alto e porto l'auto al traguardo.
Se devo proprio guardar il pelo nell'uovo mi dico a me stesso che ho sbagliato a: Ho avanzato troppa gomma segno che potevo spinger di più, ho avanzato molta benzina perchè mi son fatto condizionare dai vostri msg in chat poco prima della gara,(bastavano 114 come pensavo),coi tempi son stato un pò alto (nelle prove avevo best di 1,32,0 e una media al giro di 1,32,8), utlima cosa un pò di traffico coi doppiati che ho digerito male hehe.
Però che dire, son contento così, esordio, secondo posto, nessun contatto, nessun incidente nessuna penalità o rottura....che voglio di più dalla vita, l'Inter ha pure vinto :mrgreen:

Grazie a tutti compresi i giudici per la pazienza...alla prox.

P.S: un ringraziamento a Veon che senza volerlo facendomi veder il suo assetto mi ha fatto coglier un'importante modifica che se forse non mi ha portato un reale guadagno di tempo mi ha fatto girare in modo veloce più tranquillamente. E poi grazie a Fab per i suoi consigli di oggi riguardo la sua esperienza nella gara del giorno prima.
miky731

Messaggioda Tonyk182 » 17 marzo 2010, 3:15

Uh, tocca a me.

In qualifica nel primo tentativo capisco subito che qualcosa non va, non giro come vorrei, e infatti scopro qualche magagna nell'assetto che credevo di aver rimosso. Rimedio, ma nei 2 tentativi successivi trovo un po di traffico sempre alla prima curva, e tocca alzare il piede. Mi gioco tutto nell'ultimo tentativo, stampando il mio miglior tempo di sempre, sotto il 31 non c'ero mai sceso. Peccato valga solo il terzo posto, Billi e Miky vanno come razzi. :eek:

Giro pianissimo e pulitissimo nel formation lap, per risparmiare gomme, a discapito delle temperature che scendono tremendamente. Nelle prove arrivavo con gomme al limite, ma in gara con la bagarre si friggono di più, quindi parto senza forzare nei primi giri, contando sul fatto che Billi o Miky faccia il pit. Ma davanti non forza nessuno, e mi viene da pensare che siano con gomme dure e zero soste, inizio a farmi sotto. :fear: Anche perchè stando in scia di Miky il sottosterzo mi fa consumare di più le gomme. Decido quindi di passarlo, duelliamo un po, sorpassi e controsorpassi veramente belli. Provo a distanziarlo, e sempre con l'occhio sulle gomme, inizio a temere un pit forzato. Intanto a metà gara vedo che inizio a guadagnare su Billi, non so se abbia rallentato lui per il fatto che di li a poco si fermi, o ero io a spingere. Fa la sosta e mi trovo in testa, ma non mi rallegra, ho consumato più gomma di quanto avevo previsto. Inizio a guidare pulitissimo, Miky è sempre dietro a 3 secondi, non so che gomme ha, se le morbide come me, o le dure e inizia ad andare più veloce. Gli ultimi giri interminabili, ho sempre il timore di non farcela, e sull'anteriore sinistra c'è rimasto un ultimo quadratino. Taglio il traguardo, e sospiro di sollievo, le gomme hanno retto a miracolo, lol.

Complimenti a tutti, veramente una gara perfetta dal punto di vista della correttezza, bravi tutti. +::notworthy:
Immagine
"Il mio ingegnere di pista sarà..... Paride da Messina!!!"
Tonyk182

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 17 marzo 2010, 9:15

Il mio primo GP :P
Innanzitutto una grande emozione :oops:
Ringrazio tutti, partecipanti e staff per avermi offerto l'opportunità di partecipare ;)

Durante le prove faccio il mio record personale 1.34.300
Poi il Gp, partenza con il cuore a mille, mantengo posizione, nessun contatto, poi costante ma dopo 5-6 giri comincio a perder aderenza, faccio 1-2-3-4 testacoda, al 4 vengo passato, ma rimonto e risorpasso (danispal), poi però altro testacoda, stavolta purtroppo (e mi scuso ma non potevo far nulla) danneggio uno che mi stava doppiando, pure io dinisco a pezzi, vado ai box, mannaggia dimentico il limitatore, Stop And Go....poi da metà gara in poi tutto liscio :P , niente più testacoda o quasi, e alla fine...sorpresa, penultimo e non ultimo xD :P ;)

