Commenti post gara GP di Singapore

Moderatori: mrk37, Luca Gregis, Cubaleo, fazerbox

Commenti post gara GP di Singapore

Messaggioda ErBiondo » 5 ottobre 2010, 23:16

I vostri commenti... :asd:
ErBiondo

Commenti dopo gara Singapore

Messaggioda miky731 » 5 ottobre 2010, 23:17

Che dire, qualifica dove non trovo i miei giri migliori e mi piazzo quarto, il che va benissimo...complimenti a Perrone per il gran tempo fatto.
Gara, dopo il caos della prima curva mi ritrovo secondo o terzo, Billi mi sorpassa e son tranquillo con Simo dietro...peccato che poco dopo sbaglio a veder un punto di frenata e slitto ultimo senza far danni.
Mi riaccodo a 3 che si scannano :mrgreen: e aspetto tranquillo ceh prima o poi passo....peccato che quello davanti a me decide di schiantarsi su un dissuasore e mi distrugge meza auto, entro ai Box aggiusto rientro in pista ma finisco col picchiare alla chicane dove sarò passato mille volte senza problemi ma stavolta......lì finisce la mia gara.
No comment.......alla prox :sad:
miky731

Re: Commenti post gara GP di Singapore

Messaggioda i8aaq » 6 ottobre 2010, 0:01

io seppur penultimo (9°) e "acciaccatissimo" per aver fatto sia tutta la gara con un lieve danno aerodinamico e agli ultimi giri ho perso l'alettone anteriore e un danno alle sospensioni per una picchiata ad un muretto, ma sono contentissimo sia (soprattutto) per aver portato al termine la gara (seconda gara che partecipo) in un circuito molto insidioso come Singapore, ma per aver dato un pò di filo da torcere a Max che incalzava dietro di me in un paio di giri! :asd: :razz:
E naturalmente complimenti a quelle due "frecce" che hanno battagliato (li ho visti sfrecciare doppiandomi ben 3 volte come dei matti... :mrgreen: )
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

...da "Albero Azzurro" :P
i8aaq

Staff
Coordinatore F1 Entry Level
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC
Ricerca e Sviluppo Test Driver

Messaggioda Michael_87 » 6 ottobre 2010, 0:51

Q:Dalle prove libero avevo capito che avrrei lottato con billi per la pole... infatti sputando sangue dal casco riesco a passare primo per 60 centesimi... urlo di gioiaaaa!! eeee :cool:
30 secondi dopo Guardo la classifica e mi vedo secondo... cosaaaa??? Antonio?? non me lo aspettavo..!!! grande tempo!! cmq partire dalla seconda piazza va benissimo ;)

Gara: Conto sul mio spunto per passare Antonio... infatti succede questo... dopo 4 curve mi trovo con 2 s di vantaggio su miky... e qui ora mi dico:"giro con il passo non mi riprende piu nessuno" :razz:
Invece trovo billo mi riprende in 5 giri.. e da li, alla fine, sara una guerra :asdboy: chiudo tutte le porte, do l anima per non farlo passare.
lui si ferma, e io mi fermo il giro dopo :whip:
resto davanti a lui, e continuiamo...
1 giro alla fine... :fear: sto sudando freddo.. billo a 3 decimi, non ce la faccio piu... ma voglio vincere a tutti i costi senno gli sforzi fatti andranno vanificati!!!
Alla curva 13 billo mi tocca vado leggermente lungo e mi infila... +::crybaby: +::crybaby: +::crybaby:
Mi dispiace tanto perche ci tenevo molto a vincere!!!
Adesso sara veramente dura raggiungere simo al quarto posto!! Grande gara simo!! costante sensa errori, e porti a casa punti pesanti...!!!! +::notworthy:

Devo dire che mi sono accorto di avere un limite enorme... soltanto in germania e belgio non mi è successo.... Per la troppa tenzione non riesco a girare sui miei tempi...
Per esmpio dopo la sosta avrei dovuto girare 1.38.0 / 1.37 e invece piu di 1.5s sopra... devo stare piu calmo spero ti togliermi presto questo difetto.. sara che ci tengo troppo :oops:

Penso che nn ci dormiro stanotte, per questa gara buttata all ortiche.... :asd:

Complimenti a Fabio che finalmente prende i suoi primi punti in una gara difficilissima!!!!!!!!!!!! grande fabioooooooooo!!!!! +::notworthy: Ora ci vuole il Podio!!! :asdboy:
Complimenti anke ad alfredo che è riuscito a concludere la gara x poco nn arriva in zona punti!!! grande alfre!!!!! ;)

va be... ci vediamo in giappone...
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda Fabrizio Billi » 6 ottobre 2010, 1:16

Volevo fare i complimenti a Michael per la bellissima Gara non mi sono mai divertito tanto a studiare un sorpasso... e mi scuso x quelle toccatine che dovrò eliminare dal mio repertorio...

Cmq comincio con la qualifica... non male, parto 3 anche se 15 minuti prima avevo fatto un tempo 5 decimi + veloce, ma si sa quando si scherza i tempi vengono e quando si è in Q si skazza!! :fear:

Gara ho un'ottimo spunto, e provo a superare subito Perrone, ma freno per non andare al contatto, ma lui taglia un pò e ci prendiamo... ci giriamo entrambi, e per fortuna mia faccio un 360 e riparto subito, non perdendo troppe posizioni. Davanti vedo 3 o 4 auto che se le danno di santa ragione, e ne approfitto ritrovandomi 3 dietro a Miky, ma vedendolo molto lento provo quasi subito l'attacco all'esterno, che riesce alla grande, e comincio l'inseguimento a Michael!!
faccio qualche giro per concentrarmi, questa pista se pensi alle donne i muri sono tutti i tuoi!! e dopo 6 o 7 giri mi ritrovo vicino a Michael, non provo l'attacco subito ma provo a capire che traiettorie fà e scopro che in 2 curve lui perde un sacco, sarà il fatto che ho delle ali incredibilmente cariche!
quindi provo un paio di volte ad attaccarlo, ma si difende egregiamente, e ha molta + velocità di me in rettilineo! aspetto un'altro pò e ci riprovo usando i doppiati, ma niente da fare, la porta è sigillata (complimenti Michael)
A questo punto do un'occhio a tempi temperature ecc, e becco in pieno un dissuasore, per fortuna 360° e riparto!
dopo un pò di giri riesco a riprendere Michael, ma noto che non riuscirò mai a superarlo e anticipo la sosta al 13° giro!
Provo a spingere a + non posso, ma purtroppo incappo in un doppiato che non riesce a decidersi dove farmi passare, e perdo un sacco, nel mentre anche Michael fa la sosta e appena supero il traguardo me lo ritrovo che stà uscendo dai Box... il doppiato mi ha fatto perdere tempo e così mi ritrovo di nuovo dietro di lui 3°
Entrambi raggiungiamo Simone che non ha ancora effettuato la sosta, quì faccio un errore, vado lungo e becco Michael sul posteriore e lo faccio girare... Sorry!
Simone ci risupera, e io mi becco un DT, ma aspetto a farlo x vedere come supera Simone Michael! Anche lui infatti sbaglia e prende simone sul posteriore facendolo girare ne approfitto, li supero e tiro a bestia, ma devo scontare il DT e mi ritrovo di nuovo diero i due!
Li riprendo e Simone rientra ai box, e ricomincia il calvario, facciamo 15 giri circa appiccitati, ma proprio non riesco a superarlo...
Ultimo giro, prendo una decisione, ci provo, al tornantino, quindi cerco di stargli + vicino possibile. Lui fà un'errore alla jicane stretta e riesco quasi ad affiancarlo scalo una marcia e mi butto all'interno... seeeeee ce l'ho fattaaaaa!!! Riesco a superarlo e taglio il traguardo 1° (sudato fradicio)

Voglio dire solo una cosa, potrei stare zitto perchè ho vinto, ma è giusto dire le cose che uno pensa!
Xchè io ho toccato Michael e l'ho fatto girare ho preso un DT, mentre Michael ha fatto la stessa cosa a Simone e non glie lo avete dato?? (non vuole essere una polemica ma solo una domanda)

Ora mettiamoci al lavoro con il DTM, e con il Japan, speriamo bene...