Mi sono stradivertito, per il prossimo GP auspico di trovarmi col compagno di scuderia per i setup così ci diamo una mano ;)
Ripeto, esperienza fantastica, e tutti correttissimi

Ho pagato l'inesperienza per il Gp, ma...tutto fa bagaglio ;)
Questa Toro Rosso vuole crescere :sisi: :D
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda Ivano26 » 17 marzo 2010, 9:29

eh che dire....parecchi passi indietro rispetto allo scorso anno....la qualifica un disastro...la gara bella...il duello con pentle è stato bellissimo e corretto....peccato per la sosta altrimenti io e pentle eravamo almeno 2 posizioni avanti...ora sotto con l'australia....devo recuperare taaaanto terreno perso....ah quasi dimenticavo....complimentissimi ad Antonio...e tutti.....cmq quei tre li avanti sono dei fulmini.... :D :D :D grandi!!!
alla prox. ciaooo
Immagine
Ivano26

Pilota F1 Advanced

Messaggioda Prestige » 17 marzo 2010, 10:08

Un vero disastro:
Contentissimo per il bel gruppo che si è creato (ma è sempre stato così), un pò meno per la mia gara; buona la partenza, anche due bei sorpassi, arrivo fino in 7° posizione, la macchina è perfetta ma io no :whip: ,
sorpasso e contro sorpasso con pentle ma poi è testacoda e lascio sfilare tutti per non danneggiare (faccio anche un pò di retro),avevo preventivato una gara senza soste ma ahimè rompo il muso davanti, perdo un giro per capire cosa è successo, vado ai box ma la vettura non è più la stessa, cerco di recuperare ed i tempi non sono male, solo che ogni volta che ho bandiera blu (anche se giravamo sugli stessi tempi) sono costretto ad alzare il piede (e mi pare giusto) e finisco mestamente in 12° posizione. Bella serata ed ottimo comportamento da parte di tutti, mi dispiace solo non aver raccolto punti per una ingenuità che spero di non commettere più (anche questa è esperienza).
Complimenti al vincitore, a tutto lo staff ed a tutti i piloti.
Ci vediamo nella terra dei canguri :D
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda mrk37 » 17 marzo 2010, 10:49

Bravissimi ragazzi! Tutto è filato liscio senza nemmeno una ripartenza. D'obbligo i complimenti ai primi 3 che erano dei veri fulmini ma anche a tutti gli altri perchè la Entry Level quest'anno è molto competitiva. Continuate cosi :cool:
Immagine
mrk37

Admin
Pilota F1 Swiss
Marshall GTC
Marshall F1 Entry Level
Pubbliche Relazioni
Ricerca e Sviluppo Fisica e Modellazione

Messaggioda Simone » 17 marzo 2010, 11:02

Prima di tutto vorrei fare i complimenti al vincitore, Antonio... davvero bravo!!! Ma bravi anche gli altri del podio Miky e Billo, ieri erano davvero uno scalino sopra a tutti quanti... Mi dispiace per il mio compagno che non ha raccolto quello che meritava, per colpa della strategia che abbiamo sbagliato, altrimenti ero sicuro che postesse vincere, ma un terzo posto può andare bene come prima gara, ci servirà per non sbagliare più!!!
Adesso parliamo della mia mesta gara... durante le prove fino a giovedì scorso avevo un'ottimo passo, un passo da 3/4 posizione, ma dopo il lungo w.e. mi ritrovo arrugginito e con 5 decimi in più sul passo di gara... Ma cmq in qualifica riesco a fare un buon tempo che mi dà la 5° posizione. In partenza tutto fila liscio e tengo la mia 5° posizione e dietro di me c'è Lorenzo Lazzerini, vedo che i primi non si allontano i primi giri e riesco cmq a stare dietro a Marco Vavassori, fino a che non commetto un'errore, mi giro e vengo sorpassato da Lorenzo... Viaggiamo per buona parte della gara essieme, ma vedo che cmq ho un passo più veloce e verso metà gara lo sorpasso, lui rientra subito al cambio gomme, io invece sbaglio e faccio un'altro giro. Al rientro in pista mi ritrovo dietro a Lorenzo e Antonio Serafini, Lorenzo lo supera e se ne và, io invece stento a trovare le misure ad Antonio e per non rischiare spesse volte freno troppo presto, alla fine Antonio sbaglia e lo supero, ma Lorenzo è lontanissimo e non posso che tagliare il traguardo in 6° posizione... Di sicuro non era quello che mi aspettavo, ma bisogna imparare da questi errori...