Yo un saluto a tutti e un rigraziamento a >Er Biondo per avermi mandato così tanto Warning tenendomi compagnia... :P
Immagine
Fabrizio Billi

Pilota F1 Swiss
Pilota GTC

Messaggioda Michael_87 » 6 ottobre 2010, 1:28

Fabrizio Billi ITA ha scritto:Xchè io ho toccato Michael e l'ho fatto girare ho preso un DT, mentre Michael ha fatto la stessa cosa a Simone e non glie lo avete dato?? (non vuole essere una polemica ma solo una domanda)

Questo è andato a vantaggio mio... pero ankio mi aspettavo un DT... :fear:
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda i8aaq » 6 ottobre 2010, 9:11

franchescioni ha scritto:Complimenti anke ad alfredo che è riuscito a concludere la gara x poco nn arriva in zona punti!!! grande alfre!!!!! ;)

grazie carissimo, a dire il vero pensavo di andarmi ad "appiccicarmi" come una mosca schiacciata su qualche muretto nei primi giri e poco c'è mancato che alla partenza non rompevo tutto (non so a chi ho tamponato che mi si è girato davanti...credo fosse una williams e lì ho avuto il danno aerodinamico, ma la macchina mi sembrava che andasse bene e non avesse strani comportamenti), ma sono stato attentissimo a non fare errori sacrificando la velocità...se non fosse stato per le gomme troppo usurate a 10 giri dalla fine, che sembrava corressi su un piano saponato, riuscivo a tenere l'8° posizione, ma chicco (mi pare...) mi ha ripreso in un paio di giri gli 8" circa che avevo nei suoi confronti, ma va bene così per la mia seconda gara.... :mrgreen:

a proposito degli 8" approfitto per chiedere una cosa "curiosa"....premesso che uso il plugin XD + map di fazer oltre allo spotter di VRG, ma non capisco cosa è successo, nel senso che nel giro precedente che poi mi ha preso Chicco avevo come dicevo 8" (per la precisione 7,8") di vantaggio e lo spotter mi diceva anche che Chicco aveva forse un problema perchè andava piano (forse stava lasciando passare i due bolidi in testa), inoltre in quel giro ho fatto anche il mio miglior tempo della gara proprio perchè nel giro precedente avevo notato dal "map" che l'icona di Chicco si avvicinava pericolosamente....inoltre sempre lo spotter se non ricordo male mi ha detto addirittura che chicco era nella pitlane per una sosta (...ma dal MAP non mi pare che fosse uscito ai box...), in poche parole nel giro successivo me lo ritrovo in un attimo dietro i miei scarichi...capisco che avevo problemi con le gomme e non andavo fortissimo, ma a mio parere mi ha preso in troppo poco spazio seppur per tutta la gara il distacco tra me e lui era più o meno costante....bohhh.... :roll:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine
...L'ultimo arrivato diceva contrariato è molto meglio forse che io lasci le corse....ma l'arbitro saggio e vecchio sorride e gli bisbiglia in un orecchio: "Una sfida è una
avventura...certe volte sarà dura...ma se giochi e sei contento...vincerà il divertimento!"

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Messaggioda Prestige » 6 ottobre 2010, 10:06

franchescioni ha scritto:Complimenti a Fabio che finalmente prende i suoi primi punti in una gara difficilissima!!!!!!!!!!!! grande fabioooooooooo!!!!! +::notworthy: Ora ci vuole il Podio!!! :asdboy:
...

Grazie Michael +::notworthy: se fossi stato più attento arrivavo 6° ma va bene lo stesso, devo ancora imparare tanto ;)
In partenza riesco a rimanere fuori dai casini e mi ritrovo 5°, duello un pò con omar ma poi decide di eliminarsi da solo, dietro di me arriva come un fulmine Serafini, provo a resistergli un pò ma ha un passo decisamente più forte del mio e lo lascio passare, tento qualche giro attaccato ma rischio troppo, stavolta voglio arrivare in fondo e decido di stare tranquillo, mi succede una cosa stranissima: ad ogni passaggio sul traguardo mi si attiva la richiesta di entrare ai box (bohhh... :fear: ) ed ogni volta rischio per annullare la fermata (in una di queste addirittura premo ignition che si trova accanto :fear: ma per fortuna riaccendo subito il motore), sono 6° con una quarantina di secondi di vantaggio su fazerbox che controllo tranquillamente, al 17° giro la mia frittata: arriva un DT a billy, mi distraggo per leggere e ...Bummm... (sono scarsissimo +::crybaby: ), alettone rotto ma non mi rendo conto subito e faccio ancora 4 giri dilapidando tutto il mio vantaggio, vado ai box e supero il limite di velocità (devo sistemare meglio i tasti), ma non sono ancora soddisfatto, mi becco uno stop and go che io scambio con un DT (somaro), insomma ne combino una dietro l'altra, per fortuna ho molto margine e riesco ad arrivare settimo e mi godo i miei primi punti mondiali. :asd: adesso non mi fermo più.
Ci vediamo in Giappone più agguerrito che mai.
Grazie per la bella serata +::notworthy:
Immagine
Un sorriso è il modo più economico per migliorare il tuo aspetto.
Fabio Cuccio
Prestige

Pilota F1 Advanced
Pilota F1 Entry Level
Pilota GTC

Messaggioda Simone » 6 ottobre 2010, 10:42

La pista non la digerivo tanto... difatti sia in qualifica (ma questa non è una novità), ma soprattutto sul passo gara ero molto, ma molto più lento dei primi!!! Quindi il terzo posto è un risultato più che ottimo, lo considero pari ad una vittoria!!!

In qualifica faccio un buon tempo, non il mio best, ma quei 4 lì davanti erano irraggiunbili per me ed anche con il mio miglior tempo mi sarei solo potuto avvicinare a Miky... Quindi tutto ok!!!

Alla partenza scatto meglio di miky, lo accosto alla prima curva, ma davanti vedo Fabrizio e Perrone girarsi, devo alzare il piede ed accodarmi dietro a Miky, sono terzo... Nella curva a destra che immette nel rettlineo, vengo toccato da Serafini :whip: perdo tanta tanta velocità e vengo subito affiancato e passato da Fabrizio. Nello stesso giro Miky và lungo ad una frenata ed io ne approfitto per ritornare in terza posizione. Da quì il momento più soporifero della gara, i due davanti hanno un ritmo troppo alto per me, quindi mi balena l'idea di provare a finire la gara senza soste... Tutto andava secondo i piani, i due fanno la sosta, prima Fabrizio e poi Michael, mi avvicino e poco dopo li vedo fermi, penso subito ad un contatto, passo i due facendo un liscio al muretto ed uno a Michael che voleva fare manovra mentre arrivavo io.... :nono: Sono primo, ma sò che sarà dura, soprattutto se devo contenere il consumo delle gomme, Michael è dietro di me, combattivo e veloce, ma io mi difendo bene, chiudo sempre la traiettoria e non lascio spazi per entrare, ma alla staccata della curva 10 arriva un pò lungo e mi colpisce, ci giriamo ed intanto Fabizio sfrutta il momento per passare davanti e scontare il DT, Michale mi aspetta e mi fà ripassare, io cerco di tenerlo dietro più che posso, consumando un pò troppo le gomme e difatti nel vano tentativo distare davantile mie gomme vanno a friggersi e devo fare la sosta al 20° giro!!! Rientro 4° e davanti a me Lorenzo, ma io con le gomme fresche giro circa 2/3 secondi più veloce ed in poco tempo lo arrivo e per mia fortuna riesco subito a sfruttare un suo errore in accellerazione e lo passo... Da quì parte l'altro momento soporifero della gara, con i due davanti troppo lontani ed io che guadagno tranquillamente su Lorenzo, cerco solo di avere una guida pulita e di evitare i muretti ed i dissuasori portando a casa punti importanti per quarto posto.... :cool:

Faccio i complimenti al mio compagno di squadra... Grande Billoooooo!!! Un'altra vittoria per la Renault e l'ombra di Raikkonen si allontana.... :asd:
Un bravo allo stesso livello lo faccio a Michael, veloce (quì mi prendo una parte del merito pure io :asd: ) e sempre a podio, gli manca ancora quel qualcosa per esplodere e farci il posteriore a tutti quanti...
Ringrazio e faccio i complimenti a Fabio per i suoi primi punti ^_^ , ma anche a tutti i presenti di ieri sera e soprattutto i marescialli... +::notworthy:
Con questo podio Renault abbiamo conquistato il titolo costruttori..... :cool: Siamo una grande squadra Billo, ora pensiamo al mio quarto posto ed alla tua rimonta, difficile, ma non si sà mai..... :roll:

Ma Kimi che fine ha fatto????????????? :eek: :eek: :eek:
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda ErBiondo » 6 ottobre 2010, 11:32

Fabrizio Billi ITA ha scritto:Voglio dire solo una cosa, potrei stare zitto perchè ho vinto, ma è giusto dire le cose che uno pensa!
Xchè io ho toccato Michael e l'ho fatto girare ho preso un DT, mentre Michael ha fatto la stessa cosa a Simone e non glie lo avete dato?? (non vuole essere una polemica ma solo una domanda)

Ora mettiamoci al lavoro con il DTM, e con il Japan, speriamo bene...

Yo un saluto a tutti e un rigraziamento a >Er Biondo per avermi mandato così tanto Warning tenendomi compagnia... :P

Michael accortosi dell'errore si è FERMATO e ha fatto ripassare sportivamente Simone (senza speronarlo), è anche per questo che hai ripreso Michael con tutta quella facilità Billo... :asdboy:

Non ti sei chiesto come mai pur avendo fatto il DT eri comunque ad 1 sec da Michael? :mrgreen:

Comunque la prossima volta, cercate di stare più calmini un po tutti ^_^ Avete tentato più sorpassi a singapore che a Monza :eek: :eek: :eek:
ErBiondo

Messaggioda Michael_87 » 6 ottobre 2010, 11:35

è un po colpa della pista, e anke perche billo ne aveva molto di piu di me.... :)
Immagine
Michael_87

Pilota F1 Swiss

Messaggioda ErBiondo » 6 ottobre 2010, 11:54

franchescioni ha scritto:è un po colpa della pista, e anke perche billo ne aveva molto di piu di me.... :)

Tu viaggiavi bene Michael, semplicemente eri troppo più scarico rispetto a Billo, facevi i 300 sul rettilineo senza scia!! :eek:
Billo anche in scia non li raggiungeva e grazie al carico aerodinamico nel T2 e nel T3 ti riprendeva molto! ;)
ErBiondo

Messaggioda Simone » 6 ottobre 2010, 12:06

ErBiondo ha scritto:
Non ti sei chiesto come mai pur avendo fatto il DT eri comunque ad 1 sec da Michael? :mrgreen:

C'ero anche io a far da tappo..... :asd:
Mi sembravo Di Grassi su una Virgin..... :)
CRAZYBOARDS TEAM SNOWBOARD
http://www.crazyboardsteam.it
--------------------------------------------------
Audi R8 GT2 Driver - Crazyboards Racing Team
F1 Swiss 2012 Driver
Immagine
Campionato Costruttori F1 2010 EntryLevel (Billo & Simone)
Campione Seat Leon Eurocup 2011
Campione GTC GT2 2011/12
Simone

Staff
Coordinatore F1 Advanced
Pilota F1 Swiss
Pilota GTC
Pubbliche Relazioni

Messaggioda ErBiondo » 6 ottobre 2010, 12:10

Si ok Simone, ma gli avresti fatto perdere massimo 1-2 secondi a giro...mentre per colpa dell'incidente Billi si è ritrovato anzichè a 10 secondi (quelli che avrebbe perso con il DT) ad 1.5 sec da voi

tutto qui ;)
ErBiondo

Messaggioda i8aaq » 6 ottobre 2010, 12:12

ErBiondo ha scritto:Billo anche in scia non li raggiungeva e grazie al carico aerodinamico nel T2 e nel T3 ti riprendeva molto! ;)

sarei curioso di sapere (per mia cultura) che impostazioni aveva per gli alettoni...io avevo 43 l'anteriore e 30 al posteriore e mi sembrava che avessi esagerato, ma di contro sembrava che andassi su una saponetta..... :roll:
Alfredo Russo
ImmagineImmagine

i8aaq

Staff
Marshall F1 Swiss
Pilota F1 Advanced
Pilota GTC

Prossimo

Torna a F1 Entry Level 2010

• Argomenti correlati
    Risposte