Complimenti a tutti quanti per la bella compagnia di ieri sera, complimenti alla DG (mi sono beccato pure un "warning" datomi da Stefano.... :mrgreen: )...

Vorrei scusarmi solo con danispal che ho toccato mentre lo doppiavo, ma sinceramente non ho capito dove voleva spostarsi per farmi passare, prima a destra, poi a sinsitra... boh... alla fine ti ho toccato ed ho pure danneggiato la mia ala finendo gli ultimi 3 giri con il cuore in bocca... :fear:
Mentre a Fabio lo ringrazio per avermi fatto prendere un colpo, perche mentre veniva doppiato da Lorenzo, non si è accorto che io ero poco più dietro e per poco e grazie al mio riflesso sono riuscito a scartare a sinistra, finendo lungo al secondo tornante, ma non toccandolo per pochissimo!!!! :asdboy:

Yoo... ci vediamo in australia!!!
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda giolovespunk » 17 marzo 2010, 12:19

Commento anch'io anche se ho avuto una sessione bizzarra.

Dopo le prove di settimana avevo cominciato a prendere mano con la pista un pò ostica e mano a mano abbassavo i miei tempi sia di qualifica che di gara.
Nella prova pre qualifica faccio registrare il mio miglior tempo da qualifica in assoluto 1.33.598 e sono ben gasato e speranzoso anche per la gara in quanto a carico pieno giravo in 1.35.500.

5 minuti prima delle qualifiche comincia l'odissea, mi salta la connessione (mai successo in 1 anno di Vodafone casa). Rientro al limite dei secondi per passare alle qualifiche.

Faccio 2 o 3 giri e un tempo discreto 1.34.400 mi pare... Ma al 4 giro mi si sconnette di nuovo il computer. Il nervoso sale a mille in quanto non sono più potuto rientrare.

Mi dispiace assai perchè avevo proprio voglia di fare una bella gara senza pretese... Immagino i piloti veri quando rompono alle prime curve che fastidio gli venga intorno.

IORIA... Ora installo il team speak e ci troviamo volentieri per fare i set up :)

Toro rosso forever!!!!
giolovespunk

Messaggioda Ioria_Cavaliere » 17 marzo 2010, 14:11

giolovespunk ha scritto:Commento anch'io anche se ho avuto una sessione bizzarra.

Dopo le prove di settimana avevo cominciato a prendere mano con la pista un pò ostica e mano a mano abbassavo i miei tempi sia di qualifica che di gara.
Nella prova pre qualifica faccio registrare il mio miglior tempo da qualifica in assoluto 1.33.598 e sono ben gasato e speranzoso anche per la gara in quanto a carico pieno giravo in 1.35.500.

5 minuti prima delle qualifiche comincia l'odissea, mi salta la connessione (mai successo in 1 anno di Vodafone casa). Rientro al limite dei secondi per passare alle qualifiche.

Faccio 2 o 3 giri e un tempo discreto 1.34.400 mi pare... Ma al 4 giro mi si sconnette di nuovo il computer. Il nervoso sale a mille in quanto non sono più potuto rientrare.

Mi dispiace assai perchè avevo proprio voglia di fare una bella gara senza pretese... Immagino i piloti veri quando rompono alle prime curve che fastidio gli venga intorno.

IORIA... Ora installo il team speak e ci troviamo volentieri per fare i set up :)

Toro rosso forever!!!!

Ma allora era la maledizione della toro rosso, pure a me era saltato tutto, comunque non vedo l'ora di sentirti con il team speack ;)
dai che portiamo aventi con onore il team ;)
Immagine

Cit:"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Ioria_Cavaliere

Messaggioda Prestige » 17 marzo 2010, 14:36

Simone ha scritto:...Mentre a Fabio lo ringrazio per avermi fatto prendere un colpo, perche mentre veniva doppiato da Lorenzo, non si è accorto che io ero poco più dietro e per poco e grazie al mio riflesso sono riuscito a scartare a sinistra, finendo lungo al secondo tornante, ma non toccandolo per pochissimo!!!! :asdboy:

Yoo... ci vediamo in australia!!!

Scusami Simone ma non ti ho visto proprio, anzi non me ne sono proprio accorto altrimenti me ne andavo sul prato. Cercherò di stare più attento +::notworthy:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 17 marzo 2010, 15:42

Prestige ha scritto:Scusami Simone ma non ti ho visto proprio, anzi non me ne sono proprio accorto altrimenti me ne andavo sul prato. Cercherò di stare più attento +::notworthy:

Me lo sono immaginato.... x fortuna non ci siamo toccati!!!! :cool:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver
Pubbliche Relazioni

Messaggioda Fabracher » 17 marzo 2010, 17:25

Iniziamo con le cose positive:
bravi davvero tutti, correttezza al massimo livello in tutte le occasioni, sia in qualifica che in gara; qualche toccatina c'è stata ma più per errori di valutazione che per volontà di attacco estremo, quindi nella normalità.
Bei duelli, veramente da fiato sospeso, ma soprattutto ottima partenza; tutti perfetti.

Cosa non va:
molti ancora non sembra abbiano letto il regolamento per quello che riguarda l'organizzazione della serata, orari ecc.
Nella serata di gara si entra all'ora prestabilita e si va; i problemi che riguardano uno non possono far aspettare gli altri 19, quindi è bene prepararsi per tempo, visto che il server è sempre online. Questa era la prima gara e ovviamente abbiamo cercato di assecondare un po' tutti, dalla prossima però (senza cattiveria eh ci mancherebbe, ma per rispetto delle esigenze di tutti nonchè del regolamento) gli orari saranno rispettati.
Se avete problemi di fps lo potete constatare prima della serata di gara, provando offline sul vostro pc aggiungendo auto guidate dalla AI; provate con il numero massimo, 19 più la vostra auto, la partenza, schierando la vostra auto in coda; quello è il momento più critico per il vostro pc; se funziona regolarmente e non avete nessuno scatto di grafica siete a posto, se invece avete problemi dovete riguardarvi le impostazioni ed abbassare i dettagli, abbassare o togliere il fitro anisotropico, o nei casi peggiori configurare rf con le dx7 e windowed ad una risoluzione minore di quella che usate normalmente, oppure...comprare un pc nuovo... :mrgreen:
Non entrate in sessione la sera della gara chiedendo quanta benzina ci vuole o quanti giri sono, non è bello e dimostra scarsa preparazione.
Quando si scrive NO CHAT vuol dire che gli admin devono comunicare qualcosa che tutti devono poter leggere, se continuate a chattare fate un dispetto ai vostri compagni, più che agli admin, così come quando si chiama BOX si preme esc e si attendono le successive istruzioni.

Per il resto peccato per Pippo che è uscito proprio appena prima della partenza, anche se lo aveva detto che incombeva la poppata, se gli orari fossero stati rispettati da tutti sarebbe riuscito a fare almeno metà gara.
La prossima gara è in Australia; è molto più difficile del Bahrain, i muri sono molto vicini e la pista è un bel po' più stretta, quindi fate ancora più attenzione di ieri sera e dimostrate che non è stato un caso la vostra correttezza.

Non voglio fare i complimenti ai primi (veramente bravi :mrgreen: ) ma a tutti quelli che sono scesi in pista
+::notworthy: +::notworthy: +::notworthy:
continuate così.
Bubba c'ià il cambio automatico!!!
Immagine
Immagine

Immagine

Cit: - ....ma quando lo facciamo il campionato? - Beh direi dalle 15 alle 18-
Cit: - ....comunque apri un topic così si capisce meglio.- Cos'è un topic..? -
Cit: - ....che tipo di compiuter hai..?
Fabracher

Site Admin
Pilota F1 Swiss